Ciao a tutti. Torno su questo forum dopo tantissimo tempo per ringraziare tutti delle belle parole sulle mie ultime storie.
Sono emozionato, lo confesso. Sono contento che vi siano piaciute. Non credevo di essere ancora in grado di fare bene qualcosa, ma mi ha dato una mano l'entusiasmo e il modo di fare di Alex Bertani. Proverò a fare dell'altro, anche se con parsimonia, perché sono in pensione e non voglio togliere troppo lavoro ad altri. Chi è nella mia condizione credo dovrebbe fare spazio e togliersi di mezzo.
Ma la nostalgia é tanta e poi, con l'età, sento di aver capito delle cose che vorrei condividere. Il tema della morte e della vita eterna, trattati nella"fonte della giovinezza" non sono un caso, anche se la storia é di quasi vent'anni fa. In effetti a queste cose io ci penso da sempre. Ci sono altre tematiche molto interessanti di cui occuparsi e Topolino, incredibilmente, è uno strumento bellissimo per farlo con leggerezza e divertimento, capace di rivolgersi a tutti. Vedo che per quanto questi argomenti siano trattati con cautela e con tutti i limiti dei paletti Disney, i lettori li colgono perfettamente e ne fanno spunto di riflessione. E' quello che volevo fare e che vorrei continuare a fare con qualche altra storia. Di De Tops c'è un'altra storia nel cassetto per cui preparatevi. E poi sicuramente ne verranno altre. Con calma, solo se le storie ne varranno la pena, e con la serenità che, in Disney, non si respirava da molto tempo.
Ancora saluti a tutti.
Giorgio Pezzin