Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

Me-Se 12
Evroniano
PolliceSu

• **
  • C.V.C.F.Z.C immaginatevelo....
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Enrico Faccini
    Risposta #480: Mercoledì 2 Set 2009, 12:13:55
    hai proprio ragione supersgrizz, a un maestro come lui non si possono dare limitazioni anche se poi.....
    E guai a chi dice che Enrico disegna male, i disegni sono un po' strani ma in una sola parola favolosi. Parliamo di sceneggiatura:s stupisce soprattutto in ciak(o gulp) e in storie mute, storie lunghe no perché ne fa poche. Ma se ne facesse di più secondo me diventerebbero belle

chiedo anche, ma Enrico è registrato in questo forum?
    « Ultima modifica: Mercoledì 2 Set 2009, 12:17:09 da Federico_balzelli »
    Estimatore Ciminiano

*

Quaquarone93
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

• Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #481: Mercoledì 2 Set 2009, 15:35:51
      E guai a chi dice che Enrico disegna male, i disegni sono un po' strani ma in una sola parola favolosi.
      Benedette parole. Magari sono io quello strano ma mi stupisco davanti a coloro che trovano il tratto di Faccini poco bello e inferiore a molti altri che, con un tratto più convenzionale, rientrano in gusti più semplici.
      Il tratto di Faccini è qualcosa di perfettamente connaturato al suo modo di scrivere storie. E' essenziale, pulito e senza fronzoli. Neanche tanto morbido in effetti. La sua forza sta nella espressività dei personaggi donata dagli sguardi realizzati diversamente per ogni situazione. E una sua storia non è davvero tale senza i suoi disegni, perché il suo eccezionale umorismo surreale è massimizzato solo dal suo tratto. W Faccini!
      "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

*

MPana
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

• **
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #482: Domenica 6 Set 2009, 18:56:56
        il fatto è che faccini è l'unico che avrebbe potuto fare le storie mute. Da un espressività ai personaggi che io trovo a dir poco favolosa!

*

matteo7
        Evroniano
        PolliceSu

• **
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #483: Lunedì 7 Set 2009, 12:27:43
          Fatastiche le storie mute con Paperoga
          Forza Matteo7

*

Me-Se 12
          Evroniano
          PolliceSu

• **
          • C.V.C.F.Z.C immaginatevelo....
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #484: Venerdì 11 Dic 2009, 12:26:25
            Faccini secondo me è un grande, potrebbe fare storie un po' più lunghe ma fa storie mute magnifiche.
            Una delle poche note negative: spesso fa concludere le storie con paperino che "perde" :'(

Chi ha iniziato questo topic si vede voleva farlo per dire cose spaventose su di lui. E dire che io lo considero un dei migliori disegnatori italiani!

Se vuoi aggiungere qualcosa, la prossima volta usa il tasto Modifica (by Pacuvio)

Pacuvio forse hai visto l'immagine uguale ma il post di prima è di Matteo7 non mio. Poi anche perché dal mio ultimo post ce ne sono altri tre e soprattutto..3 mesi ;D!! Vabbé capita a tutti di sbagliare!
            « Ultima modifica: Martedì 15 Dic 2009, 21:13:59 da Federico_balzelli »
            Estimatore Ciminiano

*

Melus
            Ombronauta
            PolliceSu   (2)

• Ehilà, parentame! Come butta?
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Risposta #485: Mercoledì 16 Giu 2010, 19:18:16
              Sarebbe davvero bello! Non che sia un fan di Sgrizzo (mi è sempre sembrato un po' un ibrido tra l'imbranataggine di Paperino e l'assurdità di Paperoga)
              So che è un post piuttosto vecchio, però non potevo esimermi dal chiarire una cosa (non so nemmeno perchè non l'abbia fatto prima :P)
              sulla parte che ho evidenziato in grassetto, la quale non è assolutamente corretta, essendo casomai Paperoga un ibrido tra l'imbranataggine di Paperino e l'assurdità di Sgrizzo..Sgrizzo non è imbranato, è proprio matto, e i disastri che combina sono causati proprio dalla sua concezione folle della realtà, della quale egli è estremamente convinto.
              « Ultima modifica: Mercoledì 16 Giu 2010, 22:18:43 da Melus »

*

FL0YD
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (1)

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #486: Lunedì 5 Lug 2010, 12:51:24
                So che è un post piuttosto vecchio, però non potevo esimermi dal chiarire una cosa (non so nemmeno perchè non l'abbia fatto prima :P)
                sulla parte che ho evidenziato in grassetto, la quale non è assolutamente corretta, essendo casomai Paperoga un ibrido tra l'imbranataggine di Paperino e l'assurdità di Sgrizzo..Sgrizzo non è imbranato, è proprio matto, e i disastri che combina sono causati proprio dalla sua concezione folle della realtà, della quale egli è estremamente convinto.
                Penso che tu abbia ragione!
                Quello che credo di aver voluto dire è il personaggio Sgrizzo aggiunge un po' troppo poco alle caratteristiche di Paperoga e Paperino da consentire lo sviluppo di schemi e trame davvero nuovi... E' vero che è fondamentalmente diverso nella sua pura follia, ma fare un uso intensivo di Sgrizzo alla fin fine porterebbe a rimanere sempre relegati all'ambito di sviluppi un po' sgangherati e imbranati, in cui sarebbe difficile discostarsi dalle trame che si riescono a sviluppare utilizzando l'imbranataggine di Paperino e la logica inversa (un po' alla Pippo, ma ipercinetica) di Paperoga.
                --- Andrea

*

Melus
                Ombronauta
                PolliceSu   (1)

• Ehilà, parentame! Come butta?
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #487: Lunedì 5 Lug 2010, 23:15:53
                  Penso che tu abbia ragione!
                  Quello che credo di aver voluto dire è il personaggio Sgrizzo aggiunge un po' troppo poco alle caratteristiche di Paperoga e Paperino da consentire lo sviluppo di schemi e trame davvero nuovi... E' vero che è fondamentalmente diverso nella sua pura follia, ma fare un uso intensivo di Sgrizzo alla fin fine porterebbe a rimanere sempre relegati all'ambito di sviluppi un po' sgangherati e imbranati, in cui sarebbe difficile discostarsi dalle trame che si riescono a sviluppare utilizzando l'imbranataggine di Paperino e la logica inversa (un po' alla Pippo, ma ipercinetica) di Paperoga.
                  Io direi che bisognerebbe affiancare Paperoga e Sgrizzo, e spiego il perchè: affiancando a Sgrizzo personaggi "razionali" come Paperino o gli altri parenti si vengono a creare le solite trame in cui lui fa assurdità e deliri e il parente di turno si sconvolge e ne viene soggiocato; invece, Paperoga, sebbene non sia matto come Sgrizzo, è un personaggio strambo, alternativo, che potrebbe assecondare e accettare le assurdità del cugino senza le solite lamentele o spaventi con cui invece reagirebbero gli altri personaggi, mandando la trama a livelli imprevedibili, e contemporaneamente, affiancare Sgrizzo a Paperoga sarebbe un modo simpatico di vedere come se la cava Paperoga ad interagire con un personaggio ancora più strano e bizzarro di lui...mi piacerebbe molto vederli in coppia, davvero. :)

*

el_pikappa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

• Occhio al papero mascherato!!!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #488: Martedì 10 Ago 2010, 17:19:39
                    è da un pò che me lo chiedo e sarebbe fantastico se si potesse realizzare una cosa del genere..
                    da buon fan del mitico Faccini mi chiedo se può esserci materiale sufficiente (intendo tutte le strip sinora realizzate da lui e discusse) per realizzare una raccolta a volumi o unico volume,o inserendole anche con altri strip o ciak (come il topolino li ha chiamati nei corsi dei numeri e degli anni) che possano garantire più uscite settimanali o mensili..personalmente sarebbe fantastico...!!! :D..o no?

*

Doctor Einmug
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #489: Martedì 17 Ago 2010, 17:02:45
                      è da un pò che me lo chiedo e sarebbe fantastico se si potesse realizzare una cosa del genere..
                      da buon fan del mitico Faccini mi chiedo se può esserci materiale sufficiente (intendo tutte le strip sinora realizzate da lui e discusse) per realizzare una raccolta a volumi o unico volume,o inserendole anche con altri strip o ciak (come il topolino li ha chiamati nei corsi dei numeri e degli anni) che possano garantire più uscite settimanali o mensili..personalmente sarebbe fantastico...!!! :D..o no?
                      Be', personalmente credo che insieme a molte strip carine, ci sarebebro TROPPE autoconclusive di scarsa qualità e senza nè capo nè coda. Al massimo potrebbe essere accettabile una selezione, limitata a un solo vattelapesca :-/
                      W la Disney e Dumas!
                      EFFEGGI

*

Quackmore
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

• aka Michele
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #490: Martedì 17 Ago 2010, 17:50:39
                        Per l'opera omnia aspettiamo un mezzo secolo che vada in pensione, magari :)
                        Un bel vattelapesca con le sue storie con Paperoga mi fa venire l'acquolina in bocca e non sarebbe così assurdo, considerando la fama del personaggio.
                        Michele

*

el_pikappa
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

• Occhio al papero mascherato!!!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #491: Mercoledì 18 Ago 2010, 09:43:21
                          Citazione
                          Be', personalmente credo che insieme a molte strip carine, ci sarebebro TROPPE autoconclusive di scarsa qualità e senza nè capo nè coda. Al massimo potrebbe essere accettabile una selezione, limitata a un solo vattelapesca  

ahimè con tutte le testate che girano ogni mese e in base alle recensioni che leggo nel forum, sono molte le storie senza qualità che vengono ripubblicate (perchè ormai si parla di testate-ristampe)..quindi farei sinceramente uno sforzo anche per questa "non-improbabile-futura-testata" (non so perchè ma mi sento ottimista su questa possibilità... ::) ) anche perchè personalmente almeno un buon 75/80 % di ciak pubblicate sono veramente divertenti,e non parlo solo di Faccini...

Risposta #492: Martedì 14 Set 2010, 14:42:46
                            a me piaciono molto i suoi disegni e le sue storie,cone:Paperoga bigliettaio (quasi)automatico :)

*

Paperogate
                            Bassotto
                            PolliceSu   (2)

• *
                            • Novellino
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Risposta #493: Venerdì 1 Ott 2010, 23:47:07
                              Paperoga prima di Faccini era solo al 20% delle sue reali possibilità. Ciò che adoro è vedere come lo strampalato personaggio non si muove in una realtà ordinata, ma in un cosmo bizzarro dalle molteplici e cangianti trame (o forse è solo il mondo così come viene visto da Paperoga; d'altra parte la cosa non ha importanza - il mondo è rappresentazione)

*

Lavi-Schroeder
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

• Scorbutica
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #494: Mercoledì 19 Gen 2011, 15:58:02
                                Non so se sia la sezione più adatta, ma girovagando su Ebay ho trovato in vendita questo bel Paperino Pulcinella di Faccini. Certo, costicchia un po', eh!
                                 ;D

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)