Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Flemming Andersen

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 4733
  • Paperonuuuuccciooooo....
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
    Risposta #60: Venerdì 10 Feb 2012, 17:05:02
    I titoli computerizzati e la terrificante tavolozza del computer?

    Beh, almeno questi non li puoi imputare a lui direttamente. O è responsabile anche degli errori di traduzione?
    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

    *

    Slam
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1999
    • Ex "W Donald Duck"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
      Risposta #61: Venerdì 10 Feb 2012, 17:54:00
      Andersen anche a me piace molto, ha un tratto molto dinamico ed espressivo. Purtroppo come diceva qualcun altro gli vengono affiancate storie molto banali. Però, sono sicuro che, se gli affiancassero storie di grandi sceneggiatori come Vitaliano, nell'ultima storia Paperino e la rimpatrita con (doppia) sorpresa, sarebbe molto più apprezzato. Anche perchè molto spesso se una storia è brutta, ma ha degli ottimi disegni, questi non risaltano in quanto danneggiati dalla trama.

      *

      Mickey_15
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 305
      • Ex -Bone-15-
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
        Risposta #62: Domenica 18 Mar 2012, 19:10:06
        Concordo con W DONALD DUCK.Le storie sono abbastanza banali ma c'è una cosa che non capisco :perchè paperino ha gli occhi azzurri quando si dispera?è Andersen che li fa così o cosa?

          Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
          Risposta #63: Domenica 18 Mar 2012, 20:38:21
          Probabilmente no, dovrebbe essere una scelta del colorista, a meno che Andersen sia uno dei pochissimi disegnatori che suggerisce i colori da utilizzare.

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12870
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
            Risposta #64: Sabato 24 Mar 2012, 21:08:59

            La cosidetta 'conquista' del Topolino è stata fatta, fino ad ora, da un Andersen 'virtuale', proveniente dal passato (le tante storie pubblicate l'anno scorso erano di almeno dieci anni prima).
            L'Andersen 'reale', quello presente, si è rivelato nell'ultimo numero del Topo: è come se un attore assente da tempo dalle scene e però sempre presente con i suoi vecchi films, fosse tornato all'improvviso con una nuova pellicola e con il pubblico sotto choc che esclama: 'Oddio, quanto è invecchiato!'.

              Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
              Risposta #65: Domenica 25 Mar 2012, 00:59:11
              i disegni dell'ultima storia sono strani, sembrano quasi ricalcati



              *

              PepitaPiperita
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 429
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                Risposta #66: Domenica 25 Mar 2012, 22:27:31
                Andersen anche a me piace molto, ha un tratto molto dinamico ed espressivo. Purtroppo come diceva qualcun altro gli vengono affiancate storie molto banali. Però, sono sicuro che, se gli affiancassero storie di grandi sceneggiatori come Vitaliano, nell'ultima storia Paperino e la rimpatrita con (doppia) sorpresa, sarebbe molto più apprezzato. Anche perchè molto spesso se una storia è brutta, ma ha degli ottimi disegni, questi non risaltano in quanto danneggiati dalla trama.
                io non sono molto d'accordo perchè credo che una storia con una bella trama verrebbe un po' abbacchiata da dei disegni stile Andersen... un altro disegnatore che non mi piace è Asteriti, che secondo me è perfetto solo per le storie che rimandano al sudiciume di Gambadilegno ad esempio nel suo covo con tutti i lavori di casa da sbrigare...
                per fortuna le belle storie sono sempre disegnate in una maniera che mi piace.

                *

                ML-IHJCM
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1903
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                  Risposta #67: Lunedì 26 Mar 2012, 12:15:34
                  per fortuna le belle storie sono sempre disegnate in una maniera che mi piace.
                  Di fronte ad un'asserzione del genere viene da azzardare l'ipotesi che quando non ti piacciono i disegni non riesci a considerare la trama, al punto da non poter concepire che nelle mani di un artista a te piu' affine ti avrebbe fatto un altro effetto. Mi aspetterei che incontrare storie dalla trama accattivante, ma disegnate in modo da farci storcere il naso sia un'esperienza piuttosto comune. Davvero non ti e' mai capitato?

                  *

                  Slam
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1999
                  • Ex "W Donald Duck"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                    Risposta #68: Venerdì 30 Mar 2012, 19:49:30
                    io non sono molto d'accordo perchè credo che una storia con una bella trama verrebbe un po' abbacchiata da dei disegni stile Andersen... un altro disegnatore che non mi piace è Asteriti, che secondo me è perfetto solo per le storie che rimandano al sudiciume di Gambadilegno ad esempio nel suo covo con tutti i lavori di casa da sbrigare...
                    per fortuna le belle storie sono sempre disegnate in una maniera che mi piace.
                    A questo punto credo sia questione di gusti, a me Andersen piace a te no. Non c'è bisogna di non essere d'accordo. Anche io ho molte perplessità sul fatto che le storie che ti piacciono sono sempre affiancate da disegni che reputi belli. Quante volte i disegni eccellenti di Cavazzano hanno rappresentato straniere molto insipide ?

                      Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                      Risposta #69: Martedì 19 Giu 2012, 13:19:37
                      Buona notizia per i fans di Andersen visto che nel prossimo Topo (il 2953) c'è una sua nuova storia molto recente:
                      « Ultima modifica: Martedì 19 Giu 2012, 15:59:54 da Lucandrea »

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12870
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                        Risposta #70: Martedì 19 Giu 2012, 14:27:38

                        Poveri QQQ, quanto sono bruttini!
                        Una conferma in più che lo stile di Andersen è notevolmente peggiorato negli ultimi anni.

                        *

                        TopoRezza
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 359
                        • Sia lodato Guido!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                          Risposta #71: Martedì 19 Giu 2012, 14:36:52
                          Poveri QQQ, quanto sono bruttini!
                          Una conferma in più che lo stile di Andersen è notevolmente peggiorato negli ultimi anni.
                          Io Andersen lo conosco solo da pochissimo, quali sono le sue storie più vecchie? O.o
                          "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
                          Musone

                          Grazie Floyd...

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12870
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                            Risposta #72: Martedì 19 Giu 2012, 14:57:42
                            Io Andersen lo conosco solo da pochissimo, quali sono le sue storie più vecchie? O.o

                            Ha cominciato ha collaborare con la Egmont nel 1991 e le storie di quel decennio pubblicate recentemente sul Topo avevano disegni spettacolari. Anch'io non lo conoscevo tanto bene e credevo di stare leggendo storie più recenti; quando poi sul libretto sono arrivate le sue ultime 'fatiche', ho notato la differenza (in peggio).

                            *

                            TopoRezza
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 359
                            • Sia lodato Guido!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                              Risposta #73: Mercoledì 20 Giu 2012, 12:13:35
                              Chiaro, ma io non conosco ancora abbastanza storie da notare la differenza ;)
                              "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
                              Musone

                              Grazie Floyd...

                                Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                Risposta #74: Venerdì 17 Ago 2012, 22:10:32
                                Le sue storie hanno cominciato ad apparire circa vent'anni fa nell'edizione tedesca dei classici disney. Occupavano il posto della storia d'apertura un pò come avveniva nei primi numeri dei classici disney per le storie a puntate di scarpa. Non so se sono state tutte pubblicate in Italia, se qualcuno può darmi delle delucidazioni.    

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)