Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sio (Simone Albrigi)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Ser Soldano
Ombronauta
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 879
  • scarpiano e classicista
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Sio (Simone Albrigi)
    Risposta #165: Martedì 15 Nov 2016, 11:30:33
    gente senza arte nè parte come Sio ( che manco ha fatto l'Accademia Disney, obbligatoria per tanti altri artisti )

    E qui un bel pollice su ci sta benissimo!   ;)

    E' che io faccio fatica a capire l'ostracismo per sio... proprio perchè mi sembra solo un pregiudizio dettato forse da invidia...
    Posso assicurarti che l'invidia non c'entra un piffero.
    Solamente si fa fatica ad accettare che venga definito 'sto gran "genio dell'umorismo" quando invece si sbadiglia dalla noia o ci si guarda intorno imbarazzati (e quest'ultima è proprio la mia reazione leggendolo).
     :-[


    « Ultima modifica: Martedì 15 Nov 2016, 11:34:40 da Michelangelo »

    *

    Zio Sam
    Papero del Mistero
    PolliceSu   (4)

    • **
    • Post: 221
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Re: Sio (Simone Albrigi)
      Risposta #166: Martedì 15 Nov 2016, 12:42:29
      Sio è odiato da molti per quello che rappresenta: un futuro fumettistico dove non conta essere bravi ma essere una celebrità del web ( che in teoria , dovrebbe portare soldi quando viene pubblicato ) per avere spalancate tutte le porte.
      Se prima a rovinare l'Italia c'erano i raccomandati , gli amici degli amici e i parassiti, ora ci sono pure i fenomeni di internet.
      Gente che non sa fare nulla  ( o almeno, non sa farla meglio di tanti altri, anonimi artisti ) he però gli viene permesso di fare tutto  perché famosa .
      Un pò come quando vedi quelle incapaci "star" della tv che si mettono a doppiare i Simpson con risultati penosi.
      Se non erano qualcuno, credi che li avrebbero messi a doppiare i Simpson o ancora peggio, qualche film d'animazione USA ?
      E pure Sio ha dato la sua zampata doppiando ( e rovinando)  Over the Garden Wall.
      Dimostrando di essere un montato: se avesse avuto un minimo di dignità, si sarebbe rifiutato di farlo sapendo di non essere un doppiatore ( che magari fanno la scuola di recitazione e  gavetta prima di avere un ruolo di protagonista ), per rispetto verso la categoria stessa.
      Ma no, "io sono SIO e so farlo meglio degli altri !E mi pagano pure bene !" avrà pensato.
      « Ultima modifica: Martedì 15 Nov 2016, 12:46:29 da Zio_Sam »

      *

      Monkey_Feyerabend
      --
      PolliceSu   (6)

      PolliceSu   (6)
        Re: Sio (Simone Albrigi)
        Risposta #167: Martedì 15 Nov 2016, 13:24:50
        Hai dimenticato di scrivere che è tutta colpa di Recchioni.

        *

        McDuck
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (5)

        • ****
        • Post: 1404
        • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (5)
          Re: Sio (Simone Albrigi)
          Risposta #168: Martedì 15 Nov 2016, 13:32:34
          Varie ed eventuali

          Mi dispiace ma ho una brutta notizia per te: il mondo dell'editoria, come quello della televisione che citi, scende a compromessi. Evidentemente Sio porta lettori esattamente come le star tv negli episodi dei Simpson portavano spettatori.
          È un sistema che non ti piace? Nemmeno a me. Ma se permette di mantenere in piedi baracca e burattini senza inficiarne la qualità complessiva, ben venga.

          *

          AzureBlue
          Gran Mogol
          PolliceSu   (2)

          • ***
          • Post: 701
          • Martiniano estremista.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Sio (Simone Albrigi)
            Risposta #169: Martedì 15 Nov 2016, 13:53:32
            Il successo di Internet è comunque un fattore da tenere in conto. Non è che sul web siano tutti idioti: può essere uno stile che piace o meno, ma è una comicità con un suo indirizzo e una sua logica (per quanto contorta), e il postare il proprio lavoro su internet permette una fruizione più immediata e allargata. Non è che se non si fa bottega, allora non va bene.

            Detto questo non capisco cosa c'entri la carriera di Sio come fumettista con l'aver accettato un lavoro da doppiatore.
            Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

            *

            camera_nøve
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1130
            • Bentornati al The Fisbio Show!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Sio (Simone Albrigi)
              Risposta #170: Martedì 15 Nov 2016, 14:27:51
              Preferisco di gran lunga essere accusato di non saper fare nulla pur facendo qualcosa che passare la vita aspettando (invano) di diventare Gastone.
              "Anche io una volta ero curioso..."

              Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

              Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

              @instafisbio su Instagram

              *

              Eruyomè
              Gran Mogol
              PolliceSu   (9)

              • ***
              • Post: 536
              • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (9)
                Re: Sio (Simone Albrigi)
                Risposta #171: Martedì 15 Nov 2016, 16:05:04
                E lo dimostra come la Panini /Disney raccatti gente senza arte nè parte come Sio ( che manco ha fatto l'Accademia Disney, obbligatoria per tanti altri artisti ) pur di racimolare qualche euro.

                Certo che Sio doveva essere un bel fenomeno per frequentare un' Accademia che non esiste più. Da anni. Tanti.

                Praticamente nessuno dei giovani artisti Disney ha avuto la possibilità di formarsi lì.
                « Ultima modifica: Martedì 15 Nov 2016, 16:39:24 da Manu »
                «Éala éarendel engla beorhtast
                 ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                *

                Ser Soldano
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 879
                • scarpiano e classicista
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Sio (Simone Albrigi)
                  Risposta #172: Martedì 15 Nov 2016, 17:22:37
                  Ma se permette di mantenere in piedi baracca e burattini senza inficiarne la qualità complessiva, ben venga.
                  Ecco, vedi che ci siamo arrivati?
                  Sicuro che non la infici?

                  *

                  Zio Sam
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu   (5)

                  • **
                  • Post: 221
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (5)
                    Re: Sio (Simone Albrigi)
                    Risposta #173: Martedì 15 Nov 2016, 17:25:36

                    Mi dispiace ma ho una brutta notizia per te: il mondo dell'editoria, come quello della televisione che citi, scende a compromessi. Evidentemente Sio porta lettori esattamente come le star tv negli episodi dei Simpson portavano spettatori.
                    È un sistema che non ti piace? Nemmeno a me. Ma se permette di mantenere in piedi baracca e burattini senza inficiarne la qualità complessiva, ben venga.
                    Ti correggo: il mondo editoriale, come quello televisivo, ti vende pure spazzatura se ha la certezza di far soldi.
                    Che poi è quello che si contesta di Sio.
                    Se per qualcuno il successo commerciale giustifica qualsiasi bruttura, allora non bisognerebbe criticare niente e nessuno.

                    Ma poi che ci vuole a imitare Sio ?
                    Non solo nei disegni, ma pure nei testi.
                    Il meccanismo delle sue strisce  è banalissimo e ripetitivo, sono tutte uguali ;per questo non fa più ridere dopo che ne hai lette 3 o 4.
                    E per dimostrarlo mi sono pure messo a scrivere e disegnare una striscia di mia invenzione  in stile Sio ( tempo di realizzazione : 10min e 2 sec.)


                    Ripeto, che ci vuole a inventare simili idiozie ?


                    « Ultima modifica: Martedì 15 Nov 2016, 17:26:50 da Zio_Sam »


                    *

                    AzureBlue
                    Gran Mogol
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 701
                    • Martiniano estremista.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Sio (Simone Albrigi)
                      Risposta #175: Martedì 15 Nov 2016, 17:38:16
                      Ti correggo: il mondo editoriale, come quello televisivo, ti vende pure spazzatura se ha la certezza di far soldi.
                      Che poi è quello che si contesta di Sio.
                      Se per qualcuno il successo commerciale giustifica qualsiasi bruttura, allora non bisognerebbe criticare niente e nessuno.

                      Il successo commerciale non giustifica niente, perchè le aziende non hanno bisogno di giustificazioni o scuse. Le aziende cercano soldi e operano in modo da avere sempre più soldi, e questo trascende la moralità.
                      Detto questo: quale dovrebbe essere l'argine imperativo contro il degrado? Io non ho fatto nessuna Accademia eppure non ho problemi a disegnare i personaggi in stile Gottfredon nè a inventarmi piccole strips. Se il ragionamento su Sio è corretto significa che O io sono un genio O Gottfredson non vale nulla. Detto ciò, richiedo: qualè l'argine?
                      Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

                      *

                      Zio Sam
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 221
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Sio (Simone Albrigi)
                        Risposta #176: Martedì 15 Nov 2016, 17:55:58

                        Citazione
                        Detto questo: quale dovrebbe essere l'argine imperativo contro il degrado? Io non ho fatto nessuna Accademia eppure non ho problemi a disegnare i personaggi in stile Gottfredon nè a inventarmi piccole strips. Se il ragionamento su Sio è corretto significa che O io sono un genio O Gottfredson non vale nulla. Detto ciò, richiedo: qualè l'argine?
                        Non ho capito bene cosa vuoi dire, ma l'argine dovrebbe essere di pubblicare gente che dimostri  di saper scrivere e disegnare, invece di assumere solo peones del web.


                        « Ultima modifica: Martedì 15 Nov 2016, 17:57:03 da Zio_Sam »

                        *

                        McDuck
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (3)

                        • ****
                        • Post: 1404
                        • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re: Sio (Simone Albrigi)
                          Risposta #177: Martedì 15 Nov 2016, 18:08:26

                          E per dimostrarlo mi sono pure messo a scrivere e disegnare una striscia di mia invenzione  in stile Sio ( tempo di realizzazione : 10min e 2 sec.)
                          [disegno divertente qui]
                          Ripeto, che ci vuole a inventare simili idiozie ?



                          Bello. Mi ha fatto ridere.
                          Perché non ti proponi?

                          *

                          Zio Sam
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 221
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Sio (Simone Albrigi)
                            Risposta #178: Martedì 15 Nov 2016, 18:33:20

                            Bello. Mi ha fatto ridere.
                            Perché non ti proponi?

                            Ma non fa ridere.
                            « Ultima modifica: Martedì 15 Nov 2016, 18:34:05 da Zio_Sam »

                            *

                            Gumi
                            Diabolico Vendicatore
                            Moderatore
                            PolliceSu   (3)

                            • ****
                            • Post: 1550
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re: Sio (Simone Albrigi)
                              Risposta #179: Martedì 15 Nov 2016, 18:40:31

                              Ma non fa ridere.

                              A me ha fatto ridere... Devo dire che è la cosa migliore di tutta sta discussione... ;D

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)