Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Doctor Einmug
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2781
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: SILVIA ZICHE
    Risposta #270: Mercoledì 28 Mag 2008, 15:29:04
    Io invece non ho capito perchè per negri intendi i suoi "vari collaboratori". E' gergo fumettistico?
    Negro è chi scrive testi per un autore famoso.
    Citazione
    Non credo sia ironico, semplicemente sbaglia.
    In effetti forse hai ragione tu Paolo. :-/ Alla fine queste qua sono bazzecole. Riflettendoci non fa niente se in una storia Topolino sa recitare e in un'  altra no. Il fatto è che mi aveva dato fastidio vedere Topolino che si faceva maltrattare da quella regista, ma riflettendoci a mente fredda avete ragione tu e Warren.
    « Ultima modifica: Mercoledì 28 Mag 2008, 15:48:14 da Doctor_Einmug »
    W la Disney e Dumas!
    EFFEGGI

    *

    Warren
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1562
    • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: SILVIA ZICHE
      Risposta #271: Mercoledì 28 Mag 2008, 15:40:37
      Il fatto è che mi aveva dato fastidio vedere Topolino che si faveva maltrattare da quella regista, ma riflettendoci a mente fredda avete ragione tu e Warren.

      Vabbè non buttarti giù adesso...

      Tra l'altro nota le peculiarità delle storie che leggi: stavi parlando di una storia dal contenuto prettamente comico.
      Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

      Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

      *

      Doctor Einmug
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2781
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: SILVIA ZICHE
        Risposta #272: Mercoledì 28 Mag 2008, 16:13:37

        Vabbè non buttarti giù adesso...

        Tra l'altro nota le peculiarità delle storie che leggi: stavi parlando di una storia dal contenuto prettamente comico.
        NO, non mi sto buttando giù ;D
        Il fattoè che mi sono reso conto (per usare le stesse parole di Paolo) di aver detto una castroneria.

        Come trovata comica l' ho trovata molto buona quella di Annabel Lecter, comunque ribadisco che mi ha dato un po' fastidio vedere l' eroe Topolino farsi maltrattare così.
        Pero' capisco anche che in fondo questa è una delle randi peculiarità che fanno così raro un tipo di fumetto come quello Disney. e cioè che collaborandovi non uno o pochi autori come nella maggior parte dei fumetti, nel tempo si sono sviluppati più filoni di storie e i personaggi hanno acquistato varie sfaccettatture e caratteri, a volte anche leggermente contraddittori come lo Zio Paperone di Barks e quello di Martina per esempio.
        Dunque al di là del fastidio (ma solo al di là del fastidio) apprezzo la trovata zichiana.
        W la Disney e Dumas!
        EFFEGGI

        *

        piccetts
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 23
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: SILVIA ZICHE
          Risposta #273: Giovedì 29 Mag 2008, 16:47:00
          L'amico Floyd risponde così alla mia provocazione:

          Mi sembra che fare processi alle intenzioni di questo o quell'autore sia sempre e comunque scorretto, sia nel senso di "sbagliato" che "di cattivo gusto" e "inopportuno".
           
          Riguardo al primo punto, il fatto stesso che molti di noi reputino questa "svogliatezza" in campo disneyano del tutto assente, dovrebbe dimostrare che il ragionamento di piccetts (non certo le sue premesse sulla Ziche, che sono gusti del tutto personali e leciti) è sbagliato (noialtri che la pensiamo diversamente siamo controesempi fattuali che le ipotesi da cui parte il suo ragionamento sono infondate). Inoltre, a prescindere dal merito di queste estrapolazioni, non capisco che senso abbia fare un processo alle intenzioni di questo o quell'artista! A parte che trovo curioso che in un periodo in cui tutti gli autori disneyani siano in difficoltà per via del periodo di crisi della Disney Italia, la Ziche ne tragga sicurezza economica, penso che non abbia alcun senso che questi argomenti siano discussi tra noi appassionati: si può disputare sui pro- e contro- dello stile Ziche, su cui non si troverà mai un accordo unanime, ma la cui discussione in sé è il senso di questo forum.

          La mia risposta è: rispetto la tua posizione, penso però che il bello di questo forum e di queste discussioni sia anche poter fare liberamente una provocazione, anche con un pizzico di malizia (senza trascendere i limiti della buona educazione, è scontato). Lo trovo stimolante e divertente, a patto che non diventi un attacco scomposto alla persona ma sia circostanziato e motivato in buona fede. Io rimango delle mie posizioni nei confronti di un'autrice che continuo nonostante tutto a considerare, nei suoi lavori NON DISNEYANI, una piccola boccata d'aria fresca (non è poco).

          *

          Zio Gedeone
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 30
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: SILVIA ZICHE
            Risposta #274: Venerdì 18 Lug 2008, 13:55:10
            Per me la Ziche e' GRANDIOSA&SIMPATICISSIMA; la Papernovela, il Topokolossal, Paperina di Rivondosa, Anatroni Tower, Tre papere e un'isola, e tante altre storie e serie FANTASTICHE!!!
            "Mai verrò meno alla stima dei miei 4.275.421 lettori!" (Gedeone de' Paperoni)

            *

            Doctor Einmug
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2781
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: SILVIA ZICHE
              Risposta #275: Venerdì 18 Lug 2008, 17:07:45
              Secondo me la ZICHE è l' autrice più comica che si sia mai vista su Topolino. Anche secondo voi :question
              « Ultima modifica: Venerdì 18 Lug 2008, 17:22:42 da Doctor_Einmug »
              W la Disney e Dumas!
              EFFEGGI

              *

              Lory Duckis
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 425
              • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: SILVIA ZICHE
                Risposta #276: Venerdì 18 Lug 2008, 17:12:05
                Secondo me la ZICHE è l' autrice più comica che si sia mai vist su Topolino. Anche secondo voi :question

                Indubbiamente sì! Come dimenticare il suo bestseller "Il mistero del papero del mistero" con le sue mille gag?
                - Lory Duckis

                *

                Doctor Einmug
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2781
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: SILVIA ZICHE
                  Risposta #277: Venerdì 18 Lug 2008, 17:23:35
                  Indubbiamente sì! Come dimenticare il suo bestseller "Il mistero del papero del mistero" con le sue mille gag?
                  Che poi anche la trama non era niente male[smiley=happy.gif]
                  W la Disney e Dumas!
                  EFFEGGI

                  *

                  Paperone99
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 51
                  • "Lontano dagli occhi...lontano dai portafogli."
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: SILVIA ZICHE
                    Risposta #278: Sabato 2 Ago 2008, 16:02:08
                    a me mi piace si come scengiattrice che disegnatrice.Mi sono piaciute molto:la papernovela(Il papero del mistero)e il topofilm(Topokolossal)
                    mi piace come disegnatrice perchè li disegna in quel modo nn so come definirlo...
                    "Per fare l'albero ci vogliono i semi,per comprare i semi ci vogliono i $oldi,per fare tutto ci vogliono i $oldi!-Paperone
                                                     &nbs

                    *

                    alex_96
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 537
                    • ?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Silvia Ziche
                      Risposta #279: Venerdì 8 Ago 2008, 22:00:03
                      Ok, allora... che ne pensate dell'ultima storia da lei disegnata, sui testi di Salvagnini? A me ha fatto sbellicare! Che dire, se soggetti e disegni sono entrambi comici, non può non far venire che questo risultato. ;)
                      Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                      *

                      Hide_Seek
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 8
                      • Viaggiatore
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Silvia Ziche
                        Risposta #280: Sabato 9 Ago 2008, 17:49:03
                        ciao a tutti! Sono nuova, ma è da un po' che seguo questo forum. Io credo che la Ziche abbia un grande umorismo, e quando lo esprime per bocca di personaggi disney come topolino o minni mi fa veramente ghignare! Lo definirei un umorismo "graffiante", come i suoi disegni! ;D

                        *

                        Doctor Einmug
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2781
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Silvia Ziche
                          Risposta #281: Sabato 9 Ago 2008, 19:39:30
                          Ok, allora... che ne pensate dell'ultima storia da lei disegnata, sui testi di Salvagnini? A me ha fatto sbellicare! Che dire, se soggetti e disegni sono entrambi comici, non può non far venire che questo risultato. ;)
                          Veramente a me quella storia non ha esaltato più di tanto. Ho trovato mirabili più che altro i disegni di Silvia Ziche :-/
                          La scena della zattera mi faceva sperarew in una conclusione migliore che quella banale del Reality Show!!! :exclamation
                          W la Disney e Dumas!
                          EFFEGGI

                          *

                          Deos1
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 86
                          • Maestro dell'arte del far niente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Silvia Ziche
                            Risposta #282: Domenica 10 Ago 2008, 17:46:02
                            Anche secondo me la Ziche è la migliore, per chi volesse vedere il suo sito eccolo: http://www.silviaziche.com/

                            Comunque a me piacciono come storie Topokolossal (anche se non l'ho letto tutto dato che è uscito prima che io nascessi) Paperina di rivondosa e tante altre...





                            N.B. Silvia Ziche ha anche disegnato delle storie del diario di Bastardidentro.

                            *

                            maghetto
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1673
                            • molto originale...!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Silvia Ziche
                              Risposta #283: Sabato 4 Ott 2008, 22:25:27
                              Novità interamente zichesca (testo e disegni) in 10 puntate pubblicata a partire dal Topolino # 2762.
                              « Ultima modifica: Sabato 4 Ott 2008, 22:26:45 da maghetto »
                              2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                              *

                              Melus
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 719
                              • Ehilà, parentame! Come butta?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Silvia Ziche
                                Risposta #284: Sabato 4 Ott 2008, 22:44:42
                                Novità interamente zichesca (testo e disegni) in 10 puntate pubblicata a partire dal Topolino # 2762.
                                Forte, ci sarà da ridere allora! ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)