Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

McDuck
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1404
  • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Silvia Ziche
    Risposta #405: Venerdì 31 Ago 2012, 13:49:27
    Ah,ecco. Grazie per l'informazione!

    Se hai intenzione di venderlo, 10 euro, 15 massimo, mi sembra un prezzo accettabile.
    Salire sui 20, o addirittura 30 euro, lo troverei eticamente scorretto (ma è chiaro che anche in questo modo troveresti un cliente, magari poco informato).

    *

    lorenzo12
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 392
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Silvia Ziche
      Risposta #406: Venerdì 31 Ago 2012, 14:03:26
      No, questo volume me lo tengo ben stretto da fan della Ziche. La mia era solo una curiosità...

      *

      hendrik
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3507
      • W Carlo Barx!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Silvia Ziche
        Risposta #407: Venerdì 31 Ago 2012, 15:47:47
        Salire sui 20, o addirittura 30 euro, lo troverei eticamente scorretto (ma è chiaro che anche in questo modo troveresti un cliente, magari poco informato).
        Sarà anche eticamente scorretto, ma le aste ogni tanto superano i 40.
        ... non ferma a Verkuragon!

        *

        McDuck
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1404
        • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Silvia Ziche
          Risposta #408: Venerdì 31 Ago 2012, 22:27:17
          Sarà anche eticamente scorretto, ma le aste ogni tanto superano i 40.

          Io personalmente non lo farei, perché gonfiare i prezzi delle testate più recenti sembra ormai essere diventata la prassi. Il punto principale è che se oggi facciamo pagare un prodotto del genere 30 euro, domani lo pagheremo 70 (noi stessi, quando saremo potenziali acquirenti) e così via.
          Dando il buon esempio, invece, gli altri venditori per poter vendere i loro prodotti saranno costretti ad abbassare i prezzi, e si tornerebbe a ragionare.
          Almeno, questo è ciò che penso ;)

          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (3)

          • *****
          • Post: 3507
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: Silvia Ziche
            Risposta #409: Sabato 1 Set 2012, 10:42:35
            Non è sempre colpa di chi vende. Se all'asta partecipano due disposti a tutto, il venditore cosa deve fare se non esserne contento?

            Detto questo chiudo, perché son concetti che ho già ripetuto mille volte.
            ... non ferma a Verkuragon!

            *

            Mr. Falcon
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 277
            • Malatacana!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Silvia Ziche
              Risposta #410: Venerdì 7 Set 2012, 22:41:43
              io invece sto ancora cercando un paio di episodi della splendida"il papero del mistero"

              Io ho soltanto il 4° episodio di quella serie,....

              Del Grande Splash invece ho la primissima puntata....e l'ultima!!!
              Tutte le altre non le ho proprio mai viste :o

              *

              Corto Maltese
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 152
              • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Silvia Ziche
                Risposta #411: Mercoledì 26 Set 2012, 22:29:51
                Fantasia + ottima tecnica + intuito = Silvia Ziche
                 :)
                Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

                Grazie Pratt


                *

                Slam
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1999
                • Ex "W Donald Duck"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Silvia Ziche
                  Risposta #412: Giovedì 27 Set 2012, 13:21:28
                  Fantasia + ottima tecnica + intuito = Silvia Ziche
                   :)
                  Aggiungerei anche molta ironia. La considero una delle migliori sceneggiatrici umoristiche degli ultimi anni insieme a Faccini e Vitaliano.

                  *

                  paperino ricco
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 272
                  • il fumetto al primo posto
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Silvia Ziche
                    Risposta #413: Domenica 14 Ott 2012, 13:47:23
                    ottima autrice di storie conservo ancora il libro disney d'autore ;D ;D ;D
                    http://lavocedipaperopoli.blogspot.it/ è il mio blog su il mondo dei fumetti disney :-) visitatelo,iscrivetevi e commentate

                    "anche zio paperone deve saldare dei debiti"

                      Re: Silvia Ziche
                      Risposta #414: Domenica 14 Ott 2012, 15:32:21
                      Condivido tutti i commenti positivi riguardo questa incredibile autrice: solamente i "Che aria che tira..." che aprono ogni numero di Topolino sono una vera goduria ma altrettanto favolose sono anche le lunghe "telenovele" del tipo Paperina di Rivondosa, Topolino e la rapina del millennio, ecc...

                      *

                      Valentina87
                      Evroniano
                      PolliceSu   (4)

                      • **
                      • Post: 120
                      • she's going on, without even looking BACK!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (4)
                        Re: Silvia Ziche
                        Risposta #415: Domenica 14 Ott 2012, 21:20:36
                        Ciao a tutti! Sono nuova e volevo dire la mia su Silvia Ziche! Non ho letto tutte le pagine e sicuramente ne avrete già dette tante. A me sia le sue storie che i suoi disegni mi piacciono molto! Le storie sono sempre molto divertenti, ricche di gag memorabili; per esempio mi ha fatto ridere tantissimo il rapporto tra Topolino e Annabel Lecter (già questa "storpiatura" del nome per evidenziare il caratterino della regista merita un applauso!) presente in Topokolossal. Nella maggior parte delle storie da me lette Topolino risulta molto intelligente e tenace, vederlo sottomettersi così mi ha fatto spanciare!

                        Nella papernovela Il papero del mistero ci sono battutte che ho quasi imparato a memoria (anche se, ahimè, da poco avevo iniziato a leggere Topolino e qualche puntata l'ho persa, tanto che ogni tanto in qualche mercatino dell'usato cerco quegli episodi!); mi ricordo che mi fece ridere da morire la gag a fine di una puntata, dove tutti i personaggi finiscono all'ospedale per avvenelamento, e Paperino pubblicizza delle caramelle dicendo che sono consigliate dagli attori della telenovela, con conseguente lavata di capo da parte di Paperone! :D

                        Per non parlare de Il Grande Splash! Ogni puntata era strepitosa, a cominciare dalle prime due vignette della pagina iniziale; una delle mie preferite è quella dove uno dei due agenti fa notare ad Amelia che essendo una fattucchiera che dovrebbe prevedere passato, presente e futuro, dovrebbe conoscere anche la vera identità del Grande Splash! Allora lei guarda nella sfera di cristallo e alla domanda dell'agente risponde: "Ma certamente! Il colpevole è... il Grande Splash!" (lol!)  ;D

                        Ma la serie che più ho adorato è sicuramente Paperina di Rivondosa! Io l'ho letta tutta insieme, non a puntate come le altre, e l'ho trovata GENIALE! Soprattutto perché ho seguito tutta Elisa di Rivombrosa e quindi ho trovato in questa parodia un'estrema attenzione sia per i personaggi che per la trama che mi ha stupito!

                        Innanzitutto la Ziche è qui riuscita a trovare un modo per rendere la storia godibile sia ai bambini che agli adulti; ho trovato strepitosa l'idea di mettere al posto delle varie morti il fatto che i personaggi vengano "trasformati in piante grasse" o al posto della depressione in cui cade Elisa nella serie originale a causa dell'aborto, la depressione di Paperina perché dice di portare sfiga!

                        Mi è piaciuto molto l'accostamento dei personaggi reali con quelli dei fumetti. Ad esempio: Amelia ad impersonare la crudele contessa ex amante del conte Ristori (qui una sua compagna più che di giochi di dispetti  :P), il conte Draco sostituito da Drago (Gastone); tutti sanno della reciproca antipatia tra lui e Paperino, qua invece sono un continuo scambio "efusioni"! Per non parlare di Filo nella parte che fu del cognato del conte Ristori, accostamento perfetto in quanto Sganga si occupa di loschi affari già a cose normali e qui vuole prendersi tutta Rivondosa!

                        Chi ha visto la serie alla televisione sa di come cambia il conte Ristori quando scopre che è una serva; prima dolce e affettuoso poi altamente meschino! Memorabile nella trasposizione come reagisce Paperino alla notizia che Paperina non è nobile! Prima ha gli occhi a cuoricino, un attimo dopo la insegue infuriato con tanto di candelabro in mano! Per non parlare della ripetizione continua di "serva" e "strega"!

                        Avrai da parlarne in positivo, potrei scrivere una luuunga recensione di ogni serie, soprattutto l'ultima di cui ho abbondantemente parlato! Adoro anche altre storie più corte, ma ho preferito parlare di quelle che mi sono piaciute di più! Ho avuto modo anche di leggere qualche piccola strip del "Che aria tira a...". Per quanto mi riguarda Silvia Ziche che scriva e disegni una storia corta una pagina o una serie lunga venti puntate a trovato un modo nuovo per usare dei personaggi che esistono da decenni in un modo tutto nuovo!  :)

                        *

                        paperino ricco
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 272
                        • il fumetto al primo posto
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Silvia Ziche
                          Risposta #416: Domenica 21 Ott 2012, 09:43:44
                          commento:ottima autrice,la mia preferita,i disegni sono ben delineati e le trame divertentissime.ho aquistato il suo libro,soldi ben spesi,le storie erano molto divertenti.speriamo che esca una collana con tutte le sue storie
                          http://lavocedipaperopoli.blogspot.it/ è il mio blog su il mondo dei fumetti disney :-) visitatelo,iscrivetevi e commentate

                          "anche zio paperone deve saldare dei debiti"


                          *

                          Mickey_15
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 305
                          • Ex -Bone-15-
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Silvia Ziche
                            Risposta #418: Sabato 24 Nov 2012, 21:57:39
                            Molto brava in tutte le vesti,sia  sceneggiatrice,sia disegnatrice!
                            Aspetto sempre le sue storie, sicuro che mi faranno crepare dal ridere! ;D ;D ;D

                            *

                            Corto Maltese
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 152
                            • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Silvia Ziche
                              Risposta #419: Domenica 25 Nov 2012, 15:01:29
                              Dirò un'eresia, ma secondo me le sue storie (pur essendo bellissime), non reggono il confronto con le vignette  :D :D :D
                              Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

                              Grazie Pratt


                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)