Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Stefano Ambrosio

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Astrus
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1617
  • Affamato di grandi storie
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Stefano Ambrosio
    Risposta #90: Sabato 31 Mag 2008, 12:32:04
    Ma questo non esclude che se leggessero quel genere non le amino e le apprezzino come i bambini delle generazioni precedenti.
    Questo è certamente possibile, ma non c'è molto interesse da parte loro per quanto riguarda le testate che ristampano queste storie.
    Lodevole la nascita di Disney Big, che, pur non stampando i più grandi capolavori di questi artisti, se da un lato attira gli appasionati, dall'altro fa conoscere ai più piccoli i grandi maestri del fumetto Disney, indirizzandoli verso testate più filologiche quali Zio Paperone e i Maestri Disney.
    Fine OT.

    *

    Doctor Einmug
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2781
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Stefano Ambrosio
      Risposta #91: Sabato 31 Mag 2008, 18:13:55
      Comunque ritornando in IT, in questo momento mi viene in mente una sola storie di questo autore, e cioè PAPERI GALATTICI, e mi è piaciuta molto, anche se non compresi all' epoca come mai i Ki-Kongi sembravano nuovi personaggi, Ducklien si chiamasse Quacklien, etc
      All' epoca poi avevo il computer smontato, e quindi...
      Insomma, Ambrosio da quella storia mi sembra un ottimo autore, ma dovrebbe correggere il difetto di reinventarei personaggi e gli universi, se lo correggesse IMHO sarebbe uno dei più grandi autori moderni.
      Comunque sono sempre pronto a smentirmi dato che mi sto basando su una sola storia (o meglio gruppo di storie).
      « Ultima modifica: Venerdì 28 Ago 2009, 10:29:46 da Doctor_Einmug »
      W la Disney e Dumas!
      EFFEGGI

      *

      Marci
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1105
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Stefano Ambrosio
        Risposta #92: Sabato 31 Mag 2008, 20:10:10
        Citazione
        Comunque ritornando in IT, in questo momento mi viene in mente una sola storie di questo autore, e cioè PAPERI GALATTICI, e mi è piaciuta molto, anche se non compresi all' epoca come mai i Ki-Kongi sembravano nuovi personaggi, Ducklien si chiamasse Quacklien, etc


        Quoto, anche a me Paperi Galattici era piaciuta. Secondo me se invece di Ki-Kongi e Paperoidi Ambrosio avesse inventato mostri e alieni nuovi non si sarebbe tirato addosso tante critiche addosso per questa saga. Infatti se non guardiamo le frittolature, IMHO, la storia è più che piacevole, non ci sono banalità alla WoM e e non mancano le buone trovate.
        « Ultima modifica: Domenica 1 Giu 2008, 12:57:51 da Marci »

        *

        Doctor Einmug
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2781
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Stefano Ambrosio
          Risposta #93: Domenica 1 Giu 2008, 10:27:19
          [quote da Doctor_Einmug  Comunque ritornando in IT, in questo momento mi viene in mente una sola storie di questo autore, e cioè PAPERI GALATTICI, e mi è piaciuta molto, anche se non compresi all' epoca come mai i Ki-Kongi sembravano nuovi personaggi, Ducklien si chiamasse Quacklien, etc
          quote]

          Quoto, anche a me Paperi Galattici era piaciuta. Secondo me se invece di Ki-Kongi e Paperoidi Ambrosio avesse inventato mostri e alieni nuovi non si sarebbe tirato addosso tante critiche addosso per questa saga. Infatti se non guardiamo le frittolature, IMHO, la storia è più che piacevole, non ci sono balità alla WoM e e non mancano le buone trovate.
          E poi il finale era anche un po' commovente..... ::)
          « Ultima modifica: Domenica 1 Giu 2008, 10:32:36 da Doctor_Einmug »
          W la Disney e Dumas!
          EFFEGGI

          *

          Lory Duckis
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 425
          • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Stefano Ambrosio
            Risposta #94: Lunedì 23 Giu 2008, 21:41:27
            Secondo me Stefano Ambrosio è un ottimo autore, che ha creato sempre bellissime sceneggiature, che però per compiacere i lettori più piccoli, soprattutto negli ultimi tempi, è stato costretto ad utilizzare ambientazioni surreali come impone oggi la moda (salvo qualche rara eccezione, a mio parere, 10 volte migliore).
            - Lory Duckis

            *

            Doctor Einmug
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2781
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Stefano Ambrosio
              Risposta #95: Martedì 24 Giu 2008, 10:37:22
              Stefano Ambrosio per compiacere i lettori più piccoli, soprattutto negli ultimi tempi, è stato costretto ad utilizzare ambientazioni surreali come impone oggi la moda (salvo qualche rara eccezione, a mio parere, 10 volte migliore).
              Quoto e aggiungo che secondo me non c'è bisogno di fare questo per compiacere i lettori più piccoli. Se invece mi sbaglio, allora sono contento che su Topolino ci siano anche quelle storie.
              W la Disney e Dumas!
              EFFEGGI

              *

              Doctor Einmug
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2781
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Stefano Ambrosio
                Risposta #96: Venerdì 13 Feb 2009, 17:02:46
                Citazione da: Flacotus link=1234530831/0#0 date=1234530830
                Stefano Ambrosio è l'"autore" o l'autore (notasi quello tra virgolette scritto apposta) di WOM, PP8, una saga fantascientifica che segna il suo esordio sul topo e la saga di Papernova.
                Partendo dal fatto che a me la saga di PP8 è piaciuta (ho letto tutti gli albi!) e i personaggi sono caratterizzati molto bene e anche teneri, invece concorderò sul fatto che il resto della sua produzione è un'accozzaglia inutile di battute (lasciando perdere la saga di fantascienza che non ho letto) stile "tanto fa figo" (è infatti Wizards of Mickey sembra una presa per i fondelli di Final Fantasy) e per lo più per bimbetti (anche se PP8 non trovo sia così, anzi molto fresco e piacevole!)
                Insomma, Ambrosio è l'autore che potrebbe scrivere bene, ma non lo fa (quasi mai) ;D
                La penso anche io allo stesso modo: la saga fantascientifica io l'ho letta, era molto bella, la sua storia migliore da me letta, solo che la rovina completamente dal punto di vista del mio giudizio, il fatto che reinventa Paperoidi e Ki-Kongi, mentre invece se li avesse ripescati mantenendoli loro stessi, avrebbe guadagnato mooolti punti; per cui non capisco assolutamente la sua scelta come autore in quanto inventore, dato che avrebbe potuto tranquillamente inventare personaggi ex novo, e come autore in quanto persona, non rispettando almeno per come la penso io Scarpa e Cimino. Sapendo invece che almeno a suo dire egli è un grande ammiratore di Cimino, credo sia cascato (cosa tra l'altro facile essendo il confine molto labile) nel trabocchetto dell'omaggio che diventa mancanza di rispetto. Cosa che però se da una parte lo giustificherebbe, da un altro lato lo scredita, poichè secondo me un vero appassionato sa individuare con un sesto senso il limite fra le due cose. Ora, egli potrebbe benissimo essere un autore non ultra-appassionato, d'altronde credo non sarebbe poi l'unico, se non fosse che credendo di esserlo (!), questo autore se ne va in giro indisturbato a cambiare in peggio il mondo Disney! E cosa ancora più grave, leggendo le lettere dei bambini pubblicate su Topolino, a loro piace!! :(
                A parte questi non piccoli difetti, secondo me è un autore buono.
                « Ultima modifica: Venerdì 28 Ago 2009, 10:32:18 da Doctor_Einmug »
                W la Disney e Dumas!
                EFFEGGI

                *

                Grrodon
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4072
                • Potere e Potenza!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Stefano Ambrosio
                  Risposta #97: Venerdì 13 Feb 2009, 17:27:24
                  Cmq non ha mica esordito coi Paperi Galattici! C'era da parecchio prima, ad esempio è sua una buona percentuale di Pk-frittole (che guarda caso riscrivevano la continuity) e persino l'ultimo PKNA, il #49/50 "Se..." in cui era Everett stesso a reinventarsi la continuity, esplorando vari passati ipotetici grazie al libro del destino. E PP8 stesso (a proposito altra riscrittura) precede i Paperi Galattici.
                  Ergo la riscrittura è proprio la sua passione, perpetuata poi anche con Spectrus (e Yen Sid, ma almeno quello era solo il nome).

                  *

                  alex_96
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 537
                  • ?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Stefano Ambrosio
                    Risposta #98: Sabato 14 Feb 2009, 11:20:59
                    Secondo me Stefano Ambrosio è un ottimo autore, che ha creato sempre bellissime sceneggiature, che però per compiacere i lettori più piccoli, soprattutto negli ultimi tempi, è stato costretto ad utilizzare ambientazioni surreali come impone oggi la moda (salvo qualche rara eccezione, a mio parere, 10 volte migliore).
                    Quoto tutto! Spero per che Stefano torni sulla retta via. :-/
                    Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                    *

                    Aoimoku
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1547
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Stefano Ambrosio
                      Risposta #99: Giovedì 19 Feb 2009, 21:21:07
                      Avete mai provato ad invitare SA qui in forum, per dirgli direttamente le vostre critiche? :)

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12615
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Stefano Ambrosio
                        Risposta #100: Giovedì 19 Feb 2009, 21:25:17
                        Forse non personalmente, ma sul forum (anche all'inizio di questo topic) direi di sì:

                        P.S.: visto che confermi che Ambrosio lurka questo forum, gli rinnovo l'invito a voler intervenire direttamente a raccontarci il "dietro le quinte" di questa saga, del suo lavoro, e magari di cosa pensa di quanto da noi scritto su di lui.
                        Vogliamo Ambrosio nel forum per discutere insieme di pregi e difetti della sua saga
                        « Ultima modifica: Giovedì 19 Feb 2009, 21:26:49 da pacuvio »

                        *

                        Malachia
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6148
                        • "It was all started by a mouse"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Stefano Ambrosio
                          Risposta #101: Venerdì 20 Feb 2009, 11:52:47
                          Forse non personalmente, ma sul forum (anche all'inizio di questo topic) direi di sì:
                          Be', farebbe piacere anche me sentirlo, non tanto per criticare le sue storie ma per dargli dei buoni consigli sulle storie da ristampare.   ;)
                          « Ultima modifica: Venerdì 20 Feb 2009, 11:53:17 da iuventuri »

                          *

                          Aoimoku
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1547
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Stefano Ambrosio
                            Risposta #102: Venerdì 20 Feb 2009, 17:04:36
                            Qui girano vari autori... non possono chiederglielo?

                            *

                            Marci
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1105
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Stefano Ambrosio
                              Risposta #103: Venerdì 20 Feb 2009, 18:36:20
                              Se Ambrosio un tempo lurkava il forum dubito che lo facci ancora se ci tiene un minimo alla sua autostima. E dubito che abbia voglia di venire a fare quattro chiacchiere con noi... e non me la sentirei di dargli tutti i torti ::)

                              *

                              Sasuke
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 790
                              • Sasuke
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Stefano Ambrosio
                                Risposta #104: Venerdì 20 Feb 2009, 19:38:22
                                Se Ambrosio un tempo lurkava il forum dubito che lo facci ancora se ci tiene un minimo alla sua autostima. E dubito che abbia voglia di venire a fare quattro chiacchiere con noi... e non me la sentirei di dargli tutti i torti ::)

                                Quoto. Però , come disse qualcuno tempo fa, se ci spiegasse meglio a che target puntano le sue storie, e un po' di altre cose potremmo capirlo meglio.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)