Camera9, a questo punto comincio a credere che tu abbia grossi problemi, o magari li hai a casa e questo si riflette in qualche modo su quanto scrivi. Non lo so e non lo voglio sapere, ma siccome io stesso ci soffro a vederti in queste condizioni ti cercherò di spiegare. Un conto è dire che Papernova ti è piaciuto. Denota una certa mancanza di buon gusto, ma possiamo passarci sopra. Un altro è negare che si tratti di un reset, di una riproposizione, di una ultimizzazione.
Ti spiego: in quella storia Paperinik conosce Spectrus, no? Bè, tieniti forte: Spectrus Paperinik lo conosceva già, visto che era stato protagonista di alcune storie apparse su Topolino quando tu eri molto piccolo, dove appunto i due personaggi si incontravano. La stessa cosa accade in Paperi Galattici, dove appaiono i Ki-Kongi e i Paperoidi, personaggi già stati protagonisti di storie di Cimino e Scarpa, e i paperi non mostrano minimamente di conoscerli. Questo perchè, come nel caso di Spectrus, si tratta di una versione ultimate degli stessi personaggi, ripresentati come nuovi in storie che sono da considerarsi fuori continuity rispetto alle loro prime apparizioni. Fin qui ci sei?
Ecco, la stessa cosa va detta a proposito della terza serie di Pk, che dal primo numero mostra di essere ambientata in un altro universo, in cui Paperino non è mai stato Paperinik, e non ha mai conosciuto Uno. E idem come sopra per PP8, versione ultimate, fuori continuity, del Paperino Paperotto classico, ambientato però stavolta ai giorni nostri.
Dietro ad ognuna di queste riscritture c'era Ambrosio indipercui è più che legittimo affermare che Ambrosio ha l'abitudine di riscrivere personaggi già conosciuti. Domande?