Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)

Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
    Risposta #45: Sabato 24 Lug 2010, 20:27:55
    Oggi volevo fare la spesa dall'edicolante... peccato non ricordassi minimamente che fosse sabato! ;D
    Quindi anziché Tesori Disney e Super Disney mi sono comprata il manga di TTGL (oh mio grande amore...), ed è il primo manga che io abbia mai comprato (eh sì, quei pochi tutti prestati o anticipati su Internet attraverso scansioni! ;D) quindi l'ho scritto anche qui. :)

*

alec
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

• Novellino
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #46: Sabato 24 Lug 2010, 21:00:12
      @FedeMcDuck:Vabbè, la sperimentazione è sempre un campo intrigante, vedi Dylan Dog disegnato dal  Cavazza! (scusa l'OT!)
      « Ultima modifica: Sabato 24 Lug 2010, 21:01:46 da alec »

Risposta #47: Venerdì 28 Gen 2011, 15:27:04
        Vado pure io più di anime che di manga, e i manga vanno tutti a scrocco, ih ih ih! ;)

Di mio ho i primissimi, eccezionali numeri del misconosciuto Guyver bioarmatura potenziata (Biobooster armor Guyver, se preferite), anche grazie ad un'amica fanatica, e a un grande bastardo di cattivo con i supercontrofiocchi, Richard Guyot. Poi però è diventato banalotto, da quando c'è la nuova superarmatura (che da ultimo s'è pure evoluta peggio dei Pokémon), e Guyot sembra uscito di scena (è appena tornato dopo non so quanti numeri, ma non si sono ancora visti i suoi poteri)!

Ma da bambino, e intendo quando avevo cinque anni, avevo acquistato (meglio: i miei mi avevano acquistato) la prima mitica edizione Fabbri a colori del primo manga pubblicato in Italia: Il Grande Mazinger, eroe assoluto tra i cartoni in TV assieme ad un altro robottone di mia conoscenza (vedi scritta a lato).

Anni dopo me la buttarono via perché vecchiotta e in un angolo! Mannaggia, mannaggia, mannaggia! >:( >:( >:(

Risposta #48: Mercoledì 6 Apr 2011, 03:14:04
          Sarò un tipo all'antica, ma per me i migliori manga sono:

-Saint Seiya
          -B't X
          -Galaxy Express 999
          -Capitan Harlock
          -La Regina dei 1000 Anni
          -Black Jack
          -Orange Road
          -2001 Nights

...e sono in attesa di iniziare anche Cyborg 009.
          ciao
          Mario
          P.S. tutti gli altri di Leiji Matsumoto (Queen Emeraldas, L'Anello del Nibelungo, Danguard A, La Corazzata Yamato, La Corazzata Spazio-Temporale Mahoroba, Shadow Warrior, Racconti dal Bar Miraggio) li possiedo ma non li elenco tra i migliori manga perchè solo quei primi tre che ho menzionato a mio parere valgono veramente la lettura e l'acquisto!
          « Ultima modifica: Mercoledì 6 Apr 2011, 03:23:21 da sleepdriver »

*

Fa.Gian.
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

• Novellino
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #49: Mercoledì 6 Apr 2011, 08:33:24
            Nessuno può dire di aver letto un buon fumetto, se non ha messo sotto agli occhi almeno una volta titoli come "Devilman" di Go Nagai (una critica feroce alla società moderna - Omo omini lupus), "Ashita no Joo" (più famoso per l'anime "Rocky Joe" che già è un capolavoro, ma il manga è pure meglio) che non a caso sono i titoli più ristampati della casa editrice che li possiede, fin dagli anni '70

Tutto il resto è bello o brutto, interessante, noioso, avvincente, fracassone, ma questi due titoli sono semplicemente perfetti, ispirati e da leggere assolutamente ;)
            La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

Risposta #50: Mercoledì 6 Apr 2011, 09:29:46
              P.S. tutti gli altri di Leiji Matsumoto (Queen Emeraldas, L'Anello del Nibelungo, Danguard A, La Corazzata Yamato, La Corazzata Spazio-Temporale Mahoroba, Shadow Warrior, Racconti dal Bar Miraggio) li possiedo ma non li elenco tra i migliori manga perchè solo quei primi tre che ho menzionato a mio parere valgono veramente la lettura e l'acquisto!
              Hai Danguard A? Che edizione?
              Ciao, Franco.
              Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

Risposta #51: Mercoledì 6 Apr 2011, 14:17:33
                Di Danguard A ho l'edizione panini/planet manga! So che prima o poi verrà ristampato dalla D/Visual, ma non ho intenzione di ricomprarlo (come ho invece fatto con Capitan Harlock di cui avevo già l'edizione anch'essa della panini) proprio perchè non lo ritengo tra i migliori di LM :-)
                Comunque per completezza sto aspettando da almeno un anno e mezzo il secondo volume della Corazzata Mahoroba della Hazard, ma ormai penso che non se ne farà più niente...mi incuriosisce invece molto Miraizer Ban che verrà pubblicato dalla D/Visual!
                « Ultima modifica: Mercoledì 6 Apr 2011, 14:21:24 da sleepdriver »

Risposta #52: Mercoledì 6 Apr 2011, 14:19:26
                  @FedeMcDuck:Vabbè, la sperimentazione è sempre un campo intrigante, vedi Dylan Dog disegnato dal  Cavazza! (scusa l'OT!)

Di un Cavazzano "alternativo" consiglio gli ottimi volumi 2 e 3 della serie bonelliana(interrotta) "I Grandi Comici del Fumetto" (di cui raccomando caldamente anche gli altri due dedicati a Coccobill e a Pedrito El Drito perchè sono divertentissimi)!

Risposta #53: Sabato 9 Apr 2011, 20:15:22
                    Di Danguard A ho l'edizione panini/planet manga! So che prima o poi verrà ristampato dalla D/Visual, ma non ho intenzione di ricomprarlo (come ho invece fatto con Capitan Harlock di cui avevo già l'edizione anch'essa della panini) proprio perchè non lo ritengo tra i migliori di LM :-)
                    Comunque per completezza sto aspettando da almeno un anno e mezzo il secondo volume della Corazzata Mahoroba della Hazard, ma ormai penso che non se ne farà più niente...mi incuriosisce invece molto Miraizer Ban che verrà pubblicato dalla D/Visual!
                    mahoroba esce sicuramente a breve (me lo hanno garantito).
                    su quando-e-cosa, invece, usciranno i volumi di d-visual... caliamo un triste velo.
                    grazie, per la risposta.
                    Ciao, Franco.
                    Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)