[imgInviato da: Gotterdammerung Inviato su: Oggi alle 12:14pm
"Il non saper trasmettere altro" -mea culpa se non sono stato chiaro- era riferito soltanto alle emozioni, ai feelings.
Se togliamo i personaggi e le comparse a una tua storia, in modo da analizzarne solo le scenografie e il mondo "svuotati" quindi da forme di vita "animali", non si può negare una sorprendente nitidezza e "leggibilità" dell'immagine, che non in tutti gli autori si può trovare ai massimi livelli (dai più minimalisti ai maniaci del dettaglio).
Mi dispiace ma devo dirti che hai toppato un'altra volta!!!
Scrivendo che i miei lavori possono essere apprezzati per quanto vi si trova come corollario, riempimento, scenografia però "svuotati" da tutti i personaggi principali e secondari dici praticamente che non sono riuscito a dare loro alcuna espressività, umanità, recitazione...
Comunque mai dimenticherò Pacuvio, o il Semaforo Giallo che accompagnò i tre nipotini nella parodia di Pinocchio...
Quanti anniiiiiiii
... però scrivendo quanto ho inserito sopra
ti sei contradetto. "Il non saper trasmettere altro" -mea culpa se non sono stato chiaro- era riferito soltanto alle emozioni, ai feelings.
Anche tu sei caduto nell'errore di attribuirmi una "colpa" che non ho, come chi ha iniziato questo topic.
Vai a leggerne l'inizio e le risposte date da altri lettori.
Ripeto cose già scritte:
Ho sempre cercato di dare l'interpretazione migliore a quanto dovevano fare i vari personaggi, cercando di capire le motivazioni dell'autore del testo.
Non ho MAI voluto modificare quanto trovato nella sceneggiatura, rispettando lo scritto dell'autore.
Hai mai letto una sceneggiatura confrontandola con quanto realizzato dal disegnatore?
Forse questo potrebbe attribuire con precisione la "colpa" di mancanza di feeling, attribuendola al disegnatore quando l'espressione dei personaggi non è adeguata al testo.
Vedi, il nostro è un lavoro in cui si devono amalgamare le intenzioni di diverse persone, molto difficile anche se non impossibile realizzarlo, e si cerca di farlo nel modo migliore.
Comunque ti ringrazio per avermi dato il modo di argomentare su una questione che mi ha toccato, questa è anche vera linfa per Papersera nato per mettere in contatto fumetto, fans e autori.
Ri-ciao. Luciano