Io non scrivo molto su questo forum, "lurko" più che altro, anche perchè data la mia età (19) non sono molto competente dal punto di vista tecnico. Però ho sentito il bisogno di aprire questo topic sul genio Guido Martina, stupito che nessuno lo abbia ancora fatto.
Qualsiasi sua storia che ho letto mi ha affascinato con la sua atmosfera particolare, misteriosa, intricata. A partire da "Il doppio segreto di Macchia Nera", un capolavoro assoluto. La prima volta che l'ho letta, avrò avuto 8 o 9 anni, mi ha dato delle sensazioni che nessuna altra storia a fumetti mi ha mai dato, è straordinaria.
Anche "L'inferno di Topolino" è sua, pensate che da piccolo non sono riuscito a leggerla, l'ho lasciata a metà perchè la trovavo noiosa, ovviamente mi sono ricreduto quella è arte pura, un bambino non può capirla.
E poi come non citare la prima storia di Paperinik "Il diabolico vendicatore", fantastica, coinvolgente, misteriosa, inquietante...
Ultimamente ho letto le storie di Zombi sui Grandi Classici, penso siano storie minori ma comunque molto belle (Luciano Gatto è fantastico), misteriose e intricate. Cosa ne pensate?