Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Guido Scala

*

Gottfredson
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Guido Scala
    Risposta #30: Giovedì 28 Giu 2007, 19:53:02
    Un altro grande topos dela maestro Scala,oltre al mare,era l'Arabia. Chi non si ricorda di Paper-Alì ?

*

Pegleg
    Ombronauta
    PolliceSu

• Ahr! Ahr! Ahr!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Venerdì 29 Giu 2007, 14:38:10
      Un altro grande topos dela maestro Scala,oltre al mare,era l'Arabia. Chi non si ricorda di Paper-Alì ?
      Fantastico! Adoro Scala!

*

Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Venerdì 29 Giu 2007, 14:58:48
        E allora citiamo anche la serie "C'era una volta il West", per buona parte disegnata proprio da Scala...

"Basta! Me ne ritorno all'Est, dove gli asini sono rispettati!"  :D
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Taxidriver
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

• W questo FORUM!!!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Mercoledì 11 Lug 2007, 23:21:08
          Oddio la storia del verso moltiplicatore era fantastica! Zio Paperone che prova sollievo per non essere diventato novello Erode; quando tenta di commuovere il tipo portandolo a vedere paesaggi romantici; ma come andava poi a finire la storia? Mi pare che i depositi si moltiplicavano ma poi risparivano?
          Mi ricordo che da piccola mi colpiva la finestra semicircolare dietro la scrivania di Paperone!
          - "Razza di mascalzone, di un farabutto, di un impiastro, di un rettile pestilenziale, di una canaglia! Perche' non vai al diavolo?"
          - "Bello! Musica divina!"

Risposta #34: Venerdì 14 Set 2007, 16:46:59
             Lo stile di Guido Scala è inconfondibile e inimitabile, i suoi disegni mi piacevano troppo, mi dispiace molto che sia morto a soli 64 anni :( :'( mi ricordo i suoi disegni di C'era una volta il West :) ;D e belli erano gli spot della settimana :D ( in tutto quant'erano le puntate di C'era una volta il West?  :question

*

Loregbs
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

• Dario Fo approved!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Venerdì 14 Set 2007, 17:00:57
               in tutto quant'erano le puntate di C'era una volta il West?  :question

Sono 7
              « Ultima modifica: Venerdì 14 Set 2007, 17:02:04 da Lore »
              "Ma sì Manetta! Arrestami pure! Solo questo ti mancava di combinarmi nella tua carriera!"
              (da "Topolino e la Dimensione Delta")

Risposta #36: Venerdì 14 Set 2007, 17:13:03
                Uhm io ho la raccolta Paperi nel Far West e ci sono altre storie:
                Paperino e le pepite di Don Pepito Paperon  dal TP 1131
                Paperino e la bella del saloon dal TP 1133
                Paperino e la favolosa R. C. dal TP 1138
                Potevano mettere tutte le altre storie di C'era una volta il West, invece sono arrivati a mettere una storia della Studio Diaz >:(

*

Loregbs
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

• Dario Fo approved!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Venerdì 14 Set 2007, 17:29:49
                  Hai ragione,sull'Inducks ci sono anche le storie che ai detto(più un'altra),anche se fanno parte di più un'altra pagina :-/: http://coa.inducks.org/subseries.php?c=C%27era+una+volta+il+West...&c1=date
                  "Ma sì Manetta! Arrestami pure! Solo questo ti mancava di combinarmi nella tua carriera!"
                  (da "Topolino e la Dimensione Delta")

Risposta #38: Venerdì 14 Set 2007, 18:08:27
                    Okay ;) mistero risolto!

*

Sgrizzo_Papero
                    Evroniano
                    PolliceSu

• **
                    • Un trafiletto microscopico!!!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Sabato 13 Ott 2007, 23:43:35
                      Essendo giovane non ho letto molte storie di Scala, infatti quand'ero piccolo non mi piaceva per il suo tratto molto particolare (tratto che invece avrei rivalutato moltissimo in futuro).
                      Mi ricordo gli spot della settimana, i dolori di un giovane papero, Paperino e Paperoga capitani coraggiosi ma soprattutto la bellissima Zio Paperone e l'odissea della N. 1 che mi è piaciuta tantissimo e che per me è uno dei capolavori di questo grande artista spesso dimenticato.
                      - ''Signor de' Paperoni siamo gli esattori delle tasse''.
                      - ''Ma cosa volete da me, io sono poverissimo''.

(Zio Paperone)

*

Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

• Sognatore incallito
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu
                        Risposta #40: Domenica 14 Ott 2007, 11:42:53
                        Guido Scala era veramenete un grande autore disney, un disengatoredal tratto mai banale e sempre imprevedibile, coglieva piacevolemtne il lettore e a volte lo laciava anche inquieto per certe inquadrature (vedi la storia di Rubarhape)... io me lo ricordo per i proverbi della settimana e per gli spot (ancor di più per gli spot: voglio i bastoncini Pindus!!! E poi "è lavato con Purlana - Pussa parola!), che erano un vero colpo di genio portati avanti con maestria rara (oggi progetti del genere dove sono?), per le parodie da lui disegnate (I viaggi di Papergulliver su tutte, ma anche la più recente Capitani Coraggiosi, molto commovente, il Viaggio al centro della terra) e per tante storie, io amo le sue coni paperi perchè il suo stile dava agli abitanti di paperopoli una marcia in più, inedita. Ricordo anch'io con passione "La pioggia di regali" realizzata se non erro per il natale '98, poi "Zio paperone e il tesoro di Tutank-paperon, i dolori di un giovane papero, Paper Alì, e una con Topolino ("Topolino e la città assediata") perchè vedere Mickey vestito da Zorro è una cosa stupenda!
                        E' passato un bel po' dalla data di inizio di questo topic, ma è bello che si vada aanti a celebrare un autore come Scala per non dimeticarlo, e il modo milgiore è proprio quello di ricordare sempre più le sue storie, querlle che ci portiamo dentro, così si perpetuerà il ricordo di questo Maestro: voglio un numero dei maestri a lui interamente dedicato!!!

Risposta #41: Domenica 14 Ott 2007, 21:13:46
                          E vi ricordate "Zio Paperone in: Il vecchio e il mare"? Una delle mie preferite!

*

Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #42: Domenica 14 Ott 2007, 23:02:10
                            E vi ricordate "Zio Paperone in: Il vecchio e il mare"? Una delle mie preferite!
                            A essere sincera...no. :-[

*

Doctor Einmug
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #43: Domenica 6 Apr 2008, 16:07:02
                              Scala è uno dei disegnatori che adoro, ha realizzata una grande quantità di storie a cui sono molto legato, e il suo tratto è uno dei migliori, disneyano ma particolare, e l' avrei voluto vedere più spesso ai testi delle storie, dato che anche in quell' ambito è un maestro, e molto innovativo. :)
                              Peccato sia sparito così prematuramente :'( :'( :'( :'(
                                                                                             [smiley=vrolijk_1.gif]
                              « Ultima modifica: Domenica 6 Apr 2008, 16:07:47 da Doctor_Einmug »
                              W la Disney e Dumas!
                              EFFEGGI

*

Astrus
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

• Affamato di grandi storie
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #44: Domenica 6 Apr 2008, 16:12:22
                                Scala è stato uno dei più grandi autori di fumetti disneyani.
                                Peccato che sia scomparso così giovane  :'( :'( :'( :'( :'(, ma ci ha lasciato un'eredità fumettisitca enorme.  :D

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)