Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Top mix

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4263
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Top mix
    Mercoledì 16 Mar 2011, 11:33:30
    Per la serie "l'angolo della memoria": il ritorno di attualità sul forum del nome di onofrio bramante mi ha fatto tornare alla mente questo fumetto che leggevo da piccolino. Probabilmente delle edizioni alpe, disegnato al 99% da bramante, scritto da chissà chi, lo ricordo come molto bello, particolare, con atmosfere spesso al limite dell'horror e i disegni in questo senso erano adatti. Parlava di un topo sceriffo (top mix) in un far west abbastanza realistico, alle prese spesso con un suo rivale e cugino chiamato topesio (!). Può darsi che la lontananza nel tempo ne ingigantisca i meriti ma se questo mi piaceva e altri (come il mago merlotto o il fantasma eugenio) no, un motivo ci sarà stato!
    Peccato che su internet non si trovi nulla, su ebay continuano a venirmi fuori ciabatte infradito e nei mercatini non trovo niente. Qualcuno sul forum ne sa di più? Ci si è mai imbattutto nei banchetti delle fiere?

    *

    zekewolf
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 630
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Top mix
      Risposta #1: Mercoledì 16 Mar 2011, 12:15:21
      Anch'io lo ricordo con simpatia, e non siamo i soli:
      http://davidebarzi.blogspot.com/2007/12/top-mix.html

      Io ho il "Tutto Cucciolo Raccolta" n. 173 del 1980 - una delle infinite serie di ristampe della Alpe, speriamo che prima o poi il buon Boschi trovi il tempo di finalizzare il suo libro sul fumetto umoristico italiano non-Disney, così si mette un po' d'ordine in questo mare magnum - che contiene le primissime 4 storie di Top Mix. Il cugino si chiamava Topazio ;)

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4263
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Top mix
        Risposta #2: Mercoledì 16 Mar 2011, 16:28:36
        Anch'io lo ricordo con simpatia, e non siamo i soli:
        http://davidebarzi.blogspot.com/2007/12/top-mix.html
        Beh, sedici persone, un buon numero per invocare una ristampa!
        Una petizione in merito potrebbe avere più successo di quella per gli albi della rosa :P

        Citazione
        Io ho il "Tutto Cucciolo Raccolta" n. 173 del 1980 [...] che contiene le primissime 4 storie di Top Mix
        Invidia, invidia, invidia >:(

        Citazione
        Il cugino si chiamava Topazio ;)
        Azz, ero convinto si chiamasse come quello disney!
        Comunque tornerò a cercare nelle buste-offerta delle edicole, chissà che spulcia e spulcia prima o poi esca qualcosa

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)