Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sio (Simone Albrigi)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu   (4)

  • *****
  • Post: 4071
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
    Re: Sio (Simone Albrigi)
    Risposta #225: Mercoledì 16 Nov 2016, 19:55:26
    No.

    Rispetto, zero!

    Innanzitutto mi stai mettendo in bocca cose che non ho mai detto.
    Ti stai facendo un film su di me che voglio lavorare in Disney ma non è le capacità e quindi scarico le mie frustazioni su chicchessia.
    Non so cosa ti fumi  ma ne prendi troppa.
    E magari dovresti evitare di proiettare i tuoi difetti su altre persone.

    Educazione, zero!

    Non replico nemmeno perchè è tempo sprecato, impara a stare al mondo e poi potremo parlare civilmente!
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


    *

    Gancio
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3193
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Sio (Simone Albrigi)
      Risposta #226: Mercoledì 16 Nov 2016, 20:04:32
      Ma non sono nate come miniserie, lo vuoi capire ?
      COSA dovrei capire?
      Certo che non sono nate come miniserie, eravamo agli albori del fumetto negli anni '30, e dunque?
      Era in continuity solo ed esclusivamente perchè strisce destinate ai giornali, ed inizialmente si optò per questa tecnica; anzi, a volerla dire tutta la scelta di passare a strisce autoconclusive fu imposta a Gott, ma restava un prodotto per i quotidiani e la continuity serviva per mantenere l'attenzione e l'interesse del lettore.


      PK andava a gonfie vele, poi hanno fatto idiozie come eliminare Uno e gli Evroriani e la serie ha cominciato a perdere lettori.
      Poi sono arrivati i dirigenti americani che hanno cominciato a mettere becco sulle storie e quella genialata di Frittole rovinando definitivamente la serie.
      Altro che continuty.
      Pk credo abbia il record di continuity disney, concordo che son stati fatti degli errori, ma quanto credi che sarebbe potuto durare in assenza di questi? Altri dieci anni? Utopia!


      e poi citi pure Gottfredson come esempio vincente contraddicendoti)
      Non c'è alcuna contraddizione, era tempi diversi e comunque la continuity di Gottfredson era molto debole e tutt'al più consisteva in brevi accenni a fatti o situazioni accaduti in storie precedenti, dunque un livello molto blando. E, ricordiamolo, eravamo agli albori del fumetto.

      PS: mi scuso per l'OT cui ho contribuito, per me la cosa finisce qui!
      « Ultima modifica: Mercoledì 16 Nov 2016, 20:05:54 da Angelo85 »
      Tritumbani fritti!

      *

      Vito65
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1563
      • ex Generale Westcock
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Sio (Simone Albrigi)
        Risposta #227: Mercoledì 16 Nov 2016, 20:19:59
        No.
        Bene, allora dato che, riguardo alla situazione che ho sottoposto alla tua attenzione parlandone in linea astratta e generale, tu non la vedi come me, ti informo, passando allo specifico, che mi sta bene che i miei post vengano utilizzati come spunti di confronto e discussione, ma preferisco che, quando vengono quotati, vengano lasciati inalterati.
        « Ultima modifica: Mercoledì 16 Nov 2016, 21:24:59 da Vito65 »

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12868
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Sio (Simone Albrigi)
          Risposta #228: Mercoledì 16 Nov 2016, 20:21:56
          Poi sono arrivati i dirigenti americani che hanno cominciato a mettere becco sulle storie e quella genialata di Frittole rovinando definitivamente la serie
          Questa storia dell'intervento americano sulle storie di PK è una cosa che non conoscevo e che mi piacerebbe approfondire, magari non qui (sarebbe decisamente OT) ma in un topic pikappico.

          *

          Gumi
          Diabolico Vendicatore
          Moderatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1550
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Sio (Simone Albrigi)
            Risposta #229: Mercoledì 16 Nov 2016, 20:59:53
            Ragazzi però finché la discussione si mantiene civile, bene. Se i toni però diventano quelli di questi ultimi post vi posso assicurare che la discussione non durerà ancora a lungo.
            « Ultima modifica: Mercoledì 16 Nov 2016, 21:00:28 da teoo »

            *

            Zio Sam
            Papero del Mistero
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 221
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Sio (Simone Albrigi)
              Risposta #230: Mercoledì 16 Nov 2016, 21:10:16
              Citazione
              COSA dovrei capire?
              Certo che non sono nate come miniserie, eravamo agli albori del fumetto negli anni '30, e dunque?
              Era in continuity solo ed esclusivamente perchè strisce destinate ai giornali, ed inizialmente si optò per questa tecnica; anzi, a volerla dire tutta la scelta di passare a strisce autoconclusive fu imposta a Gott, ma restava un prodotto per i quotidiani e la continuity serviva per mantenere l'attenzione e l'interesse del lettor
              Io parlavo di MM e compagni, non dei fumetti anni 30!




              *

              Paper Bat 82
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (4)

              • ***
              • Post: 417
              • il "PIMPA"
                • Offline
                • Mostra profilo
                • La regina della notte del cielo stellato
              PolliceSu   (4)
                Re: Sio (Simone Albrigi)
                Risposta #231: Mercoledì 16 Nov 2016, 21:25:07
                ...
                La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                *

                Ser Soldano
                Ombronauta
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 879
                • scarpiano e classicista
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Sio (Simone Albrigi)
                  Risposta #232: Giovedì 17 Nov 2016, 20:15:54
                  Rispetto, zero!
                  Educazione, zero!
                  Non replico nemmeno perchè è tempo sprecato, impara a stare al mondo e poi potremo parlare civilmente!
                  Eh no... non vedo cosa c'entri il rispetto... qui viene tirato fuori del tutto a sproposito.

                  In sostanza: QUOTARE significa proprio prendere una frase ed EVIDENZIARE ciò che interessa commentare, positivamente (com'è stato nel mio caso) o negativamente. La cosa è PRASSI in tutti i forum del pianeta, è pratica comune nonché AMMESSA e in molti casi RICHIESTA dalla netiquette.
                  Ho mancato di rispetto?!? A CHI?!? ho dato loro pure ragione!!!

                  Mi venite a dire che dare ragione a qualcuno vuol dire mancare di rispetto?!?
                  Maddài non ci credo... siamo su Scherzi a Parte. Ma per cortesia.
                  L'invito a stare al mondo lo rispedisco con tanto di interessi al mittente, visto che ci so stare eccome, con tanto di ruolo di relazioni pubbliche ufficiali in campo professionale.

                  mi sta bene che i miei post vengano utilizzati come spunti di confronto e discussione, ma preferisco che, quando vengono quotati, vengano lasciati inalterati.
                  Vedasi il discorso appena fatto. Evidenzio solo ciò che m'interessa sottolineare, la cosa è prassi comune in tutti forum italiani ed esteri, non mi risulta che qui le cose debbano essere diverse, anche perché non ho offeso nessuno né travisato a mio favore nessun post di chicchessia. Prego, controllare pure.
                  Inoltre, molti hanno fatto lo stesso con i miei post e, sinceramente, ritengo che abbiano fatto benissimo.
                  Grazie, le faremo sapere.
                  « Ultima modifica: Giovedì 17 Nov 2016, 20:27:49 da Michelangelo »

                  *

                  Redazione
                  Brutopiano
                  PolliceSu   (1)

                  • *
                  • Post: 29
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Sio (Simone Albrigi)
                    Risposta #233: Giovedì 17 Nov 2016, 20:26:42
                    Lo spettacolo è già finito, vediamo di non farlo riprendere, per favore, men che meno per ripicche inutili. >:(
                    Se finora non ci è scappato il ban, non è detto che si andrà avanti così all'infinito.
                    « Ultima modifica: Giovedì 17 Nov 2016, 20:28:18 da Redazione »

                    *

                    Luxor
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (3)

                    • *****
                    • Post: 4071
                    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re: Sio (Simone Albrigi)
                      Risposta #234: Giovedì 17 Nov 2016, 20:34:35
                      Cervello, zero, visto che quella frase sottolineata non era rivolta a te ma a zio Sam, uno che come te tira dritto e non si prende nemmeno cinque minuti per leggere bene i messaggi, viste le reazioni sguaiate e immotivate che entrambi avete avuto nei miei confronti.

                      In quanto al rispetto, Generale Westcock, una persona che conosco personalmente e che stimo molto, ti aveva semplicemente posto con molto garbo una domanda, alla quale non hai trovato risposta migliore che un NO secco e immotivato, quindi invece di prendetela a male riflettici sopra.
                      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                      *

                      Vito65
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (3)

                      • ****
                      • Post: 1563
                      • ex Generale Westcock
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re: Sio (Simone Albrigi)
                        Risposta #235: Giovedì 17 Nov 2016, 23:22:31
                        Evidenzio solo ciò che m'interessa sottolineare, la cosa è prassi comune in tutti forum italiani ed esteri, non mi risulta che qui le cose debbano essere diverse, anche perché non ho offeso nessuno né travisato a mio favore nessun post di chicchessia. Prego, controllare pure.
                        Inoltre, molti hanno fatto lo stesso con i miei post e, sinceramente, ritengo che abbiano fatto benissimo.
                        Grazie, le faremo sapere.
                        Guarda, è molto semplice. Non ho detto che mi hai offeso. Non metto in dubbio le prassi dei forum italiani e stranieri, so benissimo che i post si quotano e anch'io, quando lo faccio, spesso ne contrassegno solo la parte che mi ha colpito o che mi interessa. Sei libero, naturalmente, di fare come ti pare ma anch' io, come autore del post in questione, sono libero di dirti che preferisco non vengano effettuate evidenziazioni e/o manipolazioni varie delle mie parole, che in qualche modo vadano a mutare il senso delle mie parole o l'intenzione dei miei interventi, ciò che, secondo me, è avvenuto nel caso di specie; ritengo che sia legittimo che io dica come desidero vengano trattati i miei post, a prescindere dalle prassi dei forum italiani e/o internazionali, e dovresti semplicemente prenderne atto.

                        *

                        Piumo Anatracci
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu   (3)

                        • **
                        • Post: 130
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re: Sio (Simone Albrigi)
                          Risposta #236: Domenica 20 Nov 2016, 00:09:27
                          Se molti aggiungessero e mio papà è più forte del tuo! alla fine dei propri messaggi, la cosa non stonerebbe più di tanto.
                          Grunf.
                          Maledette libellule!

                          *

                          Ser Soldano
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 879
                          • scarpiano e classicista
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Sio (Simone Albrigi)
                            Risposta #237: Lunedì 21 Nov 2016, 17:57:36
                            so benissimo che i post si quotano e anch'io, quando lo faccio, spesso ne contrassegno solo la parte che mi ha colpito o che mi interessa.
                            E allora, se lo anche fai tu, di che stiamo parlando? Non è che siamo diversi da te.

                            preferisco non vengano effettuate evidenziazioni e/o manipolazioni varie delle mie parole, che in qualche modo vadano a mutare il senso delle mie parole o l'intenzione dei miei interventi
                            Mutare il senso delle parole?!? Mai fatto.
                            Per cui la domanda vale sempre: di che stiamo parlando?

                            *

                            Vito65
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (3)

                            • ****
                            • Post: 1563
                            • ex Generale Westcock
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re: Sio (Simone Albrigi)
                              Risposta #238: Lunedì 21 Nov 2016, 22:21:19
                              Nel mio post intendevo esplicitare che secondo me, una volta inquadrato il genere "letterario" di un autore di fumetti, nell'ambito così individuato lo stesso può produrre storie più o meno belle, come chiunque, e che ciò vale sia che l'autore sia noto, sia che non lo sia: per questo ho accennato al fatto che non conosco Sio, così come non conosco altri autori Disney (ad esempio, per restare al'ultimo Topo, non ho idea della carriera lavorativa della Martusciello, e non conosco il curriculum vitae di Soldati).
                              Secondo me la sottolineatura ed enfatizzazione, da te operata, delle mie frasi circa la mia ignoranza su Sio discende da un tuo intento molto diverso dal mio, quello di sminuire l'autore in questione nell'assunto che sia approdato sul Topo in virtù solo della sua fama di youtuber e non per meriti in campo fumettistico; che ciò sia vero o no, non era questo l'obiettivo del mio post e ho inteso segnalarlo lamentando l'evidenziazione delle mie parole da te effettuata.
                              Ti ho risposto per non sottrarmi al confronto, ma francamente mi sembra strano che quel che ho appena scritto non ti fosse già chiaro e che tu sia cascato dal pero; permettimi di dubitare che tu invece sappia benissimo di cosa stiamo parlando: ritengo che non ti sfugga affatto che una sottolineatura di una frase piuttosto che di un' altra possa ben cambiare il senso di un discorso, così come nella comunicazione verbale una stessa frase cambia significato a seconda del tono con cui è pronunciata. E a proposito di toni, colgo l'occasione per dirti che mi rimane oscuro il motivo per cui tu, insieme a qualche altro forumista (per fortuna pochissimi, in verità) adoperi toni astiosi ed irriguardosi verso chi, qui, scrive con intenti di puro diletto, per il piacere di parlare un pò di fumetti con altri che, si spera, condividono la sua stessa passione e con cui si penserebbe di poter discutere con leggerezza e serenità; e mi dispiace, anche, che questi toni vengano adoperati da persone adulte che dovrebbero dare, anche in ambiti virtuali, l'esempio a chi, qui, è più giovane di noi.
                              Ribadisco, infine, che naturalmente sei libero di pensarla come vuoi, ed io sono altrettanto libero di intervenire se mi accorgo che il senso dei miei post viene frainteso.
                              « Ultima modifica: Lunedì 21 Nov 2016, 22:42:23 da Vito65 »

                              *

                              Ser Soldano
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 879
                              • scarpiano e classicista
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Sio (Simone Albrigi)
                                Risposta #239: Martedì 22 Nov 2016, 10:40:27
                                Permettimi di dirti che la presunta "astiosità" (?!?), la sottolineatura "per cambiare il senso del discorso" e le tante altre belle cosette che citi mi sono totalmente estranee. In sostanza, le hai viste tu e quindi, come si suol dire, sono una tua proiezione...

                                Bene, ora che abbiamo chiarito, la possiamo piantare qui? Grazie.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)