Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Roberta Migheli

0 Utenti e 26 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Roberta Migheli
    Risposta #60: Sabato 28 Giu 2014, 19:42:56
    Ma scusate, ora non vorrei dire, ma la De Poli non conosce il Papersera? Non sa che, ogni due per tre, si parla negativamente della Migheli?
    Io credo che sia la direttrice sia la disegnatrice in questione siano a conoscenza di tutti questi commenti negativi, ma per me la verità sta nel non voler accettare le critiche e nel non volersi applicare per rielaborare qualcosa di più gradevole: ho sempre avuto impressione che la Migheli abbia, come dire, i paraocchi, di modo da poter vedere solo quello che vuole lei, ignorando in questo modo ogni tipo di osservazione che le viene fatta.

    Questo non è esser bruschi, è essere quella parola di 7 lettere che inizia per STRO e finisce per ZO ..

    « Ultima modifica: Sabato 28 Giu 2014, 19:44:12 da New_AMZ »
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    DearFearTear
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 510
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Roberta Migheli
      Risposta #61: Sabato 28 Giu 2014, 19:50:06

      Questo non è esser bruschi, è essere quella parola di 7 lettere che inizia per STRO e finisce per ZO ..


      Se lui è stronzo per essersi espresso in maniera normale e senza uso di parolacce allora io cosa dovrei essere ogni volta che mi accanisco selvaggiamente contro Artibani? La reincarnazione di Hitler?

      Davvero, non vedo cosa ci sia di stronzo in quello che ha detto Andy

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu   (10)

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (10)
        Re: Roberta Migheli
        Risposta #62: Sabato 28 Giu 2014, 20:10:05
        Davvero, non vedo cosa ci sia di stronzo in quello che ha detto Andy

        E' la frase più offensiva che si potesse scrivere: sta scrivendo che la Migheli non è in grado di disegnare, la De Poli non è in grado di capirlo quindi la fa continuare a lavorare e per di più, senza nemmeno avere il buon gusto di partecipare al forum per chiederci scusa.
        Avete perso la tramontana. Le scelte editoriali della De Poli, condivisibili o meno, non siamo noi a doverle discutere, non ne abbiamo il diritto, tanto più ponendoci in questo modo nei loro confronti.
        La Migheli non è uscita dall'asilo ed ha subito iniziato a lavorare per Topolino, non credo sia raccomandata e comunque, anche fosse, se un autore non è in grado di disegnare.. hai voglia a raccomandarlo. La De Poli è laureata, la Migheli ha studiato per fare il suo lavoro e se la sua cifra stilistica si adatta bene (cosa che fa) alle storie per Topolino non vedo perchè noi, che non contiamo un cazzo su Topolino, dobbiamo prenderci il diritto di scrivere una cosa del genere. Ci sono disegnatori migliori? Sicuramente! Disegnatori peggiori? Ho diversi nomi nella mia testa che rispondono a questo requisito quindi...

        Su te ed Artibani ce ne sarebbero troppe da dire... siamo nel topic sbagliato e oggi non ho voglia.
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        AndyHawkGamma
        --
        PolliceSu   (2)

        PolliceSu   (2)
          Re: Roberta Migheli
          Risposta #63: Sabato 28 Giu 2014, 20:38:24

          Questo non è esser bruschi, è essere quella parola di 7 lettere che inizia per STRO e finisce per ZO ..


          Beh, puoi anche dirlo palesemente, io non mi offendo ne ho mai avuto ragione di farlo perché è effettivamente vero... ma non m'interessa! Saprò correggermi da solo, ma fino a che questo non è indice di problemi nella mia vita reale, tarderò a farlo (che poi c'è gente più meschina e spietata di me a stroncare pesantemente la carriera di una persona, e con termini molto più offensivi e meno contenuti).

          In ogni caso, detto chiaramente, se tu prima dimostri di avere la stoffa per il fumetto, e poi involvi il tuo stile arrivando addirittura a non essere più in grado di proporzionare correttamente i personaggi e interpretare una sceneggiatura, allora qualcosa è andato storto, o no?
          Nonostante questo, non voglio pensare all'idea del "non sa disegnare", e allora preferisco credere che la Migheli abbia involuto il suo tratto in modo da renderlo più accessibile ad un pubblico giovanile: che poi l'effetto ottenuto e desiderato ci sia o meno è un'altra questione, ma per me non ci è affatto riuscita!

          Che poi io non ho detto che la De Poli è incompetente, ho semplicemente detto, in quella frase, che bisogna tener conto dei pareri del pubblico, sia di chi ha studiato sia di chi è ignorante in materia, perché solo così si può migliorare.
          Se ora gran parte del forum va in escandescenza perché la Migheli rovina le storie che le vengono commissionate (e dico rovina perché altri l'hanno proprio affermato nei loro commenti), vuol dire che c'è comunque una grande fetta di pubblico che non gradisce il suo stile, e di conseguenza la De Poli dovrebbe comunque prenderne atto per migliorare la qualità del Topolino.

          Ma questo, attenzione, non comporta la scelta del licenziare la Migheli (preciso perché se lascio implicito si pensa male), bensì quella di spronarla a migliorarsi oppure di farle fare tanta pratica (può darsi che, lavorando per altre riviste, non dia il suo meglio coi paperi, ci può stare) con tante Topogulp e brevi, arrivando poi a darle storie "importanti". E ciò non è uno sminuire delle sue capacità, perché non importa la lunghezza o l'importanza della storia, un autore di qualunque genere deve dare il suo meglio dappertutto...

          Poi, rettifico come al solito, sono solo consigli da profano in materia (pur avendo un po' di competenza in fumetto non sono laureato ne ho frequentato corsi), non sono verbo di verità...

          P.S. non è che la mia frase possa dirsi molto offensiva: sappi che c'è di peggio, assolutamente di peggio e di veramente pesante... suvvia, non ditemi che è la frase più offensiva che avete mai sentito su questo forum, perché mi rifiuto categoricamente di crederci...
          P.P.S. ho come l'impressione che il tutto potrebbe prendere una piega non tanto gradevole, di conseguenza, se qualcuno volesse parlarne, gradirei che lo facesse via MP, in modo da non intasare nuovamente il forum con la solita discussione collettiva e feroce  ;)
          « Ultima modifica: Sabato 28 Giu 2014, 20:43:39 da AndyHawkGamma »

          *

          DearFearTear
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 510
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Roberta Migheli
            Risposta #64: Sabato 28 Giu 2014, 20:54:44
            New_AMZ allora t'è sfuggito questo post due pagine fa

            Non capisco come la De Poli continui a dare storie della lunghezza e dell'importanza del "Gigante di Paperopoli" ad una disegnatrice che, al momento attuale ('momento' che dura da diversi anni, oramai) vedrei adatta per qualche TopoGulp, al massimo.
            Tra tutte lo mosse azzeccate dalla direttrice in questi anni, questa è senz'altro di autentico masochismo per la testata, masochismo che si ripete con una certa regolarità e che diventa sadismo verso i lettori.

            Dice praticamente le stesse cose di AndyHG con parole diversi. Perchè lui va bene e Andy no?

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu   (3)

            • *****
            • Post: 4263
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re: Roberta Migheli
              Risposta #65: Sabato 28 Giu 2014, 21:03:32
              In ogni caso, detto chiaramente, se tu prima dimostri di avere la stoffa per il fumetto, e poi involvi il tuo stile arrivando addirittura a non essere più in grado di proporzionare correttamente i personaggi e interpretare una sceneggiatura, allora qualcosa è andato storto, o no?
              [...]
              Non c'è niente da fare, parti come al solito per la tangente senza nemmeno provare a capire quel che ti si sta dicendo.
              Tu hai il diritto di non farti piacere la migheli, come qualunque altro autore.
              Hai il diritto di non farti piacere la linea editoriale della de poli, come di qualunque altro direttore.
              Hai il diritto di dirlo qui o altrove (nei limiti dell'educazione e del buon gusto).
              Non hai il diritto di dire a qualcuno, che tra l'altro nemmeno conosci, come deve fare il proprio lavoro, nè di pretendere alcunchè.
              Il fatto che tu compri "topolino" non ti dà questo diritto, ti dà il diritto di lamentarti e di criticare in tutte le forme che ritieni opportune (puoi anche scrivere alla panini, se hai tempo da perdere) e quello di non comprarlo più. Direi che è più che sufficiente

              *

              AndyHawkGamma
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Roberta Migheli
                Risposta #66: Sabato 28 Giu 2014, 21:09:51
                Non c'è niente da fare, parti come al solito per la tangente senza nemmeno provare a capire quel che ti si sta dicendo.
                Tu hai il diritto di non farti piacere la migheli, come qualunque altro autore.
                Hai il diritto di non farti piacere la linea editoriale della de poli, come di qualunque altro direttore.
                Hai il diritto di dirlo qui o altrove (nei limiti dell'educazione e del buon gusto).
                Non hai il diritto di dire a qualcuno, che tra l'altro nemmeno conosci, come deve fare il proprio lavoro, nè di pretendere alcunchè.
                Il fatto che tu compri "topolino" non ti dà questo diritto, ti dà il diritto di lamentarti e di criticare in tutte le forme che ritieni opportune (puoi anche scrivere alla panini, se hai tempo da perdere) e quello di non comprarlo più. Direi che è più che sufficiente

                Piccolobush, sei tu in verità che soffri di pesanti problemi di comprendonio, e scusami se te lo dico così apertamente, ma forse non hai ancora capito (o meglio letto) che ho parlato di "consigli", e non di "obblighi", ma come sempre specificare non serve a nulla, probabilmente o lo scrivo troppo male, oppure viene ritenuto superficiale, non so che dire...

                Poi, io sono disponibilissimo ad ascoltare e a discutere con le persone, mi piace condividere il mio parere, ma non quando passa per ciò che non è!
                Tra noi due non c'è assolutamente intesa, direi che è anche il caso che smettiamo di parlarci, perché tanto tu stai sulle tue, io rimango sulle mie per ovvie ragioni... e alla fine non si conclude nulla, e io non ho voglia di perdere come al mio solito del tempo prezioso che potrei dedicare a faccende migliori!

                Il tempo per discutere e scambiare i propri punti di vista e pareri sì, quello per stare dietro a queste situazioni no!

                *

                Lucandrea
                --
                PolliceSu   (2)

                PolliceSu   (2)
                  Re: Roberta Migheli
                  Risposta #67: Sabato 28 Giu 2014, 22:55:00
                  Posso capire che a molti non piaccia il tratto attuale della Migheli (tra cui mi inserisco anche io) ma qui mi sembra che sia partita una crociata per eliminarla dalle pagine del Topo...

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Roberta Migheli
                    Risposta #68: Domenica 29 Giu 2014, 06:38:27
                    Finalmente qualcuno che capisce quello che stiamo dicendo.
                    Bravo Lucandrea!
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    *

                    AndyHawkGamma
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Roberta Migheli
                      Risposta #69: Domenica 29 Giu 2014, 09:21:42
                      Finalmente qualcuno che capisce quello che stiamo dicendo.
                      Bravo Lucandrea!

                      Guardate che io vivo in ogni caso, con o senza Migheli, quindi non m'interessa eliminarla dalle pagine del Topolino xD
                      Difatti non ho detto da alcuna parte che la vorrei fuori, non capisco che congettura vi siete fatti xD

                      *

                      Pothole McDuck
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu   (2)

                      • **
                      • Post: 149
                      • Sì! Il fiume era così fangoso che...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Roberta Migheli
                        Risposta #70: Domenica 29 Giu 2014, 09:38:59

                        Beh, puoi anche dirlo palesemente, io non mi offendo ne ho mai avuto ragione di farlo perché è effettivamente vero... ma non m'interessa! Saprò correggermi da solo, ma fino a che questo non è indice di problemi nella mia vita reale, tarderò a farlo (che poi c'è gente più meschina e spietata di me a stroncare pesantemente la carriera di una persona, e con termini molto più offensivi e meno contenuti).

                        In ogni caso, detto chiaramente, se tu prima dimostri di avere la stoffa per il fumetto, e poi involvi il tuo stile arrivando addirittura a non essere più in grado di proporzionare correttamente i personaggi e interpretare una sceneggiatura, allora qualcosa è andato storto, o no?
                        Nonostante questo, non voglio pensare all'idea del "non sa disegnare", e allora preferisco credere che la Migheli abbia involuto il suo tratto in modo da renderlo più accessibile ad un pubblico giovanile: che poi l'effetto ottenuto e desiderato ci sia o meno è un'altra questione, ma per me non ci è affatto riuscita!

                        Che poi io non ho detto che la De Poli è incompetente, ho semplicemente detto, in quella frase, che bisogna tener conto dei pareri del pubblico, sia di chi ha studiato sia di chi è ignorante in materia, perché solo così si può migliorare.
                        Se ora gran parte del forum va in escandescenza perché la Migheli rovina le storie che le vengono commissionate (e dico rovina perché altri l'hanno proprio affermato nei loro commenti), vuol dire che c'è comunque una grande fetta di pubblico che non gradisce il suo stile, e di conseguenza la De Poli dovrebbe comunque prenderne atto per migliorare la qualità del Topolino.

                        Ma questo, attenzione, non comporta la scelta del licenziare la Migheli (preciso perché se lascio implicito si pensa male), bensì quella di spronarla a migliorarsi oppure di farle fare tanta pratica (può darsi che, lavorando per altre riviste, non dia il suo meglio coi paperi, ci può stare) con tante Topogulp e brevi, arrivando poi a darle storie "importanti". E ciò non è uno sminuire delle sue capacità, perché non importa la lunghezza o l'importanza della storia, un autore di qualunque genere deve dare il suo meglio dappertutto...

                        Poi, rettifico come al solito, sono solo consigli da profano in materia (pur avendo un po' di competenza in fumetto non sono laureato ne ho frequentato corsi), non sono verbo di verità...

                        P.S. non è che la mia frase possa dirsi molto offensiva: sappi che c'è di peggio, assolutamente di peggio e di veramente pesante... suvvia, non ditemi che è la frase più offensiva che avete mai sentito su questo forum, perché mi rifiuto categoricamente di crederci...
                        P.P.S. ho come l'impressione che il tutto potrebbe prendere una piega non tanto gradevole, di conseguenza, se qualcuno volesse parlarne, gradirei che lo facesse via MP, in modo da non intasare nuovamente il forum con la solita discussione collettiva e feroce  ;)
                        Ti vedrei meglio a commentare film di 16 ore in dialetto bergamasco... Almeno la tua pesantezza sarebbe proporzionale a quella di ciò che commenti -.-

                        *

                        AndyHawkGamma
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Roberta Migheli
                          Risposta #71: Domenica 29 Giu 2014, 09:53:32
                          Ti vedrei meglio a commentare film di 16 ore in dialetto bergamasco... Almeno la tua pesantezza sarebbe proporzionale a quella di ciò che commenti -.-

                          Oh, che simpatico, ti aspetti anche ti faccia un applauso?  :)

                          Occhio, nessuno ha ancora considerato il commento di Cornelius Coot in cui parla di autentico suicidio e masochismo di direttrice e lettori?
                          Mi sa che quello è anche peggio del mio, e se anche non lo fosse non m'importa, perché sono cose che nella vita si potrebbero dire normalmente, e non va messa in luce la classica questione del "siamo in un Forum e per questo rimane scritto", perché non potete cambiare né le persone, né il loro modo di esprimersi (che poi il mio non è per nulla negativo)... questo dev'essere ben chiaro!

                          *

                          Sergio di Rio
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1785
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Roberta Migheli
                            Risposta #72: Domenica 29 Giu 2014, 12:00:49
                            Ma scusate, ora non vorrei dire, ma la De Poli non conosce il Papersera? Non sa che, ogni due per tre, si parla negativamente della Migheli?
                            Io credo che sia la direttrice sia la disegnatrice in questione siano a conoscenza di tutti questi commenti negativi, ma per me la verità sta nel non voler accettare le critiche e nel non volersi applicare per rielaborare qualcosa di più gradevole: ho sempre avuto impressione che la Migheli abbia, come dire, i paraocchi, di modo da poter vedere solo quello che vuole lei, ignorando in questo modo ogni tipo di osservazione che le viene fatta.

                            Ci sarebbe da considerare un'altra cosa : quanto sia effettivamente rappresentativo il forum.
                            Che la De Poli lo conosca e lo legga anche, è risaputo, e sembra che lo apprezzi pure. Non so quanto spesso lo legga e quali topic in particolare, ma è evidente che non tiene conto di tutto quello che qui viene detto...se dovesse seguire tutti i dettami del Papersera, il Topolino odierno sarebbe abbastanza diverso ;)

                            Perchè questo forum ha quasi 5000 iscritti, ma quelli che partecipano attivamente quanti sono? 40, 50 a voler essere larghi? Ecco.
                            Il bacino di utenza di Topolino va oltre le 100.000 persone, quindi è evidente che il Papersera, anche se abbastanza variegato nell'utenza, anche se può contare su alcuni utenti che se intendono più del lettore medio in vari campi, è troppo piccolo per poter essere considerato come unica fonte per capire le opinioni dei lettori.
                            Immagino che la redazione abbia i suoi metodi e i suoi esperti di marketing per fare sondaggi e capire i gusti del pubblico sui grandi numeri.
                            Sicuramente terranno anche conto di quanto viene detto qui, ma evidentemente tengono conto anche di molto altro.

                            Detto questo, la Migheli attuale non piace neanche a me, uno stile che trovo poco gradevole e sproporzionato nei personaggi (negli anni passati era un'altra cosa) ma se lavora in Topolino, avranno i loro motivi. Non penso che abbiano la vocazione al suicidio. ;)

                            *

                            tang laoya
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (4)

                            • ****
                            • Post: 1335
                            • Mano rampante in campo altrui
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (4)
                              Re: Roberta Migheli
                              Risposta #73: Domenica 29 Giu 2014, 19:20:51
                              attenzione, non comporta la scelta del licenziare la Migheli, bensì quella di spronarla a migliorarsi oppure di farle fare tanta pratica (può darsi che, lavorando per altre riviste, non dia il suo meglio coi paperi, ci può stare) con tante Topogulp e brevi, arrivando poi a darle storie "importanti".

                              Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                              *

                              AndyHawkGamma
                              --
                              PolliceSu   (4)

                              PolliceSu   (4)
                                Re: Roberta Migheli
                                Risposta #74: Domenica 29 Giu 2014, 19:27:45


                                Sai che se non la pianti ogni santissima volta di far finire tutto in burletta te la becchi tu la pedata nel portapiume?  :)
                                « Ultima modifica: Domenica 29 Giu 2014, 19:54:03 da AndyHawkGamma »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)