Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Roberta Migheli

0 Utenti e 33 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

asp
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 526
  • Ciminiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Roberta Migheli
    Risposta #15: Venerdì 24 Ago 2012, 18:20:22
    Involuzione incredibile per Roberta,questa settimana i suoi disegni erano veramente brutti
    « Ultima modifica: Venerdì 24 Ago 2012, 18:20:51 da asp »

    *

    Mister Buono
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 732
    • Nipote degenere e squinternato!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Roberta Migheli
      Risposta #16: Giovedì 6 Set 2012, 12:31:31
      Secondo me brutti brutti non sono e in alcune riprese sono anche simpatici! Certo che non potrà mai essere tra le migliori disegnatrici del topo!

        Re: Roberta Migheli
        Risposta #17: Giovedì 6 Set 2012, 16:38:28
        Visto il suo stile di disegnare teste troppo grandi rispetto ai corpi, la Migheli potrebbe sorprenderci settimana prossima nella storia di PP8! :-X
        « Ultima modifica: Venerdì 14 Set 2012, 13:19:46 da Lucandrea »

        *

        Mister Buono
        Ombronauta
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 732
        • Nipote degenere e squinternato!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Roberta Migheli
          Risposta #18: Giovedì 13 Set 2012, 21:47:23
          isto il suo stile di disegnare teste troppo grandi rispetto ai corpi, la Migheli potrebbe sorprenderci settimana prossima nella storia di PP8! :-X
          infatti a sorpreso eccome: i disegni erano molto belli, li ho preferiti anche a quelli di soldati! d'ora in poi spero che gli faccino fare molte storie con PP8! ;D

          *

          Tacitus I
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3416
          • Castiano al 100%
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Roberta Migheli
            Risposta #19: Giovedì 13 Set 2012, 22:36:04
            isto il suo stile di disegnare teste troppo grandi rispetto ai corpi, la Migheli potrebbe sorprenderci settimana prossima nella storia di PP8! :-X
            i suoi disegni di questa settimana sono molto meglio di quelli dell'ultima storia...penso sia meglio affidarle solo storie di pp8 :D

            Nella cultura esiste sempre un futuro

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 12873
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Roberta Migheli
              Risposta #20: Giovedì 13 Set 2012, 22:51:15
              i suoi disegni di questa settimana sono molto meglio di quelli dell'ultima storia...penso sia meglio affidarle solo storie di pp8 :D

              Quoto. Sarà per l'aria pura di campagna che si respira a Quack Town, fatto sta che la Migheli sembra (relativamente) rinata. Che rimanga in quel pittoresco borgo agreste per un bel pò: male non le farà di certo.

              *

              Lucandrea
              --
              PolliceSu   (1)

              PolliceSu   (1)
                Re: Roberta Migheli
                Risposta #21: Venerdì 14 Set 2012, 13:21:26
                La Migheli ha fatto un buon lavoro nella storia di PP8. Solo lo sceriffo mi ha dato l'impressione di sproporzionatezza tra testa e corpo.

                *

                Astrongman
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 234
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Roberta Migheli
                  Risposta #22: Giovedì 14 Mar 2013, 08:45:59
                  Sembra quasi un'altra disegnatrice da quando disegnava così:
                  Ma confrontate questo Paperino con quello apparso questa settimana!Se sa disegnare così non vedo perché non dovrebbe impegnarsi di più!
                  « Ultima modifica: Giovedì 14 Mar 2013, 08:46:32 da Poeta_incompreso »

                    Re: Roberta Migheli
                    Risposta #23: Giovedì 14 Mar 2013, 10:02:15
                    Se ritornasse a disegnare così sarei felice. Mi chiedo cosa abbia portato la Migheli a cambiare così tanto il suo stile e a farle perdere quel tratto armonioso che aveva anni fa

                      Re: Roberta Migheli
                      Risposta #24: Giovedì 14 Mar 2013, 18:00:55
                      Se ritornasse a disegnare così sarei felice. Mi chiedo cosa abbia portato la Migheli a cambiare così tanto il suo stile e a farle perdere quel tratto armonioso che aveva anni fa
                      forse a forza di disegnare pp8 ha un blocco nel tornare ai paperi adulti...è strano il suo tratto sia così cambiato in peggio..invece con pp8 mi piace molto :(

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 12615
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Roberta Migheli
                        Risposta #25: Giovedì 14 Mar 2013, 18:16:31
                        Forse ha la sindrome di Peter Pan... :P

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (3)

                        • ******
                        • Post: 12873
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re: Roberta Migheli
                          Risposta #26: Giovedì 14 Mar 2013, 19:01:24

                          Nel mio precedente post di tre mesi fa invitavo la Migheli a restare a Quack Town per un pò, visti i disegni di PP8 non male, sperando che nel ritorno a Duckburg il suo tratto avesse ripreso l'armonia di una volta.
                          Invece l'aria del borgo sembra averlo ulteriormente peggiorato, visti i risultati dell'ultima storia.
                          Mi scuso con l'autrice se posso esser sembrato troppo aggressivo nella mia polemica sui suoi disegni recenti, però mi chiedo, vista la tavola postata da Lucandrea, perché non riprenda a disegnare così come faceva in passato: è vero che i disegnatori hanno diverse fasi nella loro vita artistica e i cambiamenti sono a volte necessari e fruttiferi; però, in questo caso specifico, non capisco perché insistere con un tratto che, più che una evoluzione è, a parere non solo mio, una involuzione.
                          « Ultima modifica: Giovedì 14 Mar 2013, 19:02:44 da leo_63 »

                          *

                          ML-IHJCM
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1903
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Roberta Migheli
                            Risposta #27: Venerdì 15 Mar 2013, 09:51:23
                            Personalmente, trovo che il problema maggiore della Migheli (i cui lavori piu' recenti non ho ancora letto: grosso modo, sono arrivato fino allo scorso dicembre, ma mi sembra di capire non ci siano novita' significative) sia non tanto con le proporzioni, ma con le espressioni. Quelle dei suoi personaggi mi paiono fin troppo fisse, rigide e spesso completamente avulse dalla situazione. E' una cosa che mi infastidisce da parecchio tempo (a quanto ricordo, mi aveva gia' "rovinato" la lettura delle ultime puntate delle Cronache della frontiera). E' una carenza che trovo grave anche quando disegna i ragazzini di Quack Town. Un peccato, visto che la tavola postata sopra e' ineccepibile anche sotto questo aspetto.

                              Re: Roberta Migheli
                              Risposta #28: Venerdì 15 Mar 2013, 10:24:49
                              forse nei suoi primi lavori si ispirava a qualche altro autore (come fa mazzon con gatto o la ziche agli inizi con cavazzano) e questo è il suo stile in purezza.. :(

                                Re: Roberta Migheli
                                Risposta #29: Venerdì 15 Mar 2013, 13:09:42
                                In questa storia del 2006 si nota già un cambio nello stile della Migheli:

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)