Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Alessia Martusciello

*

MarioCX
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Alessia Martusciello
    Domenica 16 Giu 2013, 00:52:45
    Apro la discussione per questa mia concittadina incontrata ancora qualche ora fa in una pizzeria.
    http://coa.inducks.org/comp2.php?induckscodesonly=1&default_o=1&code=I&acceptUnsure=1&creat=AMt

Mi sembra molto brava, ma io non sono molto adatto a discutere degli autori di oggi.
    A voi.
    « Ultima modifica: Domenica 16 Giu 2013, 00:54:03 da MarioCX »
    ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

*

Eruyomè
    Gran Mogol
    PolliceSu   (1)

• Elen síla lúmenn'omentielvo...
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Alessia Martusciello
      Risposta #1: Domenica 16 Giu 2013, 14:48:56
      non sono molto adatta nè esperta nemmeno io, però due parole le dico lo stesso ;D
      Quello della Martusciello è uno di quei tratti particolari che riconoscerei tra mille, non fosse che per il fatto che mi richiama immediatamente alla memoria quelle belle storie del Minni e company che, essendo parte della mia infanzia, non posso che ricordare con affetto...certe belle storie con le GM di una volta, quelle "vere" ;) e una Minni in gambissima e che adoravo, che magari fosse caratterizzata sempre così bene!..una cosa che ho sempre notato, ma magari sbaglierò io, è una particolare cura, e amore, nel disegno degli animali...cani, cavalli...ricordo che rimanevo ad ammirare le vignette affascinata..erano disegnati con un tocco speciale, con del sentimento azzarderei!! :D
      «Éala éarendel engla beorhtast
       ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

*

Tacitus I
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• Castiano al 100%
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Domenica 16 Giu 2013, 18:52:58
        non è affatto male:se la cava soprattutto con le storie al femminile e non so voi,ma il suo tratto mi ricorda molto vian e mottura

Nella cultura esiste sempre un futuro

*

Slam
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

• Ex "W Donald Duck"
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Domenica 16 Giu 2013, 21:23:28
          Anche a me non sembra male. Peccato che negli ultimi tempi si stia cimentando soltanto in storielle brevi o gulp: mi piacerebbe vederla in storie più complesse.

Risposta #4: Domenica 16 Giu 2013, 22:49:11
            Anche a me non sembra male. Peccato che negli ultimi tempi si stia cimentando soltanto in storielle brevi o gulp: mi piacerebbe vederla in storie più complesse.

Condivido in pieno. Inoltre dalle sue ultime realizzazioni si nota un evoluzione del suo tratto che meriterebbe più considerazione se si potesse vedere in storie più lunghe

*

Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Domenica 16 Giu 2013, 23:18:20
              una cosa che ho sempre notato, ma magari sbaglierò io, è una particolare cura, e amore, nel disegno degli animali...cani, cavalli...ricordo che rimanevo ad ammirare le vignette affascinata..erano disegnati con un tocco speciale, con del sentimento azzarderei!! :D
              Sono assolutamente d'accordo con quanto dici, e questa in particolare è una riflessione che non avevo mai fatto, ma che mi sento di condividere in pieno! :)
              Tra l'altro mi hai fatto ritornare in mente questa bella storia, a cui da piccola ero molto legata. E scopro ora che quella storia l'ha pure sceneggiata, così come anche quest'altra: sempre gm, sempre animali, sempre uno stile fresco e simpatico. :)
              Peccato che si sia limitata solo a queste due (in realtà ce n'è anche una terza, di cui però non ricordo nulla).

Risposta #6: Domenica 16 Giu 2013, 23:34:31
                Un aspetto tecnico che mi ha sempre colpito della Martusciello era la realizzazione dei contorni delle vignette che, rispetto agli altri disegnatori, erano più fini e meno pesanti

*

asp
                Gran Mogol
                PolliceSu

• Ciminiano
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Domenica 16 Giu 2013, 23:36:12
                  Ma non credo sia colpa sua se le danno solo topogulp  o storie brevi.
                  Comunque è una brava disegnatrice e il suo omaggio per il topo 3000 era ben disegnato. :)

*

Eruyomè
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

• Elen síla lúmenn'omentielvo...
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Domenica 16 Giu 2013, 23:42:47
                    mi hai fatto ritornare in mente questa bella storia, a cui da piccola ero molto legata. E scopro ora che quella storia l'ha pure sceneggiata, così come anche quest'altra: sempre gm, sempre animali, sempre uno stile fresco e simpatico. :)

Non ci crederai, ma mentre scrivevo avevo in mente in particolar modo proprio quelle due ;D  e soprattutto la prima, la leggenda di Pegaso, a cui anch'io ero affezionata, e che da piccola avrò letto e riletto millemila volte! ;D
                    «Éala éarendel engla beorhtast
                     ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

*

Slam
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

• Ex "W Donald Duck"
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #9: Lunedì 17 Giu 2013, 00:15:05
                      Ma non credo sia colpa sua se le danno solo topogulp  o storie brevi.
                      Non so come funzionano le cose in redazione, però solitamente i topogulp servono a lanciare un autore (sceneggiatore o disegnatore che sia). La Martusciello direi che in passato ha già dato prova della sua bravura, potrebbe chiedere di realizzare storie di più ampio respiro.

Risposta #10: Lunedì 17 Giu 2013, 09:59:45
                        non sono molto adatta nè esperta nemmeno io, però due parole le dico lo stesso ;D
                        Quello della Martusciello è uno di quei tratti particolari che riconoscerei tra mille, non fosse che per il fatto che mi richiama immediatamente alla memoria quelle belle storie del Minni e company che, essendo parte della mia infanzia, non posso che ricordare con affetto...certe belle storie con le GM di una volta, quelle "vere" ;) e una Minni in gambissima e che adoravo, che magari fosse caratterizzata sempre così bene!..
                        uao!non avrei saputo dirlo meglio!quanti ricordi :'( :'( e quanto è sprecata questa donna come dice Slam..eppure la De Poli è così in gamba con gli autori perchè non le viene dato più spazio? :o

*

doublepik99
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

• nato col fumetto!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #11: Lunedì 17 Giu 2013, 16:36:03
                          Prima o poi devo decidermi a recuperare qualche vecchio numero di Minni e company,ho visto parecchie cose interessanti.
                          Il tratto della Martusciello è molto particolare ma allo stesso tempo semplice e pulito. Ho letto poche storie scritte da lei ma come disegnatrice mi sembra molto brava e anche versatile,una delle poche a cavarsela sia coi topi che con i paperi.

p.s. la sua Kay K è spettacolare ;D

*

Tacitus I
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

• Castiano al 100%
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #12: Mercoledì 19 Giu 2013, 14:52:30
                            magari l'avranno messa ai topogulp per farle riprendere un po'la mano coi disegni in vista di storie future di più di una pagina :(

Nella cultura esiste sempre un futuro

*

Samu
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

• Amante del Bel Fumetto.
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Alessia Martusciello
                              Risposta #13: Venerdì 19 Feb 2021, 15:50:31
                              Ho letto dalla pagina Facebook del forum la decisione da parte dell'autrice di interrompere (forse definitivamente) la collaborazione con Topolino & co.
                              Personalmente, mi dispiace perché la ritengo una disegnatrice molto brava, che rende i personaggi in maniera sempre espressiva e il suo è uno di quei tratti che ho sempre apprezzato.
                              Tra le tante, una delle sue storie che ricordo con più affetto è Paperoga e il dilemma dell'imprinting, che mi ha sempre fatto molto ridere e anche intenerire.
                              Colgo l'occasione per ringraziarla di tutte le belle storie che ci ha regalato in questi anni passati a disegnare paperi e topi.
                              Un grande in bocca al lupo per la sua carriera e per i progetti futuri!  O0
                              « Ultima modifica: Venerdì 19 Feb 2021, 16:55:58 da Samu »

*

Hero of Sky
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

• Truthseeker
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Alessia Martusciello
                                Risposta #14: Venerdì 19 Feb 2021, 15:58:25
                                Non lo sapevo... Peccato
                                Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)