Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Flemming Andersen

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

PIERVI
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 176
  • Forza Milan!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Flemming Andersen
    Lunedì 19 Set 2011, 17:40:39
    Salve amici!!! Sono nuovo in questo sito e vorrei aprire un topic su un argomento che mi ha sempre incuriosito molto, anzi moltissimo: che ne pensate voi di Flemming Andersen, il disegnatore che da alcuni anni disegna storie (a mio parere) non particolarmente belle?  :-?
    bè comunque per me non è proprio un granchè, con quei tratti esagerati e come diventano all'improvviso grandi (ma a volte anche puiccoli) e paurosamente azzurri gli occhi dei suoi personaggi quando sono preoccupati o spaventati...ma cosa ne pensate voi? Rispondete presto, vi prego!!! :)
    « Ultima modifica: Domenica 27 Gen 2013, 17:54:54 da iuventuri »
    "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
    Winston Churchill

    *

    Miriam
    Uomo Nuvola
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 7531
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
      Risposta #1: Lunedì 19 Set 2011, 17:44:21
      Benvenuto tra noi. ;)
      A me piace come disegna andersen, le sue storie schizzate, al limite dell'inverosimile, sconsclusionate al massimo sono troppo belle. Le storie che hanno cominciato a ristampare nel topo, mi piacciono davvero tanto, sono troppo fuori.

      Ci sono altri che apprezzano andersen vero? O sono l'unica? :)
      « Ultima modifica: Lunedì 19 Set 2011, 17:45:51 da miriam »

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
        Risposta #2: Lunedì 19 Set 2011, 17:51:50
        Io pure lo adoro! galeotto fu un PK Cult... da lì in poi fu amore a prima vista!
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        *

        Mickey Mouse
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 332
        • Gottfredson e Walsh = Epopea
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
          Risposta #3: Lunedì 19 Set 2011, 18:05:31
          Uno dei miei disegnatori preferiti, ingiustamente sottovalutato a mio parere.
          Peccato che le sceneggiature che gli vengono assegnate non siano sempre all'altezza dei suoi disegni... ::)
          15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
          Grazie, Floyd.


          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
            Risposta #4: Lunedì 19 Set 2011, 18:09:53
            Peccato che le sceneggiature che gli vengono assegnate non siano sempre all'altezza dei suoi disegni... ::)

            non si può far nulla per portarlo in italia? ::)
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
              Risposta #5: Lunedì 19 Set 2011, 18:22:57

              non si può far nulla per portarlo in italia? ::)

              sarebbe bellissimo, per ora mi accontento di leggere ogni settimana una sua storia super schizzata. Non vedo l'ora arrivi mercoledì. :)

              *

              Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6148
              • "It was all started by a mouse"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Flemming Andersen
                Risposta #6: Lunedì 19 Set 2011, 18:25:09
                Il topic già esiste. Non sposto perchè non mi funge... :(
                http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1281697413
                « Ultima modifica: Lunedì 19 Set 2011, 18:25:25 da iuventuri »

                  Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                  Risposta #7: Lunedì 19 Set 2011, 18:31:14
                  grazie per avercelo detto malachia ma, non credevo ci fosse. Bellissima la tua nuova firma! :D W l'orso Onofrio.
                  « Ultima modifica: Lunedì 19 Set 2011, 18:31:47 da miriam »

                    Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                    Risposta #8: Lunedì 19 Set 2011, 18:47:56
                    Non mi piace proprio  :P

                    *

                    Tacitus I
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 3416
                    • Castiano al 100%
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                      Risposta #9: Lunedì 19 Set 2011, 18:51:59
                      un tempo mi piaceva...Ora il suo tratto mi sembra molto diverso da quello iniziale.Preferisco di granlunga Fecchi

                      Nella cultura esiste sempre un futuro

                      *

                      Vito
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (4)

                      • *****
                      • Post: 4910
                      • Life is like a hurricane
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (4)
                        Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                        Risposta #10: Lunedì 19 Set 2011, 19:10:02
                        E' Dio.

                        *

                        PIERVI
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 176
                        • Forza Milan!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                          Risposta #11: Lunedì 19 Set 2011, 19:32:51
                          forse non mi sono inteso bene...a m le storie non piacciono tanto ma dopo tutto i disegni mi piacciono un po'. Forse solo quando li rende proprio esagerati, bè, lì...ma torniamo a noi: le storie che disegna non gli rendono l'onore che puo' meritare, come dopotutto i colori (vedi Paperino e la città delle scimmie su topolino n. 2913). però, ad esempio, in questa vignetta sono belli (esclusi i fatidici occhi...)!
                          "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
                          Winston Churchill

                          *

                          paperino100
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1130
                          • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                            Risposta #12: Lunedì 19 Set 2011, 19:33:38
                            è bravo, non c'è che dire. Peccato solo che le sceneggiature delle storie che disegna non siano granchè. Buona la storia delle scuse difficili, non mi è piaciuta invece l'ultima. Comunque è divertente con i suoi disegni schizzati, ma ripeto che vengono affidate troppe pagine alle danesi secondo me...
                            Me lo godrei di più se uscisse non tutte le settimane, magari lasciando trascorrere un pò di tempo tra una storia e l'altra. :)
                            « Ultima modifica: Lunedì 19 Set 2011, 19:34:07 da Paperino100 »

                            Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                            *

                            Duck Fener
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 3571
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                              Risposta #13: Lunedì 19 Set 2011, 20:01:13
                              Lo ammetto: prendo il "Topo" dal numero 2910 solo perché c'è Andersen in ogni numero :P
                              Ero in viaggio per le vacanze, e un po' perché dovevo leggere qualcosa durante il viaggio, e un po' perché sapevo che c'era una storia anni '90 (ancora più fascinose), non ho esitato a prenderlo.

                              Non vedo l'ora di acquistare il 2913, con un'altra storia del millennio passato. Tra l'altro Spectrum Associates/Flemming Andersen è una delle piu spumeggianti e pazze, e in generale migliori, coppie che ci siano al fuori dell'Italia.

                              L'unica cosa, non capisco queste fittizie divisioni in due tempi...

                              A ripensarci, nel 2911 c'era Fecchi... beh, l'ho preso più che altro perché si era già parlato della storia come interessante, ma in generale ormai sono propenso a non lasciarmi scappare nessun numero contenga straniere.
                              « Ultima modifica: Lunedì 19 Set 2011, 21:49:16 da Duck_Fener »

                                Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                Risposta #14: Lunedì 19 Set 2011, 20:03:52
                                 Buona la storia delle scuse difficili, non mi è piaciuta invece l'ultima.

                                la storia paperino e le scuse difficili non è di andersen è di fecchi. :)


                                Non vedo l'ora di acquistare il 2913, con un'altra storia del millennio passato. Tra l'altro Spectrum Associates/Flemming Andersen è una delle piu spumeggianti e pazze, e in generale migliori, coppie che ci siano al fuori dell'Italia.

                                buono a saperlo, non vedo l'ora di leggerla. :D
                                « Ultima modifica: Lunedì 19 Set 2011, 20:05:20 da miriam »

                                *

                                Mickey Mouse
                                Sceriffo di Valmitraglia
                                PolliceSu

                                • ***
                                • Post: 332
                                • Gottfredson e Walsh = Epopea
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                  Risposta #15: Lunedì 19 Set 2011, 20:04:33
                                  L'unica cosa, non capisco queste fittizie divisioni in due tempi...
                                  E' un modo per "nascondere" la presenza di sole 4 storie sul Topo.
                                  15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                                  Grazie, Floyd.


                                  *

                                  paperino100
                                  Cugino di Alf
                                  PolliceSu

                                  • ****
                                  • Post: 1130
                                  • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                    Risposta #16: Lunedì 19 Set 2011, 20:06:46

                                    la storia paperino e le scuse difficili non è di andersen è di fecchi. :)


                                    buono a saperlo, non vedo l'ora di leggerla. :D

                                    Ohi ohi, erroraccio. Ricordavo i Mc Greal e... :-[. Comunque ora vedrò quella del topo p.v.
                                    « Ultima modifica: Lunedì 19 Set 2011, 20:08:19 da Paperino100 »

                                    Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                                    *

                                    PIERVI
                                    Giovane Marmotta
                                    PolliceSu

                                    • **
                                    • Post: 176
                                    • Forza Milan!!!
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu
                                      Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                      Risposta #17: Lunedì 19 Set 2011, 20:19:38
                                      Quindi, a quanto pare, solo UomoCheSapevaTrop e GeonaveBramante sono daccordo con me...peccato...ma ora che comunque so che molta gente lo apprezza o un'idea: mandatemi il titolo di quella che secondo voi e la più bella storia di Andersen e anche il nome del personaggio che disegna meglio!!!
                                      "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
                                      Winston Churchill

                                        Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                        Risposta #18: Lunedì 19 Set 2011, 20:32:55
                                        beh, tra quelle che ho letto ne ho due di preferite. La prima è ovviamente  Zio Paperone e l'appetito spaziale e poi Paperino e l'A.A.I.U.T.O.O.O. nel passato. Tra le due preferisco la storia del topo 2912, è troppo fuori. Per me il personaggio che disegna meglio è Paperino. Tipo nella storia l' a.a.i.u.t.o.o.o del passato mi piace come l'ha disegnato. Archimede non mi piace più di tanto come lo disegna. :)

                                        Però, siamo in molti che lo apprezzano. :)
                                        « Ultima modifica: Lunedì 19 Set 2011, 20:35:31 da miriam »

                                        *

                                        Duck Fener
                                        Dittatore di Saturno
                                        PolliceSu   (1)

                                        • *****
                                        • Post: 3571
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu   (1)
                                          Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                          Risposta #19: Lunedì 19 Set 2011, 21:46:24
                                          E' un modo per "nascondere" la presenza di sole 4 storie sul Topo.
                                          Beh, ma anche se divisa in due parti, sempre della stessa storia si tratta... io almeno non le percepisco come due storie diverse.

                                          In ogni caso, tra le (non tantissime) storie di questo autore che ho, di sicuro la migliore è "Il folletto Paperino", davvero d'atmosfera.
                                          Conteggerei anche "Paperino e l'A.A.I.U.T.O.O.O. nel passato", che è di sicuro la miglior storia del numero 2910.
                                          « Ultima modifica: Lunedì 19 Set 2011, 22:55:19 da Duck_Fener »

                                          *

                                          Lavi-Schroeder
                                          Pifferosauro Uranifago
                                          PolliceSu

                                          • ***
                                          • Post: 382
                                          • Scorbutica
                                            • Offline
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu
                                            Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                            Risposta #20: Lunedì 19 Set 2011, 22:13:21
                                            A me invece Andersen non è che mi faccia impazzire. Ci sono dei momenti in cui le proporzioni dei personaggi mi sembrano un po' sconclusionate e sinceramente non saprei dire se è stile dell'autore o meno, mi sa che ho letto troppe poche storie.

                                              Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                              Risposta #21: Lunedì 19 Set 2011, 23:00:37
                                              Andersen è un disegnatore che mi piace, non tanto per l'armoniosità del tratto, ma per il fatto che i suoi disegni sono talmente espressivi che non hanno neanche bisogno di tanti testi. Delle volte estremizza troppo il suo tratto ma sicuramente è molto riconoscibile rispetto ad altri disegnatori più "normali".

                                                Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                Risposta #22: Lunedì 19 Set 2011, 23:24:58
                                                Secondo me cura molto meglio l'aspetto  paesaggistico delle sue scene... basti ricordarsi un intera pagina ...con l' ambientazione preistorica nel 2910..

                                                E questo è fondamentale perche molte volte i nostri autori... tendono a disegnare personaggi perfettissimi o quasi ma trascurano lo scenario (vedi WoM)
                                                « Ultima modifica: Lunedì 19 Set 2011, 23:25:19 da Babongo »

                                                  Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                  Risposta #23: Martedì 20 Set 2011, 01:19:36
                                                  No no al raduno papersera c'era una bella divisione, ricordo che anche Avv Photomas non lo amasse.. nemmeno altri.. forse Bacci. Dippy invece sì.

                                                  Divide abbastanza il pubblico... io personalmente non lo amo, a volte esagera con proporzioni assolutamente balenghe dei personaggi.  :-X

                                                  *

                                                  Bramo
                                                  Dittatore di Saturno
                                                  PolliceSu

                                                  • *****
                                                  • Post: 3215
                                                  • Sognatore incallito
                                                    • Offline
                                                    • Mostra profilo
                                                    • Lo Spazio Disney
                                                  PolliceSu
                                                    Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                    Risposta #24: Martedì 20 Set 2011, 09:34:45
                                                    No no al raduno papersera c'era una bella divisione, ricordo che anche Avv Photomas non lo amasse.. nemmeno altri.. forse Bacci. Dippy invece sì.
                                                    Anch'io al raduno era tra quelli che si sono dichiarati non amanti di Andersen. Non mi piace proprio...

                                                    Divide abbastanza il pubblico...
                                                    E' il Grant Morrison del disegno disneyano :P ;D

                                                      Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                      Risposta #25: Martedì 20 Set 2011, 09:37:03
                                                      E' un disegnatore con parecchia personalità e piuttosto estremo, uno di quelli che o si ama o si odia giusto per usare una frase fatta
                                                      Personalmente a me piace molto, tanto che mi spiace di vederlo sempre e solo su storie straniere di discutibile qualità (tranne in quei casi la tipica sconclusionatezza straniera è tale da prestarsi bene al suo stile allucinato) . Gradirei molto vederlo all'opera su sceneggiature di autori italiani (ad esempio un bella storia demenziale scritta da Faccini sarebbe perfetta disegnata da lui) ma con tutti i disegatori italiani che già abbiamo credo che non succederà mai.
                                                      « Ultima modifica: Martedì 20 Set 2011, 12:32:32 da Marci »

                                                      *

                                                      Andrea87
                                                      Uomo Nuvola
                                                      PolliceSu

                                                      • ******
                                                      • Post: 6566
                                                      • Il terrore di Malachia!
                                                        • Offline
                                                        • Mostra profilo
                                                      PolliceSu
                                                        Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                        Risposta #26: Martedì 20 Set 2011, 17:03:44
                                                        tra l'altro risalta ad occhio tra i danesi, visto che la maggior parte si è ormai assimilata al canone barksiano, mentre il buon Flemming ha uno stile tutto suo.
                                                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                                          Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                          Risposta #27: Martedì 20 Set 2011, 17:26:40
                                                          Visto che mi si dice che sono troppo un buonista, diciamo che... non mi piace quasi per niente!

                                                          E questo non perché sia stralunato nel disegnare (Faccini allora dovrebbe essere detestato), ma perché mi sembra che, nel suo ingrandire alcuni dettagli rispetto ad altri, scelga sempre tali ingrandimenti a casaccio, senza rispetto delle accentuazioni comunque prospettiche, come fanno Barbucci o Chierchini.

                                                          Troppo deformato il tratto, troppo "minestrone a casaccio" per piacermi: lo trovo infatti, nonostante tutto, inespressivo al massimo quando appunto le sue accentuazioni dovrebbero renderlo maggiormente comunicativo, ecco!

                                                          E con questo, mi cade l'aura di melenso! ;) ;) ;)

                                                          *

                                                          Andrea87
                                                          Uomo Nuvola
                                                          PolliceSu   (2)

                                                          • ******
                                                          • Post: 6566
                                                          • Il terrore di Malachia!
                                                            • Offline
                                                            • Mostra profilo
                                                          PolliceSu   (2)
                                                            Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                            Risposta #28: Martedì 20 Set 2011, 18:28:25
                                                            Visto che mi si dice che sono troppo un buonista, diciamo che... non mi piace quasi per niente!

                                                            chi si fa fare l'autografo da Ambrosio non ha voce in capitolo sul gradimento degli autori disney :P
                                                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                                            *

                                                            fdl 98
                                                            Cugino di Alf
                                                            PolliceSu

                                                            • ****
                                                            • Post: 1007
                                                            • Fumetti!Dove?
                                                              • Offline
                                                              • Mostra profilo
                                                            PolliceSu
                                                              Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                              Risposta #29: Martedì 20 Set 2011, 22:03:22
                                                              Visto che fatico a ricordarmi tutte le mie 8700 storie mi limito a dire che i suoi disegni mi piacciono in dose moderata (ogni settimana no,sopratutto se con storie da più di 50 pag.a storia) ela sua migliore dell'ultimo periodo di ristampe italiane è Zio Paperone e l'appetito spaziale .

                                                              "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                                                              *

                                                              piccolobush
                                                              Flagello dei mari
                                                              Moderatore
                                                              PolliceSu   (3)

                                                              • *****
                                                              • Post: 4263
                                                                • Offline
                                                                • Mostra profilo
                                                              PolliceSu   (3)
                                                                Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                Risposta #30: Mercoledì 21 Set 2011, 09:47:54
                                                                Visto che mi si dice che sono troppo un buonista, diciamo che... non mi piace quasi per niente!
                                                                [...]
                                                                E con questo, mi cade l'aura di melenso! ;) ;) ;)
                                                                Troppo facile prendersela con chi non può difendersi! Se hai davvero fegato, dimostralo con fausto :P

                                                                  Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                  Risposta #31: Mercoledì 21 Set 2011, 10:20:07
                                                                  Troppo facile prendersela con chi non può difendersi! Se hai davvero fegato, dimostralo con fausto :P

                                                                  Già fatto, ed ex plurimis ti cito questa:
                                                                  http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1257334466/78#78

                                                                  Fine OT!

                                                                  *

                                                                  ML-IHJCM
                                                                  Diabolico Vendicatore
                                                                  PolliceSu

                                                                  • ****
                                                                  • Post: 1903
                                                                  • Nuovo utente
                                                                    • Offline
                                                                    • Mostra profilo
                                                                  PolliceSu
                                                                    Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                    Risposta #32: Mercoledì 21 Set 2011, 12:20:58
                                                                    Per quel che vale, sono tra i suoi estimatori. Anzi, direi che ha finito per diventare il mio preferito tra quelli Egmont. Quanto alla qualita' delle storie, tanto per essere ripetitivo, ribadisco il mio sospetto che molto dipenda dalle traduzioni (storie che mi erano parse ottime quando le avevo lette in tedesco mi sembravano insulse nella versione sul Mega; per tacere di certi tagli della censura)

                                                                    *

                                                                    piccolobush
                                                                    Flagello dei mari
                                                                    Moderatore
                                                                    PolliceSu   (1)

                                                                    • *****
                                                                    • Post: 4263
                                                                      • Offline
                                                                      • Mostra profilo
                                                                    PolliceSu   (1)
                                                                      Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                      Risposta #33: Mercoledì 21 Set 2011, 13:53:01

                                                                      Già fatto, ed ex plurimis ti cito questa:
                                                                      http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1257334466/78#78

                                                                      Fine OT!
                                                                      ? E che c'entra?

                                                                      Comunque per restare IT a me andersen piace: immagino che su storie "normali" i suoi disegni non rendano affatto, ma finchè gli danno da disegnare storie allucinate non ha rivali, sembra quasi di vedere dei cartoons a volte


                                                                      *

                                                                      Andrea87
                                                                      Uomo Nuvola
                                                                      PolliceSu

                                                                      • ******
                                                                      • Post: 6566
                                                                      • Il terrore di Malachia!
                                                                        • Offline
                                                                        • Mostra profilo
                                                                      PolliceSu
                                                                        Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                        Risposta #34: Mercoledì 21 Set 2011, 17:29:07
                                                                        Per quel che vale, sono tra i suoi estimatori. Anzi, direi che ha finito per diventare il mio preferito tra quelli Egmont. Quanto alla qualita' delle storie, tanto per essere ripetitivo, ribadisco il mio sospetto che molto dipenda dalle traduzioni (storie che mi erano parse ottime quando le avevo lette in tedesco mi sembravano insulse nella versione sul Mega; per tacere di certi tagli della censura)

                                                                        potresti argomentare? purtroppo il tedesco non lo capisco... mi limito all'inglese
                                                                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                                                        *

                                                                        ML-IHJCM
                                                                        Diabolico Vendicatore
                                                                        PolliceSu

                                                                        • ****
                                                                        • Post: 1903
                                                                        • Nuovo utente
                                                                          • Offline
                                                                          • Mostra profilo
                                                                        PolliceSu
                                                                          Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                          Risposta #35: Giovedì 22 Set 2011, 10:49:03
                                                                          Sul caso di censura a cui ho accennato sopra, mi ero gia' espresso  qua. E qui avevo fornito un esempio abbastanza dettagliato di un caso di storia dal sapore del tutto diverso nella versione teutonica rispetto a quella italiana. Ne ricordo vari altri (con storie di Andersen, Fecchi ed altri autori), ma ora non ho i testi sottomano (e anche se li avessi, un'analisi dettagliata e accompagnata da traduzioni porta via parecchio tempo - il motivo principale per cui ricordo di essermici dedicato solo nelle due occasioni citate).
                                                                            Aggiungo un paio di considerazioni (anche queste espresse gia' piu' volte in passato). Per cominciare, il mio giudizio potrebbe essere inficiato dall'imperfetta conoscenza della lingua tedesca (in quanto leggere un testo in una lingua che mi richiede un certo sforzo e' per questo stesso fatto fonte di soddisfazione; e potrei aver incosciamente attribuito questa soddisfazione ad un merito intrinseco del testo); inoltre leggevo queste storie in un periodo (primi anni del passato decennio) in cui il trattamento italiano di Paperino mi lasciava del tutto insoddisfatto e anche questo influenzava la mia opinione.
                                                                            Devo dire che in quasi ogni caso i testi delle storie lette sul Mega mi sembravano insulsi: non so se dipendesse da una mia idiosincrasia verso la testata o da traduttori particolarmente inetti, ma ho avuto l'impressione che quando hanno cominciato a pubblicare queste storie straniere su Topolino anche le traduzioni siano migliorate (pur con varie obiezioni - vedi gli esempi segnalti sopra); e dato che Andersen molti di voi l'hanno scoperto sul Mega, sospetto la cosa gli abbia nociuto.

                                                                          Un altro motivo per stimare Andersen: guardate il magnifico Paperino che ha disegnato in questa tavola d'apertura. A mio parere rende perfettamente la spacconeria del papero, uno dei suoi tratti fondamentali, quella tronfia sicumera che alla prova dei fatti si puo' tradurre, con uguale probabilita', in ridicola codardaginne o autentico coraggio. (Tra l'altro, l'immagine viene da una delle storie che ho letto nella versione tedesca; e la considero un piccolo capolavoro, un'ottima parodia ed una delle migliori storie di Paperino prodotte negli ultimi vent'anni; spero che venga presto degnamente tradotta in Italia.)

                                                                            Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                            Risposta #36: Giovedì 22 Set 2011, 11:04:36
                                                                            Un altro motivo per stimare Andersen: guardate il magnifico Paperino che ha disegnato in questa tavola d'apertura. A mio parere rende perfettamente la spacconeria del papero, uno dei suoi tratti fondamentali, quella tronfia sicumera che alla prova dei fatti si puo' tradurre, con uguale probabilita', in ridicola codardaginne o autentico coraggio. (Tra l'altro, l'immagine viene da una delle storie che ho letto nella versione tedesca; e la considero un piccolo capolavoro, un'ottima parodia ed una delle migliori storie di Paperino prodotte negli ultimi vent'anni; spero che venga presto degnamente tradotta in Italia.)


                                                                            Vero, quel Paperino è bellissimo. Peccato che nelle sue storie si trovino ben pochi paperi così perfetti, anche nelle proporzioni e nell'orientamento del becco: è questo il problema, secondo me.

                                                                              Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                              Risposta #37: Giovedì 22 Set 2011, 11:34:28
                                                                              Naturalmente bisogna considerare che le versioni tedesche sono a loro volta traduzioni di quella originale, che quando gli autori sono di lingua inglese nella maggior parte dei casi è a tutti gli effetti inedita. Credo di ricordare che comunque la versione "base" delle storie Egmont è comunque in inglese e solitamente da questa vengono ricavate le pubblicazioni nei vari paesi in cui questo editore ha i diritti per i fumetti Disney.
                                                                              Comunque è probabilissimo che i dialoghi tedeschi siano "migliori" nel senso di più fedeli all'originale e anche come valore intrinseco.

                                                                              *

                                                                              ML-IHJCM
                                                                              Diabolico Vendicatore
                                                                              PolliceSu   (1)

                                                                              • ****
                                                                              • Post: 1903
                                                                              • Nuovo utente
                                                                                • Offline
                                                                                • Mostra profilo
                                                                              PolliceSu   (1)
                                                                                Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                Risposta #38: Giovedì 22 Set 2011, 12:35:58
                                                                                Senza sapere nulla di preciso, credo che tu abbia ragione per quel che riguarda il fatto che la versione "base" delle storie Egmont sia in inglese, ma su
                                                                                Comunque è probabilissimo che i dialoghi tedeschi siano "migliori" nel senso di più fedeli all'originale e anche come valore intrinseco.
                                                                                non sono cosi' sicuro. Non posso escludere che gli editori tedeschi "abbelliscano" i dialoghi originali (come facevano i primi traduttori italiani con Barks e Gottfredson; anche in Germania hanno una significativa tradizione in proposito).

                                                                                Per l'avvocato: forse e' anche una questione di evoluzione di stile. Il Paperino che ho mostrato risale agli inizi della carriera di Andersen. Anche la Ziche (che mi sembra il suo omologo italiano) inizialmente disegnava in modo meno estremo.

                                                                                  Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                  Risposta #39: Giovedì 22 Set 2011, 14:12:42
                                                                                  Senza sapere nulla di preciso, credo che tu abbia ragione per quel che riguarda il fatto che la versione "base" delle storie Egmont sia in inglese, ma su
                                                                                  non sono cosi' sicuro. Non posso escludere che gli editori tedeschi "abbelliscano" i dialoghi originali (come facevano i primi traduttori italiani con Barks e Gottfredson; anche in Germania hanno una significativa tradizione in proposito).

                                                                                  Per l'avvocato: forse e' anche una questione di evoluzione di stile. Il Paperino che ho mostrato risale agli inizi della carriera di Andersen. Anche la Ziche (che mi sembra il suo omologo italiano) inizialmente disegnava in modo meno estremo.


                                                                                  Il ragazzo va quindi in peggiorando? :-?

                                                                                    Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                    Risposta #40: Giovedì 22 Set 2011, 14:13:24
                                                                                    (Tra l'altro, l'immagine viene da una delle storie che ho letto nella versione tedesca; e la considero un piccolo capolavoro, un'ottima parodia ed una delle migliori storie di Paperino prodotte negli ultimi vent'anni; spero che venga presto degnamente tradotta in Italia.)
                                                                                    Anche io spero un giorno di vederla in italiano, ma purtroppo penso sarà difficile, sia perché il numero di pagine è più alto rispetto a quelle che vengono pubblicate solitamente, sia soprattutto perché la storia è troppo in là come data di pubblicazione.
                                                                                    Ma mai dire mai, magari (e lo spero proprio), mi sbaglio!

                                                                                    *

                                                                                    Andrea87
                                                                                    Uomo Nuvola
                                                                                    PolliceSu

                                                                                    • ******
                                                                                    • Post: 6566
                                                                                    • Il terrore di Malachia!
                                                                                      • Offline
                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                    PolliceSu
                                                                                      Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                      Risposta #41: Giovedì 22 Set 2011, 19:08:09
                                                                                      stavo navigando sull'inducks quando mi imbatto in questa serie, mai realmente trasposta in italia (possiedo un capitolo su di un mega, ma tradotta evidentemente in modo da sembrare storia singola).
                                                                                      Qualcuno l'ha mai letta interamente? dalle descrizioni sembra essere anche abbastanza nerd coi suoi riferimenti classici ed internazionali (Taliaferro, Gottfredson, Scarpa...)

                                                                                      Tra l'altro l'indice porta 14 storie, ma l'ultima è targata con 17esima... cos è successo?
                                                                                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                                                                        Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                        Risposta #42: Giovedì 22 Set 2011, 19:28:37
                                                                                        belle, dovrei avere anch'io i mega dove ci sono queste storie ma, certe non sono nemmeno state ristampate in italia purtroppo. Almeno così dice l'inducks. :(

                                                                                          Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                          Risposta #43: Venerdì 23 Set 2011, 11:36:45
                                                                                           >:(purtroppo ultimamente è sempre presente una delle storie da lui disegnate sul topo,i suoi disegni li trovo brutti e le trame surreali delle storie certamente non l'aiutano.preferisco gli artisti made in italy ;D

                                                                                          *

                                                                                          ML-IHJCM
                                                                                          Diabolico Vendicatore
                                                                                          PolliceSu

                                                                                          • ****
                                                                                          • Post: 1903
                                                                                          • Nuovo utente
                                                                                            • Offline
                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                          PolliceSu
                                                                                            Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                            Risposta #44: Venerdì 23 Set 2011, 12:42:59
                                                                                            stavo navigando sull'inducks quando mi imbatto in questa serie [...]Qualcuno l'ha mai letta interamente?
                                                                                            Avevo letto i primi due episodi nell'edizione tedesca e mi erano decisamente piaciuti, sia come disegni (ma, appunto, sono uno degli estimatori di Andersen) che come trama. Non rammento abbastanza da poter formulare precisi commenti, ma ricordo un buon uso di Paperoga e della "coppia d'azione" che forma con Paperino. Purtroppo degli episodi successivi ho letto solo il quinto (in italiano, mi sembra) e l'ottavo (in tedesco). Troppo poco per giudicare.

                                                                                            Il ragazzo va quindi in peggiorando? :-?
                                                                                            Come avevo scritto sopra, credo sia una questione di evoluzione: con gli anni avra' reso il suo stile piu' personale (che poi puo' legittimamente piacere o meno).

                                                                                              Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                              Risposta #45: Domenica 25 Set 2011, 17:42:27
                                                                                              i suoi disegni li trovo brutti e le trame surreali

                                                                                              ed è proprio questo il bello. ;) Andersen è un genio delle storie schizzate. :D Spero di trovare le sue storie sempre sul topo, vero andrea87? ;)
                                                                                              « Ultima modifica: Domenica 25 Set 2011, 17:44:56 da miriam »

                                                                                              *

                                                                                              Andrea87
                                                                                              Uomo Nuvola
                                                                                              PolliceSu

                                                                                              • ******
                                                                                              • Post: 6566
                                                                                              • Il terrore di Malachia!
                                                                                                • Offline
                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                              PolliceSu
                                                                                                Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                                Risposta #46: Domenica 25 Set 2011, 18:54:40

                                                                                                ed è proprio questo il bello. ;) Andersen è un genio delle storie schizzate. :D Spero di trovare le sue storie sempre sul topo, vero andrea87? ;)

                                                                                                quoto! anche se l'ultima (La Città delle Scimmie) non mi è piaciuta tanto nemmeno come disegni...
                                                                                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                                                                                *

                                                                                                paperino100
                                                                                                Cugino di Alf
                                                                                                PolliceSu

                                                                                                • ****
                                                                                                • Post: 1130
                                                                                                • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                                                                                                  • Offline
                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                PolliceSu
                                                                                                  Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                                  Risposta #47: Domenica 25 Set 2011, 19:36:58
                                                                                                  Sono d'accordo che è un bravo disegnatore, ma in quest'ultima storia non l'ho visto al massimo sinceramente, nemmeno i colori mi sono piaciuti granché...

                                                                                                  Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                                                                                                    Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                                    Risposta #48: Domenica 25 Set 2011, 19:44:13
                                                                                                    andersen alla conquista del topo? gli guferò contro >:(

                                                                                                      Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                                      Risposta #49: Lunedì 26 Set 2011, 01:56:51
                                                                                                      DI una cosa gli do atto, oltre al fatto che lavora su uno stile "personale" e riconoscibile. i paesaggi sono davvero belli, e anche certe "atmosfere".. la Paperopoli innevata nell'ultimo Topo è davvero stupenda.. ma certi Paperi proprio non riesco a guardarli..  :P

                                                                                                      *

                                                                                                      cianfa88
                                                                                                      Diabolico Vendicatore
                                                                                                      PolliceSu

                                                                                                      • ****
                                                                                                      • Post: 1420
                                                                                                      • SI...è Siena!
                                                                                                        • Offline
                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                      PolliceSu
                                                                                                        Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                                        Risposta #50: Mercoledì 28 Set 2011, 16:07:18
                                                                                                        Io sono un suo estimatore, penso che spesso se queste straniere siano discrete il merito sia suo.

                                                                                                        Certo, questa sua "invasione" mi sembra un pelino eccessiva, forse una maggiore diluizione e soprattutto una scelta migliore delle storie da importare* sarebbe auspicabile.


                                                                                                        *Almeno che questo non sia il top della produzione danese a tre strisce, in tal caso mi arrendo.

                                                                                                        *

                                                                                                        Cornelius
                                                                                                        Imperatore della Calidornia
                                                                                                        PolliceSu   (1)

                                                                                                        • ******
                                                                                                        • Post: 12870
                                                                                                        • Mais dire Mais
                                                                                                          • Offline
                                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                                        PolliceSu   (1)
                                                                                                          Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                                          Risposta #51: Sabato 1 Ott 2011, 00:56:34

                                                                                                          Di Andersen mi piace il suo disegno animato, anche se a volte eccede nell' "animazione" che ha le sue regole (come sapeva benissimo il Maestro Romano Scarpa). Mi piacciono i suoi paesaggi e le realtà urbane (specie quelle notturne). Esteticamente trovo che i suoi paperi hanno spesso la testa troppo piccola rispetto ai grossi becchi (soprattutto di profilo).
                                                                                                          Da quando è pubblicato regolarmente sul Topo (gli ultimi dieci numeri consecutivi credo siano quasi un record), il settimanale ne ha giovato in freschezza e qualità (non solo nei disegni ma anche in alcune storie dal gran ritmo).
                                                                                                          Non so se lavorerà mai per la Disney Italia, penso che alla Egmont se lo tengano ben stretto anche perché rappresenta, in una casa che ha sempre privilegiato il tratto barksiano, una alternativa di stile italiano e oserei dire 'scarpiano' (benché stravolto) che, dopo la morte del capostipite che aveva lavorato con loro fino al 2004, ha trovato una sorta di 'erede' per i mercati nordeuropei.
                                                                                                          « Ultima modifica: Sabato 1 Ott 2011, 00:59:03 da leo_63 »

                                                                                                          *

                                                                                                          taliaferro
                                                                                                          Ombronauta
                                                                                                          PolliceSu   (3)

                                                                                                          • ****
                                                                                                          • Post: 745
                                                                                                          • Squack!
                                                                                                            • Offline
                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                          PolliceSu   (3)
                                                                                                            Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                                            Risposta #52: Sabato 1 Ott 2011, 11:37:20
                                                                                                            A me piace, ha personalità.
                                                                                                            Di rovente aspirazione ed ambizione.

                                                                                                            *

                                                                                                            FL0YD
                                                                                                            Dittatore di Saturno
                                                                                                            PolliceSu

                                                                                                            • *****
                                                                                                            • Post: 3159
                                                                                                            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                                                                                              • Offline
                                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                                            PolliceSu
                                                                                                              Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                                              Risposta #53: Domenica 2 Ott 2011, 11:05:07
                                                                                                              stile italiano e oserei dire 'scarpiano' (benché stravolto)
                                                                                                              Concordo, sulla stessa linea di Faccini (anche se in realtà il tratto tra i due ha in comune solo l'essere un po' ... diaciamo skizzato), che in alcune espressione e nell'uso di certi comprimari è davvero molto scarpiano!
                                                                                                              --- Andrea

                                                                                                              *

                                                                                                              Alle
                                                                                                              Visir di Papatoa
                                                                                                              Moderatore
                                                                                                              PolliceSu   (1)

                                                                                                              • *****
                                                                                                              • Post: 2360
                                                                                                              • Proud to be buiaccaro!
                                                                                                                • Offline
                                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                                              PolliceSu   (1)
                                                                                                                Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                                                Risposta #54: Domenica 2 Ott 2011, 12:00:53
                                                                                                                stavo navigando sull'inducks quando mi imbatto in questa serie, mai realmente trasposta in italia (possiedo un capitolo su di un mega, ma tradotta evidentemente in modo da sembrare storia singola).
                                                                                                                Qualcuno l'ha mai letta interamente? dalle descrizioni sembra essere anche abbastanza nerd coi suoi riferimenti classici ed internazionali (Taliaferro, Gottfredson, Scarpa...)

                                                                                                                Tra l'altro l'indice porta 14 storie, ma l'ultima è targata con 17esima... cos è successo?
                                                                                                                Mi ricordavo di aver letto qualcosa al proposito, ed alla fine la lampadina si è accesa: David Gerstein ne aveva scritto sul suo blog tempo fa.
                                                                                                                "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                                                                                                                "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                                                                                                                "... I feel faint ..."
                                                                                                                HDL in D 2003-081

                                                                                                                "I don't want to survive, I wanna

                                                                                                                *

                                                                                                                ML-IHJCM
                                                                                                                Diabolico Vendicatore
                                                                                                                PolliceSu

                                                                                                                • ****
                                                                                                                • Post: 1903
                                                                                                                • Nuovo utente
                                                                                                                  • Offline
                                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                                PolliceSu
                                                                                                                  Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                                                  Risposta #55: Domenica 2 Ott 2011, 13:58:48
                                                                                                                  Molto interessante; pero' sul blog di Gerstein sulla serie Tamers of Nonhuman Threats sembra esserci soltanto quell'intervento, che da' una divertente relazione delle origini, ma non spiega il mistero dei 14 o 17 episodi. O mi sono perso qualcosa?

                                                                                                                    Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                                                    Risposta #56: Domenica 2 Ott 2011, 15:59:44
                                                                                                                    della serie dell'ema(almeno credo si chiami così)ho letto solo una storia su mega 3000 n 580 ed è un ottima serie( forse la preferirei alla pia e al m.o.l.e.s.t.o.) :)

                                                                                                                      Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                                                      Risposta #57: Domenica 2 Ott 2011, 19:18:06
                                                                                                                      della serie dell'ema(almeno credo si chiami così)ho letto solo una storia su mega 3000 n 580 ed è un ottima serie( forse la preferirei alla pia e al m.o.l.e.s.t.o.) :)

                                                                                                                      io ho i mega e ho letto le storie dell'ema, credo si chiami così, e devo dire che erano davvero belle. Non le avevo mail lette prima ma, mi sono piaciute davvero tanto. ;)
                                                                                                                      « Ultima modifica: Domenica 2 Ott 2011, 19:22:09 da miriam »

                                                                                                                      *

                                                                                                                      Alle
                                                                                                                      Visir di Papatoa
                                                                                                                      Moderatore
                                                                                                                      PolliceSu

                                                                                                                      • *****
                                                                                                                      • Post: 2360
                                                                                                                      • Proud to be buiaccaro!
                                                                                                                        • Offline
                                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                                      PolliceSu
                                                                                                                        Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                                                        Risposta #58: Lunedì 3 Ott 2011, 23:22:17
                                                                                                                        Molto interessante; pero' sul blog di Gerstein sulla serie Tamers of Nonhuman Threats sembra esserci soltanto quell'intervento, che da' una divertente relazione delle origini, ma non spiega il mistero dei 14 o 17 episodi. O mi sono perso qualcosa?
                                                                                                                        No, non ti sei perso nulla, David non è più tornato sull'argomento (a dire il vero ha latitato per moltissimo tempo dal suo blog, è tornato a scriverci proprio qualche giorno fa spiegandone i motivi).
                                                                                                                        "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                                                                                                                        "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                                                                                                                        "... I feel faint ..."
                                                                                                                        HDL in D 2003-081

                                                                                                                        "I don't want to survive, I wanna

                                                                                                                          Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                                                          Risposta #59: Venerdì 10 Feb 2012, 17:00:15
                                                                                                                          Ok figliuoli, i commenti qui sopra non sono divertenti.... Il gioco è bello quando dura poco. Sarebbe riduttivo definire Flemming Andersen come il peggior fumettista dall'alba dei tempi.  Cosa può essere apprezzato nelle sue tavole? Il tratteggio meschino? Gli occhi strabici? La struttura disorganizzata? I titoli computerizzati e la terrificante tavolozza del computer? Ci stiamo forse dimenticando di tutti i sacri valori tramandati da Barks e conservati tutt'oggi dalla stirpe di Cavazzano, De Vita, Mastantuomo, Vian, Amendola, Asteriti, Intini, ecc...????
                                                                                                                          Arrivederci nelle nostre biblioteche, con i nostri seminari sull'Inferno di Chierchini (febbraio 2012).

                                                                                                                          Vi sembrano accettabili disegni di questo genere??





                                                                                                                          /me
                                                                                                                          Team di filologi Disney delle
                                                                                                                          Biblioteche BIESSE

                                                                                                                          *

                                                                                                                          Brigitta MacBridge
                                                                                                                          Flagello dei mari
                                                                                                                          PolliceSu   (1)

                                                                                                                          • *****
                                                                                                                          • Post: 4733
                                                                                                                          • Paperonuuuuccciooooo....
                                                                                                                            • Offline
                                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                                          PolliceSu   (1)
                                                                                                                            Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                                                            Risposta #60: Venerdì 10 Feb 2012, 17:05:02
                                                                                                                            I titoli computerizzati e la terrificante tavolozza del computer?

                                                                                                                            Beh, almeno questi non li puoi imputare a lui direttamente. O è responsabile anche degli errori di traduzione?
                                                                                                                            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                                                                                                            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                                                                                                            *

                                                                                                                            Slam
                                                                                                                            Diabolico Vendicatore
                                                                                                                            PolliceSu

                                                                                                                            • ****
                                                                                                                            • Post: 1999
                                                                                                                            • Ex "W Donald Duck"
                                                                                                                              • Offline
                                                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                                                            PolliceSu
                                                                                                                              Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                                                              Risposta #61: Venerdì 10 Feb 2012, 17:54:00
                                                                                                                              Andersen anche a me piace molto, ha un tratto molto dinamico ed espressivo. Purtroppo come diceva qualcun altro gli vengono affiancate storie molto banali. Però, sono sicuro che, se gli affiancassero storie di grandi sceneggiatori come Vitaliano, nell'ultima storia Paperino e la rimpatrita con (doppia) sorpresa, sarebbe molto più apprezzato. Anche perchè molto spesso se una storia è brutta, ma ha degli ottimi disegni, questi non risaltano in quanto danneggiati dalla trama.

                                                                                                                              *

                                                                                                                              Mickey_15
                                                                                                                              Sceriffo di Valmitraglia
                                                                                                                              PolliceSu

                                                                                                                              • ***
                                                                                                                              • Post: 305
                                                                                                                              • Ex -Bone-15-
                                                                                                                                • Offline
                                                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                                                              PolliceSu
                                                                                                                                Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                                                                Risposta #62: Domenica 18 Mar 2012, 19:10:06
                                                                                                                                Concordo con W DONALD DUCK.Le storie sono abbastanza banali ma c'è una cosa che non capisco :perchè paperino ha gli occhi azzurri quando si dispera?è Andersen che li fa così o cosa?

                                                                                                                                  Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                                                                  Risposta #63: Domenica 18 Mar 2012, 20:38:21
                                                                                                                                  Probabilmente no, dovrebbe essere una scelta del colorista, a meno che Andersen sia uno dei pochissimi disegnatori che suggerisce i colori da utilizzare.

                                                                                                                                  *

                                                                                                                                  Cornelius
                                                                                                                                  Imperatore della Calidornia
                                                                                                                                  PolliceSu

                                                                                                                                  • ******
                                                                                                                                  • Post: 12870
                                                                                                                                  • Mais dire Mais
                                                                                                                                    • Offline
                                                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                                                  PolliceSu
                                                                                                                                    Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                                                                    Risposta #64: Sabato 24 Mar 2012, 21:08:59

                                                                                                                                    La cosidetta 'conquista' del Topolino è stata fatta, fino ad ora, da un Andersen 'virtuale', proveniente dal passato (le tante storie pubblicate l'anno scorso erano di almeno dieci anni prima).
                                                                                                                                    L'Andersen 'reale', quello presente, si è rivelato nell'ultimo numero del Topo: è come se un attore assente da tempo dalle scene e però sempre presente con i suoi vecchi films, fosse tornato all'improvviso con una nuova pellicola e con il pubblico sotto choc che esclama: 'Oddio, quanto è invecchiato!'.

                                                                                                                                      Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                                                                      Risposta #65: Domenica 25 Mar 2012, 00:59:11
                                                                                                                                      i disegni dell'ultima storia sono strani, sembrano quasi ricalcati



                                                                                                                                      *

                                                                                                                                      PepitaPiperita
                                                                                                                                      Pifferosauro Uranifago
                                                                                                                                      PolliceSu   (1)

                                                                                                                                      • ***
                                                                                                                                      • Post: 429
                                                                                                                                        • Offline
                                                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                                                      PolliceSu   (1)
                                                                                                                                        Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                                                                        Risposta #66: Domenica 25 Mar 2012, 22:27:31
                                                                                                                                        Andersen anche a me piace molto, ha un tratto molto dinamico ed espressivo. Purtroppo come diceva qualcun altro gli vengono affiancate storie molto banali. Però, sono sicuro che, se gli affiancassero storie di grandi sceneggiatori come Vitaliano, nell'ultima storia Paperino e la rimpatrita con (doppia) sorpresa, sarebbe molto più apprezzato. Anche perchè molto spesso se una storia è brutta, ma ha degli ottimi disegni, questi non risaltano in quanto danneggiati dalla trama.
                                                                                                                                        io non sono molto d'accordo perchè credo che una storia con una bella trama verrebbe un po' abbacchiata da dei disegni stile Andersen... un altro disegnatore che non mi piace è Asteriti, che secondo me è perfetto solo per le storie che rimandano al sudiciume di Gambadilegno ad esempio nel suo covo con tutti i lavori di casa da sbrigare...
                                                                                                                                        per fortuna le belle storie sono sempre disegnate in una maniera che mi piace.

                                                                                                                                        *

                                                                                                                                        ML-IHJCM
                                                                                                                                        Diabolico Vendicatore
                                                                                                                                        PolliceSu

                                                                                                                                        • ****
                                                                                                                                        • Post: 1903
                                                                                                                                        • Nuovo utente
                                                                                                                                          • Offline
                                                                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                                                                        PolliceSu
                                                                                                                                          Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                                                                          Risposta #67: Lunedì 26 Mar 2012, 12:15:34
                                                                                                                                          per fortuna le belle storie sono sempre disegnate in una maniera che mi piace.
                                                                                                                                          Di fronte ad un'asserzione del genere viene da azzardare l'ipotesi che quando non ti piacciono i disegni non riesci a considerare la trama, al punto da non poter concepire che nelle mani di un artista a te piu' affine ti avrebbe fatto un altro effetto. Mi aspetterei che incontrare storie dalla trama accattivante, ma disegnate in modo da farci storcere il naso sia un'esperienza piuttosto comune. Davvero non ti e' mai capitato?

                                                                                                                                          *

                                                                                                                                          Slam
                                                                                                                                          Diabolico Vendicatore
                                                                                                                                          PolliceSu

                                                                                                                                          • ****
                                                                                                                                          • Post: 1999
                                                                                                                                          • Ex "W Donald Duck"
                                                                                                                                            • Offline
                                                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                                                          PolliceSu
                                                                                                                                            Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                                                                            Risposta #68: Venerdì 30 Mar 2012, 19:49:30
                                                                                                                                            io non sono molto d'accordo perchè credo che una storia con una bella trama verrebbe un po' abbacchiata da dei disegni stile Andersen... un altro disegnatore che non mi piace è Asteriti, che secondo me è perfetto solo per le storie che rimandano al sudiciume di Gambadilegno ad esempio nel suo covo con tutti i lavori di casa da sbrigare...
                                                                                                                                            per fortuna le belle storie sono sempre disegnate in una maniera che mi piace.
                                                                                                                                            A questo punto credo sia questione di gusti, a me Andersen piace a te no. Non c'è bisogna di non essere d'accordo. Anche io ho molte perplessità sul fatto che le storie che ti piacciono sono sempre affiancate da disegni che reputi belli. Quante volte i disegni eccellenti di Cavazzano hanno rappresentato straniere molto insipide ?

                                                                                                                                              Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                                                                              Risposta #69: Martedì 19 Giu 2012, 13:19:37
                                                                                                                                              Buona notizia per i fans di Andersen visto che nel prossimo Topo (il 2953) c'è una sua nuova storia molto recente:
                                                                                                                                              « Ultima modifica: Martedì 19 Giu 2012, 15:59:54 da Lucandrea »

                                                                                                                                              *

                                                                                                                                              Cornelius
                                                                                                                                              Imperatore della Calidornia
                                                                                                                                              PolliceSu

                                                                                                                                              • ******
                                                                                                                                              • Post: 12870
                                                                                                                                              • Mais dire Mais
                                                                                                                                                • Offline
                                                                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                                                                              PolliceSu
                                                                                                                                                Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                                                                                Risposta #70: Martedì 19 Giu 2012, 14:27:38

                                                                                                                                                Poveri QQQ, quanto sono bruttini!
                                                                                                                                                Una conferma in più che lo stile di Andersen è notevolmente peggiorato negli ultimi anni.

                                                                                                                                                *

                                                                                                                                                TopoRezza
                                                                                                                                                Sceriffo di Valmitraglia
                                                                                                                                                PolliceSu

                                                                                                                                                • ***
                                                                                                                                                • Post: 359
                                                                                                                                                • Sia lodato Guido!
                                                                                                                                                  • Offline
                                                                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                                                                PolliceSu
                                                                                                                                                  Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                                                                                  Risposta #71: Martedì 19 Giu 2012, 14:36:52
                                                                                                                                                  Poveri QQQ, quanto sono bruttini!
                                                                                                                                                  Una conferma in più che lo stile di Andersen è notevolmente peggiorato negli ultimi anni.
                                                                                                                                                  Io Andersen lo conosco solo da pochissimo, quali sono le sue storie più vecchie? O.o
                                                                                                                                                  "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
                                                                                                                                                  Musone

                                                                                                                                                  Grazie Floyd...

                                                                                                                                                  *

                                                                                                                                                  Cornelius
                                                                                                                                                  Imperatore della Calidornia
                                                                                                                                                  PolliceSu

                                                                                                                                                  • ******
                                                                                                                                                  • Post: 12870
                                                                                                                                                  • Mais dire Mais
                                                                                                                                                    • Offline
                                                                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                                                                  PolliceSu
                                                                                                                                                    Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                                                                                    Risposta #72: Martedì 19 Giu 2012, 14:57:42
                                                                                                                                                    Io Andersen lo conosco solo da pochissimo, quali sono le sue storie più vecchie? O.o

                                                                                                                                                    Ha cominciato ha collaborare con la Egmont nel 1991 e le storie di quel decennio pubblicate recentemente sul Topo avevano disegni spettacolari. Anch'io non lo conoscevo tanto bene e credevo di stare leggendo storie più recenti; quando poi sul libretto sono arrivate le sue ultime 'fatiche', ho notato la differenza (in peggio).

                                                                                                                                                    *

                                                                                                                                                    TopoRezza
                                                                                                                                                    Sceriffo di Valmitraglia
                                                                                                                                                    PolliceSu

                                                                                                                                                    • ***
                                                                                                                                                    • Post: 359
                                                                                                                                                    • Sia lodato Guido!
                                                                                                                                                      • Offline
                                                                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                                                                    PolliceSu
                                                                                                                                                      Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                                                                                      Risposta #73: Mercoledì 20 Giu 2012, 12:13:35
                                                                                                                                                      Chiaro, ma io non conosco ancora abbastanza storie da notare la differenza ;)
                                                                                                                                                      "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
                                                                                                                                                      Musone

                                                                                                                                                      Grazie Floyd...

                                                                                                                                                        Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                                                                                        Risposta #74: Venerdì 17 Ago 2012, 22:10:32
                                                                                                                                                        Le sue storie hanno cominciato ad apparire circa vent'anni fa nell'edizione tedesca dei classici disney. Occupavano il posto della storia d'apertura un pò come avveniva nei primi numeri dei classici disney per le storie a puntate di scarpa. Non so se sono state tutte pubblicate in Italia, se qualcuno può darmi delle delucidazioni.    

                                                                                                                                                        *

                                                                                                                                                        Bacci
                                                                                                                                                        Visir di Papatoa
                                                                                                                                                        PolliceSu

                                                                                                                                                        • *****
                                                                                                                                                        • Post: 2711
                                                                                                                                                        • Sono incazzato come un paperino!
                                                                                                                                                          • Offline
                                                                                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                                                                                        PolliceSu
                                                                                                                                                          Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                                                                                          Risposta #75: Venerdì 17 Ago 2012, 22:56:21
                                                                                                                                                          Le sue storie hanno cominciato ad apparire circa vent'anni fa nell'edizione tedesca dei classici disney. Occupavano il posto della storia d'apertura un pò come avveniva nei primi numeri dei classici disney per le storie a puntate di scarpa. Non so se sono state tutte pubblicate in Italia, se qualcuno può darmi delle delucidazioni.    

                                                                                                                                                          Se ti può essere utile, da questa pagina si vede che delle 194 storie della sua produzione, 69 sono state pubblicate in italia, se non ho frainteso qualche dato  :)

                                                                                                                                                          http://coa.inducks.org/creator.php?c=FAn&showStats=1
                                                                                                                                                          « Ultima modifica: Venerdì 17 Ago 2012, 22:56:34 da bacci88 »

                                                                                                                                                          *

                                                                                                                                                          AlbertWesker
                                                                                                                                                          Bassotto
                                                                                                                                                          PolliceSu

                                                                                                                                                          • *
                                                                                                                                                          • Post: 15
                                                                                                                                                          • Qua la vita a Paperopoli è un gran sballo!!
                                                                                                                                                            • Offline
                                                                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                                                                          PolliceSu
                                                                                                                                                            Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                                                                                            Risposta #76: Sabato 18 Ago 2012, 10:14:07
                                                                                                                                                            Anche a me piace molto Andersen...magari non avrà lo stesso stile di Scarpa, di Cavazzano (tanto per citarne alcuni), ma le sue storie mi piacciono molto e le leggo sempre con piacere quando vengono pubblicate nel Topo!
                                                                                                                                                            Se puoi sognarlo, puoi farlo!!!!!

                                                                                                                                                              Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                                                                                              Risposta #77: Sabato 18 Ago 2012, 10:27:19
                                                                                                                                                              a me alcune storie di andersen sono veramente piaciute e in alcune occasioni mi sono sembrate le migliori del topo.... non mi dispiaccono affatto...

                                                                                                                                                              *

                                                                                                                                                              Cornelius
                                                                                                                                                              Imperatore della Calidornia
                                                                                                                                                              PolliceSu

                                                                                                                                                              • ******
                                                                                                                                                              • Post: 12870
                                                                                                                                                              • Mais dire Mais
                                                                                                                                                                • Offline
                                                                                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                                                                                              PolliceSu
                                                                                                                                                                Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                                                                                                Risposta #78: Sabato 18 Ago 2012, 13:40:45
                                                                                                                                                                Se ti può essere utile, da questa pagina si vede che delle 194 storie della sua produzione, 69 sono state pubblicate in italia, se non ho frainteso qualche dato  :)
                                                                                                                                                                http://coa.inducks.org/creator.php?c=FAn&showStats=1

                                                                                                                                                                Molto interessante: ben 125 storie di Andersen ancora non pubblicate in Italia. Con le migliori ci si potrebbero fare dei bei Vattelapesca assolutamente inediti.

                                                                                                                                                                  Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                                                                                                  Risposta #79: Lunedì 20 Ago 2012, 22:18:58

                                                                                                                                                                  Molto interessante: ben 125 storie di Andersen ancora non pubblicate in Italia. Con le migliori ci si potrebbero fare dei bei Vattelapesca assolutamente inediti.

                                                                                                                                                                  sarebbe fantastico, mi piace tantissimo questo disegnatore spero che rimettano le sue storie nel topo. ;)

                                                                                                                                                                  Comunque apprezzo che nel topo ci siano storie straniere anche se non sono sue.
                                                                                                                                                                  « Ultima modifica: Lunedì 20 Ago 2012, 22:20:06 da miriam »

                                                                                                                                                                    Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                                                                                                                                                    Risposta #80: Lunedì 20 Ago 2012, 22:45:21
                                                                                                                                                                    Tenete presente che nell'edizione tedesca dei classici disney le sue storie occupavano il posto d'onore come avveniva nei primi classici italiani degli anni 60 per le storie di Romano Scarpa.

                                                                                                                                                                      Come mai non vengono più pubblicate storie di Andersen?
                                                                                                                                                                      Risposta #81: Venerdì 25 Gen 2013, 23:34:38
                                                                                                                                                                      Mi stavo chiedendo, girando un po' sul coa e vedendo qualche nuova storia (e vecchia) di produzione Egmont che non è ancora stata tradotta in italiano..e ce ne sono alcune molto belle.

                                                                                                                                                                      E' da un po' che non trovo una storia di Flemming Andersen sul topo..mi manca il suo stile "pazzo"!  :(
                                                                                                                                                                      <><>Se qualcosa può andar male, lo farà -Legge di Murphy.

                                                                                                                                                                      Ecco perché sono sempre nella m...

                                                                                                                                                                      *

                                                                                                                                                                      Cornelius
                                                                                                                                                                      Imperatore della Calidornia
                                                                                                                                                                      PolliceSu

                                                                                                                                                                      • ******
                                                                                                                                                                      • Post: 12870
                                                                                                                                                                      • Mais dire Mais
                                                                                                                                                                        • Offline
                                                                                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                                                                                      PolliceSu
                                                                                                                                                                        Re: Come mai non vengono più pubblicate storie di Andersen?
                                                                                                                                                                        Risposta #82: Sabato 26 Gen 2013, 00:45:05

                                                                                                                                                                        Considera che le storie Egmont scelte dalla Disney Italia per la pubblicazione sul Topo hanno anche altri disegnatori, fra i quali i nostri Cavazzano e Fecchi.
                                                                                                                                                                        Per un periodo abbastanza lungo abbiamo avuto una storia di Andersen a settimana (molte delle quali erano di diversi anni prima): l'ideale sarebbe che le inedite fossero pubblicate sul Comix dove però ci sono solo ristampe.

                                                                                                                                                                          Re: Come mai non vengono più pubblicate storie di Andersen?
                                                                                                                                                                          Risposta #83: Sabato 26 Gen 2013, 13:36:15
                                                                                                                                                                          non sono molto daccordo: sul topo le storie di andersen non sono tanto rare e non è passato molto dall'ultima pubblicata(2979)


                                                                                                                                                                          "Tutto quello che ha da mostrare della sua vita è un immenso stanzone, pieno zeppo di freddo, insignificante metallo" e, come al solito, si sbagliava.

                                                                                                                                                                          *

                                                                                                                                                                          Mister Buono
                                                                                                                                                                          Ombronauta
                                                                                                                                                                          PolliceSu

                                                                                                                                                                          • ****
                                                                                                                                                                          • Post: 732
                                                                                                                                                                          • Nipote degenere e squinternato!
                                                                                                                                                                            • Offline
                                                                                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                                                                                          PolliceSu
                                                                                                                                                                            Re: Come mai non vengono più pubblicate storie di Andersen?
                                                                                                                                                                            Risposta #84: Sabato 26 Gen 2013, 13:52:33
                                                                                                                                                                            Citazione da: arianna link=1359153278/0#2 date=1359203775
                                                                                                                                                                            non sono molto daccordo: sul topo le storie di andersen non sono tanto rare e non è passato molto dall'ultima pubblicata(2979)
                                                                                                                                                                            la storia del numero 2979 è stata disegnata da Pasquale Venanzio e non da Flemming Andersen!

                                                                                                                                                                              Re: Come mai non vengono più pubblicate storie di Andersen?
                                                                                                                                                                              Risposta #85: Sabato 26 Gen 2013, 23:23:38
                                                                                                                                                                              Vista la sua presenza massiccia non molto tempo fa alla Disney avranno pensato di pubblicare meno sue storie per dare spazio anche agli altri autori come Venanzio

                                                                                                                                                                                Re: Come mai non vengono più pubblicate storie di Andersen?
                                                                                                                                                                                Risposta #86: Sabato 26 Gen 2013, 23:39:50
                                                                                                                                                                                Si però è ma molto che non si vedono con frequenza e ce ne sono un sacco ancora da pubblicare che a mio parere danno un tocco più straniero al topo! Per spiegarmi meglio, nelle storie della Egmont i paperi tornano avventurieri e girano luoghi esterni a Paperopoli...un'evasione dalla solita routine!

                                                                                                                                                                                Eh si...ottima idea quella di pubblicarle sul Comix!
                                                                                                                                                                                <><>Se qualcosa può andar male, lo farà -Legge di Murphy.

                                                                                                                                                                                Ecco perché sono sempre nella m...

                                                                                                                                                                                *

                                                                                                                                                                                Tacitus I
                                                                                                                                                                                Dittatore di Saturno
                                                                                                                                                                                PolliceSu

                                                                                                                                                                                • *****
                                                                                                                                                                                • Post: 3416
                                                                                                                                                                                • Castiano al 100%
                                                                                                                                                                                  • Offline
                                                                                                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                                                                                                PolliceSu
                                                                                                                                                                                  Re: Come mai non vengono più pubblicate storie di Andersen?
                                                                                                                                                                                  Risposta #87: Domenica 27 Gen 2013, 13:25:02
                                                                                                                                                                                  andersen è si bravo,però non ho mai apprezzato le storie lunghe(che non erano sceneggiate da lui),non perchè non apprezzassi il suo tratto,ma appunto perchè la trama era sconclusionata e troppo allungata non gradivo quel tipo di storie.
                                                                                                                                                                                  Favorevole quindi alle medio-brevi di andersen,ma quelle di questo tipo no

                                                                                                                                                                                  Nella cultura esiste sempre un futuro

                                                                                                                                                                                  *

                                                                                                                                                                                  New_AMZ
                                                                                                                                                                                  Sapiente Ciminiano
                                                                                                                                                                                  PolliceSu

                                                                                                                                                                                  • ******
                                                                                                                                                                                  • Post: 8082
                                                                                                                                                                                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                                                                                                                                                                    • Offline
                                                                                                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                                                                                                  PolliceSu
                                                                                                                                                                                    Re: Come mai non vengono più pubblicate storie di Andersen?
                                                                                                                                                                                    Risposta #88: Domenica 27 Gen 2013, 13:33:56
                                                                                                                                                                                    Di Andersen, su Topolino, anche a puntate, vorrei questa che sembra veramente una figata, nonostante sia uscita per la prima volta nel 1995: https://coa.inducks.org/story.php?c=D+90168
                                                                                                                                                                                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                                                                                                                                                                    *

                                                                                                                                                                                    Slam
                                                                                                                                                                                    Diabolico Vendicatore
                                                                                                                                                                                    PolliceSu

                                                                                                                                                                                    • ****
                                                                                                                                                                                    • Post: 1999
                                                                                                                                                                                    • Ex "W Donald Duck"
                                                                                                                                                                                      • Offline
                                                                                                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                                                                                                    PolliceSu
                                                                                                                                                                                      Re: Come mai non vengono più pubblicate storie di Andersen?
                                                                                                                                                                                      Risposta #89: Domenica 27 Gen 2013, 15:30:10
                                                                                                                                                                                      Citazione da: all link=1359153278/0#6 date=1359289502
                                                                                                                                                                                      andersen è si bravo,però non ho mai apprezzato le storie lunghe(che non erano sceneggiate da lui),non perchè non apprezzassi il suo tratto,ma appunto perchè la trama era sconclusionata e troppo allungata non gradivo quel tipo di storie.
                                                                                                                                                                                      Favorevole quindi alle medio-brevi di andersen,ma quelle di questo tipo no
                                                                                                                                                                                      Anche io preferisco le storie di lunghezza media. Una in due tempi davvero tremenda fu questa.

                                                                                                                                                                                        Re: Come mai non vengono più pubblicate storie di Andersen?
                                                                                                                                                                                        Risposta #90: Domenica 27 Gen 2013, 16:41:25
                                                                                                                                                                                        Non ho mai fatto mistero del fatto che il tratto molto particolare di Andersen sia tra quelli che preferisco di meno e negli ultimi anni,complici anche trame portate per le lunghe e spesso insensate(di cui fanno eccezione poche,tipo questa),la mia opinione non è cambiata.Bisogna però riconoscere che qualche annetto fa se affiancato da un buon autore Andersen realizzava ottime storie(mi riferisco ad esempio a quelle dei mega) e non mi dispiacerebbe trovarne di simili sul Topo.
                                                                                                                                                                                        « Ultima modifica: Domenica 27 Gen 2013, 16:43:36 da firedragon »

                                                                                                                                                                                        *

                                                                                                                                                                                        Mister Buono
                                                                                                                                                                                        Ombronauta
                                                                                                                                                                                        PolliceSu

                                                                                                                                                                                        • ****
                                                                                                                                                                                        • Post: 732
                                                                                                                                                                                        • Nipote degenere e squinternato!
                                                                                                                                                                                          • Offline
                                                                                                                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                                                                                                                        PolliceSu
                                                                                                                                                                                          Re: Flemming Andersen
                                                                                                                                                                                          Risposta #91: Sabato 9 Mar 2013, 11:28:26
                                                                                                                                                                                          Sul numero 2991 ritorna Flemming Andersen in una storia italo-danese che vede ai testi il nostro Riccardo Secchi! ;)

                                                                                                                                                                                            Re: Flemming Andersen
                                                                                                                                                                                            Risposta #92: Sabato 9 Mar 2013, 22:35:23
                                                                                                                                                                                            Sul numero 2991 ritorna Flemming Andersen in una storia italo-danese che vede ai testi il nostro Riccardo Secchi! ;)

                                                                                                                                                                                            Ecco la prima tavola:

                                                                                                                                                                                             

                                                                                                                                                                                            Dati personali, cookies e GDPR

                                                                                                                                                                                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                                                                                                                                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                                                                                                                                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                                                                                                                                                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)