Il maestro Chierchini è ripartito stamattina per Genova. Ospitarlo è stato un onore, stile ed eleganza di altri tempi.
I miei figli (10 e 8 anni) sono rimasti incantati nel vederlo disegnare un belissimo Paperinik, ho fatto un filmino, credo e spero che per loro sarà bello rivedersi quando cresceranno. (E' due giorni che disegnano paperi
).
Ho mostrato e letto al maestro tutti i vostri messaggi e vi ringrazio da parte sua, l'ho visto contento ed emozionato nel sentire tanto affetto
Ho fatto al maestro anche alcune domande che mi avete girato, ma omai molte cose non le ricorda.
A giorni sarà on line il filmato della presentazione del libro fatta da Luca Boschi. Luca è davvero un grande: simpatico, brillante e sempre disponibile, spero di avere presto l'opportunità di incontrarlo e ascoltarlo ancora.
Sabato, prima di andare a Perugia Comics per la presentazione del libro, Luca Boschi ha organizzato insieme al figlio di G.B. Carpi, un intervista a Chierchini che si è svolta presso la biblioteca delle nuvole. Luca ha intervistato Giulio per più di un ora, ha ripercorso un pò tutta la carriera di Giulio (dagli anni 50 ad oggi), è stato davvero interessante.
Inoltre Luca mi ha detto che a breve andrà a casa di Giulio per continuare l'intervista insieme al figlio di Carpi, per intervistarlo nello studio in cui lavora a Genova. Chiederò a Luca Boschi se e dove è possibile visionare il tutto.
Il 22 Maggio Chierchini compie 86 anni
A Giovedì per gli auguri.