Ehm...
Maghetto...non è che potresti svelarci da dove deriva tutto questo astio nei confronti del bravo Alessandro Barbucci ???
Premetto di non conoscere nessun "bravo" Alessandro Barbucci... e detto ciò, telegraficamente, vado a spiegare!.
Mia richiesta telefonica di disegno su commissione dietro compenso.
Accettata, per l'importo da me proposto.
Invio e-mail di promemoria dopo 2 giorni dal contatto.
Invio e-mail di richiesta autorizzazione all'invio del denaro dopo 3 giorni dal contatto... nessun riscontro.
Invio soldi con raccomandata AR.
Attesa.
Dopo circa 6 mesi: restituzione denaro con lettera in cui è scritto che già dopo aver riattaccato il telefono al primo contatto il Maestro (di vita, soprattutto!) aveva già deciso di non eseguire disegni su commissione, che il prezzo (CONCORDATO) era a dir poco offensivo e che alla lettera era allegato un (orribile) disegno fatto, cito testualmente, "GRATIS", che ho immediatamente provveduto a restituire al mittente!!!
Ricordo che tra i 23 autori Disney contattati (Cavazzano, Asteriti e Chierchini compresi!), l'unico ad avere questo comportamento, che per me è più che sufficiente a farmi valutare diversamente il soggetto, è stato proprio AB.
Ti basta ???.
Tra l'altro, e concludo, a Torino ho chiesto a Rigano quanto costa una sua tavola originale di Monster Allergy e UDITE UDITE
mi ha sparato una cifra "minima" di 400 euro (ho pagato 280 euro l'originale a china della copertina del n. 100 di Nick Raider, realizzata da MASTANTUONO)....... secondo me è che a frequentare lo zoppo...