Ho visto una foto di questa splendida Clarabella disegnata dal grande maestro... Qualcuno ha idea di dove si possano trovare altre immagini dei suoi quadri? esiste per caso un suo portfolio su internet? grazie
Ti consiglio di recuperare
"I Maestri Disney" a lui dedicati. Gli ultimi dipinti non ci sono (veramente quelli che trovi sono un po' vecchiotti, di quando aveva appena ri-iniziato a dipingere), ma ne trovi abbastanza.
Poi ti suggerisco il portfolio
"L'arte Disney di Giorgio Cavazzano". Io personalmente non ce l'ho, ma dovresti trovarci dentro 8 litografie tra le più recenti.
Mi permetto di segnalarti il libro curato da laura Scarpa
"Giorgio Cavazzano - Uomini, topi ed eroi" (che, a prescindere dai quadri, sarebbe da sfogliare e risfogliare all'infinito).
Inoltre,
non so se nei numeri di
"Tesori Disney - Made in Italy" a lui dedicati ci siano foto dai suoi quadri, per questo dovresti sentire chi ha acquistato i volumi
Infine, come ultima spiaggia, ti suggerisco di recuperare i
cataloghi delle mostre che abbiano esposto fino ad oggi le opere di Re Giorgio.
PS: quella Clarabella proviene direttamente da Tiferno Comics 2018, all'interno di una mostra chiamata
"Cavazzano 50 - Disegni, Colori & Sogni", che rimarrà aperta gratuitamente al pubblico fino al 4 novembre a Città di Castello (solo per ieri rinominata ufficialmente "Città di Cavazzano"
); l'esposizione è stata inaugurata proprio ieri pomeriggio in presenza del Maestro. Su internet si trovano tutte le info.