Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Don Rosa

4905 · 396170

*

MarKeno
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

• "C'è sempre un altro arcobaleno"
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Don Rosa
    Risposta #2625: Sabato 7 Nov 2009, 20:01:17
    Posso dirlo? Grande Alberto, è da quando ho letto le storie della baia che penso tu sia uno scrittore coi controca**i e ora scopro che sei pure un essere umano coi controca**i. (C'è sempre la tendenza da parte di un lettore che consuma fumetti dall'età di 3 anni a considerare gli autori qualcosa di etereo, impalpabile, extraumano... oddio, magari sono il solo, ma non credo!)
    So che hai il vizio di scrivere storie a fumetti (in italiano), ma se ti capita dacci dentro pure con il forum. E' un piacere poter leggere "direttamente" il parere di qualcuno che ti verrebbe quasi da considerare etereo, mentre le sue idee gridano il contrario. E mi scuso per l'OT, ma DOVEVO dirlo! E voglio dirlo pure a Don Rosa, nel mio maccheronico inglese:

To Don Rosa: I know it's worthless but I wanted to support every single word of mr. Savini. I'm not so deeply involved in American culture, but I'm deeply involved in Italian society (could you say that???). And I have to say that' mr. Savini is speaking with a GREAT wisdom and a STRONG sense of reality.
    "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

*

Il Savini
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

• It's Only Rock'n'Roll
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #2626: Domenica 8 Nov 2009, 14:01:42
      Posso dirlo? Grande Alberto, è da quando ho letto le storie della baia che penso tu sia uno scrittore coi controca**i (...). E' un piacere poter leggere "direttamente" il parere di qualcuno che ti verrebbe quasi da considerare etereo (...)

Piaceva anche a me scriverle, per ora comunque il progetto è chiuso. Animo, ci sono un sacco di nuove serie da inventare! 8-)
      Per quanto riguarda l'etereo, be'... se solo riuscissi a diventare più etereo di una quindicina di chili, ne sarei davvero felice! ;D
      D'altronde, finché costui http://www.flickr.com/photos/23878453@N07/4035477528/in/set-72157622494879711/ continuerà a cucinare tanto divinamente, la vedo dura! :D

Grazie. Di cuore! E grazie mille anche a Bottagna (cavolo, Blackadder piace anche a me!) che si è messo a tradurre a nastro (quasi quasi ti faccio tradurre anche i miei interventi che scrivo al volo in maccheronico inglese e che poi mi fanno penare per la versione italica). ;)

Ciao
      Alb
      « Ultima modifica: Domenica 8 Nov 2009, 14:24:29 da Il_Savini »
      Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
      https://www.facebook.com/amarenachicstudio

*

zekewolf
      Gran Mogol
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2627: Lunedì 9 Nov 2009, 12:00:10
        E grazie mille anche a Bottagna (cavolo, Blackadder piace anche a me!) che si è messo a tradurre a nastro (quasi quasi ti faccio tradurre anche i miei interventi che scrivo al volo in maccheronico inglese e che poi mi fanno penare per la versione italica). ;)

Di nulla, tra estimatori di Blackadder bisogna darsi una mano :)

Ecco l'ultimo messaggio di Don:

Per Il Savini:

A parte i messaggi in cui hai centrato perfettamente i miei gusti con THE UNINVITED e ELLERY QUEEN e così via... hai anche fatto alcuni commenti sulle tue opinioni riguardo la differenza tra lo spirito americano di “allora” e di “adesso”.

E penso che tutte le tue osservazioni siano brillanti. Centrato in pieno.

Anche gli altri Italiani hanno le idee chiare come te su cosa *andava* bene e cosa *va* male in America?

Sarebbe bello...

Per come la metto di solito... la cosa assolutamente migliore del popolo americano è che siamo una nazione formata da tutte le altre nazioni... principalmente quelle europee... e siamo una nazione formata dai più avventurosi e creativi e ambiziosi – se non dai migliori e dai più brillanti – di quelle nazioni. Proprio come i miei nonni di Maniago, vicino a Venezia. E, peraltro, mio padre, anche se nacque a Maniago ed arrivò qui non per sua scelta ma in una culla...

Ma credo che ormai abbiamo consumato il nostro primo lotto di Europei, e abbiamo bisogno di rinforzi freschi. Ma... sono ancora interessati?.......

*

Federico_Pedrocchi
        --
        PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
          Risposta #2628: Martedì 10 Nov 2009, 02:58:23
          "Ma credo che ormai abbiamo consumato il nostro primo lotto di Europei, e abbiamo bisogno di rinforzi freschi. Ma... sono ancora interessati?......."

Io penso proprio di no... Perchè dovremmo dar linfa agli USA (che ci ripagano col trattarci da sfogatoi per la monnezza che producono, da MTV agli OGM alle guerre infinite) se possiamo pensare alla nostra cara nuova Europa?
          Son passati giusto 20 anni dalla riunificazione della Germania e, guerra all'Iraq a parte (maledetto Bush!), dell'Europa intera...

chiedo venia, ma non sapendo parlare inglese lascio a chi ben meglio di me di tradurre per Don Rosa :)
          « Ultima modifica: Martedì 10 Nov 2009, 03:00:24 da Federico_Pedrocchi »

*

salimbeti
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (2)

• W questo FORUM!!!
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Risposta #2629: Martedì 10 Nov 2009, 11:27:18
            "Ma credo che ormai abbiamo consumato il nostro primo lotto di Europei, e abbiamo bisogno di rinforzi freschi. Ma... sono ancora interessati?......."

Io penso proprio di no... Perchè dovremmo dar linfa agli USA (che ci ripagano col trattarci da sfogatoi per la monnezza che producono, da MTV agli OGM alle guerre infinite) se possiamo pensare alla nostra cara nuova Europa?
            Son passati giusto 20 anni dalla riunificazione della Germania e, guerra all'Iraq a parte (maledetto Bush!), dell'Europa intera...

La linfa la stiamo gia' dando visto che la maggior parte dei nostri ricercatori vanno a lavorare in USA.

Guarda che le mondezze le produciamo anche noi, per non parlare dei paesi economicamente emergenti come la Cina e l'India.
            La nostra cara "nuova Europa" ed il Giappone sono paesi dove, dopo 60 anni dalla fine di altre "guerre infinite",  per alcuni aspetti si vive addirittura meglio che in America.
             Questo anche grazie agli Americani, che forse ci avranno  trattato da sfogatoi,  ma sicuramente in maniera minore di quanto avrebbero potuto fare  e di quanto hanno invece fatto gli Europei della "cara vecchia Europa" e dei grandi imperi passati (Spagna, Inghilterra, Francia, Germania, Russia e nel suo piccolo anche l'Italia) nei confronti degli altri paesi "conquistati" o colonizzati.
            Per gli stessi motivi probabilmente tra venti anni anche gli Iracheni  vivranno meglio degli Americani!
            Bush non sara' stato il massimo dei presidenti,  ma se vogliamo essere onesti ed evitare la solita utopica e scontata retorica populista  ci sono ben altri personaggi che andrebbero maledetti prima ed al pari di lui, visto che le motivazioni (politico-strategico-economiche) che portanno ad intervenire in tutte le "guerre infinite" di ogni epoca sono sempre le stesse, anche quando tali guerre alla fine hanno ci hanno fatto evolvere in una societa' migliore!!!  

« Ultima modifica: Martedì 10 Nov 2009, 12:20:50 da salimbeti »

*

ZioPaperone
            --
            PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
              Risposta #2630: Martedì 10 Nov 2009, 14:18:32

Barksista has written:

Don Rosa:

>But by now I think we've worn out our first batch of Europeans, and >we need a fresh supply. But... are they still interested?.......

I definitely think not.... Why should we keep feeding the USA (which use us as an outlet for their trash products, ranging from MTV to OGMs to wars) while we can take care of our dear new Europe?
              It's just 20 years since Germany and Europe - Iraq war apart (damn Bush!) - got reunited...
              « Ultima modifica: Martedì 10 Nov 2009, 14:21:52 da ZioPaperone »

*

Federico_Pedrocchi
              --
              PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
                Risposta #2631: Martedì 10 Nov 2009, 14:35:27
                Salimbeti caro... penso che ti sbagli di grosso ma, con grande rispetto, preferisco tirarmi indietro piuttosto che continuare una discussione politica su questo forum. Ho voluto fare una provocazione :)

una cosa però voglio dirla, sui cervelloni che vanno in America: si tratta di persone molto diverse, ne converrai, rispetto ai nostri bisnonni che partivano con le valigie di cartone e non sapevano nemmeno leggere.

infine, grazie ZioPaperone :)

*

salimbeti
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

• W questo FORUM!!!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #2632: Martedì 10 Nov 2009, 15:22:05

Barksista has written:

Don Rosa:

>But by now I think we've worn out our first batch of Europeans, and >we need a fresh supply. But... are they still interested?.......

I definitely think not.... Why should we keep feeding the USA (which use us as an outlet for their trash products, ranging from MTV to OGMs to wars) while we can take care of our dear new Europe?
                  It's just 20 years since Germany and Europe - Iraq war apart (damn Bush!) - got reunited...

We are already feeding the USA being mostly of our post Doctorate scholars working (because of the better economical income and much more adequate facilities) in the American research centers or University

The trash products are also created in the European countries and even more in the new economical rising nations like China or India.
                  Now in Europe and Japan (after 60 years from the end of the WWII) we have a better style of life and economical stability in some cases even better than what the average of the Americans have.
                  This for sure also because the Americans after the WWII have used these countries as “trash outlet” much less than what they actually could had done and much less than what the old European Empires (Spain, England, French, Germany, Russia, and also Italy) did with the other countries submitted to their political and economical control.
                  Bush probably was not a good president but if we have to considered the history without utopia and populist demagogy there are several others leaders who are much more ”Damn “ than him.
                  This also considering that the real causes of the wars in the world’s history have been always the same (political, strategic and economical ) even when these wars lead the countries to evolve in a much better society system.

*

salimbeti
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu   (1)

• W questo FORUM!!!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #2633: Martedì 10 Nov 2009, 15:31:07
                    Salimbeti caro... penso che ti sbagli di grosso ma, con grande rispetto, preferisco tirarmi indietro piuttosto che continuare una discussione politica su questo forum. Ho voluto fare una provocazione :)

una cosa però voglio dirla, sui cervelloni che vanno in America: si tratta di persone molto diverse, ne converrai, rispetto ai nostri bisnonni che partivano con le valigie di cartone e non sapevano nemmeno leggere.

infine, grazie ZioPaperone :)

Si effettivamente siamo fuori topic
                    Ho capito che si trattava di una legittima provocazione (molto di moda), cosi' come la mia e' infatti stata una contro-provocazione.
                     Comunque conosco abbastanza bene la storia per sostenere sempre con il dovuto rispetto delle idee altrui che sei tu a sbagliarti (o meglio a sviluppare concetti basati sulle mezze verita'), ma la colpa chiaramente non e' tua, molte persone indipendentemente dal loro "credo politico"  sono inevitabilmente "vittime" dei luoghi comuni delle mezze verita' e della facile retorica, questo a causa  della cattiva informazione e della storia anche recente che viene troppo spesso trasmessa ed insegnata in maniera parziale e populista.  
                    Certo che "l'immigrazione" dei cervelloni e' diversa da quella dei nostri bisnonni...e con cio'?
                    Rimane il fatto che tali cervelloni (per colpa della politica di alcuni paesi Europei in Primis l'Italia) continuano a esportare idee ed innovazioni all'estero invece che svilupparle nei propri paesi
                    « Ultima modifica: Martedì 10 Nov 2009, 15:48:04 da salimbeti »

*

Silentangel
                    --
                    PolliceSu   (3)

PolliceSu   (3)
                      Risposta #2634: Giovedì 12 Nov 2009, 12:35:43
                      The next person I meet who tells me that comics fans (or writers!) are stupid, narrow-minded and living out of the real world, I'll send him in here.
                      By kicking him!

La prossima persona che incontro che mi dice che gli appassionati di fumetti (o gli autori!) sono stupidi, di mentalità ristretta e fuori dal mondo, la mando qui.
                      A calci!

Saluti, Silentangel

*

feidhelm
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (2)

• Fizz! Snarl!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Risposta #2635: Giovedì 12 Nov 2009, 23:58:12
                        Don, enjoy ;D

[media]http://www.youtube.com/watch?v=zVx1Nr8yk3U&feature=player_embedded[/media]

We know you think Italians would answer in a better way, but I'm not sure ::)

Sappiamo che pensi che gli Italiani avrebbero risposto meglio, ma io non ne sono sicura ::)
                        « Ultima modifica: Giovedì 12 Nov 2009, 23:59:44 da feidhelm »

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

*

Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

• Life is like a hurricane
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #2636: Venerdì 13 Nov 2009, 00:30:19
                          Lol, Star Wars basato su una storia vera... vabbè che Lucio Dalla pare un po' Chewbecca, però dài... ;D

*

Federico_Pedrocchi
                          --
                          PolliceSu

PolliceSu
                            Risposta #2637: Venerdì 13 Nov 2009, 02:16:26
                            Sappiamo che pensi che gli Italiani avrebbero risposto meglio, ma io non ne sono sicura ::)[/quote]

Il danno sta invece nel fatto che gli italiani risponderebbero all'80% bene o benissimo...

*

ZioPaperone
                            --
                            PolliceSu

PolliceSu
                              Risposta #2638: Venerdì 13 Nov 2009, 13:14:58
                              Sappiamo che pensi che gli Italiani avrebbero risposto meglio, ma io non ne sono sicura ::)Il danno sta invece nel fatto che gli italiani risponderebbero all'80% bene o benissimo...
                              ;D ;D ;D

[size=9]Scusate, non ho saputo trattenermi...[/size]

Una volta avrebbero risposto sicuramente abbastanza bene, oggi magari un pochino meglio degli americani, ma non troppo imho.
                              Fa parte del progresso: l'Europa, piaccia o no, è una provincia dell'Impero Americano dal II dopoguerra e le province da un lato vogliono dimostrare di essere diverse o migliori dei padroni dell'Impero - ma è più che altro mera apparenza, un desiderio di autoasserzione come quello dei teenagers verso i genitori, lascia di solito il tempo che trova. Dall'altro lato, imitano i padroni cercando di diventare sempre più simili a loro.
                              Sarebbe facile dire che noi italiani siamo gli imitatori più strenui perché abbiamo uno scarsissimo amor di patria. In realtà però l'opera di assimilazione che fa un Impero non risparmia neanche i più patrioti: basta vedere come si è trasformata in 30 anni Parigi, diventando quasi una fotocopia di una metropoli americana: stesso ritmo di lavoro, stesso capitalismo selvaggio, stessa ignoranza e superficialità diffuse...
                              Solo il desiderio di essere uguali ai padroni può spiegare perché ci stiamo sforzando da anni di imitare il sistema scolastico americano che, come è ben noto, è splendido e diffonde una profonda cultura... ::)

« Ultima modifica: Venerdì 13 Nov 2009, 13:24:59 da ZioPaperone »

*

Doctor Einmug
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #2639: Venerdì 13 Nov 2009, 16:02:35
                                Io in Italia [size=12]ci vivo[/size] e so che i miei connazionali avrebbero risposto molto meglio.
                                W la Disney e Dumas!
                                EFFEGGI

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)