Secondo me può anche essere un giudizio. Un giudizio non serio :, non competente, ma insomma pur sempre un giudizio.
"Non mi piace" è un giudizio. "Disegna come un bambino delle elementari" è un'espressione che potrà anche essere simpatica e colorita se diretta ad un amico, ma che trovo sia un insulto se diretta ad un professionista che non si conosce e che del disegno ha fatto il suo mestiere (e, per di più, che è mancato da un anno e mezzo)
"Non mi piace", inoltre, non necessita ulteriori precisazioni, nascendo e morendo come giudizio personale. "Non sa disegnare", invece, nel suo modo arrogante di porsi (riferendosi, cioè, non alla sfera delle
humble opinions, ma dei dati di fatto) è un'affermazione che
va argomentata. Come ho detto anche
altre volte, non credo che qui a nessuno interessi necessariamente cosa ognuno pensa su ogni cosa (dopo un po' che si sta qua e ci si conosce, magari sì... ma è un altro punto!), ma che si scriva solo per argomentare delle posizioni che facciano eventualmente nascere una discussione, dare alcuni spunti o informare su particolari che si ignoravano... altrimenti, per parlare con
slogan chiusi su se stessi o per scrivere solamente: "A me questo autore mi piace", penso che abbia più senso farsi un
blog, dove chi ci conosce ed è interessato a sapere cosa pensiamo su
questo,
quello o su
tal-dei-tali possa collegarsi per leggerselo in santa pace...