Volevo scrivere un pensiero personale su questo autore già dai tempi della pubblicazione di Gastone e la solitudine del quadrifoglio, la storia che, fino ad ora, rappresenta la mia preferita del 2021 ambientata nell' "universo" narrativo dei Paperi.
Rimedio adesso, complice la pubblicazione della storia con Reginella che dovrebbe essere l' ultima avventura con la sovrana di Pacificus.
Io penso che questo disegnatore abbia uno stile veramente magistrale, intenso, carico di emozioni e che ti fa sentire pienamente coinvolto nella vicenda che si sta raccontando.
Il suo tratto mi restituisce sinceramente una sensazione di profondità, anche di malinconia e struggimento ed è perfettamente in grado di descrivere anche solo con la bellezza del suo disegno, senza il bisogno di parole scritte (mi riferisco, in particolare, alla vignette mute), l'intensità dello stato d'animo dei personaggi, che viene illustrato su carta come qualcosa di vivido, espressivo, poetico.
Ha fatto un lavoro stupendo con la storia di Gastone e, a mio avviso, ha dato prova di tutto il suo talento e della sua grande ispirazione artistica anche in questa prima parte della storia con Reginella presente nel numero di questa settimana.
E, personalmente, lo considero uno dei migliori disegnatori attualmente attivi sul Topolino.