Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Flemming Andersen

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
    Risposta #45: Domenica 25 Set 2011, 17:42:27
    i suoi disegni li trovo brutti e le trame surreali

    ed è proprio questo il bello. ;) Andersen è un genio delle storie schizzate. :D Spero di trovare le sue storie sempre sul topo, vero andrea87? ;)
    « Ultima modifica: Domenica 25 Set 2011, 17:44:56 da miriam »

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
      Risposta #46: Domenica 25 Set 2011, 18:54:40

      ed è proprio questo il bello. ;) Andersen è un genio delle storie schizzate. :D Spero di trovare le sue storie sempre sul topo, vero andrea87? ;)

      quoto! anche se l'ultima (La Città delle Scimmie) non mi è piaciuta tanto nemmeno come disegni...
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      paperino100
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1130
      • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
        Risposta #47: Domenica 25 Set 2011, 19:36:58
        Sono d'accordo che è un bravo disegnatore, ma in quest'ultima storia non l'ho visto al massimo sinceramente, nemmeno i colori mi sono piaciuti granché...

        Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

          Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
          Risposta #48: Domenica 25 Set 2011, 19:44:13
          andersen alla conquista del topo? gli guferò contro >:(

            Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
            Risposta #49: Lunedì 26 Set 2011, 01:56:51
            DI una cosa gli do atto, oltre al fatto che lavora su uno stile "personale" e riconoscibile. i paesaggi sono davvero belli, e anche certe "atmosfere".. la Paperopoli innevata nell'ultimo Topo è davvero stupenda.. ma certi Paperi proprio non riesco a guardarli..  :P

            *

            cianfa88
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1420
            • SI...è Siena!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
              Risposta #50: Mercoledì 28 Set 2011, 16:07:18
              Io sono un suo estimatore, penso che spesso se queste straniere siano discrete il merito sia suo.

              Certo, questa sua "invasione" mi sembra un pelino eccessiva, forse una maggiore diluizione e soprattutto una scelta migliore delle storie da importare* sarebbe auspicabile.


              *Almeno che questo non sia il top della produzione danese a tre strisce, in tal caso mi arrendo.

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 12870
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                Risposta #51: Sabato 1 Ott 2011, 00:56:34

                Di Andersen mi piace il suo disegno animato, anche se a volte eccede nell' "animazione" che ha le sue regole (come sapeva benissimo il Maestro Romano Scarpa). Mi piacciono i suoi paesaggi e le realtà urbane (specie quelle notturne). Esteticamente trovo che i suoi paperi hanno spesso la testa troppo piccola rispetto ai grossi becchi (soprattutto di profilo).
                Da quando è pubblicato regolarmente sul Topo (gli ultimi dieci numeri consecutivi credo siano quasi un record), il settimanale ne ha giovato in freschezza e qualità (non solo nei disegni ma anche in alcune storie dal gran ritmo).
                Non so se lavorerà mai per la Disney Italia, penso che alla Egmont se lo tengano ben stretto anche perché rappresenta, in una casa che ha sempre privilegiato il tratto barksiano, una alternativa di stile italiano e oserei dire 'scarpiano' (benché stravolto) che, dopo la morte del capostipite che aveva lavorato con loro fino al 2004, ha trovato una sorta di 'erede' per i mercati nordeuropei.
                « Ultima modifica: Sabato 1 Ott 2011, 00:59:03 da leo_63 »

                *

                taliaferro
                Ombronauta
                PolliceSu   (3)

                • ****
                • Post: 745
                • Squack!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                  Risposta #52: Sabato 1 Ott 2011, 11:37:20
                  A me piace, ha personalità.
                  Di rovente aspirazione ed ambizione.

                  *

                  FL0YD
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3159
                  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                    Risposta #53: Domenica 2 Ott 2011, 11:05:07
                    stile italiano e oserei dire 'scarpiano' (benché stravolto)
                    Concordo, sulla stessa linea di Faccini (anche se in realtà il tratto tra i due ha in comune solo l'essere un po' ... diaciamo skizzato), che in alcune espressione e nell'uso di certi comprimari è davvero molto scarpiano!
                    --- Andrea

                    *

                    Alle
                    Visir di Papatoa
                    Moderatore
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2360
                    • Proud to be buiaccaro!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                      Risposta #54: Domenica 2 Ott 2011, 12:00:53
                      stavo navigando sull'inducks quando mi imbatto in questa serie, mai realmente trasposta in italia (possiedo un capitolo su di un mega, ma tradotta evidentemente in modo da sembrare storia singola).
                      Qualcuno l'ha mai letta interamente? dalle descrizioni sembra essere anche abbastanza nerd coi suoi riferimenti classici ed internazionali (Taliaferro, Gottfredson, Scarpa...)

                      Tra l'altro l'indice porta 14 storie, ma l'ultima è targata con 17esima... cos è successo?
                      Mi ricordavo di aver letto qualcosa al proposito, ed alla fine la lampadina si è accesa: David Gerstein ne aveva scritto sul suo blog tempo fa.
                      "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                      "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                      "... I feel faint ..."
                      HDL in D 2003-081

                      "I don't want to survive, I wanna

                      *

                      ML-IHJCM
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1903
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                        Risposta #55: Domenica 2 Ott 2011, 13:58:48
                        Molto interessante; pero' sul blog di Gerstein sulla serie Tamers of Nonhuman Threats sembra esserci soltanto quell'intervento, che da' una divertente relazione delle origini, ma non spiega il mistero dei 14 o 17 episodi. O mi sono perso qualcosa?

                          Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                          Risposta #56: Domenica 2 Ott 2011, 15:59:44
                          della serie dell'ema(almeno credo si chiami così)ho letto solo una storia su mega 3000 n 580 ed è un ottima serie( forse la preferirei alla pia e al m.o.l.e.s.t.o.) :)

                            Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                            Risposta #57: Domenica 2 Ott 2011, 19:18:06
                            della serie dell'ema(almeno credo si chiami così)ho letto solo una storia su mega 3000 n 580 ed è un ottima serie( forse la preferirei alla pia e al m.o.l.e.s.t.o.) :)

                            io ho i mega e ho letto le storie dell'ema, credo si chiami così, e devo dire che erano davvero belle. Non le avevo mail lette prima ma, mi sono piaciute davvero tanto. ;)
                            « Ultima modifica: Domenica 2 Ott 2011, 19:22:09 da miriam »

                            *

                            Alle
                            Visir di Papatoa
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2360
                            • Proud to be buiaccaro!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                              Risposta #58: Lunedì 3 Ott 2011, 23:22:17
                              Molto interessante; pero' sul blog di Gerstein sulla serie Tamers of Nonhuman Threats sembra esserci soltanto quell'intervento, che da' una divertente relazione delle origini, ma non spiega il mistero dei 14 o 17 episodi. O mi sono perso qualcosa?
                              No, non ti sei perso nulla, David non è più tornato sull'argomento (a dire il vero ha latitato per moltissimo tempo dal suo blog, è tornato a scriverci proprio qualche giorno fa spiegandone i motivi).
                              "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                              "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                              "... I feel faint ..."
                              HDL in D 2003-081

                              "I don't want to survive, I wanna

                                Re: Flemming Andersen alla conquista del Topolino
                                Risposta #59: Venerdì 10 Feb 2012, 17:00:15
                                Ok figliuoli, i commenti qui sopra non sono divertenti.... Il gioco è bello quando dura poco. Sarebbe riduttivo definire Flemming Andersen come il peggior fumettista dall'alba dei tempi.  Cosa può essere apprezzato nelle sue tavole? Il tratteggio meschino? Gli occhi strabici? La struttura disorganizzata? I titoli computerizzati e la terrificante tavolozza del computer? Ci stiamo forse dimenticando di tutti i sacri valori tramandati da Barks e conservati tutt'oggi dalla stirpe di Cavazzano, De Vita, Mastantuomo, Vian, Amendola, Asteriti, Intini, ecc...????
                                Arrivederci nelle nostre biblioteche, con i nostri seminari sull'Inferno di Chierchini (febbraio 2012).

                                Vi sembrano accettabili disegni di questo genere??





                                /me
                                Team di filologi Disney delle
                                Biblioteche BIESSE

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)