Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Stefano Ambrosio

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paperone 96
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 551
  • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Stefano Ambrosio
    Risposta #255: Lunedì 15 Giu 2009, 11:19:57
    Spezzo una lancia in favore di Ambrosio: Gattoso e Papertotti non sono sue invenzioni... ;)
    ah...questo non lo sapevo...chi è quel genio(si fa per dire)che li ha inventati?


    *

    Ema45
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 282
    • Un topo tutto d'oro
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Stefano Ambrosio
      Risposta #256: Lunedì 15 Giu 2009, 11:34:38
      ah...questo non lo sapevo...chi è quel genio(si fa per dire)che li ha inventati?
      Forse è stato Gervasio, ma la sceneggiatura di entrambe le storie è di Riccardo Secchi. I disegni invece una volta è di Turconi e un'altra di Gervasio. Le copertine entrambe di Gervasio. Potremmo dire che è stato il trio Secchi-Turconi-Gervasio a creare i personaggi.
      Papero ricco... ma furbo
      Papero sfortunato... ma simpatico
      Papero catastrofico... ma divertente

      *

      Flacotus
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 39
      • W Me
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Stefano Ambrosio
        Risposta #257: Lunedì 15 Giu 2009, 13:29:12
        quella storia non era male...quello che dico io è che,mentre altri autori usano le caricature solo per una storia(tipo pagliaccion,pizzaghi...)lui le vuole usare regolarmente(papernova,q-galaxy,gattoso,papertotti...)
        come ho detto deve calmarsi :)

        sì, però i q-galaxy non sono caricature


        *

        FL0YD
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3159
        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Stefano Ambrosio
          Risposta #258: Lunedì 15 Giu 2009, 14:21:07
          Forse è stato Gervasio, ma la sceneggiatura di entrambe le storie è di Riccardo Secchi. I disegni invece una volta è di Turconi e un'altra di Gervasio. Le copertine entrambe di Gervasio. Potremmo dire che è stato il trio Secchi-Turconi-Gervasio a creare i personaggi.
          E io potrei anche aggiungere che a me le due storielle, considerando il pegno che devono pagare per essere storie VIP, non mi sono affatto spiaciute: bei disegni e tutto sommato messaggio promozional-etico da non disprezzare... ma beh, come giustamente fatto rilevare, non sono storie di Ambrosio per cui ha senso parlarne semmai altrove...

          sì, però i q-galaxy non sono caricature
          Beh, credo che il termine fosse stato usato nell'accezione negativa, nel senso di (involontarie) caricature di personaggi seri!
          Tra le tante opere di Ambrosio, che qua e là ho anche tiepidamente apprezzato, trovo che questa sia davvero la saga più strampalata,  a livello di sceneggiatura, dove tutti i difetti del "nostro" sono evidenti.....
          « Ultima modifica: Lunedì 15 Giu 2009, 14:23:56 da Floyd75 »
          --- Andrea

          *

          alec
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3883
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Stefano Ambrosio
            Risposta #259: Lunedì 15 Giu 2009, 15:43:19
            a me in un certo senso fa pena
            è un autore di qualità media che ha fatto racconti carini (non so se l'ho detto prima, ma la saga iniziale di WOM mi è piaciuta) e non (la seconda saga di WOM era quasi illegibile)
            Per non parlare di Papernova... la sua storia d'esordio e la sua seconda (Topolino 2723) mi erano piaciute molto, poi è decaduto
            E' un megalomane, ma 10 mila volte meglio degli autori Danesi
             Guarda che la totale incapacità degli sceneggiatori Egmont è una leggenda metropolitana...direi che sono nella media, mica spazzatura!
             ;)

            *

            FL0YD
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3159
            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Stefano Ambrosio
              Risposta #260: Lunedì 15 Giu 2009, 16:20:30
               Guarda che la totale incapacità degli sceneggiatori Egmont è una leggenda metropolitana...direi che sono nella media, mica spazzatura!
              Non saprei dire per quanto riguarda la produzione che non varca i loro confini (o, quantomento, quelli italici), ma per quel che riguarda quello che negli anni è giunto da noi, sul Mega e/o sul Topo, sono d'accordo!
              Semmai il problema credo che sia che, tolti qualche Rota e i Don Rosa che furono, è difficile trovare delle storie di elevata qualità, come quelle di produzione nostrana che invece appaiono ogni tanto sul nostro tranto vituperato Topo!
              --- Andrea

              *

              Ema45
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 282
              • Un topo tutto d'oro
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Stefano Ambrosio
                Risposta #261: Lunedì 15 Giu 2009, 16:29:40
                No, Alec, non è spazzatura, ma mica è tutta questa grande bellezza. La saga di "Where Is Donald" è carina, ma quelle sfaccettature in Italia non si sarebbero trovate (per sfaccettature mi riferisco soprattutto alla trama sbilenca).
                Per altro è tutto abbastanza sufficiente.
                Papero ricco... ma furbo
                Papero sfortunato... ma simpatico
                Papero catastrofico... ma divertente

                *

                Paperone 96
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 551
                • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Stefano Ambrosio
                  Risposta #262: Giovedì 18 Giu 2009, 23:22:56
                  allora,parlando di ambrosio volevo chiedervi:avete letto l'ultimo numero di paperinik??io sì e ho visto in fondo indovinate cosa???una saga patetica e indovinate un po' chi l'ha scritta?????ambrosio.....la sua solita saga patetica incomprensibile.....BASTA saghe!! >:( >:(


                  *

                  Pidipì
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1909
                  • Il Dottore Dimezzato
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Stefano Ambrosio
                    Risposta #263: Giovedì 18 Giu 2009, 23:29:42
                    allora,parlando di ambrosio volevo chiedervi:avete letto l'ultimo numero di paperinik??io sì e ho visto in fondo indovinate cosa???una saga patetica e indovinate un po' chi l'ha scritta?????ambrosio.....la sua solita saga patetica incomprensibile.....BASTA saghe!! >:( >:(

                    PK3 esiste da un po' d'anni, nata nel 2002 e morta nel 2005, basata sulla falsariga di Pkna ma riveduta e corretta stile ambrosio.
                    Di per sè non è male per la media ambrosiana, anzi, ce ne fossero di storie così su Topolino (cit. vitiana).
                    A me piacque, devo però riconoscere tre cose: intanto rientravo benissimo nella fascia destinata per quel magazine, poi non conoscevo la reinvenzione dei personaggi (che rovina molto le storie) e infine anche allora riconoscevo che alcune trame ambrosiane facevano pena.
                    Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                    *

                    taliaferro
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 745
                    • Squack!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Stefano Ambrosio
                      Risposta #264: Venerdì 19 Giu 2009, 12:02:48
                      Maturando potrebbe ridimensionarsi e fare discrete cose, ma quanti anni ha?
                      « Ultima modifica: Venerdì 19 Giu 2009, 12:05:41 da eric »
                      Di rovente aspirazione ed ambizione.

                      • ****
                      • Post: 958
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Stefano Ambrosio
                        Risposta #265: Venerdì 19 Giu 2009, 12:04:01
                        poco meno di quaranta, credo sui 38...

                          Re: Stefano Ambrosio
                          Risposta #266: Venerdì 19 Giu 2009, 23:18:42
                          La notizia della pubblicazione di wom in america data qui, se si rivelasse vera, potrebbe essere una grande occasione, per il nostro autore preferito, per farsi conoscere e poi chissà (Pacuvio che guadagna per i diritti sul logo?)
                          Seriamente però, non si sa mai...
                          « Ultima modifica: Venerdì 19 Giu 2009, 23:21:25 da Altro »

                          *

                          Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4910
                          • Life is like a hurricane
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Stefano Ambrosio
                            Risposta #267: Sabato 20 Giu 2009, 00:13:58
                            Che minchiate di post...

                            Certo che ci credo se Ambrosio non intervenga a discutere seriamente con noi, io stesso fossi Ambrosio sarei alquanto schifato a voler aprire un dialogo dopo 20 post dove lo si sbeffeggia per l'aspetto fisico e altro, affibiandogli appellativi che manco alle medie...
                            Non voglio passare per quello che fa l'angioletto in mezzo ai diavoli però questa roba più che trovarla divertente mi sembra solo... patetica. ;)

                            *

                            Brigitta MacBridge
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 4733
                            • Paperonuuuuccciooooo....
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Stefano Ambrosio
                              Risposta #268: Lunedì 22 Giu 2009, 12:26:53
                              Che minchiate di post...
                              Certo che ci credo se Ambrosio non intervenga a discutere seriamente con noi, io stesso fossi Ambrosio sarei alquanto schifato a voler aprire un dialogo dopo 20 post dove lo si sbeffeggia per l'aspetto fisico e altro, affibiandogli appellativi che manco alle medie...
                              Non voglio passare per quello che fa l'angioletto in mezzo ai diavoli però questa roba più che trovarla divertente mi sembra solo... patetica.

                              Risposta mia:
                              ho cancellato due pagine di commenti che a mio giudizio sono ben descritti nel post di Vito, che ha pienamente ragione.
                              Può darsi che abbia tagliato anche troppo, non tutti tutti i messaggi erano cretinate e volgarità tali da richiedere la rimozione, ma leggersi un topic del genere mi ha talmente fatto arrabbiare che ci sono andata giù cattiva. Datevi una regolata!
                              « Ultima modifica: Lunedì 22 Giu 2009, 12:27:15 da Brigitta_McBridge »
                              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                              *

                              Vagabond.Lover
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 36
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Stefano Ambrosio
                                Risposta #269: Lunedì 22 Giu 2009, 14:36:38

                                Risposta mia:
                                ho cancellato due pagine di commenti che a mio giudizio sono ben descritti nel post di Vito, che ha pienamente ragione.
                                Può darsi che abbia tagliato anche troppo, non tutti tutti i messaggi erano cretinate e volgarità tali da richiedere la rimozione, ma leggersi un topic del genere mi ha talmente fatto arrabbiare che ci sono andata giù cattiva. Datevi una regolata!

                                Che dire? Brava, bravissima.  :)
                                Ich träume von Liebe

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)