Io faccio di tutto per evitare di scrivere su questo forum, ma a volte non ce la faccio proprio, le mani mi tremano. Gente, mamma mia gente. Se non vedete "bellezza" in quelle meravigliose copertine (mi chiedo quella di Celoni che ci stia a fare lė in mezzo, tra l'altro)...se non riuscite a notare che veicolano molto, in termini estetici, umorali, narrativi persino...ma insomma se siete cosė ciechi, francamente ma 'ndo annate? Qualcuno di voi mi sa che deve tirare un po' la testa fuori dal Topolino e iniziare a guardarsi intorno. Davvero, riprendetevi. I gusti son gusti, certo, non venite a ricordarmelo. Ma molti di voi, ragazzi, avete cattivo gusto. Non v'offendete, fa male se uno ve lo dice, lo so. Ma alla lunga vi fa bene, credetemi. Mannaggia la miseria, non fossilizzatevi. Cambiate. Migliorate. Contaminatevi. Non č un consiglio. Č un appello.
Questo č l'ultimo post che scrivo su questo forum, promesso!
Dai Monkey non fare cosi'..!
Perché ti vuoi auto-estraniare dal forum e soprattutto con un post "d'addio" di questo tipo?
Qui nessuno ti ha messo alla porta e nessuno sente il bisogno che tu cambi lidi.
Hai posizioni diverse dalla massa ma, in quanto tali, sono ugualmente accettabili. Magari non condivisibili dai pių, ma comunque meritorie dell'attenzione altrui.
Il fatto che tanti non trovino apprezzabili delle copertine, piuttosto di altre, e' riconducibile al proprio modo di vedere le cose e il mondo che ci circonda.
L'arte (se fare copertine si puō classificare come tale) e' strettamente collegata alla cultura, al passato e al background cognitivo di ognuno di noi.
Quello che per te puō essere arte, non puō esserlo per me e viceversa.
Se metti cento persone davanti ad una tela di Van Gogh difficilmente troverai molte opinioni assonanti. Ognuno, tramite il proprio gusto, elaborerā un giudizio personale e trarrā spiegazioni diverse del significato dell'opera stessa.
Il calcare la mano con la tua affermazione: "Ma molti di voi, ragazzi, avete cattivo gusto" e' anche lei opinabile.
Chi puō dire con esattezza cosa prevede o non prevede il buon gusto? Se prendiamo (lo so e' un esempio stupido, ma questo mi viene
) Fedez ed il suo modo di riempirsi il corpo di tatuaggi e lo si pone davanti a tanta gente, ognuno avrā la sua opinione e il suo giudizio.
Alcuni diranno che rappresenta il nuovo, le contaminazioni (anche da te invocate) di nuovi stili dai diversi popoli della terra. Qualcuno dirā che e' un espressione di arte al pari di un quadro di Caravaggio. Qualcuno si lancerā sul lato psicologico e ci spiegherā che questo suo "imbrattarsi" il corpo nasconde una profonda avversione contro il conformismo e l'ideologia di massa.
Per qualcuno (forse pochissimi) come me potrā sembrare un semplice minchione che si diverte a soffrire sul lettino di un tatuatore.
Detto' ciō nessuna di queste opinioni sara' il verbo di Dio (e ce ne saranno almeno altre 100) ma ognuna rispecchierā il pensiero di un individuo. E come tale va rispettato e accettato per quello che e'. Magari non condiviso ma almeno accettato.
Proprio come noi facciamo con te e le tue opinioni alle volte un po' "strambe" ma forse, proprio per questo, irrinunciabili.
Insomma dai smettila di fare il "sostenuto" e torna tra i non lurkatori