Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Stefano Ambrosio

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Stefano Ambrosio
    Risposta #60: Venerdì 18 Mag 2007, 16:03:47
    ... E magari poteva presentare una scena in cui Pippo non riuscendo a parlare con Topolino tramite l'amuleto affermasse che "Non c'è campo", mantenendo così anche la gag di analogia col moderno elettrodomestico...

    Eh no, quella battuta c'era gia' in una delle storie della saga dei Pippi. :-)

    *

    Sprea
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2921
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Stefano Ambrosio
      Risposta #61: Venerdì 18 Mag 2007, 17:08:12
      Detto questo ho subito ricollegato alla gag già citata della suocera

      Ehi, quella era bella!
      Sprea
      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
      "Bah!"

      *

      Paolodan3
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2800
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Stefano Ambrosio
        Risposta #62: Venerdì 18 Mag 2007, 17:41:03
        Concordo su quanto è stato detto riguardo la gag disneyana; tuttavia è molto importante l'azione che fa da sfondo alla gag e la qualità della stessa (della gag); ecco un esempio di una gag, secondo me, non riuscita: in uno dei primi episodi di WOM II si riassume il fatto che Topolino (quello cattivo) abbia preso la decisione di far disputare un nuovo torneo, con grande sorpresa di tutto il popolo. Secondo me si trattava di un momento "forte", rovinato però dalla gag di colui che dice che così avrà meno tempo per giocare con la "playstation". Mi sembra una gag banale  e anche sbagliata nel momento della storia in cui viene inserita.
        Tuttavia si tratta di gusti, magari qualcuno l'ha trovata divertente  ::)

        In realtà la battuta incriminata faceva riferimento alla "magicstation 3", ma la sostanza non cambia.
        « Ultima modifica: Venerdì 18 Mag 2007, 22:29:43 da Paolodan3 »

        *

        Pollicino
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 136
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Stefano Ambrosio
          Risposta #63: Venerdì 18 Mag 2007, 19:53:15
          (...)ecco un esempio di una gag, secondo me, non riuscita: in uno dei primi episodi di WOM II si riassume il fatto che Topolino (quello cattivo) abbia preso la decisione di far disputare un nuovo torneo, con grande sorpresa di tutto il popolo. Secondo me si trattava di un momento "forte", rovinato però dalla gag di colui che dice che così avrà meno tempo per giocare con la "playstation". Mi sembra una gag banale  e anche sbagliata nel momento della storia in cui viene inserita.
          Tuttavia si tratta di gusti, magari qualcuno l'ha trovata divertente  ::)
          Hai ragione: quando l'ho letta mi è sembrata talmente gratuita e fuori luogo da sembrare messa lì solo per far dispetto ai lettori! (ho detto "sembrare", sicuramente lo scopo era quello di divertire i più piccoli)

          *

          Tm_NPZ
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 106
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Stefano Ambrosio
            Risposta #64: Venerdì 18 Mag 2007, 21:30:35
            Secondo me si trattava di un momento "forte", rovinato però dalla gag di colui che dice che così avrà meno tempo per giocare con la "playstation". Mi sembra una gag banale  e anche sbagliata nel momento della storia in cui viene inserita.

            Sul serio è stata fatta una battuta simile??? Sinceramente a me non piace neanche un po'... si rischia di far interagire troppo il mondo del fumetto con i luoghi comuni attuali... >:(

            *

            Drago Dormiente
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 44
            • Yuk!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Stefano Ambrosio
              Risposta #65: Sabato 19 Mag 2007, 00:19:23

              Sul serio è stata fatta una battuta simile???

              No, non sul serio. Altrimenti, conoscendo Ambrosio, farebbe molto più ridere. ;D

              *

              greco
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 44
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Stefano Ambrosio
                Risposta #66: Sabato 19 Mag 2007, 01:22:19
                Mi domando: se si farà la terza serie di Wizard, di cosa potrà mai trattare? Cioè, spero non ci siano per l'ennesima volta scontri tra i team di maghi...basta!

                • ****
                • Post: 958
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Stefano Ambrosio
                  Risposta #67: Sabato 19 Mag 2007, 16:10:54
                  Mi domando: se si farà la terza serie di Wizard, di cosa potrà mai trattare? Cioè, spero non ci siano per l'ennesima volta scontri tra i team di maghi...basta!

                  mah, secondo me si affronteranno direttamente alla playstation...

                    Re: Stefano Ambrosio
                    Risposta #68: Sabato 26 Mag 2007, 22:43:00

                    mah, secondo me si affronteranno direttamente alla playstation...
                    ;D ;D ;D ;D ;D

                    Comunque spero che non facciano un terzo WoM, diamo spazio ad altre storie!
                    « Ultima modifica: Sabato 26 Mag 2007, 22:43:21 da Nightmare »

                    *

                    Fergus DePaperoni
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 507
                    • Ah'm Fergus McDuck!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Stefano Ambrosio
                      Risposta #69: Domenica 27 Mag 2007, 13:09:30
                      Comunque spero che non facciano un terzo WoM, diamo spazio ad altre storie!

                      Bof, su questo mi trovo un po' in disaccordo. Voglio dire, una trilogia di 10 puntate ciascun punto è una cosa non sa poco. Poi è affascinante - per quanto possa essere frittolosissima la serie - avere fra le mani un'epopea così grande.
                      "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

                        Re: Stefano Ambrosio
                        Risposta #70: Domenica 27 Mag 2007, 13:13:43
                        Beh...chi dice che deve per forza essere una trilogia?

                        *

                        Fergus DePaperoni
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 507
                        • Ah'm Fergus McDuck!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Stefano Ambrosio
                          Risposta #71: Domenica 27 Mag 2007, 13:14:22
                          Non ne sono sicuro, ma penso che anche nel forum si parlasse una terza serie...
                          "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

                            Re: Stefano Ambrosio
                            Risposta #72: Domenica 27 Mag 2007, 13:44:20
                            Sì, anche io ho letto qualcosa a riguardo, ma la terza serie era solo ipotetica, c'è chi dice che non si farà probabilmente...staremo a vedere...

                            *

                            Sprea
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2921
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Stefano Ambrosio
                              Risposta #73: Domenica 27 Mag 2007, 15:04:39

                              Bof, su questo mi trovo un po' in disaccordo. Voglio dire, una trilogia di 10 puntate ciascun punto è una cosa non sa poco.

                              Infatti, perché sprecarla - e sminuire così il concetto stesso di "saga" - in questo modo? Non avrebbe alcun senso... anzi, purtroppo già così non ce l'ha.
                              Sprea
                              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                              "Bah!"

                              • ****
                              • Post: 958
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Stefano Ambrosio
                                Risposta #74: Lunedì 28 Mag 2007, 14:57:40

                                Ha davvero fatto il mitico (per me lo era ;) ) spectrus?? ha gudagnato 10 punti di colpo! :)

                                perchè non hai visto cosa ne ha fatto.... :-X

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)