Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Roberta Migheli

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Fast e Furious
Papero del Mistero
PolliceSu   (3)

  • **
  • Post: 228
  • 2003-2018: 15 anni di passione!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: Roberta Migheli
    Risposta #120: Sabato 5 Lug 2014, 22:34:09
    Volete sapere una cosa? Ve lo dico in modo chiaro ed esplicito (e anche bene in grande):

    [size=14]QUESTA POLEMICA SULLA MIGHELI MI HA STUFATO, COMPLETAMENTE[/size] >:(

    Non ne posso più di leggere le Vostre cretinate sul perché la Migheli disegna da schifo, sul perché dovrebbe lasciare al più presto la Disney o ,peggio ancora, sull'operato della De Poli.

    Mi fa ridere una cosa però: gli utenti che criticano pesantemente la Migheli pensando di offenderla per bene (prima di tutto) e per secondo di farle cambiare il suo tratto a tutti i costi!

    Ma Voi pensate che alla Migheli tutto questo gliene frega qualcosa: già mi immagino le sue risate quando un giorno leggerà (che magari l'ha già fatto) tutte queste polemiche.

    Dite la verità: Voi pensate che adesso la Migheli sia la che pianga come una disperata, non è così? Bè, mi dispiace, ma non è così ::); anzi magari ora è la fuori che si diverte con i suoi amici, fregandosene di tutto quello che succede in questo forum! ::).

    Stesso discorso sulla De Poli: una che si è fatta un mazzo così, prima laureandosi e poi lavorando come giornalista per più di 20 anni, pensate che metta in pratica i Vostri consigli? Ma andiamo... ;D

    Con questo messaggio non sto cercando in nessun modo di sostituirmi ai moderatori per far calmare gli animi, assolutamente, non è mio compito, ma vorrei tanto che la finiate.

    PS: In questo topic non interverrò più.

    « Ultima modifica: Sabato 5 Lug 2014, 22:41:48 da Denis_topoloso95 »

      Re: Roberta Migheli
      Risposta #121: Sabato 5 Lug 2014, 22:39:40
      Questa discussione mi ricorda quella sulla legnosita' dei disegni di Don Rosa... ::)

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu   (5)

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (5)
        Re: Roberta Migheli
        Risposta #122: Domenica 6 Lug 2014, 07:30:26
        A tutti i moralisti del Forum che scrivono (o mettono la manina su) che il fatto che io, moderatore trentenne.. avete sbagliato, tra 9 giorni sarò trentacinquenne!!!, abbia dato dello stronzo ad un 16enne, auguro con tutto il cuore di trovarsi nella situazione della Migheli in cui voi fate il vostro lavoro (di qualunque tipo), il vostro capo ne fosse soddisfatto (altrimenti non continuereste a lavorare) e il vostro cliente (1 o 10 su quanti mila), cui il vostro lavoro non piace, passasse il tempo a lamentarsi, pretendendo da voi e dal vostro capo le scuse pubbliche per quanto state facendo.
        Oh se mi piacerebbe sentire la vostra reazione. Gli dareste dello stronzo (voi, il vostro capo, i vostri colleghi e anche qualche cliente), se non peggio, molto prima di quando sia uscito a me. Perchè questo non è più diritto di critica, si sta scadendo nel volgare.
        E il fatto che il ragazzo che ha scritto ciò abbia sedici anni.. meglio prendersi dello stronzo adesso e capire l'errore, che avallarlo e dargli modo di esserlo tutta la vita.

        PS: In questo topic non sciverò più nulla, resta da capire se continuare a farlo in altri...
        « Ultima modifica: Domenica 6 Lug 2014, 11:10:06 da New_AMZ »
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        alexthereader
        --
        PolliceSu   (5)

        PolliceSu   (5)
          Re: Roberta Migheli
          Risposta #123: Domenica 6 Lug 2014, 13:08:58


          E non continuiamo a giocare con le parole e a far finta di non capire...

          Tranquillo, lo fai talmente bene tu che non mi sognerei di mettermi in competizione ;)

          quanto a New Amz
          Citazione
          Oh se mi piacerebbe sentire la vostra reazione. Gli dareste dello stronzo (voi, il vostro capo, i vostri colleghi e anche qualche cliente), se non peggio, molto prima di quando sia uscito a me. Perchè questo non è più diritto di critica, si sta scadendo nel volgare.
          E il fatto che il ragazzo che ha scritto ciò abbia sedici anni.. meglio prendersi dello stronzo adesso e capire l'errore, che avallarlo e dargli modo di esserlo tutta la vita.

          secondo me non è chiaro il significato di "moderare"

          *

          Aoimoku
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (3)

          • ****
          • Post: 1547
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: Roberta Migheli
            Risposta #124: Domenica 6 Lug 2014, 13:26:03
            Tutti i partecipanti (meno tu che stai leggendo) a questo mostruoso off topic hanno da tempo superato la soglia del ridicolo e stanno facendo una pessima figura di fronte a tutti.

            Poi vedete voi.

            *

            yugs
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 163
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Roberta Migheli
              Risposta #125: Lunedì 7 Lug 2014, 08:54:07
              anche a me (tra i disegnatori più "recenti" sul Topo) lo stile della Migheli risulta troppo statico e sgraziato in molte espressioni dei protagonisti. Che poi sia un gusto solo mio, di pochi o tanti è un altro paio di maniche.
              "Quando il gioco si fa duro.... io vorrei essere da un'altra parte!" (PK)

              *

              Ermione
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 40
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Roberta Migheli
                Risposta #126: Venerdì 1 Mag 2015, 17:11:42
                A me sinceramente, la Migheli mi fa passare la voglia di leggere le storie da lri disegnate ::)

                Anch'io faccio fatica a leggere le storie disegnate da lei. Faccio proprio fatica a sopportare il tratto spigoloso, le figure sproporzionate, ma, soprattutto, le espressioni terribilmente stereotipate! Quante volte in ogni storia rivediamo quei volti paperi con un occhio aperto e uno con il sopracciglio calato a metà?
                Alla fine rischio di far più caso a questi volti ripetuti con lo stampino che alla sceneggiatura stessa. Anzi, se la trama e lo sceneggiatore m'interessano tendo a leggere solo i baloon e ad estraniarmi il più possibile dai disegni!

                *

                Ermione
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 40
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Roberta Migheli
                  Risposta #127: Venerdì 1 Mag 2015, 18:22:06
                  Ops. Ho notato solo ora che tutta la discussione si era un tantino infiammata. Mi scuso se ho risollevato un argomento "delicato" con la mia opinione.

                  *

                  POGduck
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 179
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Roberta Migheli
                    Risposta #128: Venerdì 1 Mag 2015, 22:17:04
                    a me i disegni della migheli convincono,certo poi ognuno ha i suoi gusti e comprendo di essere nella minoranza qui :)

                    *

                    Maximilian
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 3940
                    • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Roberta Migheli
                      Risposta #129: Giovedì 30 Lug 2015, 10:02:16
                      Giorni fa, riordinando la libreria, mi è caduto l'occhio su alcuni topolini di fine anni '90 dove erano presenti anche disegni suoi... Avete presente il significato di irriconoscibile? Ecco, non basta a rendere l'idea. Lo stile di Migheli di allora era molto meno personale, se vogliamo, ma più morbido, meno squadrato e più dinamico. Forse qualcuno sarà contento del fatto che ha raggiunto un tratto personale e inconfondibile, ma personalmente la preferivo prima.

                      *

                      Ror
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 71
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Roberta Migheli
                        Risposta #130: Venerdì 14 Ago 2015, 13:30:06
                        Ieri ho letto la storia "Il gigante di Paperopoli". http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+3057-2
                        Disegni pessimi...veramente inguardabili, hanno rovinato la storia. C'erano anche molti errori di continuita'. Ma come si fa a pubblicare una storia con quelli disegni...
                        « Ultima modifica: Venerdì 14 Ago 2015, 13:30:29 da Ror »

                        *

                        Svenska
                        Brutopiano
                        PolliceSu   (1)

                        • *
                        • Post: 26
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Roberta Migheli
                          Risposta #131: Venerdì 14 Ago 2015, 17:47:12
                          Ieri ho letto la storia "Il gigante di Paperopoli". http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+3057-2
                           Ma come si fa a pubblicare una storia con quelli disegni...

                          Forse con lo stesso principio con cui vengono pubblicati certi commenti.. :P

                          *

                          Florence
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (5)

                          • ****
                          • Post: 941
                          • What a jewel!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (5)
                            Re: Roberta Migheli
                            Risposta #132: Venerdì 14 Ago 2015, 17:58:09
                            Che noia!
                            Un'altra volta, da una parte i detrattori dell'artista di turno che vogliono poter fare critiche feroci come gli pare e dall'altra i mod, e altri, un po... "aziendalisti" che dicono "si puo criticare anche ferocemente, però..." Ecc ecc.
                            E poi quasi tutti si incavolano. ;D
                            Ma uffai! Ancora? Ci saranno cento discussioni cosi nel forum, in cento salse diverse... cioè, è sempre la stessa discussione in restyling...
                            A che serve rifarla ogni volta, tanto le posizioni resteranno sempre le stesse...

                            A me di tutto il litigio interessa solo che questo:

                            L'aperitivo puoi offrirmelo al prossimo raduno, margarita con dekuyper per me, grazie 8-)

                            Cos'è un dekuyper? :-?

                            PS perô visto che il topic è sulla Migheli, qualcosa IT lo dovrei anche dire, secondo me... Ecco:
                             La Migheli non è che mi fa impazzire, ma neppure trovo faccia cosi tanto schifo... A me proprio piace piu il disegno classico, quindi non è nelle mie corde... però nel disegno italiano spesso autori hanno fatto personaggi sproporzionati, non ci vedo tutto sto scandalo, che lei è fuori dai canoni Disney addirittura... :( ad es., senza voler paragonare, a me non piace neanche Scarpa del periodo dell'allergia discoica perché fa le teste enormi e tonde e i paperi mi sembrano bambolotti.
                            Capitanio faceva personaggi sproporzionatissimi e spesso con un tratto molto sciatto...
                            « Ultima modifica: Venerdì 14 Ago 2015, 17:59:56 da Florence »

                              Re: Roberta Migheli
                              Risposta #133: Venerdì 14 Ago 2015, 19:42:10
                              La Migheli con le storie di Paperino Paperotto è davvero brava  :)
                              Speriamo ritorni a lavorare su pp8

                              *

                              Il mistero della Sachertorte
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 290
                              • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Roberta Migheli
                                Risposta #134: Sabato 15 Ago 2015, 09:51:52
                                La Migheli con le storie di Paperino Paperotto è davvero brava  :)
                                Speriamo ritorni a lavorare su pp8

                                Con tutto il rispetto per lei dolcissima Miss e la sua leggiadria,su pp8 vorrei solo Barbucci (il THE BEST su pp8),un po´ di Soffritti  e anche Dalena (basta che quest´ ultimo non disegni piu´ i Topi,in particolare Topolino con quel testone sproporzionato e Zapotec e Marlin che non sono loro)...
                                « Ultima modifica: Sabato 15 Ago 2015, 09:52:18 da cuginodialf »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)