Ma del tuo nuovo progetto? Si sa qualcosa di più definitivo?
Purtroppo non trova ancora un editore; lo abbiamo mandato credo a tutti gli editori italiani; come spesso accade la maggior parte nemmeno risponde. Dove siamo riusciti ad avere un appuntamento per mostrarlo di persona e parlare del progetto abbiamo sempre trovato pareri molto favorevoli sulla qualità dei disegni (che rappresentano uno stile originale) e sull'idea; ma nessuno finora vuole rischiare con una nuova produzione che è costosa e non offre garanzie di successo.
Tutti preferiscono appoggiarsi a ciò che "vende" o che la gente già conosce.
Abbiamo provato con alcuni editori francesi che ci hanno risposto tutti ma nonostante i complimenti, non lo ritengono adatto alle loro linee editoriali... Il progetto è nuovo, e sul nuovo non c'è gente disposta a rischiare evidentemente.
Pensa soltanto a questo: per il fumetto: "Gli insoliti noti" che ha avuto un'accoglienza entusiasta dalla redazione del messaggero che ci ha ricoperto di complimenti (cosa che ovviamente ci ha fatto molto piacere) c'è voluto più di un anno di trattative, con mille dubbi da parte della redazione, 5 versioni del soggetto perchè volevano sempre sapere di più, avere più dettagli... Parecchie telefonate chiarificatrici... Insomma una tiritera... Da parte loro li capisco anche; avviare una produzione è costoso, mentre acquistare fumetti che hanno già avuto una prima edizione da qualche altra parte è molto più economico. E non conta nulla che gli presenti un ricco curriculum in cui puoi dimostrare che sei un professionista con grande esperienza e un ottimo passato lavorativo... Sei sempre uno sconosciuto perchè sei fuori dal giro da tempo.
Vorrei postarvi le 8 Tavole di prova che costituiscono parte della presentazione di questo progetto ma non so come fare, avete suggerimenti? Mi piacerebbe che fossero visibili e non soltanto dei link da raggiungere.
Grazie Federico! Sarebbe bello vedere questa sceneggiatura disegnata e magari vedere questa storia su PK APP
Purtroppo il problema è proprio quello di farsi leggere, anche se ho lavorato vari anni per loro, oggi sei un signor nessuno e spesso manco rispondono alle mail, figurati leggere la roba che mandi.
Se avessi un ricco pubblico di fans come quello di star trek che tempestò la paramount di lettere obbligandoli a riprendere la serie di telefilm che avevano sospeso... forse avrei qualche speranza

Aspetto i vostri commenti