Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Stefano Ambrosio

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pidipì
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1909
  • Il Dottore Dimezzato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Stefano Ambrosio
    Risposta #195: Venerdì 5 Giu 2009, 19:52:12
    io non capisco una cosa:perchè(in generale)ce l'avete tanto con 'sto Ambrosio?
    non mi pare male.certo...tra lui e le storie più vecchie(non dico quella parola sennò Taliaferro si arrabbia)c'è una bella differenza,e io apprezzo più Barks che Ambrosio...però non è malaccio

    Ehm... per caso, ma proprio per caso, ti è capitato di leggere il viaggio di papernova?
    Be lì ci sono quasi tutti gli stereotipi delle storie ambrosiane e non so che cosa è peggio leggere tra questo e i power rang... ehm i q-galaxy.
    Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

    *

    Paperone 96
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 551
    • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Stefano Ambrosio
      Risposta #196: Venerdì 5 Giu 2009, 19:56:18

      Ehm... per caso, ma proprio per caso, ti è capitato di leggere il viaggio di papernova?
      Be lì ci sono quasi tutti gli stereotipi delle storie ambrosiane e non so che cosa è peggio leggere tra questo e i power rang... ehm i q-galaxy.
      io ho letto una storia di Papernova,e l'ho trovato piuttosto patetico,i Q-galaxy non li ho mai letti e non posso dare un giudizio...
      però le storie...non a tema di Ambrosio non fanno schifo


      *

      Pidipì
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1909
      • Il Dottore Dimezzato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Stefano Ambrosio
        Risposta #197: Venerdì 5 Giu 2009, 19:58:25
        io ho letto una storia di Papernova,e l'ho trovato piuttosto patetico,i Q-galaxy non li ho mai letti e non posso dare un giudizio...
        però le storie...non a tema di Ambrosio non fanno schifo

        Bravo, hai trovato il nocciolo della questione. Ambrosio non fa sempre storie orribili, soprattutto quando sono in ambiti normali, non a tema o a saghe, purtroppo ha delle strane manie di grandezza (senza offesa eh) che gli dicono che deve lavorare a delle saghe.
        Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

        *

        Sasuke
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 790
        • Sasuke
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Stefano Ambrosio
          Risposta #198: Venerdì 5 Giu 2009, 20:04:26
          io non capisco una cosa:perchè(in generale)ce l'avete tanto con 'sto Ambrosio?
          non mi pare male.certo...tra lui e le storie più vecchie(non dico quella parola sennò Taliaferro si arrabbia)c'è una bella differenza,e io apprezzo più Barks che Ambrosio...però non è malaccio

          Dico la mia.
          Lo specchio di un autore è la sua produzione. E' da essa che si giudicano, imho, le sue capacità.
          Ambrosio è un autore mediocre, con idee poco originali e con smodate manie di grandezza.
          La sua produzione si divide essenzialmente in due :
          * Saghe : Storie in molte puntate. Esempi sono Papernova, WOM, Q-Galaxi, Paperi Galattici. Secondo me, una peggiore dell'altra.
          Spesso in queste produzioni Ambrosio ripesca , come se ce ne fosse bisogno, personaggi secondari e misconosciuti e li rintroduce (modificandoli a piacimento) senza un minimo di introduzione.
          Rispetto per il lavoro altrui = 0
          *Storielle : Per lo più mediocri, imho un po' sotto il livello medio delle centrali del Topo.

          Il disprezzo che provo per Ambrosio è legato solamente alle Saghe in quanto le storielle non mi fanno nè caldo nè freddo.

          *

          taliaferro
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 745
          • Squack!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Stefano Ambrosio
            Risposta #199: Venerdì 5 Giu 2009, 20:33:51
            Più che saghe quelle di Ambrosio sono delle vere e proprio se**e. Scusate il termine e la battutaccia ma quel che è non si può negare, invece di storie singole ne ho lette pochissime e non esprimo giudizi
            « Ultima modifica: Venerdì 5 Giu 2009, 20:34:52 da eric »
            Di rovente aspirazione ed ambizione.

            *

            alex_96
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 537
            • ?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Stefano Ambrosio
              Risposta #200: Venerdì 5 Giu 2009, 21:15:03
              Per me le "storielle centrali" non le fa malaccio. :) Sono le sue saghe che non digerisco. :(
              Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

              *

              Gaston46
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 370
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Stefano Ambrosio
                Risposta #201: Venerdì 5 Giu 2009, 23:26:43
                Per me le "storielle centrali" non le fa malaccio. :) Sono le sue saghe che non digerisco. :(
                Quoto!Secondo me Ambrosio da il meglio nelle storielle di 12 pagine e non da quelle da 100 e rotte divise in più puntate...
                La saga dei Paperi Galattici .devo ammettere(tralasciando per un attimo il fatto dei KI-kongi)mi piaque molto.E lo stesso quando lessi Zio Paperone e l'oro olimpico,una storia che rileggo con piacere ogni volta.Insomma non si può dire che Ambrosio sia il migliore, ma nemmeno il peggiore, solo per il fatto che nel ambito disney non esistono migliori e peggiori, ma solo alcuni bravi in tali storie ed altri bravi in tali...

                *

                Juro
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1491
                • Gradite del tè?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Stefano Ambrosio
                  Risposta #202: Sabato 6 Giu 2009, 08:25:34
                  Ho letto ora questo topic.Per strani motivi che mi hanno anche spinto ad'affilare la mia collezione di cortelli a serramanico non sono riuscito a fare a meno di leggerlo tutto da cima a fondo,con particolare attenzione ad'una certa intervista..
                  Da dove ca.... è saltato fuori questo microcefalo convinto di poter stravolgere talmente i personaggi!?In base a quale loggica un godibilissimo discorso di Martina,pieno di frasi e parole sensate e mai superflue dovrebbe essere un'ostacolo ai lettori(siamo per caso tutti mongoloidi?) mentre una str...... di Q-galaxy in cui un bimbominchia delle elementari parla di calcoli quantistici e demenze varie per 3-4 vignette dovrebbe risultare funzionale alla storia?Qui Quo Qua sono giovani marmotte malidizione!Non Un mischio francese fra Power Rangers e cartoni giapponesi.Dove è finito il loro infallibile manuale?
                  Questo tipo è davvero convinto di poter continuare a creare storie così campate per aria in cui non si fà scrupolo di copiare(non citare) le cose già fatte per riempire i suoi epici lavori??
                  Mi sento cadere in depressione,dopo aver letto le Q-scemenze, pensavo di aver avuto un'abbaglio.Che fossero casi isolati.Invece quel crumiro ha davvero intenzione di fare queste storie oltraggiose?
                  Immagino che un discorso così lungo non lo leggerebbe nemmeno lui,perchè e di ostacolo...Non sono stato troppo aggressivo,vero? :-/

                  *

                  Paperone 96
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 551
                  • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Stefano Ambrosio
                    Risposta #203: Sabato 6 Giu 2009, 13:59:04

                    Bravo, hai trovato il nocciolo della questione. Ambrosio non fa sempre storie orribili, soprattutto quando sono in ambiti normali, non a tema o a saghe, purtroppo ha delle strane manie di grandezza (senza offesa eh) che gli dicono che deve lavorare a delle saghe.
                    io le saghe le detesto(o almeno,solo quelle insensate).
                    è una fregatura della redazione di Topolino(Valentina De Poli,mi sembra)per farti comprare topolino per sapere la continuazione...un po' come cento vetrine o beautiful...non finiscono mai e tu vuoi andare avanti a vedere il continuo...quelli della mediaset lo fanno per avere più audition...
                    io penso che ambrosio faccia delle bellissime storie su qui,quo e qua,forse è esagerato con la tecnologia...


                    *

                    Pidipì
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1909
                    • Il Dottore Dimezzato
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Stefano Ambrosio
                      Risposta #204: Sabato 6 Giu 2009, 14:56:46
                      io le saghe le detesto(o almeno,solo quelle insensate).
                      è una fregatura della redazione di Topolino(Valentina De Poli,mi sembra)per farti comprare topolino per sapere la continuazione...un po' come cento vetrine o beautiful...non finiscono mai e tu vuoi andare avanti a vedere il continuo...quelli della mediaset lo fanno per avere più audition...
                      io penso che ambrosio faccia delle bellissime storie su qui,quo e qua,forse è esagerato con la tecnologia...

                      Ma le saghe esistono da tanto tempo, diciamo che erano state "bandite" con la gestione Muci, ma se fatte bene sono anch'esse capolavori (basta ricordare la tetralogia della spada di ghiaccio o la saga di PdP), piuttosto sono le saghe ambrosiano che non sono granché.
                      Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Stefano Ambrosio
                        Risposta #205: Sabato 6 Giu 2009, 15:21:20
                        E' bello come, ogni tanto, si finisca sempre a parlare di lui... stavo giusto cercando un capro espiatorio a cui attribuire i festegiamenti sottotono degli anniversari dei nostri beniamini Disney e me ne avete servito uno su un piatto d'argento... ;D

                        Secondo me Ambrosio da il meglio nelle storielle di 12 pagine e non da quelle da 100 e rotte divise in più puntate...
                        Per esempio questa ha 12 pagine! ::)
                        « Ultima modifica: Sabato 6 Giu 2009, 15:22:22 da iuventuri »

                        *

                        Pidipì
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1909
                        • Il Dottore Dimezzato
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Stefano Ambrosio
                          Risposta #206: Sabato 6 Giu 2009, 15:39:10
                          Non so dove scriverlo ma ho appena avuto un flash orribile.
                          Un crossover tra WoM e Q-Galaxy.
                          Argh.
                          Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12615
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Stefano Ambrosio
                            Risposta #207: Sabato 6 Giu 2009, 16:29:25
                            Non so dove scriverlo ma ho appena avuto un flash orribile.
                            Un crossover tra WoM e Q-Galaxy.
                            Argh.
                            Arrivi tardi. :P

                            Però 'sto fatto che ci pensiamo in tanti non è buono...

                            *

                            taliaferro
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 745
                            • Squack!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Stefano Ambrosio
                              Risposta #208: Sabato 6 Giu 2009, 20:11:21
                              E' bello come, ogni tanto, si finisca sempre a parlare di lui... stavo giusto cercando un capro espiatorio a cui attribuire i festegiamenti sottotono degli anniversari dei nostri beniamini Disney e me ne avete servito uno su un piatto d'argento... ;D

                              Per esempio questa ha 12 pagine! ::)

                              Ma com'è conciata Millicent? :o
                              Di rovente aspirazione ed ambizione.

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12615
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Stefano Ambrosio
                                Risposta #209: Sabato 6 Giu 2009, 20:14:34
                                Ma com'è conciata Millicent? :o
                                E' la versione "frittole", o modernizzata, che dir si voglia...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)