Salve a tutti,
dopo un po’ di tempo sono felice di comunicare che finalmente il Libro di Giulio Chierchini è pronto.
Il titolo definitivo è PALMIRO IL VAMPIRO.
In origine il Vampiro si doveva chiamare Casimiro ma il nome non mi suonava nuovo e mi sono messo a curiosare in Internet. Ho scoperto che un Casimiro il Vampiro già esisteva ed era stato realizzato negli anni 70 dal disegnatore Peroni, papà tra gli altri di Calimero.
I due personaggi non si somigliano per niente, ne come fisicità ne come caratteristiche ma onde evitare problemi Giulio ha deciso di cambiare il nome.
Ma torniamo al libro.
Palmiro il Vampiro è sicuramente un libro speciale in quanto Giulio Chierchini ha pensato di regalarselo e di regalarlo a noi appassionati per i suoi primi 60 anni nel mondo dei Topi e dei Paperi. In realtà la sua carriera nel mondo della fantasia inizia molto prima. Di questo e di molto altro si parla nelle 7 pagine di introduzione al libro, dove si potranno trovare molti aneddoti e curiosità. Ho intervistato Giulio e devo dire che mi ha raccontato degli aneddoti davvero simpatici che ho messo nella intro. Sono sicuro che solo questi faranno la gioia degli appassionati.
Il Libro avrà la copertina cartonata, formato Tesori Disney per intenderci, si comporrà di 90 pagine realizzate su carta patinata opaca.
Per quanto riguarda la sceneggiatura ho scoperto, parlando con Giulio, che è stata scritta dal compianto Bruno Concina.
In un primo momento Giulio ha deciso di realizzare una serie limitata con allegata una tavola originale della storia. Verranno stampate solo 25 copie numerate, autografate e con allegata una tavola originale a china firmata, formato a4.
Allegati al libro ci saranno anche 10 disegni a colori, realizzati su carta di pregio, formato a4, di cui 5 saranno in 3D.
Il costo sarà di 100 euro.
A breve il libro si troverà anche on line, cioè potrà essere acquistato in formato elettronico e se si vuole on demand, verrà realizzato in versione cartacea, con variabili che vi comunicherò.
Vi anticipo che a Gennaio il Libro verrà presentato a Perugia presso la Biblioteca delle Nuvole, seconda in Italia per importanza tra le Biblioteche specializzate nel fumetto.
La pesentazione sarà fatta da Luca Boschi
che ci parlerà del libro e intervisterà Giulio.
E poi tutti a cena. In Umbria si mangia bene!!!
Ovviamente siamo tutti invitati. Appena ci sarà la data ufficiale la comunicherò nel sito.
Ho parlato molto, spero di non avervi annoiato e di essere stato chiaro.
Per qualsiasi chiarimento e per ordinare il libro contattatemi pure!!!!!!!!!!
Allego alcune immagini del libro………
Rossano