Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Roberta Migheli

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

La Spia Poeta
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2307
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Roberta Migheli
    Risposta #90: Mercoledì 2 Lug 2014, 11:57:29
    Ma non è che alla prossima storia che disegna la Migheli presente sul Topo si riscatena una baraonda simile?
    Se disegnasse bene no.  :P

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu   (4)

    • *****
    • Post: 4263
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Re: Roberta Migheli
      Risposta #91: Mercoledì 2 Lug 2014, 23:42:46
      Ogni volta mi chiedo chi me lo faccia fare e ogni volta è più forte di me. Non riesco ad ignorare e comportarmi come si comporterebbe un moderatore di un qualsiasi altro forum.
      No, rieccomi qui pazientemente a spiegare.
      Devo avere dei problemi seri :-/

      A questo punto voglio capire DOVE, nell'ultima pagina di topic, qualcuno abbia oltrepassato i "limiti della critica, limiti di educazione, limiti di rispetto verso le altre persone".
      Seriamente, se mi sai indicare una cosa del genere scritta qui, a pag. 6 del topic, ti offro un aperitivo.
      In pratica, stiamo tutti rispondendo a Lucandrea, che ha scritto che se la Migheli fosse capitata sul proprio topic si sarebbe presa a male per le critiche
      :o
      Praticamente mi stai dicendo che tu sei intervenuto a gamba tesa nella discussione senza nemmeno aver capito perché stiamo discutendo da almeno tre pagine (e non solo da pagina 6)?
      L'intervento iniziale di AMZ (e poi mio) non c'entra assolutamente nulla con quello che ha detto lucandrea.
      Era invece dovuto a chi "consigliava" alla migheli come disegnare, alla de poli come doveva fare il suo lavoro di direttrice e a entrambe di venire qui sul forum per essere indottrinate nella maniera corretta. Per l'esattezza post n° 48 e seguenti.
      Ditemi che non è vero, non può essere vero che sto parlando (o scrivendo che dir si voglia) da cinque giorni con persone accalorate nella discussione ma che non hanno idea di quale discussione sia [smiley=facepalm.gif]

      Citazione
      Cioè, veniva contestato il diritto di critica in generale, in quanto tale, non una critica specifica, espressa magari in maniera maleducata.
      Nelle tue fantasie sì, senza dubbio...

      Citazione
      Quanto al fatto che i mod,[...] censurino aspramente (nel senso di contestino) chi ne fa di un certo tipo, è un fatto, mi pare.
      Ne siamo anche convinti in parecchi qui sul forum. Non ce lo saremo sognato
      Perfetto, dimmi dove e quando. Le chiacchiere non contano nulla. Anche io posso andare in giro a dire di essere multimilionario, poi mi chiedono l'estratto conto...
      O mi dici quando si sono verificate queste censure (parlo di censure ovviamente, non di rimproveri o di richiami. Casi in cui ti/vi è stato impedito di dire qualcosa su qualunque autore, qualcosa che non siano insulti) altrimenti sì, te lo sei sognato.

      L'aperitivo puoi offrirmelo al prossimo raduno, margarita con dekuyper per me, grazie 8-)
      « Ultima modifica: Mercoledì 2 Lug 2014, 23:44:52 da piccolobush »

      *

      DearFearTear
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (3)

      • ***
      • Post: 510
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: Roberta Migheli
        Risposta #92: Giovedì 3 Lug 2014, 19:42:17
        Ma non è che alla prossima storia che disegna la Migheli presente sul Topo si riscatena una baraonda simile?

        Dipende da che storia è.

        Se si tratta di una riempitiva demenziale senza pretese, stiamo tranquilli.

        Se si tratta di una storia importante come quella di Panaro invece sì che c'è ragione di lamentarsi.

        *

        AndyHawkGamma
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Roberta Migheli
          Risposta #93: Giovedì 3 Lug 2014, 20:26:51
          L'intervento iniziale di AMZ (e poi mio) non c'entra assolutamente nulla con quello che ha detto lucandrea.
          Era invece dovuto a chi "consigliava" alla migheli come disegnare, alla de poli come doveva fare il suo lavoro di direttrice e a entrambe di venire qui sul forum per essere indottrinate nella maniera corretta. Per l'esattezza post n° 48 e seguenti.
          Ditemi che non è vero, non può essere vero che sto parlando (o scrivendo che dir si voglia) da cinque giorni con persone accalorate nella discussione ma che non hanno idea di quale discussione sia [smiley=facepalm.gif]

          Ma stiamo scherzando?!
          Piccolobush, tu vuoi veramente mettere alla prova la mia sovrumana pazienza, perché tu, a quanto pare, o tendi a vedere qualche bizzarro significato dietro le parole, oppure non vuoi comprendere quanto è stato detto e spiegato da un utente!

          Io "consigli" non ne ho dati, ribadisco che sono miei pareri e mie ipotesi, non possono essere prese per verità, semplicemente per il fatto che non esiste che io vada a dire alla De Poli come fare il suo lavoro o alla Migheli come disegnare: non ho la loro esperienza, di conseguenza posso solo parlare da appassionato e da piccolo competente in materia, ma dire che voglio stare sopra il loro livello no... stai veramente esagerando!
          Il commento "ma la De Poli lo legge il Papersera?" non sta a significare che qui si dica il vero per forza di cose, è solo che, come giustamente ha detto Cornelius, la Migheli non piace quasi a nessuno (fatta eccezione per pochissimi casi), di conseguenza può anche essere uno spunto di riflessione da cogliere, ma non per licenziare la suddetta disegnatrice o infliggerle qualche inumana tortura (che poi io non auspico al licenziamento di nessuno), ma perché è comunque un "campione" utile a comprendere cosa va e cosa non va col Topolino. Che poi la De Poli ci consideri o meno, l'ho già detto, non mi riguarda, dico solo che una leggera considerazione ci potrebbe essere dato il rapporto che vige tra questo Forum e l'Accademia Disney, ma probabilmente sono io che ho qualche allucinante visione dovuta ad acidi stupefacenti di ogni genere, visto che, come al solito, non capisci quello che dico...

          Adesso, però, un "consiglio" lo vorrei dare a voi: scioglietevi un po', porca miseria, ognuno ha i suoi modi per dire la sua, non stiamo a ricercare quello perfetto o l'impostazione sintattico-logica corretta, guardiamo al contenuto e a quello che viene espresso, senza temere ripercussioni.
          Questo, ovviamente, vale fino a che la critica non diviene offensiva, e in questo caso non è accaduto, e stiamo cercando di farvelo capire in tutte le lingue, non rimanete rinchiusi nel vostro mondo...

          Dai, proviamo a ricominciare da qui, archiviando la discussione e facendo tesoro di quanto è scaturito da ciò  ;)
          « Ultima modifica: Giovedì 3 Lug 2014, 22:31:43 da AndyHawkGamma »

          *

          alexthereader
          --
          PolliceSu   (4)

          PolliceSu   (4)
            Re: Roberta Migheli
            Risposta #94: Giovedì 3 Lug 2014, 22:19:55

            Devo avere dei problemi seri :-/

             

            Sì, infatti tu secondo me hai problemi seri. Di lettura, o di conto, o di comprensione.

            Noto che i termini "in questa pagina" ed "a pagina 6" ti risultano difficili da comprendere. In questa pagina c'erano insulti o maleducazione? Non credo.
            Gli interventi di Dippy o di Lucandrea contenevano un riferimento esplicito a quanto ha scritto Andy a pag. 5? Non credo proprio. Erano
             dei  commenti molto generali. E molto generale era la mia risposta. Credo che si capisca senza difficoltà, però tu hai sentito il bisogno di entrare a gamba tesa subito dopo il mio commento.

            E visto che stiamo già parlando di educazione, sì, io la differenza tra quello che ha scritto Cornelius Coot e quello che ha scritto Andy la capisco benissimo (tra auspicare che qualcuno non venga più usato e pretendere che la De Poli consegni la Migheli all'autorevole giudizio del forum; che la condanni ad imparare a disegnare da capo; c'é una grossa differenza); tuttavia trovo PIU' GRAVE quello str... scritto da New Amz a pag. 5. Fulgido esempio di educazione, senza dubbio; di quella che insegnano ad Eton e ad Oxford. Poi ci si riempie la bocca con l'educazione, ma per piacere....

            Ah, io invece preferisco il Long Island con molto ghiaccio, grazie 8-)
            « Ultima modifica: Sabato 5 Lug 2014, 14:24:15 da alexthereader »

            *

            LBreda
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu   (24)

            • ***
            • Post: 364
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (24)
              Re: Roberta Migheli
              Risposta #95: Giovedì 3 Lug 2014, 22:52:44

              Questo non è esser bruschi, è essere quella parola di 7 lettere che inizia per STRO e finisce per ZO ..


              Ora, mi spiace intervenire in una discussione del genere, dato che questo forum lo frequento (in scrittura) molto poco.

              Ma questa discussione mi sta dando il voltastomaco.

              Suppongo sia ora che si capisca che in un forum dovrebbe essere pienamente permesso dire che un autore non piace, e anche dire perché, pure se questo potrebbe voler dire "insegnargli come fare il lavoro". Sono opinioni, e come tali vanno trattate.

              L'atmosfera si sta facendo pesantissima, e va detto: risulta palese che il motivo profondo sia che molti autori non stiano trattando il Papersera troppo bene sui social, usando come pretesto alcuni post qui pubblicati e generalizzando. Non so nemmeno se questa situazione sia nota ad andy, che magari viene preso a pesci in faccia senza neanche sapere per quale motivo non possa dire che Migheli (o chi per lei) non gli piace.

              Sarebbe dimolto opportuno chiarire il perché e il percome non si possa dare la propria opinione su un'opera che si fruisce e su chi la produce. Perché l'unica cosa evidentemente sbagliata sono le offese personali, e non mi pare questo il caso. Tutto il resto andrebbe quantomeno giustificato.

              Detto questo, che un moderatore dia dello stronzo a un utente, che tra l'altro è mooolto più giovane di lui, è inqualificabile e, dall'esterno, posso dirvi che mi fa anche piuttosto schifo.
              « Ultima modifica: Giovedì 3 Lug 2014, 22:53:58 da LBreda »
              Lorenzo Breda
              Web |  Disney

              *

              AndyHawkGamma
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Roberta Migheli
                Risposta #96: Giovedì 3 Lug 2014, 23:22:32

                Ora, mi spiace intervenire in una discussione del genere, dato che questo forum lo frequento (in scrittura) molto poco.

                Ma questa discussione mi sta dando il voltastomaco.

                Suppongo sia ora che si capisca che in un forum dovrebbe essere pienamente permesso dire che un autore non piace, e anche dire perché, pure se questo potrebbe voler dire "insegnargli come fare il lavoro". Sono opinioni, e come tali vanno trattate.

                L'atmosfera si sta facendo pesantissima, e va detto: risulta palese che il motivo profondo sia che molti autori non stiano trattando il Papersera troppo bene sui social, usando come pretesto alcuni post qui pubblicati e generalizzando. Non so nemmeno se questa situazione sia nota ad andy, che magari viene preso a pesci in faccia senza neanche sapere per quale motivo non possa dire che Migheli (o chi per lei) non gli piace.

                Sarebbe dimolto opportuno chiarire il perché e il percome non si possa dare la propria opinione su un'opera che si fruisce e su chi la produce. Perché l'unica cosa evidentemente sbagliata sono le offese personali, e non mi pare questo il caso. Tutto il resto andrebbe quantomeno giustificato.

                Detto questo, che un moderatore dia dello stronzo a un utente, che tra l'altro è mooolto più giovane di lui, è inqualificabile e, dall'esterno, posso dirvi che mi fa anche piuttosto schifo.

                Ah, allora avevo ragione a credere che qualcosa non tornasse... certo, potevate già spiegarlo dai tempi più nefasti (ossia quelli contro Vitaliano), invece di fare sempre i misteriosi e gli intolleranti a certe critiche piuttosto schiette e dirette...

                Beh, spero vivamente che qualcuno mi possa chiarificare un po' via MP le varie situazioni che questo forum sta affrontando, visto che sarebbe utile a me per comprendere la panoramica di un qualcosa che già avevo intravisto dai tempi che furono...

                Non per questa clamorosa scoperta muterò i miei pareri: se diversi autori stanno sparlando del Papersera da altre parti, di certo non stanno mostrando un così elevato livello di maturità, visto che sparlare su qualcuno o su qualcosa non è mai bello o divertente, specie fatto da persone comunque adulte, che hanno imparato dagli errori e ne hanno saputo fare tesoro...

                Poi, mi domando perché debba essere proibito il dire la propria? Solo perché delle persone che rispettate ve lo impongono? Ora, sta parlando un sedicenne, ma a me da l'idea che vi guardino bene solo se spargete lodi e onori a destra e manca, mentre nei momenti in cui parte un commento negativo, tendiate a limitarli il più possibile per evitare ripercussioni...

                Probabilmente mi cancellerete il messaggio, ma io dico solo che, ammesso che sia questa la reale situazione del Papersera, non dobbiate essere ipocriti: se qualcosa vi piace, ditelo! Se qualcosa non vi piace, fate altrettanto, non abbiate paura, perché è spesso dal contrasto di opinioni che nascono le discussioni più interessanti... ovviamente senza offendere, s'intende  ;)

                Su, spero che qualcuno dei moderatori mi possa spiegare in breve quali siano questi problemi, pur avendo già intuito tanto tempo fa che ci fosse qualcosa di strano nell'aria...
                « Ultima modifica: Giovedì 3 Lug 2014, 23:26:30 da AndyHawkGamma »

                *

                piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4263
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Roberta Migheli
                  Risposta #97: Giovedì 3 Lug 2014, 23:32:09
                  io la differenza tra quello che ha scritto Cornelius Coot e quello che ha scritto Andy la capisco benissimo (tra auspicare che qualcuno non venga più usato e pretendere che la De Poli consegni la Migheli all'autorevole giudizio del forum; che la condanni ad imparare a disegnare da capo; c'é una grossa differenza)
                  Sono contento di vedere che, almeno su questa parte, non mi sono sognato tutto.

                  Mi può bastare, quanto al resto fate come vi pare.

                  P.S: il long island non te lo offro perchè non è un cocktail serio, è un frullato di distillati senza criterio e gusto della composizione, come le insalatone degli autogrill :P

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Roberta Migheli
                    Risposta #98: Venerdì 4 Lug 2014, 14:30:48
                    Detto questo, che un moderatore dia dello stronzo a un utente, che tra l'altro è mooolto più giovane di lui, è inqualificabile e, dall'esterno, posso dirvi che mi fa anche piuttosto schifo.

                    La risposta al perchè si è preso dello STR... l'ho data due post sotto quello da te quotato.

                    E' la frase più offensiva che si potesse scrivere: sta scrivendo che la Migheli non è in grado di disegnare, la De Poli non è in grado di capirlo quindi la fa continuare a lavorare e per di più, senza nemmeno avere il buon gusto di partecipare al forum per chiederci scusa.
                    Avete perso la tramontana. Le scelte editoriali della De Poli, condivisibili o meno, non siamo noi a doverle discutere, non ne abbiamo il diritto, tanto più ponendoci in questo modo nei loro confronti.
                    La Migheli non è uscita dall'asilo ed ha subito iniziato a lavorare per Topolino, non credo sia raccomandata e comunque, anche fosse, se un autore non è in grado di disegnare.. hai voglia a raccomandarlo. La De Poli è laureata, la Migheli ha studiato per fare il suo lavoro e se la sua cifra stilistica si adatta bene (cosa che fa) alle storie  per Topolino non vedo perchè noi, che non contiamo un cazzo su Topolino, dobbiamo prenderci il diritto di scrivere una cosa del genere. Ci sono disegnatori migliori? Sicuramente! Disegnatori peggiori? Ho diversi nomi nella mia testa che rispondono a questo requisito quindi...

                    In sostanza, il diritto di critica è assolutamente permesso (e non è mai stato censurato ne con tagli di post ne con reprimende pubbliche/private, tantomeno da me), pretendere - cosa poi corretta nel corso dei vari messaggi - che il direttore e il disegnatore vengano qui e chiedano scusa e si giustifichino sul perchè ha disegnato quella e non questa storia o, peggio, sul perchè ha continuato a disegnare a prescindere da tutto, beh... a me fa altamente arrabbiare.
                    Che poi avrei potuto usare altro linguaggio è palese, ma in quel momento mi sembrava la scelta migliore.

                    « Ultima modifica: Venerdì 4 Lug 2014, 14:32:36 da New_AMZ »
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    *

                    Eruyomè
                    Gran Mogol
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 536
                    • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Roberta Migheli
                      Risposta #99: Venerdì 4 Lug 2014, 15:36:59

                      L'atmosfera si sta facendo pesantissima, e va detto: risulta palese che il motivo profondo sia che molti autori non stiano trattando il Papersera troppo bene sui social, usando come pretesto alcuni post qui pubblicati e generalizzando.


                      Ecco, questa cosa qui la si può approfondire magari? Se scrivere qui delle critiche significa, da quel che ho capito, correre il rischio di essere sputtanati altrove, sarebbe almeno carino saperlo. Ché non è una prospettiva allettante nè simpatica. E poi passa pure la voglia di scrivere, detto sinceramente.

                      Chi sa cose che evidentemente noi comuni mortali ignoriamo, potrebbe gentilmente mettercene a parte, in un modo un pò più franco e trasparente rispetto alle continue ma criptiche allusioni sparse qua e là? Grazie.
                      «Éala éarendel engla beorhtast
                       ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                      *

                      conker
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (4)

                      • *****
                      • Post: 2249
                      • Listen to many, speak to a few.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (4)
                        Re: Roberta Migheli
                        Risposta #100: Venerdì 4 Lug 2014, 16:44:45
                        Se scrivere qui delle critiche significa, da quel che ho capito, correre il rischio di essere sputtanati altrove, sarebbe almeno carino saperlo. Ché non è una prospettiva allettante nè simpatica.

                        il forum è pubblico, accessibile a chiunque, ovunque... non mi sembra quindi particolarmente sorprendente che altrove possano essere riprese e discusse frasi estrapolate dalle discussioni del Papersera

                        è uno dei motivi per cui qui si raccomanda sempre di fare attenzione, oltre a ciò che si scrive, a come lo si scrive 
                        "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                        *

                        Eruyomè
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (2)

                        • ***
                        • Post: 536
                        • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Roberta Migheli
                          Risposta #101: Venerdì 4 Lug 2014, 17:34:21

                          il forum è pubblico, accessibile a chiunque, ovunque... non mi sembra quindi particolarmente sorprendente che altrove possano essere riprese e discusse frasi estrapolate dalle discussioni del Papersera

                           

                          Non lo sembra nemmeno a me, infatti mi va benissimo. Ma se alcuni utenti sanno cose che non tutti sanno, tanto varrebbe dirle chiaramente, e anche pubblicamente, a tutti gli altri, piuttosto che girarci tanto intorno.

                          Poi per carità, che gli autori sui social parlino o sparlino, se così è, liberissimi di farlo. Anche se, per me, sarebbe più costruttivo discutere qui, se si ha qualcosa da dire o da ridire.
                          Replicare a quanto si legge qui, avrebbe senso appunto, fatto qui. Continuare a leggere, per poi però replicare o discutere altrove, boh, per me ha poco senso, oltre ad essere molto poco simpatico, come minimo.

                          Ma questo è un altro discorso e, comunque, opinione tutta mia. Ci mancherebbe altro.
                          «Éala éarendel engla beorhtast
                           ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                          *

                          Paolo
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu   (17)

                          • *****
                          • Post: 4773
                          • musrus adroc
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (17)
                            Re: Roberta Migheli
                            Risposta #102: Venerdì 4 Lug 2014, 17:51:02
                            Suppongo sia ora che si capisca che in un forum dovrebbe essere pienamente permesso dire che un autore non piace, e anche dire perché, pure se questo potrebbe voler dire "insegnargli come fare il lavoro". Sono opinioni, e come tali vanno trattate.

                            Il punto è che c'è modo e modo di dire le cose.

                            E comunque, no, concetti tipo quello della De Poli che deve venire qui a leggere come fare il suo lavoro o la Migheli che deve smettere di disegnare sono dei concetti che non stanno né in cielo né in terra, c'è poco, poi, da spiegarsi, arrampicarsi sugli specchi, fare distinguo, e cose del genere.
                            Ci si abitui a pensare *prima* di scrivere.
                            Non è che uno possa dire qualunque cosa gli passi per la testa e trincerarsi dietro la "libertà di parola". E se a volte si sbaglia, un breve "scusate, ho sbagliato" è il benvenuto, e vi dico che sono anche a favore di un dignitoso silenzio, senza voler stare sempre per forza a ribadire, se proprio non si ha carattere a sufficienza per scusarsi!

                            Si può criticare chi e quanto si vuole, purché non ci siano mai gli estremi per la calunnia: niente insulti, niente che non sia provabile... solite cose. Opinioni personali, in questi soli limiti, quelle che si vuole.

                            Insomma, "quel disegnatore fa schifo" non è considerata una opinione critica, ma un insulto; invece "questo disegnatore, in questa specifica circostanza, si è espresso molto al di sotto delle sue normali capacità e lo vedete da questo, questo e questo" è considerata un'opinione critica, per quanto severa. Le cose vanno dette quindi in modo corretto, non offensivo e sempre documentato.

                            Se possibile anche in maniera garbata, ma questo sta alla sensibilità ed all'educazione del singolo.

                            Citazione
                            risulta palese che il motivo profondo sia che molti autori non stiano trattando il Papersera troppo bene sui social, usando come pretesto alcuni post qui pubblicati e generalizzando.

                            Vero, sui social (sempre più) spesso si vedono post di autori che, diciamo così, trattano male il Papersera... pazienza.
                            Evidentemente non sono d'accordo con quello che appare qui, e molte volte hanno ragione, altre non ne hanno nemmeno un briciolo, ma - a differenza di quello che succede qui - innanzitutto si firmano con nome e cognome, e poi non passano mai all'insulto diretto. Quindi esprimono il loro (sacrosanto) diritto di "critica".

                            E' un male? Bho. Forse l'assenza di autori qui permette di leggere dei giudizi non falsati dalla loro presenza, in entrambe le direzioni: ci sono casi di storie di autori magnificate probabilmente oltre i meriti e sparate incontrollate di utenti che approfittano della platea offerta loro dal Papersera per.. bho... cercare di far parlare di loro, alzare polveroni, trollare allegramente massacrando storie per il semplice gusto di farlo o di sentirsi dire (ma da chi, poi?) che hanno avuto il coraggio di criticare quell'autore...

                            Conseguenza? La più facile è l'equazione

                                  Papersera = Immaturi

                            ...nella migliore delle ipotesi, ma sostituite la parola con quella che vi sembra più adatta.

                            E questo non lo permetto.
                            Devo (anzi, dobbiamo, includendo in questo i moderatori e gli utenti di lunga e saggia militanza) difendere il Papersera da chi tenta di usarlo per fare casino o farsi "pubblicità". Il Papersera non è qui pronto ad accogliere chicchessia e qualunque sproloquio voglia fare: di forum è piena internet, discussioni come quelle viste qui sopra NON sono le benvenute, anzi non sono accettabili! Nessuna violazione del diritto di critica, nessuna censura, nessun accanimento, semplicemente buon senso.

                            Ergo, ricordatevi di quello che è successo in questa discussione, perché non potrà più succedere senza che ci siano conseguenze di allontanamento utenti.

                              - Paolo
                            « Ultima modifica: Venerdì 4 Lug 2014, 18:04:05 da Paolo »

                            *

                            Aoimoku
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1547
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Roberta Migheli
                              Risposta #103: Venerdì 4 Lug 2014, 19:00:05
                              Tornando a bomba sulla Migheli:

                              http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+3000-14

                              In questa storia, la sua quint'ultima, l'ho apprezzata davvero tanto. Il 'segreto', secondo me, è che sono poche le scene dinamiche e molte le scene ferme e tranquille, dove la Migheli può dare sfoggio alle sue indiscutibili abilità ritrattistiche e paesaggistiche.

                              *

                              Copernico Pitagorico
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1556
                              • Great yakow horns!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Roberta Migheli
                                Risposta #104: Venerdì 4 Lug 2014, 20:34:27
                                Concordo con te. In effetti la dinamicità non è il piatto forte della Migheli.
                                Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
                                 

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)