Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Ciao Sergio
Ciao Sergio
Le nostre recensioni
3.5 | |
3.5 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
4 | |
2.5 | |
3.5 | |
4 | |

Giorgio Salati

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pegleg
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 766
  • Ahr! Ahr! Ahr!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Giorgio Salati
    Risposta #15: Lunedì 16 Lug 2007, 11:11:01
    Comunque, poco importa, "otto soggetti in tre settimane e quattro sceneggiature in due mesi e mezzo" non sono per nulla poco! ;)
    Sì, quattro sceneggiature a testa... Non so, è tanto? Non saprei capire quanto ci vuole per fare una sceneggiatura...

    *

    joe mango
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 570
    • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Giorgio Salati
      Risposta #16: Lunedì 16 Lug 2007, 11:15:25
      Sì, quattro sceneggiature a testa... Non so, è tanto? Non saprei capire quanto ci vuole per fare una sceneggiatura...

      Nonostante siano di quindici pagine non credo sia poco.
      Rockstar Chef
                                     <><>Blog-scritti-liriche-ricette

        Re: Giorgio Salati
        Risposta #17: Lunedì 16 Lug 2007, 20:28:46
        Vedo che nel suo blog Salati quasi si scusa del suo filotto di storie gastronomiche, dice che è un caso, che non accadrà più, ecc., ma non è che è stato intimidito dall'accanimento (simpatico, eh) di molti paperseristi ("sarà un caso?", "l'ho notato anch'io", "dai, Salati, confessa")?
        Ma dai, speriamo di no! Anche perchè finché scrive storie "gatronomiche" come l'utlima va benissimo!  8-)

        Ho appena letto sul blog di Salati un interessante intervento riguardante la saga "Paperinik contro tutti".
        Come noi avevamo già ipotizzato, la lunghezza delle saghe e le trame abbastanza semplici sono il frutto dell'adattamento obbligato agli standard tedeschi, non posso che dire: ahimé!
        Salati accenna anche ad un "lavoro forzato" per concludere l'opera in breve tempo ed ad un "omaggio a PK" che,a meno che non l'abbia notato, dovrebbe essere contenuto nelle ultime due storie.
        Infine, Giorgio esprime la sua soddisfazione per il lavoro; personalmente, pur avendo trovato la sceneggiatura di Salati superiore a quella di Secchi, non sono stato soddisfatto da nessuno dei due episodi...Speriamo in bene per le prossime due.
        Letto il post di Salati. Sono davvero curioso di vedere l'omaggio a Pkna...

        • *
        • Post: 20
        • scribacchino impenitente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Giorgio Salati
          Risposta #18: Lunedì 8 Ott 2007, 01:16:21
          Ciao a tutti!

          Siccome mi hanno detto che qualcuno qui reclamava la mia presenza faccio un salto veloce per non dare l'impressione di esser venuto solo per pubblicizzare il mio blog (chi, io?).

          Vi prego però di comprendere che sono molto incasinato (termine tecnico-aulico derivato dal sanscrito In-Kaah-Xin-Arshad, "Totalmente scevro di requisiti tempistici atti all'uopo del discernimento tra topic e thread in funzione di un'efficace valutazione dell'opportunità di un'eventuale proficua disquisizione telematica continuativa, virgola, poffarbacco, punto esclamativo"), ed essendomi trovato l'altro giorno a dover decidere tra mangiare e radermi (ho anche pensato di radermi i baffi direttamente in bocca per mangiare qualcosa nel frattempo, sì lo so, fa vomitare anche me ora che l'ho scritta), capirete che quello di venire sul vostro forum a dialogare non è esattamente il primo dei miei pensieri. Non riesco nemmeno a scrivere sul mio blog più di un post ogni tanto! E il più delle volte fanno pure schifo!

          Insomma, non ho tempo di discutere sui mille modi di cucinare la carne umana! Ah... questo non è il forum "Annibal Lecter Online"? Ops... scusate! E' che a volte mi confondo tra le mie due passioni principali...

          Idiozie a parte, sinceramente non sapevo nemmeno cosa scrivere, quando poi mi è venuto in mente di dirvi che qualche giorno fa Vian mi ha mostrato le magnifiche tavole che ha disegnato per una sceneggiatura che avevo scritto prima dell'estate. Semplicemente stupende. Spero che la storia vi piaccia!
          E già che ci sono faccio un piccolo quiz. Come per ogni storia ci vorrà un bel po' prima di vederla pubblicata, chissà se per allora vi ricorderete del quiz, comunque: in questa sceneggiatura ho mescolato citazioni da due opere molto diverse tra loro. La prima è una storia a fumetti Disney fra le più storiche in assoluto a livello mondiale, spero che non vi ci voglia molto a individuarla, la seconda è un film recente molto bello che ha fatto un buon successo. Sapete dirmi quali sono le due opere? Rimandiamo la risposta a quando verrà pubblicata.

          Domande? Tu, con gli occhiali, dimmi pure. Come? In che senso "cosa si vince"? Tu, con i capelli, porta il tuo amico con gli occhiali dietro un angolo e picchialo a sangue con un manganello. Bene, altre domande? Nessuna? Ottimo. Vedete che con la democrazia si risolve tutto.

          Per il resto fra le altre cose in cantiere c'è qualcosa di grosso insieme ad altri colleghi milanesi, divertente e imponente allo stesso momento (guai a chi fa battute di cattivo gusto). Almeno, così è la mia percezione del lavoro, si vedrà poi se invece i lettori non lo giudicheranno una boiata, speriamo di no! Di più proprio non posso dire, se no in redazione mi scuoiano e usano la mia pelle come campo da Subbuteo (accidenti, ma perché stanotte devo scrivere solo schifezze?).

          Per tutto il resto se volete essere informati (dlin dlon - pubblicità) venite sul mio blog [size=14]giorgiosalati.blogspot.com [/size]e di qualsiasi cosa vogliate discutere mettete un commento a un post oppure mandatemi una mail!

          Scusate lo sproloquio ma è l'una di notte, è domenica e io sto solo iniziando a lavorare!

          Complimenti per la passione che mettete nei fumetti, continuate così!

          Ciao

          Giorgio
          « Ultima modifica: Lunedì 8 Ott 2007, 01:19:05 da Giorgio_Salati »
          "Non sono solitamente un uomo che prega, ma se sei lassù, per favore salvami, Superman." [H.J. Simpson]

          *

          Grrodon
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4072
          • Potere e Potenza!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Giorgio Salati
            Risposta #19: Lunedì 8 Ott 2007, 01:32:01
            Ci hai messo il sale sulla coda...

            *

            FL0YD
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3154
            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Giorgio Salati
              Risposta #20: Lunedì 8 Ott 2007, 08:00:28
              Ci hai messo il sale sulla coda...
              ...ovvero ci hai salati! eggià  ::)
              --- Andrea

                Re: Giorgio Salati
                Risposta #21: Lunedì 8 Ott 2007, 18:20:22
                Ciao a tutti!

                Siccome mi hanno detto che qualcuno qui reclamava la mia presenza faccio un salto veloce per non dare l'impressione di esser venuto solo per pubblicizzare il mio blog (chi, io?).


                Volevo solo sapere se preparavi qualche storia, con chi hai collaborato, chi ha disegnato le tue storie ... ( che curioso che sono )  ::) :P :-[

                *

                Pegleg
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 766
                • Ahr! Ahr! Ahr!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Giorgio Salati
                  Risposta #22: Lunedì 8 Ott 2007, 20:30:56
                  Eh eh, che pazzo! ;D (con tutto il rispetto, ovvio!)
                  Io ogni tanto ci faccio un salto sul blog e leggo cose interessanti!

                  Sono molto curioso di leggere questa storia, peccato dover aspettare dei mesi!

                  *

                  Pegleg
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 766
                  • Ahr! Ahr! Ahr!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Giorgio Salati
                    Risposta #23: Lunedì 8 Ott 2007, 20:33:06
                    Volevo solo sapere se preparavi qualche storia, con chi hai collaborato, chi ha disegnato le tue storie ... ( che curioso che sono )  ::) :P :-[
                    Mi sbaglierò, ma vista la frequenza con cui viene qui non so se leggerà le tue domande.. Magari come dice andando sul blog si può fargli delle domande... Ovvio che se risponde qui meglio! 8-)

                    *

                    Pegleg
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 766
                    • Ahr! Ahr! Ahr!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Giorgio Salati
                      Risposta #24: Sabato 13 Ott 2007, 14:53:15
                      Ho fatto un giro di blog tra cui quello di Salati e ho scoperto due cose:

                      - Salati ha risposto alla domanda di Ciocio: http://giorgiosalati.blogspot.com/2007/10/q.html (sapevo che le speranze che rispondesse sul Papersera erano vane...)

                      - Anche Badino ha aperto un blog: http://blog.komix.it/professionesceneggiatore/ (a quanto pare i due sceneggiatori sono amici)

                        Re: Giorgio Salati
                        Risposta #25: Sabato 13 Ott 2007, 15:23:38
                        Ho fatto un giro di blog tra cui quello di Salati e ho scoperto due cose:

                        - Salati ha risposto alla domanda di Ciocio: http://giorgiosalati.blogspot.com/2007/10/q.html (sapevo che le speranze che rispondesse sul Papersera erano vane...)

                        - Anche Badino ha aperto un blog: http://blog.komix.it/professionesceneggiatore/ (a quanto pare i due sceneggiatori sono amici)

                        Almeno siamo stati fortunati che hai trovato le tre risposte, ( che bello mi ha risposto Giorgio Salati  :))
                        Adesso guardo il blog di Badino

                        *

                        Pegleg
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 766
                        • Ahr! Ahr! Ahr!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Giorgio Salati
                          Risposta #26: Sabato 13 Ott 2007, 15:30:05
                          Almeno siamo stati fortunati che hai trovato le tre risposte, ( che bello mi ha risposto Giorgio Salati  :))
                          Sono semplicemente andato sul suo blog, il post che ti ho linkato è l'ultimo (e quindi il primo in ordine di lettura)...

                          Citazione
                          Adesso guardo il blog di Badino
                          Non c'è ancora molto, praticamente dice che è in uscita in libreria un suo libro e dopo si comincerà a discutere sul suo blog di sceneggiatura credo tra addetti ai lavori (ci sono infatti già le risposte di Salati e di Gagnor, ottimo!), motivo per cui penso che andrò a leggerlo spesso perchè l'argomento mi interessa molto!

                          *

                          FL0YD
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3154
                          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Giorgio Salati
                            Risposta #27: Domenica 14 Ott 2007, 10:46:10
                            Non c'è ancora molto, praticamente dice che è in uscita in libreria un suo libro
                            Nel blog di Salati c'è scritto che è già uscito (v. qui).
                            --- Andrea

                            *

                            Pegleg
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 766
                            • Ahr! Ahr! Ahr!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Giorgio Salati
                              Risposta #28: Giovedì 18 Ott 2007, 14:25:46
                              Nel blog di Salati c'è scritto che è già uscito (v. qui).
                              Mah, nello stesso post sul blog di Salati c'è un commento di Badino che dice che il libro deve ancora uscire, infatti poi Salati si scusa: http://giorgiosalati.blogspot.com/2007/10/badino-in-libreria.html

                              • *
                              • Post: 20
                              • scribacchino impenitente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                "ToiLET" ®
                                Risposta #29: Mercoledì 19 Dic 2007, 19:08:05
                                Cari appassionati di fumetti, ho bisogno del vostro parere!

                                Innanzitutto, sono felice di annunciarvi la mia prima strip (a fumetti, non strip tease)! L'ho pensata apposta per il mio blog, ed è intitolata "ToiLET" ®!

                                Se tutto va bene la pubblicherò periodicamente sul blog! In allegato trovate un'anteprima. Ecco, in realtà non sarebbe proprio una strip ma una tavola da 4 vignette, vista la disposizione, comunque la sostanza non cambia.

                                Viste le mie nulle capacità nel disegno ho scelto dei personaggi molto facili da tratteggiare. Ma siccome il risultato potrebbe essere discutibile, ho preparato una versione "alternativa" a quella disegnata a mano e vorrei che andaste sul blog a votare quale delle due versioni preferite. Sono bene accetti anche consigli e commenti vari sul post. Ecco, basta che non siano tipo "fanno schifo, datti all'agricoltura": bastano anche commenti dai toni moderati! Ad esempio "ho fatto bene a rigarti la macchina l'altro giorno".

                                Aspetto quindi i vostri voti su [size=16]http://giorgiosalati.blogspot.com[/size] !

                                Vi ringrazio fin da subito!
                                 
                                Ciao!
                                 
                                Giorgio
                                "Non sono solitamente un uomo che prega, ma se sei lassù, per favore salvami, Superman." [H.J. Simpson]

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)