Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sio (Simone Albrigi)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Monkey_Feyerabend
--
PolliceSu   (4)

PolliceSu   (4)
    Re: Sio (Simone Albrigi)
    Risposta #180: Martedì 15 Nov 2016, 19:09:14
    Faccia ridere o meno, la differenza è che di queste strisce Sio ha dato prova di saperne fare per anni, in quantità industriale, senza farsi venire voglia di suicidarsi. Inoltre lo avranno provato in redazione e trovato negli standard richiesti. I discorsi 'questa roba la so fare pure io' stanno a zero. ZERO. Accettate l'idea che Sio sia un professionista serio. Lo trovate scarso poi? Embe', la compagnia di certo non gli manca da questo punto di vista.

    *

    cianfa88
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1420
    • SI...è Siena!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Sio (Simone Albrigi)
      Risposta #181: Martedì 15 Nov 2016, 19:13:34
      Vignetta

      Lol, hai talento! Bravo, è divertente!

      Comunque la cosa da valutare è: le sue storie sono belle? A me personalmente mi piacciono, la parodia della Spada della Ghiaccio era fatta bene e anche le precedenti avevano sempre quel qualcosa in più che le rendevano comunque meritevoli.
      Mi sembra che la ventata di novità portata da Sio non possa che far bene, considerando la mediocrità attuale delle cosiddette riempitive.

      *

      Zio Sam
      Papero del Mistero
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 221
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Sio (Simone Albrigi)
        Risposta #182: Martedì 15 Nov 2016, 19:16:20
        Citazione
        Faccia ridere o meno, la differenza è che di queste strisce Sio ha dato prova di saperne fare per anni, in quantità industriale, senza farsi venire voglia di suicidarsi.
        Bè ma strisce come quello ho postato ne potrei fare pure a centinaia.
        Ma non chiedermi di farle perché sarebbe una fatica inutile... e poi a me piacciono le storie con le papere sexy ( arf arf)
        « Ultima modifica: Martedì 15 Nov 2016, 19:16:51 da Zio_Sam »

        *

        Zio Sam
        Papero del Mistero
        PolliceSu   (2)

        • **
        • Post: 221
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Sio (Simone Albrigi)
          Risposta #183: Martedì 15 Nov 2016, 19:20:22


          Comunque la cosa da valutare è: le sue storie sono belle? A cosiddette riempitive.
          Le storie per la Disney non el trovo nulla di che, nè meglio e nè peggio di quelle che fanno tanti altri collaboratori del giornale.
          ANCHE PERChè se a Sio togli il non-sense, le parolacce ( con cui finisce metà delle sue strisce) e i temi sopra le righe ( tutte cose che sul Topo non puoi mettere ) che ti rimane di Sio ?
          Nulla, a parte il nome , che tanto basta per attirare lettori.

          *

          Monkey_Feyerabend
          --
          PolliceSu   (2)

          PolliceSu   (2)
            Re: Sio (Simone Albrigi)
            Risposta #184: Martedì 15 Nov 2016, 19:22:47
            Ma non basta dirselo per saperle fare. A parte che pure se le facessi, sarebbero riproduzioni di una idea altrui. Bisogna vedere se sai fare centinaia di strisce con un approccio personale.

            Sia chiaro, a me non fa ridere Sio (quello non disneyano). Ma i discorsi "è un povero scemo messo lì perché è un youtuber famoso" sono di una pochezza assoluta.
            « Ultima modifica: Martedì 15 Nov 2016, 22:13:54 da Monkey_Feyerabend »

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12868
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Sio (Simone Albrigi)
              Risposta #185: Martedì 15 Nov 2016, 19:33:37
              Mi sembra che la ventata di novità portata da Sio non possa che far bene, considerando la mediocrità attuale delle cosiddette riempitive.
              Esattamente. Sio è da utilizzare soprattutto per le brevi centrali alcune delle quali sono imbarazzanti, banali, noiose, ovvie... Il giovane autore 'alternativo' non può che migliorare quella sezione del libretto.

              Inoltre, come scrivevo nel topic del sondaggio che lo riguarda, dal suo esordio in Disney Sio ha 'riveduto e corretto' i suoi parametri canalizzandoli in una sorta di 'compromesso' fra la sua comicità nonsense e quella tradizionale disneiana. I risultati raggiunti mi sembrano apprezzabili e ciò, oltre a soddisfare almeno una parte dei classici lettori del libretto, penso abbia avvicinato nuovi lettori al Topo.

              Non so se una conseguenza inversa possa essere quella che ho visto in diverse fumetterie: interi angoli o sezioni completamente dedicati all'autore nato nel web, con decine di albi di diverso taglio e spessore oltre che saggi dedicati al suo fumetto. Magari era già così da tempo (non me ne ero accorto prima perché non lo conoscevo) ma penso che una ulteriore spinta alla sua popolarità e vendibiltà sia venuta dalla pubblicità per le sue prime storie Disney. Una sinergia, un Do Ut Des che sembra dare i suoi frutti in entrambi i campi.
              « Ultima modifica: Martedì 15 Nov 2016, 19:39:08 da leo_63 »

              *

              Monkey_Feyerabend
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Sio (Simone Albrigi)
                Risposta #186: Martedì 15 Nov 2016, 19:51:33
                Un'altra ventata di novità sarebbe che molti lettori smettessero di considerare "riempitive" le storie brevi umoristiche. Magari, non dico ora, ma tra dieci anni si potrebbe così sperare di avere autori che prendono sul serio il mestiere di far ridere la gente.
                « Ultima modifica: Martedì 15 Nov 2016, 22:14:53 da Monkey_Feyerabend »

                *

                La Spia Poeta
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 2307
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Sio (Simone Albrigi)
                  Risposta #187: Martedì 15 Nov 2016, 19:59:36
                  Ecco, qualcuno che lo dice. Qua ci lamentiamo di Sio, ma l'ultimo numero di Topolino ha delle storie brevi di una pochezza disarmante. Sicuri che Sio sia tanto peggio?

                  (Comunque la strip era divertente :P)
                  « Ultima modifica: Martedì 15 Nov 2016, 20:10:13 da Giordanduck »

                  *

                  Zio Sam
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu   (3)

                  • **
                  • Post: 221
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re: Sio (Simone Albrigi)
                    Risposta #188: Martedì 15 Nov 2016, 20:05:19
                    Ma non basta dirselo per saperle fare. A parte che pure se le facessi, sarebbero riproduzioni di una idea altrui. Bisogna vedere se sai fare centinaia di strisce con un tutti approccio personale.

                    La vignetta l'ho fatta proprio per dimostrare che Sio è talmente basso di livello che non ci vuole motlo a riprodurlo.
                    Prova invece a riprodurre ( specie nei testi) storie di Gottfredson , Barks o Don Rosa.
                    Io non ci riuscirei.
                    Se fosse facile , ora avremmo sul Topo un capolavoro a settimana e invece... la differenza tra un umile mestierante e un genio è appunto che il primo si può imitare ( e magari migliorare) , il secondo no.

                    Per me Sio è meglio  come "animatore ", nel senso che con le immagini in movimento con  parole e suoni un minimo ( ma proprio minimo) di talento lo ha.
                    Ma con i fumetti veri e propri non ci siamo.
                    « Ultima modifica: Martedì 15 Nov 2016, 20:13:59 da Zio_Sam »

                    *

                    Zio Sam
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu   (2)

                    • **
                    • Post: 221
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Sio (Simone Albrigi)
                      Risposta #189: Martedì 15 Nov 2016, 20:12:35
                      Ecco, qualcuno che lo dice. Qua ci lamentiamo di Sio, ma l'ultimo numero di Topolino ha delle storie brevi di una pochezza disarmante. Sicuri che Sio sia tanto peggio?

                      Il Topo è in crisi da anni e le storie sono sempre più scialbe, come sappiamo.
                      Però Sio non mi pare risalti tra esse, se cambiassero il suo nome con quello di un altro nei credits, dubito che ci si accorgerebbe della differenza.
                      « Ultima modifica: Martedì 15 Nov 2016, 20:13:06 da Zio_Sam »

                      *

                      La Spia Poeta
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2307
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Sio (Simone Albrigi)
                        Risposta #190: Martedì 15 Nov 2016, 20:16:54
                        Il Topo è in crisi da anni e le storie sono sempre più scialbe, come sappiamo.
                        Però Sio non mi pare risalti tra esse, se cambiassero il suo nome con quello di un altro nei credits, dubito che ci si accorgerebbe della differenza.
                        Ah.

                        Eppure io ricordavo che la polemica fosse che Sio cambiava di troppo i canoni dei personaggi rispetto a come dovrebbero essere trasformandoli in personaggi esclusivamente comici e roba simile.
                        Ora mi dici che invece è identico agli altri.

                         ::)

                        *

                        Zio Sam
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 221
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Sio (Simone Albrigi)
                          Risposta #191: Martedì 15 Nov 2016, 20:23:11
                          Mai detto questo, che io ricordi.
                          Anzi, dissi e mi riquoto


                          A me Sio come comicità non piace, lo trovo ridicolo e infantile: piace ai giovani perché il suo umorismo è quello scemo e volgarotto che piace ai ragazzini dai 15 anni in giù.
                          Con quelle canzoncine stupide  , che sicuramente anche molti di voi ( pure io) avrà inventato quando era un bimbominkia.
                          Se però , lo ammetto, qualche video di Sio ha delle battute azzeccate, nei fumetti lo boccio su tutta la linea: le sue battute sono ridicole, senza senso e con la parolaccia forzata   per strappare un sorriso.
                          Ora, io leggerò Topolino con le sue storie ( ma da quel che ho capito, uscirà un volume con altre sue storie, o no ?) , ma già prevedo che senza il non sense, senza le parolacce, senza tutti i tratti caratteristici di Sio, non rimarrà nulla che nessun altro scenbeggiatore in forza alla Disney non potesse fare.
                          Ma lui non si chiama Sio.


                          *

                          camera_nøve
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1130
                          • Bentornati al The Fisbio Show!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Sio (Simone Albrigi)
                            Risposta #192: Martedì 15 Nov 2016, 21:03:28

                            Certo che Sio doveva essere un bel fenomeno per frequentare un' Accademia che non esiste più. Da anni. Tanti.

                            Praticamente nessuno dei giovani artisti Disney ha avuto la possibilità di formarsi lì.


                            Date una medaglia a questa donna!
                            "Anche io una volta ero curioso..."

                            Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                            Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                            @instafisbio su Instagram

                            *

                            Dani_Delux
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu   (3)

                            • **
                            • Post: 180
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re: Sio (Simone Albrigi)
                              Risposta #193: Martedì 15 Nov 2016, 21:36:13
                              Ma, scusami, tu ogni volta che su Topolino leggi una storia di Panaro, Vitaliano o chissà di quale autore attuale, la giudici dicendo"Gottfredson e Barks sono di tutt'altro livello"?
                              No, perché normalmente non si fa. Giudichiamo la storia per quel che é, e per quello che si dimostra a confronto con le altre dell'albo.
                              Che Sio qualcosa di nuovo l'abbia portato ormai é sicuro. E da quel che vedo, il suo stile si sta sempre più applicando e adagiando a quello Disney, pur rimanendo con le sue caratteristiche. Giudicarlo mediocre, soprattutto se poi si confronta il suo stile di scrittura con quello di autori sacri, é esagerato.

                              E poi, diciamocelo, lui non é affatto lì a far quel che gli pare e a rovinare l'umorismo e la tradizionalità Disney come se niente fosse. L'ha detto pure lui che quando propose la parodia delle storie stesse gli bocciarono subito l'idea. Se é riuscito a farla accettare, un motivo ci sarà. Forse piccolo piccolo, ma ci sarâ

                              *

                              Vincenzo
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1349
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Sio (Simone Albrigi)
                                Risposta #194: Martedì 15 Nov 2016, 22:21:14
                                Zio Sam, cerca su Facebook 24h Comics, un' iniziativa in cui diversi fumettisti dilettanti e non hanno partecipato, leggi la storia di Sio e dicci cosa ne pensi e se per te quella è spazzatura oppure no.
                                If you can dream it, you can do it.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)