Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Flemming Andersen

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Mickey Mouse
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 332
  • Gottfredson e Walsh = Epopea
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
    Risposta #15: Lunedì 19 Set 2011, 20:04:33
    L'unica cosa, non capisco queste fittizie divisioni in due tempi...
    E' un modo per "nascondere" la presenza di sole 4 storie sul Topo.
    15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
    Grazie, Floyd.


    *

    paperino100
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1130
    • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
      Risposta #16: Lunedì 19 Set 2011, 20:06:46

      la storia paperino e le scuse difficili non è di andersen è di fecchi. :)


      buono a saperlo, non vedo l'ora di leggerla. :D

      Ohi ohi, erroraccio. Ricordavo i Mc Greal e... :-[. Comunque ora vedrò quella del topo p.v.
      « Ultima modifica: Lunedì 19 Set 2011, 20:08:19 da Paperino100 »

      Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

      *

      PIERVI
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 176
      • Forza Milan!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
        Risposta #17: Lunedì 19 Set 2011, 20:19:38
        Quindi, a quanto pare, solo UomoCheSapevaTrop e GeonaveBramante sono daccordo con me...peccato...ma ora che comunque so che molta gente lo apprezza o un'idea: mandatemi il titolo di quella che secondo voi e la più bella storia di Andersen e anche il nome del personaggio che disegna meglio!!!
        "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
        Winston Churchill

          Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
          Risposta #18: Lunedì 19 Set 2011, 20:32:55
          beh, tra quelle che ho letto ne ho due di preferite. La prima è ovviamente  Zio Paperone e l'appetito spaziale e poi Paperino e l'A.A.I.U.T.O.O.O. nel passato. Tra le due preferisco la storia del topo 2912, è troppo fuori. Per me il personaggio che disegna meglio è Paperino. Tipo nella storia l' a.a.i.u.t.o.o.o del passato mi piace come l'ha disegnato. Archimede non mi piace più di tanto come lo disegna. :)

          Però, siamo in molti che lo apprezzano. :)
          « Ultima modifica: Lunedì 19 Set 2011, 20:35:31 da miriam »

          *

          Duck Fener
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3571
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
            Risposta #19: Lunedì 19 Set 2011, 21:46:24
            E' un modo per "nascondere" la presenza di sole 4 storie sul Topo.
            Beh, ma anche se divisa in due parti, sempre della stessa storia si tratta... io almeno non le percepisco come due storie diverse.

            In ogni caso, tra le (non tantissime) storie di questo autore che ho, di sicuro la migliore è "Il folletto Paperino", davvero d'atmosfera.
            Conteggerei anche "Paperino e l'A.A.I.U.T.O.O.O. nel passato", che è di sicuro la miglior storia del numero 2910.
            « Ultima modifica: Lunedì 19 Set 2011, 22:55:19 da Duck_Fener »

            *

            Lavi-Schroeder
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 382
            • Scorbutica
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
              Risposta #20: Lunedì 19 Set 2011, 22:13:21
              A me invece Andersen non è che mi faccia impazzire. Ci sono dei momenti in cui le proporzioni dei personaggi mi sembrano un po' sconclusionate e sinceramente non saprei dire se è stile dell'autore o meno, mi sa che ho letto troppe poche storie.

                Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                Risposta #21: Lunedì 19 Set 2011, 23:00:37
                Andersen è un disegnatore che mi piace, non tanto per l'armoniosità del tratto, ma per il fatto che i suoi disegni sono talmente espressivi che non hanno neanche bisogno di tanti testi. Delle volte estremizza troppo il suo tratto ma sicuramente è molto riconoscibile rispetto ad altri disegnatori più "normali".

                  Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                  Risposta #22: Lunedì 19 Set 2011, 23:24:58
                  Secondo me cura molto meglio l'aspetto  paesaggistico delle sue scene... basti ricordarsi un intera pagina ...con l' ambientazione preistorica nel 2910..

                  E questo è fondamentale perche molte volte i nostri autori... tendono a disegnare personaggi perfettissimi o quasi ma trascurano lo scenario (vedi WoM)
                  « Ultima modifica: Lunedì 19 Set 2011, 23:25:19 da Babongo »

                    Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                    Risposta #23: Martedì 20 Set 2011, 01:19:36
                    No no al raduno papersera c'era una bella divisione, ricordo che anche Avv Photomas non lo amasse.. nemmeno altri.. forse Bacci. Dippy invece sì.

                    Divide abbastanza il pubblico... io personalmente non lo amo, a volte esagera con proporzioni assolutamente balenghe dei personaggi.  :-X

                    *

                    Bramo
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3215
                    • Sognatore incallito
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Lo Spazio Disney
                    PolliceSu
                      Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                      Risposta #24: Martedì 20 Set 2011, 09:34:45
                      No no al raduno papersera c'era una bella divisione, ricordo che anche Avv Photomas non lo amasse.. nemmeno altri.. forse Bacci. Dippy invece sì.
                      Anch'io al raduno era tra quelli che si sono dichiarati non amanti di Andersen. Non mi piace proprio...

                      Divide abbastanza il pubblico...
                      E' il Grant Morrison del disegno disneyano :P ;D

                        Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                        Risposta #25: Martedì 20 Set 2011, 09:37:03
                        E' un disegnatore con parecchia personalità e piuttosto estremo, uno di quelli che o si ama o si odia giusto per usare una frase fatta
                        Personalmente a me piace molto, tanto che mi spiace di vederlo sempre e solo su storie straniere di discutibile qualità (tranne in quei casi la tipica sconclusionatezza straniera è tale da prestarsi bene al suo stile allucinato) . Gradirei molto vederlo all'opera su sceneggiature di autori italiani (ad esempio un bella storia demenziale scritta da Faccini sarebbe perfetta disegnata da lui) ma con tutti i disegatori italiani che già abbiamo credo che non succederà mai.
                        « Ultima modifica: Martedì 20 Set 2011, 12:32:32 da Marci »

                        *

                        Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6566
                        • Il terrore di Malachia!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                          Risposta #26: Martedì 20 Set 2011, 17:03:44
                          tra l'altro risalta ad occhio tra i danesi, visto che la maggior parte si è ormai assimilata al canone barksiano, mentre il buon Flemming ha uno stile tutto suo.
                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                            Risposta #27: Martedì 20 Set 2011, 17:26:40
                            Visto che mi si dice che sono troppo un buonista, diciamo che... non mi piace quasi per niente!

                            E questo non perché sia stralunato nel disegnare (Faccini allora dovrebbe essere detestato), ma perché mi sembra che, nel suo ingrandire alcuni dettagli rispetto ad altri, scelga sempre tali ingrandimenti a casaccio, senza rispetto delle accentuazioni comunque prospettiche, come fanno Barbucci o Chierchini.

                            Troppo deformato il tratto, troppo "minestrone a casaccio" per piacermi: lo trovo infatti, nonostante tutto, inespressivo al massimo quando appunto le sue accentuazioni dovrebbero renderlo maggiormente comunicativo, ecco!

                            E con questo, mi cade l'aura di melenso! ;) ;) ;)

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu   (2)

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                              Risposta #28: Martedì 20 Set 2011, 18:28:25
                              Visto che mi si dice che sono troppo un buonista, diciamo che... non mi piace quasi per niente!

                              chi si fa fare l'autografo da Ambrosio non ha voce in capitolo sul gradimento degli autori disney :P
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              *

                              fdl 98
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1007
                              • Fumetti!Dove?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                Risposta #29: Martedì 20 Set 2011, 22:03:22
                                Visto che fatico a ricordarmi tutte le mie 8700 storie mi limito a dire che i suoi disegni mi piacciono in dose moderata (ogni settimana no,sopratutto se con storie da più di 50 pag.a storia) ela sua migliore dell'ultimo periodo di ristampe italiane è Zio Paperone e l'appetito spaziale .

                                "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)