Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Lady_Evron91
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 47
  • Evroniana rock
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: SILVIA ZICHE
    Risposta #165: Mercoledì 28 Feb 2007, 20:53:45
    Adoro la Ziche! I suoi disegni fortemente umoristici mi piacciono moltissimo!! La sua opera più recente, oltre alle vignette della Smemoranda, è Rivondosa, assolutamente splendida! E poi come scordarsi delle mitiche Angus Tales di Pk? E del num15 di PKNA, disegnato da lei? :-* :-*
    il mio forum DARK CITY


    *

    topopaperik
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 375
    • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: SILVIA ZICHE
      Risposta #166: Mercoledì 28 Feb 2007, 22:40:12
      Quoto e stra-quoto, adoro Silvia Ziche! Mi fa impazzire il suo modo di disegnare le espressioni dei paperopolesi (in primis zio paperone), i suoi particolari (i quadri nelle case sono uno spasso, tipo una cornice con paperone che sbuca con aria truce), le controscene (in una storia su Minni&Company, mi pare Un'amica nuova fiammante, ci sono le galline di Nonna Papera che, in 3/4 vignette, dietro all'azione principale, fanno delle cose assurde, ce n'è una che si comporta come se sorridesse a una telecamera, altre due che si parlano all'orecchio, oppure nel grande splash, paperina che legge initerrottamente un giallo di stephen PING, mentre attorno le succede di tutto...), e molte delle sue trovate (Nonno Bassotto con l'orticaria che si mette in mille posizioni assurde, Paperino Agente Preistorico...).
      Ci sarebbero altre mille cose da dire su di lei, però, sicuramente, le sue vignette spiegano meglio di me la sua bravura!
       


      esatto,hai spiegato tutto!!Anche io apprezzo silvia ziche,e solo leggendo ciò che hai scritto mi viene da ridere,insomma è brava ;) ;)
      pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

      *

      skay
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 4
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: SILVIA ZICHE
        Risposta #167: Domenica 4 Mar 2007, 22:47:05
        ..ieri sono stato a vedere lo show di fiorello...
        insomma durante lo spettacolo ad un certo punto canta la canzone sull'arca di noè.. "ci son due coccodrili.."
        passavano sugli schermi 3/4 disegni con gli animali e lo stile m'è sembrato proprio quello della ziche, qualcuno sa se sono suoi?

        *

        Trauma
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 134
        • Ehm...Paura?!?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: SILVIA ZICHE
          Risposta #168: Lunedì 12 Mar 2007, 19:58:53
          Adoro la Ziche! I suoi disegni fortemente umoristici mi piacciono moltissimo!! La sua opera più recente, oltre alle vignette della Smemoranda, è Rivondosa, assolutamente splendida! E poi come scordarsi delle mitiche Angus Tales di Pk? E del num15 di PKNA, disegnato da lei? :-* :-*

          Per non dimenticarsi della fantastica gag su Pk-Speciale 98
          [link]www.pkhack.altervista.org[/link]

          Il sito di Ninjaboy, il mio fumetto virtuale: [link]http://ninjaboyseries.altervista.org/index.html[/link]

          L'Evron GDR: [link]evrongdr.forumcommunity.net[/link]

          *

          pap.91
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 143
          • "poffarre cosa veggono le mie fosche pupille!"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: SILVIA ZICHE
            Risposta #169: Lunedì 12 Mar 2007, 20:31:34

            Per non dimenticarsi della fantastica gag su Pk-Speciale 98



            il mio mito è BALDO L'ALLEGRO CASTORO!!!!!!
            « Ultima modifica: Lunedì 12 Mar 2007, 20:32:19 da pap.91 »
            "paper-noir, il profumo, e le papere pulluleranno!" - da Papernovela

            "ho paura e se poi la cassaforte mi pullulla?" - da Paperi nella torre

            *

            pap.91
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 143
            • "poffarre cosa veggono le mie fosche pupille!"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: SILVIA ZICHE
              Risposta #170: Lunedì 12 Mar 2007, 20:34:00
              ..... MA PER CITARNE UNO! CE NE SAREBBERO A MILIONI (paperina ke pullula, Ah,ah, ancora rido dopo 10 anni)
              "paper-noir, il profumo, e le papere pulluleranno!" - da Papernovela

              "ho paura e se poi la cassaforte mi pullulla?" - da Paperi nella torre

              *

              ^Pikapi^
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 99
              • E' qualcosa di divertente fare l'impossibile
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: SILVIA ZICHE
                Risposta #171: Lunedì 12 Mar 2007, 22:09:36
                Come avete già detto, adoro anch'io Silvia Ziche per tanti motivi....In primis, mi fanno morir dal ridere le espressioni che solo lei riesce a dare ai personaggi che disegna, la dinamicità dei disegni, e l'originalità che ci mette!! Secondo me è un'autrice davvero molto brava, che mi ha fatto appassionare letteralmente a Paperina di Rivondosa!! mi ricordo che aspettavo impaziente il topolino successivo per vedere la storia come si evolveva, ma soprattutto per farmi quattro risate!!  ;) ;D Spero che torni presto con qualche storia...aspetto con ansia! ;)

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10525
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: SILVIA ZICHE
                  Risposta #172: Martedì 13 Mar 2007, 15:02:22
                  Spero che torni presto con qualche storia...aspetto con ansia! ;)
                  Anch'io! [smiley=happy.gif]

                  *

                  Romy
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 67
                  • Grazie a Brigitta e ad Adnan per i consigli!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: SILVIA ZICHE
                    Risposta #173: Lunedì 26 Mar 2007, 16:33:35
                    ..ieri sono stato a vedere lo show di fiorello...
                    insomma durante lo spettacolo ad un certo punto canta la canzone sull'arca di noè.. "ci son due coccodrili.."
                    passavano sugli schermi 3/4 disegni con gli animali e lo stile m'è sembrato proprio quello della ziche, qualcuno sa se sono suoi?


                    Ecco cosa ho trovato su Gullivertown:

                    I due liocorni. Con CD Audio
                      Titolo: I due liocorni. Con CD Audio
                    Autore: Grotti Roberto, Ziche Silvia
                    Dettagli: 32 pagine, ill., ril.
                    Anno: 2006
                    Editore: Gallucci
                    Codice ISBN: 8888716696

                    Prezzo Intero: 16,50 €
                    Sconto: 5 %
                    Prezzo Gullivertown: 15,68 €
                     
                     

                    Recensione  
                    I due liocorni. Con CD Audio
                    Gli animali fanno la fila per salire sull'Arca. Ci sono i coccodrilli, gli elefanti, le aquile reali: tutti in coppia, due per specie, chiamati dal vecchio Noè a salvarsi dall'imminente diluvio. All'appello mancano solo i due liocorni. Chi li ha visti? Saranno rimasti indietro a giocare in qualche radura. Ma ecco che comincia a piovere e le operazioni a bordo vengono accelerate. Bisogna mollare gli ormeggi. E i liocorni? Non c'è tempo per aspettarli. Rimarranno a terra e da quel momento di loro resterà solo il ricordo, o la leggenda? Età di lettura: da 3 anni.
                     
                    Spero che ti sia utile per una risposta   :) ;)
                    « Ultima modifica: Lunedì 26 Mar 2007, 19:39:31 da Romy »

                    *

                    Romy
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 67
                    • Grazie a Brigitta e ad Adnan per i consigli!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: SILVIA ZICHE
                      Risposta #174: Giovedì 12 Apr 2007, 00:46:53
                      Ma Silvia Ziche non gironzola mai su questo forum?
                      Ho visto che gli altri Autori fanno spesso capolino...
                      Sarebbe simpatico leggere un suo "ciao"...  ::) ::) ::)

                      Sempre che gironzoli...  :-/

                      *

                      Romy
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 67
                      • Grazie a Brigitta e ad Adnan per i consigli!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: SILVIA ZICHE
                        Risposta #175: Venerdì 13 Apr 2007, 10:01:59
                         :( :( :(
                        No, non gironzola.
                         :'(

                        *

                        Tm_NPZ
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 106
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: SILVIA ZICHE
                          Risposta #176: Domenica 22 Apr 2007, 17:58:26
                          Cosa dire... il mio rapporto con disegni e testi di Silvia Ziche è di odio/amore... :P non mi piacciono i disegni perchè troppo "pazzi" e caricaturali, i testi perchè troppo tendenti ai luoghi comuni (anche se si capisce che l'intento è di fare una parodia) e al logorroicismo americano... ma nel contempo trovo che alcune storie da lei disegnate abbiano "quel qualcosa in più" che le rende speciali e leggendo qualche suo testo non nego che una risata mi sia scappata :P
                          Cosa dire? Apprezzo la Ziche, ma la preferirei moderata :P

                          *

                          Gotterdammerung
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: SILVIA ZICHE
                            Risposta #177: Domenica 22 Apr 2007, 18:31:13
                            La adoro da sempre, ha un tratto assolutamente unico e personale, orientato tutto al comico e al dinamico...
                            Certo, ciò la potrebbe rendere del tutto inadatta a rappresentare certi stili (boh, l'horror... ma in fondo quando non fa volute caricature di espressioni, sa dare tutta la serietà che vuole: vi ricordate le Angus Tales? il tratto "noir"?), ma è grandiosa.

                            Se posso dirlo, ultimamente sto diventando più cauto nel valutarla però: è, come dire, troppo "famosa", troppo "perfetta": mi spaventa, mi sembra a volte sopravvalutata pur meritando le lodi...
                            Non so, fors eè una cautela che mi prendo inconsciamente.

                            *

                            skrab
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 101
                            • io son nomato pippo e son poeta...
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: SILVIA ZICHE
                              Risposta #178: Domenica 22 Apr 2007, 19:21:56
                              Assolutamente e di gran la migliore insieme a Faraci nel panorama Disney italiano da molti anni a questa parte ( con tutto il rispetto per gli altri autori contemporanei) . Gli unici  oggi in grado di soddisfare i palati piu' "raffinati", nel creare e raccontare storie con un umorismo decisamente piu' adulto, ma comunque con vari livelli di lettura. Il tutto rigorosamente imho.  
                              ...or per l'inferno ce ne andremo a spasso
                              verso un' oscura e dolorosa meta ....

                              *

                              Romy
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 67
                              • Grazie a Brigitta e ad Adnan per i consigli!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: SILVIA ZICHE
                                Risposta #179: Domenica 22 Apr 2007, 19:43:09
                                Eh, sì: Silvia Ziche è spiazzante. Forse è per questo che mi piace moltissimo.

                                La "pazzia" del tratto, la caricatura, la dinamicità: mi è tutto parecchio congeniale. Ciò è soprattutto (vagamente) dissacrante applicato al mondo Disney, cosa che aggiunge un pò di pepe polemico ai suoi fumetti portandoli a volte su pieghe inaspettate. Penso ad esempio a certe tavole di Paperina di Rivondosa...

                                Come ho già detto da un'altra parte, a volte mi verrebbe da accostarla a Vauro: magari il fatto di avere lavorato entrambi per Cuore?


                                Però, il logorroicismo "americano"... ecco cos'era! Sai che forse hai ragione, Tm_NPZ? In effetti, ora che ci penso, mi pare di notarlo soprattutto nei suoi lavori extra Disney... sto leggendo (e rileggendo) con gran gusto "Amore mio" e "Due", ma in effetti questo aspetto emerge un pò...
                                ....ho anche avuto, a momenti, la sensazione di stare davanti a qualche striscia di  Jules Feiffer (il che, notoriamente, non è comunque un male!! ;D)

                                Ad ogni modo, resta assolutamente in cima alla mia lista di preferiti (sempre che ciò conti qualcosa...) per l'estrema originalità e per la crudele limpidezza di tratto e di pensiero
                                « Ultima modifica: Domenica 22 Apr 2007, 19:45:01 da Romy »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)