Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sio (Simone Albrigi)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu   (7)

  • *****
  • Post: 4263
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (7)
    Re: Sio (Simone Albrigi)
    Risposta #150: Lunedì 14 Nov 2016, 19:05:12
    In sostanza, uno a cui non piace Tizio o Caio deve essere per forza considerato un hater o un troll...
    Lo è se tizio e caio li tiri dentro più volte senza motivo e con un intento denigratorio ben preciso (basta leggere quello che l'utente ha scritto, non ci vuole molto....).
    Senza contare l'assurdità delle affermazioni, di cui nemmeno lui stesso probabilmente si rende conto e questo non fa che aumentare il suo essere ridicolo.
    Perchè snocciola numeri che anche fossero veri non significano nulla presi da soli. Anche fosse vero che negli ultimi 2-3 anni le vendite di rat man siano calate rimane comunque il successo lungo un quarto di secolo di un fumetto portato avanti unicamente da una sola persona: che altro deve fare ortolani per essere considerato un bravo autore e non un raccomandato (perchè è questo che è stato detto)?
    E poi come dicevo i numeri da soli non significano nulla se non li leghi ad un contesto preciso, 18000 copie (se sono vere) possono essere un successo per un fumetto come un fiasco per un altro. In mancanza di queste informazioni, le affermazioni di cui sopra sono spazzatura, chiacchiere da bar.
    Il fatto è che qui dentro siamo troppo tolleranti con certe persone che tutto hanno tranne la passione per il fumetto e andrebbero accompagnate alla porta senza troppi rimpianti. Ma siamo un forum democratico (con tutte le seccature che ciò comporta), perciò sopportiamo tanti interventi inutili che pure ci potremmo risparmiare e zio sam potrà continuare a postare le sue illuminate e veritiere analisi a tutto beneficio dei suoi estimatori, te compreso..
    « Ultima modifica: Lunedì 14 Nov 2016, 21:55:37 da piccolobush »

    *

    Gancio
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3193
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Sio (Simone Albrigi)
      Risposta #151: Lunedì 14 Nov 2016, 19:12:51
      Scusatemi se rientro in discussione, Ortolani era stato citato come mero esempio, anzi forse più come provocazione, per dire che una delle ragioni (principali) della scelta di Sio era l'ampio bacino di utenti che avrebbe potuto "calamitare" al topo.

      E' un punto di vista legittimo, che personalmente condivido, ma poi inspiegabilmente è partita una crociata assolutamente fuori luogo in questo topic; torniamo a Sio ed almeno tiriamoci le sedie per l'argomento del topic, no?  ;D
      Tritumbani fritti!

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10525
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Sio (Simone Albrigi)
        Risposta #152: Lunedì 14 Nov 2016, 19:18:08
        Lo è se tizio e caio li tiri dentro più volte senza motivo e con un intento denigratorio ben preciso (basta leggere quello che l'utente ha scritto, non ci vuole molto....).
        Senza contare l'assurdità delle affermazioni, di cui nemmeno lui stesso probabilmente si rende conto e questo non fa che aumentare il suo essere ridicolo.
        Perchè snocciola numeri che anche fossero veri non significano nulla presi da soli. Anche fosse vero che negli ultimi 2-3 anni le vendite di rat man siano calate rimane comunque il successo lungo un quarto di secolo di un fumetto portato avanti unicamente da una sola persona: che altro deve fare ortolani per essere considerato un bravo autore e non un raccomandato (perchè è questo che è stato detto)?
        E poi come dicevo i numeri da soli non significano nulla se non li leghi ad un contesto preciso, 18000 copie (se sono vere) possono essere un successo per un fumetto come un fiasco per un altro. In mancanza di queste informazioni, le affermazioni di cui sopra sono spazzatura, chiacchiere da bar.
        Il fatto è che qui dentro siamo troppo tolleranti con certe persone che tutto hanno tranne la passione per il fumetto e andrebbero accompagnate alla porta senza troppi rimpianti. Ma siamo un forum democratico (con tutti le seccature che ciò comporta), perciò sopportiamo tanti interventi inutili che pure ci potremmo risparmiare e zio sam potrà continuare a postare le sue illuminate e veritiere analisi a tutto beneficio dei suoi estimatori, te compreso..
        Parole sante...!

        *

        Zio Sam
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 221
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Sio (Simone Albrigi)
          Risposta #153: Lunedì 14 Nov 2016, 19:34:51
          Citazione
          Senza contare l'assurdità delle affermazioni, di cui nemmeno lui stesso probabilmente si rende conto e questo non fa che aumentare il suo essere ridicolo
          Ma ridicolo sarai te, piano con le offese.
          Poi vai a dare del troll agli altri....
          Citazione
          Già il fatto di fare confronti fra due fumetti completamente diversi, per impostazione, periodicità, distribuzione e mille altri fattori (per un esempio cinematografico è come paragonare star wars con i film di woody allen) un po' ti fa alzare il sopracciglio Huh
          Ma il paragone non è mio, ma di Brigo, che addirittura definiva il successo di Ratman "strabordante" come quello di DD.
          Io gli ho solo fatto notare che diceva sciocchezze.
          Ma tu come lui non leggi quello che scrivono gli altri perché pensi già di aver (a torto) ragione.

          Citazione
          Anche fosse vero che negli ultimi 2-3 anni le vendite di rat man siano calate rimane comunque il successo lungo un quarto di secolo di un fumetto portato avanti unicamente da una sola persona: che altro deve fare ortolani per essere considerato un bravo autore e non un raccomandato (perchè è questo che è stato detto)?
          Mai negato la bravura di Ortolani.
          Io ho solo detto le cose come stanno.
          Solo dei fanboy possono credere che un autore che campa da 20 anni con Ratman, un giorno decida di chiuderlo , così tanto per , e rimanere senza lavoro .
          Con la crisi di vendite mostruosa che attanaglia le edicole.
          Ma dico, siamo seri ?
          Se chiude, è perché il Ratto non tira più come una volta.
          Ma giustamente, mica te lo viene a dire .
          Nessun autore lo farebbe.
          Non lo biasimo per questo, ma così è.
          E sei anche un gran maleducato che mi viene a dare del bugiardo, del troll, del provocatore e chissà così altro, senza vere niente in mano che possa affermare che ciò che dico è falso.
          Non ci credi ?
          Benissimo, è una tua opinione.
          Ma le offese tientile per te, è la tua parola contro la mia . 18.000 copie sono oggettivamente poche per una testata da edicola.
          Certo , c'è la questione costi/ricavi, ma sono sempre pochi lettori , una nicchia di fans.
          Vendeva Spawn della Star Comics 15.000 copie ( e costava molto meno da realizzare) e nessuno negli anni 90 lo spacciava per un successo epocale.
          Neppure Ortolani, che non lo ha mai strombazzato come un best-seller come fanno invece certi affabulatori  del web  che spacciano i loro fallimenti come successi epocali.
          Solo i fan-boy lo fanno convinti da chissà cosa.
          Un Manga come Video Girl Ai alla sua prima edizione vendeva 20-25.0000 copie, l'Uomo Ragno della Star er arrivato a un picco di 35.000 ( oggi vende 5.000 scarse).
          Ortolani stesso mi disse ( quando molti di voi dovevano ancora imparare a leggere), qualche numero dopo che era da poco  iniziata la versione in edicola di Ratman, che vendeva 15.000 copie.
          Giustro per dare un pò i numeri.




          « Ultima modifica: Lunedì 14 Nov 2016, 19:47:18 da Zio_Sam »

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10525
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Sio (Simone Albrigi)
            Risposta #154: Lunedì 14 Nov 2016, 19:44:14
            Ma ridicolo sarai te, piano con le offese.
            Poi vai a dare del troll agli altri....
            Abbiamo appena finito di dire che siamo democratici, però cortesemente vedi di non tirare troppo la corda.
            E torniamo IT, grazie. Se non hai qualcosa di serio da dire riguardo l'argomento del topic, per favore, fai un respiro, conta fino a dieci e passa oltre.
            La pazienza prima o poi ha un limite, nonostante tutto.

            *

            Solomon Cranach
            Gran Mogol
            PolliceSu   (2)

            • ***
            • Post: 670
            • Spero che i buddisti si sbaglino.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Sio (Simone Albrigi)
              Risposta #155: Lunedì 14 Nov 2016, 20:26:03
              Abbiamo appena finito di dire che siamo democratici, però cortesemente vedi di non tirare troppo la corda.
              Peccato che ad aver detto quella frase sia stata proprio la persona che nello stesso post ha definito zio Sam "ridicolo".
              La coerenza non mi sembra una delle qualità degli avventori di questo forum...
              « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
              È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
              MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
              ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
              »

              J. Giraud

              *

              piccolobush
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4263
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Sio (Simone Albrigi)
                Risposta #156: Lunedì 14 Nov 2016, 21:49:41
                Citazione
                E sei anche un gran maleducato che mi viene a dare del bugiardo, del troll, del provocatore e chissà così altro, senza vere niente in mano che possa affermare che ciò che dico è falso
                Dal cellulare è troppo difficile rispondere quotando correttamente, quindi mi limito a questo passaggio che vorrei mi spiegassi meglio.
                Te continui a snocciolare cifre su cifre senza nessuna prova che siano vere, ma non posso dubitare di quello che dici perché non ho prove che siano false.
                In un mondo logico, saresti te ad avere l'onere della prova, ma a quanto pare qua non funziona così ::)
                Poi ci sarebbe molto da dire sul fatto che continui a paragonare le vendite di un fumetto di oggi con fumetti di più di vent'anni fa, quando si era in una realtà completamente diversa, ma mi rendo conto che sarebbe del tutto inutile. Suggerirei piuttosto di spostarci altrove (se proprio si vuole continuare la discussione) perché qua siamo off topic

                *

                Vito65
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1563
                • ex Generale Westcock
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Sio (Simone Albrigi)
                  Risposta #157: Lunedì 14 Nov 2016, 21:52:45
                  Ero entrato nel topic per vedere se c'erano interventi su Sio, e vedo che si parla ancora di Ortolani, anzi: si litiga ancora con il pretesto di parlare di Ortolani...
                  « Ultima modifica: Lunedì 14 Nov 2016, 22:10:05 da Vito65 »

                  *

                  camera_nøve
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1130
                  • Bentornati al The Fisbio Show!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Sio (Simone Albrigi)
                    Risposta #158: Lunedì 14 Nov 2016, 22:54:46
                    Scusatemi se rientro in discussione, Ortolani era stato citato come mero esempio, anzi forse più come provocazione, per dire che una delle ragioni (principali) della scelta di Sio era l'ampio bacino di utenti che avrebbe potuto "calamitare" al topo.

                    Bravo Gancio, riportaci sulla retta via!

                    Dici bene infatti in quel di Lucca allo showcase di Sio con Silvia Ziche la sala Tobino era stracolma, soprattutto di ragazzini ma è pur sempre un segnale importante di quanti lettori abbia portato al Topo il suo arrivo.

                    Casualità? Io la vedo anche come una buona operazione commerciale ;)
                    "Anche io una volta ero curioso..."

                    Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                    Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                    @instafisbio su Instagram

                    *

                    Paper Bat 82
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 417
                    • il "PIMPA"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • La regina della notte del cielo stellato
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Sio (Simone Albrigi)
                      Risposta #159: Lunedì 14 Nov 2016, 23:26:33
                      [size=9]Una passione perduta[/size]

                      La passione per il fumetto, c'è l'abbiamo tutti.
                      Ma poi ti obbligano a crescere.
                      Tu cresci e il tuo eroe, è sempre lo stesso.
                      Tu devi alzarti,.. andare a scuola, andare a lavorare, affrontare la vita.
                      E il tuo eroe è sulla scrivania che ti osserva immobile.
                      Lo guardi e gli vorresti dire:
                      Bella vita che fai tu, pianeti nascosti, mondi da salvare, tesori da scoprire.
                      Ti considerano eroe, e ti diverti pure !!!
                      Ma il vero eroe sono io.
                      Il vero eroe sono io che ogni mattina trovo la forza di alzarmi.
                      Il vero eroe sono io, che ogni mattina trovo la forza di vivere la vita che ho scelto di vivere.
                      A te celebrano compleanni, ricorrenze e feste varie, senza che fai nulla per meritarli.
                      Ti sono dovuti.
                      Ti è tutto dovuto!
                      Posso dirti, che per questo mi sei anche antipatico.
                      Te l'ho posso dire questo anche pubblicamente ?
                      ... su un forum ad esempio.
                      O ti offendi ?!
                      Però sei ancora l' eroe del bambino che c'è in me.
                      Quindi mi perdonerai se a volte ti sfotto.
                      Mi perdonerai se a volte mi dimentico che esisti.
                      Gli altri non mi perdoneranno.
                      Ma tu si !
                      Perchè la gente vede solo l'esterno del bicchiere.
                      Ma tu vedi dentro.
                      Perchè con le persone, puoi passare una vita intera assieme a loro e non conoscerle.
                      Ma tu mi conosci.
                      Dato che cerco in te, le migliori qualità che vorrei fossero anche in me.




                      ----------------------------[size=8]scusate l'Off-Topic[/size]





                      « Ultima modifica: Martedì 15 Nov 2016, 22:26:03 da Danilo1982 »
                      La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                      Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                      *

                      Ser Soldano
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 879
                      • scarpiano e classicista
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Sio (Simone Albrigi)
                        Risposta #160: Lunedì 14 Nov 2016, 23:37:26
                        zio sam potrà continuare a postare le sue illuminate e veritiere analisi a tutto beneficio dei suoi estimatori, te compreso..
                        OK, un bel respirone, uno, due, tre, quattro, cinque.
                        E io che c'entro?!? di chi sarei fan?!? di Zio Sam?!?  ;D ;D

                        Ortolani l'ho tirato in ballo io, ma mica mi aspettavo che scoppiassero 'ste guerre puniche per di più OT.
                        Non ne faccio un mea culpa perché ho solo detto che se Sio è stato chiamato in servizio perché "vende tanto", allora Ortolani se lo merita altrettanto, la qual cosa mi pare innegabile, al di là del fatto se ha venduto mille copie in più o in meno. Per me la cosa era meritevole di finire lì.

                        Tornando a Sio, per me una sola parola lo descrive: sopravvalutato e, se proprio vogliamo aggiungere qualcosina, un bel moltissimo ci sta più che bene.
                        Non mi snocciolate dati di vendita o che, visto che proprio ieri la mia amica edicolante ha impacchettato le rese (e Sio c'era eccome...).
                        Dicevate che "fa molto ridere" e io son sempre qui che mi chiedo "ma dov'è che si ride?"... e da quanto ho letto qui nel forum siamo in tanti a pensarla così.
                        « Ultima modifica: Lunedì 14 Nov 2016, 23:40:38 da Michelangelo »

                        *

                        Zio Sam
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 221
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Sio (Simone Albrigi)
                          Risposta #161: Martedì 15 Nov 2016, 00:12:29
                          Ci metto anche Sio nel discorso, così siamo in topic
                          Citazione
                          Dal cellulare è troppo difficile rispondere quotando correttamente, quindi mi limito a questo passaggio che vorrei mi spiegassi meglio.
                          Te continui a snocciolare cifre su cifre senza nessuna prova che siano vere, ma non posso dubitare di quello che dici perché non ho prove che siano false.
                          In un mondo logico, saresti te ad avere l'onere della prova, ma a quanto pare qua non funziona così Occhi Roteanti
                          Poi ci sarebbe molto da dire sul fatto che continui a paragonare le vendite di un fumetto di oggi con fumetti di più di vent'anni fa, quando si era in una realtà completamente diversa, ma mi rendo conto che sarebbe del tutto inutile. Suggerirei piuttosto di spostarci altrove (se proprio si vuole continuare la discussione) perché qua siamo off topic
                          Io ti sto solo dicendo che se non vuoi credere a quello che dico ,sei libero  di farlo , m non puoi darmi del bugiardo perché non hai prove per affermare il contrario.
                          E le fonti che te le dico a fare ?
                          Tanto diresti che non sono vere e/o affidabili, che mi sono inventato tutto ecc.... quelli come te che pensano che il Mondo giri intorno a loro ormai li conosco.
                          Il paragone con le vendite degli anni 90 è solo per far capire a chi c'era a quei tempi (quando  tutti gli editori si lamentavano di come i fumetti vendessero poco, che tra dieci anni non ci sarebbero stati più fumetti ecc..) di come il mercato editoriale di allora fosse il contrario di oggi: i fumetti vendevano di  più , eppure tutti vedevano il futuro buio e la crisi dietro l'angolo, oggi invece i fumetti vendono ancora meno e tutti sul web cercano di far credere ai lettori che le cose vanno a  gonfie vele.
                          Mah.
                          E lo dimostra come la Panini /Disney raccatti gente senza arte nè parte come Sio ( che manco ha fatto l'Accademia Disney, obbligatoria per tanti altri artisti ) pur di racimolare qualche euro.
                          Sio fa il pienone alle fiere ?
                          Nessuno lo mette in dubbio, ma da qui a credere che le fiere rispecchino il reale andamento del mercato del fumetto ce ne vuole.
                          Basta guardare Lucca, che ogni anno fa record di vendite e presenze, ma poi finita la fiera, i fuemtti tornano a vendere una miseria per il resto dell' anno.
                          Poi Sio l'ho conosciuto di persona e da quel poco che ci siamo visti mi è sembrato poco spontaneo, un personaggio-immagine che si è costruito a tavolino, sembra un comico di un programma per bambini.
                          E' venuto allo stand di Cartoomics in monopattino, e poi  se ne è subito andato per tornare con comodo  15 minuti dopo allo stand  per fare le firme, manco fosse una rockstar.
                          Citazione
                          Non ne faccio un mea culpa perché ho solo detto che se Sio è stato chiamato in servizio perché "vende tanto", allora Ortolani se lo merita altrettanto, la qual cosa mi pare innegabile, al di là del fatto se ha venduto mille copie in più o in meno. Per me la cosa era meritevole di finire lì.
                          La differenza tra Sio e Ortolani è che il primo è un fenomeno mediatico che fa milioni di visualizzazioni con ogni suo video sul tubo, il secondo è "solo" un fumettista.
                          Per questo nessuno di voi conosceva Sio fino a pochi mesi fa: voi leggete fumetti ,mica guardate i video scemi che vanno tanto di moda tra i ragazzini di oggi.
                          E' questo il gap generazionale che cerca di colmare la Disney.
                          « Ultima modifica: Martedì 15 Nov 2016, 00:20:33 da Zio_Sam »

                          *

                          luciochef
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (2)

                          • ****
                          • Post: 1371
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Sio (Simone Albrigi)
                            Risposta #162: Martedì 15 Nov 2016, 01:58:09
                            Ecco che si sta ricreando l'ingorgo in un topic.....
                            Ogni tanto la pallina rotola liscia sul suo percorso ma improvvisamente, non si sa perché, incontra l'ostacolo diatriba e rimane impigliata!
                            La democrazia, che più di qualcuno ha tirato in ballo, presuppone una verità inconfutabile: che ognuno è libero di avere una propria idea.
                            Questa idea però dovrebbe essere messa in circolo con calma e soprattutto con la consapevolezza che un altro fruitore la possa non condividere e mettere in discussione.
                            Se un utente (cito solo a caso il Generale West) ha voglia di conoscere cosa pensano gli altri di un autore, dovrebbe poter avere la possibilità di leggere post inerenti all'argomento.
                            Invece, alle volte, ci si trova in veri e propri uragani che assorbono tutto e tutti.
                            Ogni persona non potrà mai essere il custode della verità suprema ma, forse, della propria personale opinione. E nel momento che la mette in circolo con altri dovrebbe avere l'intelligenza e la disponibilità di discuterne con toni pacati e che non cerchino di sovrastare l'opinione altrui.
                            Qualora ci si trovi, come in questo caso (ma anche in tanti altri passati ), davanti ad opinioni che sono troppo discordanti, ci vorrebbe il buonsenso di capire che ogni posizione è rispettabile  ( nei limiti della decenza) e che ognuno può tenersi la propria di opinione senza tediare gli altri con litigi che nulla apportano al forum ed agli altri utenti.
                            Si è capito abbondantemente che Sio, come autore, è uno che divide e spacca le masse: o lo si ama o lo si detesta.
                            Ma, proprio come presuppone la DEMOCRAZIA, ognuno può avere la sua idea.
                            Per apportare il mio marginale commento al topic ammetto che anche a me non fa impazzire. Ma da qui a cercare di "persuadere" gli altri che per forza non sia degno di interesse ce ne passa.....
                            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                            *

                            piccolobush
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu   (4)

                            • *****
                            • Post: 4263
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (4)
                              Re: Sio (Simone Albrigi)
                              Risposta #163: Martedì 15 Nov 2016, 10:32:00
                              E' che io faccio fatica a capire l'ostracismo per sio, non perchè sia un suo fan (credo d'aver già detto che la sua comicità non è nelle mie corde ma ho apprezzato le prime storielle disney che ha fatto) ma proprio perchè mi sembra solo un pregiudizio dettato forse da invidia, forse da altro, non lo so. E' una operazione commerciale? E qual è il problema? Mica è l'unica. E neanche la peggiore direi. Sono storielle senza pretese? Senza fare nomi, ma quasi settimanalmente troviamo storielle indegne che hanno il solo scopo di far raggiungere l'esatta foliazione alla rivista.
                              Detto questo, non stiamo parlando di un autore che ha monopolizzato il topo ma di uno che, per ora, fa una comparsata ogni tanto.
                              Quindi francamente trovo eccessivo questo astio che ritengo, con un termine forse eccessivo ma calzante, principalmente "ideologico" che porta a una critica non costruttiva, come si è ben visto nei post precedenti

                              *

                              Vito65
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1563
                              • ex Generale Westcock
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Sio (Simone Albrigi)
                                Risposta #164: Martedì 15 Nov 2016, 11:05:54
                                @Paper Bat 82: Ti ho dato una strameritata polliciata per il tuo post "Una passione perduta", ma se posso permettermi un suggerimento, modifica l'ortografia della locuzione "a volte"; scusa se mi sono permesso.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)