Premettendo che mi trovi d'accordo con te sul fatto che in questa occasione Ambrosio sia stato trattato male, e che in questo caso un intervento più deciso nello stigmatizzare la cosa sarebbe stato più opportuno (ma lo faccio io adesso: pur non essendo neanch'io un suo estimatore, ritengo che non è affatto giusto trattare Ambrosio a pesci in faccia così come è stato fatto in questa occasione; moderate i toni tutti quanti, per favore, nei suoi come nei confronti di chiunque di questo lavoro ci campi; critiche si, ironia magari pure, offese gratuite no, in nessun modo e su nessuno), ti ricordo però che magari le persone che secondo te dovrebbero intervenire a sua difesa, così come avvenne durante il Palazzigate, non hanno ancora letto questo topic, o magari non lo leggono affatto perchè, leggendone il titolo, si aspettano di leggervi critiche e commenti su WoM 2 e la cosa non li interessa. A titolo esemplificativo, il sottoscritto è uno di questi; di solito non leggo questo topic, ci sono capitato per caso, ho letto i messaggi incriminati e ci sono rimasto male; ma li ho letti solo poco fa.
So che sarà inutile, ma prego comunque tutti di tornare (civilmente) IT, e prego tutti di non innescare in qualunque modo un'altra serie di messaggi polemici che altro non possono fare se non del male al forum.
P.S.: visto che confermi che Ambrosio lurka questo forum, gli rinnovo l'invito a voler intervenire direttamente a raccontarci il "dietro le quinte" di questa saga, del suo lavoro, e magari di cosa pensa di quanto da noi scritto su di lui.