Eccomi!
Davide, i commenti degli amici non valgono!
Caro Floyd, ti ringrazio anzitutto per il parere sul libro. Circa le storie... non so bene che dirti! Molta roba che ho scritto nell'ultimo anno - ti parlo di circa 20 storie - deve ancora uscire: è, quest'ultimo, un periodo in cui sento di aver fatto dei passi avanti. Poi mi dirai.
Non avevo mai pensato a quello che mi hai scritto... l'osservazione è interessante e non mi ero mai posto il problema. Non penso, tuttavia, centri l'influenza di Carlo, che è sì uno dei miei maestri, ma non il solo, né il primo. Ho avuto la fortuna di imparare - e molto - anche da alberto savini, alessandro sisti, augusto macchetto, riccardo secchi, e di frequentare ogni tanto giancarlo berardi. Sono un sostenitore dell'essere spugne, in questo lavoro, e di guardare sempre avanti, cercando di imparare sempre, di non adagiarsi mai, di porsi sempre un gradino sotto, mai uno sopra.
Ti assicuro che lo sforzo di portare sempre qualcosa di nuovo c'è, poi magari l'intenzione da sola non basta, e non tutti i tentativi vanno a buon fine.
Teniamoci sintonizzati, spero che qualche mia storia possa far breccia anche in un lettore smaliziato come te!
A presto,
Sergio