Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Ciao Sergio
Ciao Sergio
Le nostre recensioni
3.5 | |
3.5 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
4 | |
2.5 | |
3.5 | |
4 | |

Giorgio Salati

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Zironi
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 636
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: "ToiLET" ®
    Risposta #30: Mercoledì 19 Dic 2007, 19:26:28
    Tutto quello che posso dire, onestamente, è che tu, Salati, hai troppi capelli.
     ;)

    • *
    • Post: 20
    • scribacchino impenitente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: "ToiLET" ®
      Risposta #31: Mercoledì 19 Dic 2007, 19:41:41
      Tutto quello che posso dire, onestamente, è che tu, Salati, hai troppi capelli.
       ;)
      E' per questo che ho fatto i personaggi pelati! Questione di giustizia sociale!
      "Non sono solitamente un uomo che prega, ma se sei lassù, per favore salvami, Superman." [H.J. Simpson]

      *

      Guiderdone
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 799
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Giorgio Salati
        Risposta #32: Mercoledì 19 Dic 2007, 19:51:10
        Ho votato la versione a mano: sono fumetti, mica segnali stradali.
        Ciao e complimenti per tutto (tranne che per la miniserie su Paperinik).

        P.S.: sai più o meno quando ricomparirai sul Topo?
        « Ultima modifica: Mercoledì 19 Dic 2007, 19:53:40 da Guiderdone »

        • *
        • Post: 20
        • scribacchino impenitente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Giorgio Salati
          Risposta #33: Mercoledì 19 Dic 2007, 20:02:08
          Ho votato la versione a mano: sono fumetti, mica segnali stradali.
          Ciao e complimenti per tutto (tranne che per la miniserie su Paperinik).

          P.S.: sai più o meno quando ricomparirai sul Topo?

          Ciao, grazie per i complimenti. Per la miniserie non me la prendo: quando ti commissionano un lavoro lo fai meglio che puoi anche se adeguarsi allo standard estero e contemporaneamente soddisfare i più raffinati palati italiani è difficile.

          Quando ricomparirò su Topolino non lo so. Attualmente ci sono 11 storie mie che attendono pubblicazione, alcune delle quali anche di un certo respiro. Probabilmente una mia lunga con Topolino disegnata da Mottura (ho visto le tavole, ragazzi, e vi dico che sono spettacolari!) uscirà in febbraio se non sbaglio, e poco più tardi probabilmente partirà UltraHeroes, anche se in campo editoriale niente è mai certo, quindi non prendete le infomazioni per sicure! Quello che è certo è che ho cercato di dare il massimo e spero che le storie saranno apprezzate!
          "Non sono solitamente un uomo che prega, ma se sei lassù, per favore salvami, Superman." [H.J. Simpson]

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Giorgio Salati
            Risposta #34: Mercoledì 19 Dic 2007, 20:53:40
            Ultraheroes è la parodia di Heroes?
            Se si, chi interpreterà la madre con doppia personalità e Sylar?

            Dai... anticipa..

            Oppure sarà una cosa comica tipo il Club dei supereroi brasiliano con Vespa Vermiglia, Paper Bat, Farfalla Purpurea e tutti gli altri?

            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            • *
            • Post: 20
            • scribacchino impenitente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Giorgio Salati
              Risposta #35: Mercoledì 19 Dic 2007, 21:20:57
              Ultraheroes è la parodia di Heroes?
              Se si, chi interpreterà la madre con doppia personalità e Sylar?

              Dai... anticipa..

              Oppure sarà una cosa comica tipo il Club dei supereroi brasiliano con Vespa Vermiglia, Paper Bat, Farfalla Purpurea e tutti gli altri?


              Ciao, non posso anticipare troppo. Comunque non sarà né l'uno né l'altro. Cioè, se vogliamo più tendente alla tua seconda ipotesi, ma con spunti più seri. Certo, gli spunti comici saranno tanti, ma abbiamo cercato di dare un bel po' di sostanza per rendere credibile il fatto che tanti supereroi si mettano in squadra. A essere in pericolo infatti sarà... l'intero Calisota! Con buona pace di chi vuole unire - ma solo per un'occasione speciale - Paperopoli e Topolinia.
              "Non sono solitamente un uomo che prega, ma se sei lassù, per favore salvami, Superman." [H.J. Simpson]

              *

              piccolobush
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4263
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Giorgio Salati
                Risposta #36: Giovedì 20 Dic 2007, 08:43:37
                Secondo me è migliore la seconda versione proprio perchè sono cartelli (stradali o no ha poca importanza) e poi carina l'idea di invertire i colori per distinguere il fronte dal retro, semmai i fumetti troppo squadrati non mi piacciono, quelli sì danno l'idea di essere fatti col computer, provare quelli classici?

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Giorgio Salati
                  Risposta #37: Venerdì 21 Dic 2007, 14:50:40
                  A essere in pericolo infatti sarà... l'intero Calisota! Con buona pace di chi vuole unire - ma solo per un'occasione speciale - Paperopoli e Topolinia.

                  Si ma, onestamente, sarà un pericolo delle balle (francesismo ;) tipo... "Spennacchiotto ha rubato le salsiccie di Ottoperotto" (e ho fatto il rimotto ;) oppure sarà un pericolo più consistente del tipo... esplosione nucleare, minaccia aliena (toh... questa non è mai stata usata ;), sparizione di Topolunia (anche questa inedita ;) ?


                  Ciao.
                  « Ultima modifica: Venerdì 21 Dic 2007, 14:55:15 da New_AMZ »
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12614
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Giorgio Salati
                    Risposta #38: Venerdì 21 Dic 2007, 15:32:03
                    Ultraheroes è la parodia di Heroes?
                    Se si, chi interpreterà la madre con doppia personalità e Sylar?
                    Il ruolo di Mohinder figlio è già stato prenotato da Pippo (chi vuol capire capisca  :P  ;D)...
                    « Ultima modifica: Venerdì 21 Dic 2007, 15:32:59 da pacuvio »

                    • *
                    • Post: 20
                    • scribacchino impenitente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Giorgio Salati
                      Risposta #39: Sabato 22 Dic 2007, 04:15:08
                      Onestamente, ci sono altre francesistiche domande delle balle oppure ci sono domande più consistenti? ;)


                      Ciao.
                      "Non sono solitamente un uomo che prega, ma se sei lassù, per favore salvami, Superman." [H.J. Simpson]

                      • ****
                      • Post: 958
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Giorgio Salati
                        Risposta #40: Sabato 22 Dic 2007, 16:35:49
                        Sì. Qualcuno che non ha mai visto heroes (uno a caso: quello che sta battendo sulla mia tastiera) ci capirà qualcosa?

                        *

                        Marci
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1105
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Giorgio Salati
                          Risposta #41: Sabato 22 Dic 2007, 16:50:52
                          Ha detto qualche post sopra che non sarà una parodia di Heroes, quindi credo proprio di si.
                          comunque ho anche io una domanda su Ultraheroes, ma la saga da quante puntate sarà composta? E sopratutto sarà una di quelle saghe composta da episodi piuttosto brevi (tipo Paperinik contro tutti, la caccia alla numero uno, universi paperalleli) o di un lunghezza media-lunga (Tipo la saga dei milioni)?
                          Grazie dell'attenzione

                          • *
                          • Post: 20
                          • scribacchino impenitente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Giorgio Salati
                            Risposta #42: Lunedì 24 Dic 2007, 15:07:47
                            Sì. Qualcuno che non ha mai visto heroes (uno a caso: quello che sta battendo sulla mia tastiera) ci capirà qualcosa?
                            Allora siamo in due: io e il tizio sconosciuto che sta battendo sulla tua tastiera. Che poi non ho capito perché batte sulla tastiera invece di suonarla... Prova a dargli una batteria, forse si trova più a suo agio.
                            Comunque scherzo, qualcosa di Heroes ho visto, ma non molto. Quello più ferrato su Heroes è Ferrari, comunque appunto UltraHeroes non c'entra niente con Heroes, o almeno non era nelle nostre intenzioni.

                            Quindi così a naso direi che ci potrai capire anche tu... a patto che tu lo legga con più attenzione rispetto ai post precedenti!

                            Giorgio
                            « Ultima modifica: Lunedì 24 Dic 2007, 15:21:47 da Giorgio_Salati »
                            "Non sono solitamente un uomo che prega, ma se sei lassù, per favore salvami, Superman." [H.J. Simpson]

                            • *
                            • Post: 20
                            • scribacchino impenitente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Giorgio Salati
                              Risposta #43: Lunedì 24 Dic 2007, 15:16:55
                              Ha detto qualche post sopra che non sarà una parodia di Heroes, quindi credo proprio di si.
                              comunque ho anche io una domanda su Ultraheroes, ma la saga da quante puntate sarà composta? E sopratutto sarà una di quelle saghe composta da episodi piuttosto brevi (tipo Paperinik contro tutti, la caccia alla numero uno, universi paperalleli) o di un lunghezza media-lunga (Tipo la saga dei milioni)?
                              Grazie dell'attenzione
                              Ciao, UltraHeroes durerà 8 puntate e la lunghezza di ogni episodio è attorno alle 26 tavole (ma varia di puntata in puntata, il primo e l'ultimo sono più lunghi). Di più temo di non poter dire perché se no svelo troppo! Dico però che ci abbiamo lavorato in tanti e con passione, è stato un lavoro incredibile sia dal punto di vista di sceneggiatori, disegnatori, coordinamento da parte dell'Accademia e della redazione... Ho visto alcuni disegni e sono rimasto a bocca aperta. In Disney abbiamo dei disegnatori incredibili!

                              Ragazzi, è un caso che in questi giorni, complice il periodo natalizio, abbia tempo per venire sul vostro forum a rispondere alle vostre domande! Complimenti comunque per la passione fumettistica che dimostrate!

                              Giorgio
                              "Non sono solitamente un uomo che prega, ma se sei lassù, per favore salvami, Superman." [H.J. Simpson]

                              *

                              Pegleg
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 766
                              • Ahr! Ahr! Ahr!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Giorgio Salati
                                Risposta #44: Lunedì 24 Dic 2007, 20:00:55
                                Ciao Giorgio (stesso discorso che per Sergio, ti do del tu), a proposito del fatto che, come già si era saputo, Ultraheroes è stato fatto in collaborazione con l'accademia Disney... mi chiedevo appunto come si sia svolto il lavoro. Ogni episodio ha sceneggiatori e disegnatori diversi? Chi ha scritto la saga, intendo il soggetto? Come credits apparirà solo l'accademia o i nomi dei singoli autori?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)