Vedi, Godot, quando si parla della propria vita, dei problemi che un lavoro così avvincente può procurarti bisogna essere sinceri e non nasconderli, senza recriminazioni.
Certo che capisco le difficolta, l'avvilimento e la paura di chi si è visto improvvisamente tagliare il lavoro e pensa con ansia a come poter affrontare i costi normali di una famiglia.
Ci sono passato anch'io nel 1994 quando, ritiratosi il Direttore Capelli, il subentrante Cavaglione ha tagliato la produzione e mi sono trovato con l'assegnazione di un terzo del lavoro che normalmente producevo in quegli anni.
Fortunatamente c'era allora in edicola la testata TOPOGIGIO, mi sono rivolto a loro e la mia collaborazione fu accettata.
Il compenso era di circa un terzo di quanto percepivo dalla Disney ma mi interessava disegnare e produssi per loro le storie di Topo Gigio che sono nel mio sito, senza risparmiarmi ma dando il meglio della mia capacità nello sviluppo delle storie.
Da circa un anno e mezzo i tagli si sono ripresentati e molto più pesanti del '94, ma ora la mia situazione finanziaria è più solida, ed ho potuto affrontare l'assenza di tutti i piccoli Editori presenti un tempo nel mondo del fumetto.
Pur sapendo questo, la mia passione per il FUMETTO mi ha portato a sfornare 6 possibili serie con nostri personaggi in un album di 88 tavole, con testi di Carlo Panaro che mi si è affiancato in questa realizzazione, per portarli in visione nel mondo dell'Editoria.
Entrambi sapevamo delle difficoltà di trovare un Editore ma abbiamo voluto piantare lo stesso il seme, sperando possa esser fruttifero ora o nel prossimo futuro.
Questa stasi dei lavori per la Disney mi hanno dato la voglia di disegnare qualcosa di diverso per un target di bambini che non trova alcuna possibilità di scelta nelle edicole.
Comunque, quanto eseguito, Editore o non Editore , non rimarrà nel cassetto.
Stiamo dandoci un poco di tempo, saggiando il terreno, più avanti si deciderà il da farsi.
Per il momento chiudo e ti saluto, rimandando ad altro momento un possibile proseguimento.
Ciao.