Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Don Rosa

4905 · 396162

*

ZioPaperone
--
PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
    Re: Don Rosa
    Risposta #2640: Venerdì 13 Nov 2009, 16:23:36
    Io in Italia [size=12]ci vivo[/size]

Non è chiaro cosa intendi: io ci ho vissuto fino a 2 anni fa (a parte alcuni anni all'estero) e credo per molti più anni di te. ;)

*

Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #2641: Venerdì 13 Nov 2009, 16:29:43
      Io in Italia [size=12]ci vivo[/size] e so che i miei connazionali avrebbero risposto molto meglio.
      Anch'io vivo in Italia, ma non ne sono tanto sicura...
      Poco ma sicuro, ci sono anche degli americani che avrebbero saputo rispondere.
      Ma questo non toglie che anche qua in Italia di ignoranti ce ne siano a iosa.
      Questi video li hai guardati? E quelli delle Iene? ::)

*

ZioPaperone
      --
      PolliceSu   (5)

PolliceSu   (5)
        Risposta #2642: Venerdì 13 Nov 2009, 18:49:20
        Tanto per spezzare una lancia (piccola) a favore degli Americani e non solo, va detto che questi sondaggi sono tutti truccati: ossia sicuramente molte persone rispondono correttamente ma i loro interventi vengono tagliati in montaggio. Fra i nostri politici alberga certamente una pletora di ignorantoni (specchio della popolazione... ::)), ma di certo molti politici sanno il fatto loro, solo che le loro risposte le iene non le mandano di sicuro in onda.
        D'altra parte viene fatto così anche nei tg: vengono regolarmente montate solo le interviste alle persone che confermano l'opinione che il servizio vuole far passare. L'ho verificato di persona più di una volta (anche più di due) trovandomi dove veniva intervistata la gente: addirittura l'opinione generale era A, ma il servizio mandava in onda solo quelli che dicevano B! :o
        Mi pare insomma che tutta l'informazione sia ampiamente manipolata e non ci si può certo basare su sondaggi giornalistici per farsi un'opinione.
        Senz'altro molti americani danno risposte almeno un po' migliori di quelle del video, però chi ha esperienza prolungata dell'America deve ammettere che una grossa fetta della popolazione è spaventosamente ignorante.
        Certo va anche detto che gli Americani - non so da quanto tempo, ma da almeno un quarto di secolo - sono totalmente disinteressati non solo alla politica estera, ma anche a ciò che succede  al di fuori della loro piccola comunità: ossia del paese o poco più in provincia (la maggioranza della popolazione), ma nelle grandi città non va meglio... Ovvio quindi che non sappiano neppure la differenza tra Iran e Germania.
        In Italia a me sembra che vada un po' meglio di così, se non altro perché noi italiani - data la nostra esterofilia - siamo più interessati a quanto accade nel mondo. Però, specie le nuove generazioni, mi pare si stiano avvicinando al "modello imperiale" a passi da gigante...
        « Ultima modifica: Venerdì 13 Nov 2009, 18:58:57 da ZioPaperone »

*

Paperinika
        Moderatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #2643: Venerdì 13 Nov 2009, 19:21:13
          Ovviamente hai ragione, zione. Se c'è una cosa che proprio non potrei mai negare è il fatto che la fanno apposta a far vedere solo quello che vogliono che si vede.
          Fine OT, per quel che mi riguarda. :)

*

sed
          Papero del Mistero
          PolliceSu   (1)

• **
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #2644: Domenica 15 Nov 2009, 11:21:56
            mi piacciono i vostri Off-topic, ma...Don dov'è finito??? ;D

*

Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #2645: Venerdì 20 Nov 2009, 03:04:56
              Hi Don, are you still here?

By the way, what do you think about the new iMickey (or i$crooge, iDonald...)?

http://www.wolfstad.com/dcw/blog/2009/10/disney-digicomics-are-coming/
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Don Rosa
              Gran Mogol
              PolliceSu   (4)

• Novellino
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (4)
                Risposta #2646: Venerdì 20 Nov 2009, 15:58:43
                andrea87:
                >>>>>Hi Don, are you still here?

Certainly. But I don't originate discussions about myself. I wait until someone asks a question.

>>>>>By the way, what do you think about the new iMickey (or i$crooge, iDonald...)?

Well... a "iphone" or even a cell phone is one piece of modern technology I don't need (since I'm always at home, and when I leave home I don't want to be bothered). And these i-comics are the Italian ones I've never seen.
                So... I don't think anything about the subject. I'm too ignorant or uninvolved to have an opinion.
                (But I'm *certain* I wouldn't like the idea of reading comics on a tiny screen showing me such a limited image-area, and not having a physical comic book in my hands. Even though I'm on the Internet virtually all day long, I still prefer BOOKS to single images on a monitor. How very 17th Century of me, eh?)

*

Paperinika
                Moderatore
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #2647: Venerdì 20 Nov 2009, 19:02:57
                  Hi, Don, welcome back. :)

andrea 87
                  >>>>> Ciao Don,sei ancora qui?

Certo. Ma non do origine a discussioni io stesso. Aspetto finchè qualcuno fa una domanda.

>>>>> A proposito, cosa ne pensi del nuovo iMickey (o i$crooge, iDonald...)?

Beh... un "iphone" o anche un telefono cellulare sono una parte della tecnologia moderna di cui non ho bisogno (visto che sono sempre a casa, e quando sono fuori casa non voglio essere disturbato). E questi e-comics sono quelli italiani che io non ho mai visto.
                  Quindi... non penso niente del fatto. Sono troppo ignorante o non coinvolto per avere un'opinione.
                  (Ma *certamente* non mi piacerebbe l'idea di leggere i fumetti su un piccolo schermo che mi mostra un'area così limitata di immagine, e non avere il contatto fisico con gli albi in mano. Anche  se sono su Internet praticamente tutto il giorno, prefersico ancora i LIBRI alle semplici immagini su un monitor. Faccio molto XVII secolo, eh?)

*

Paperinika
                  Moderatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #2648: Venerdì 20 Nov 2009, 19:12:34
                    (But I'm *certain* I wouldn't like the idea of reading comics on a tiny screen showing me such a limited image-area, and not having a physical comic book in my hands. Even though I'm on the Internet virtually all day long, I still prefer BOOKS to single images on a monitor. How very 17th Century of me, eh?)
                    I agree with you, I prefer books too, but I think digital comics are an innovation that could bring back some appeal of comics (Disney comics, in this case), especially for children or young people who don't consider  (or don't know!) them. In any case I am sure that they won't replace or overcome our "ancient" books and comic books.

----------

Sono d'accordo con te, anch'io preferisco i libri, ma credo che i fumetti digitali possano ridare attrattività ai fumetti (quelli Disney in questo caso), soprattutto per i bambini o i giovani che non li considerano (o che non li conoscono!). Ad ogni modo sono sicura che non rimpiazzeranno o prevarranno i nostri "vecchi" libri e albi a fumetti.

*

sed
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

• **
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #2649: Venerdì 20 Nov 2009, 20:50:05
                      hi Don, welcome back!!!

about new tecnologies...what do you think about tridimensional cartoons and movies? Or you don't know mutch about this?

Ciao don, bentornato...

a proposito di nuove tecnologie...che ne pensi dei film e cartoni in tre dimensioni? O ne sai poco?

*

Don Rosa
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (3)

• Novellino
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Risposta #2650: Sabato 21 Nov 2009, 00:33:46
                        sed:
                        >>>>>hi Don, welcome back!!!

??? I've been here the whole time, waiting to see when I was needed.

>>>>>about new tecnologies...what do you think about tridimensional cartoons and movies? Or you don't know mutch about this?

I know PLENTY about 3D movies and comics. After all, they've had 3D photography since about 1900, 3D movies since 1922 and 3D comics since (or I should say IN)1953-54. (I have a nearly full set of all American 3D comics from that glorious period.) I am a big 3D fan and my best friend is an even bigger fan -- he still uses a 60 year old 3D still camera to take all his photos. He projects them on a screen and supplies guests with the special glasses.
                        Though I am a fan, I still consider 3D movies & comics just a curiosity. I thank god that everything is not in 3D!!! It's only "candy for the eyes".

Yes, modern 3D techniques are a bit different. Current 3D movies and CGI films are (like the old ones) still just curiosities. The effect is not striking enough that I don't forget it's 3D after a while. I see all the new 3D movies that come out, but the only one that I think was *really* special to look at was THE POLAR EXPRESS. That was eye-popping! This new Disney 3D A CHRISTMAS CAROL is done by the same people, but I am not pleased with the idea of turning such an already *perfect* classic story into another lousy American action-adventure for video-game-fans and other modern viewers who can't concentrate on plot and need constant violent visual stimulation to hold their focus. Plus it's from Disney. I might go see it, but I'll have a hard time liking it...

« Ultima modifica: Sabato 21 Nov 2009, 00:36:09 da Don_Rosa »

*

Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Risposta #2651: Sabato 28 Nov 2009, 04:16:45
                          This new Disney 3D A CHRISTMAS CAROL is done by the same people, but I am not pleased with the idea of turning such an already *perfect* classic story into another lousy American action-adventure for video-game-fans and other modern viewers who can't concentrate on plot and need constant violent visual stimulation to hold their focus. Plus it's from Disney. I might go see it, but I'll have a hard time liking it...

Well, I think the best version of "A Christmas Carol" will be "Mickey's Christmas Carol" forever and ever!

It's a masterpiece, I watch it every christmas eve since I was a child!
                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Don Rosa
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (3)

• Novellino
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Risposta #2652: Sabato 28 Nov 2009, 10:47:10
                            andrea87:
                            >>>>>Well, I think the best version of "A Christmas Carol" will be "Mickey's Christmas Carol" forever and ever!

!!!! You can't be serious! How can the best film version of a classic story by one of literature's greatest writers be one that isn't even intended be resemble the original?! The characters in Dickens' 19th Century masterpiece were not cartoon anamorphic-animal actors seen in animated films of the 20th Century (and one from comic books) forced into the parts by a modern entertainment conglomerate! Those were all parody caricatures of the actual characters in Dickens story, and intended to be seen as such.

(Did you write that just to see what sort of reaction you'd get from me?)

The best film version of the classic Dickens story has always been universally accepted to be the 1951 British version starring Alastair Sim. I just received my Blue-ray version of it last month. Superb.

*

Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu   (4)

• Mostra profilo
                            PolliceSu   (4)
                              Risposta #2653: Sabato 28 Nov 2009, 12:57:32
                              (Did you write that just to see what sort of reaction you'd get from me?)

No, at all!

I love that $crooge, perfectly balanced among well and badly. besides, why forced? Original $crooge (from "Xmas on bear mountain") is very similar to Dicken's Scrooge, I couldn't imagine another Scrooge than $crooge!

Everywhere this animated movie is considered as the best adaptation...

I am always afraid when Pete exclaims:- Why, yours, Ebenezer! The richest man in the cementery! HAHAHAHAHAHA!- while I am feeling free when he wakes up and is still alive!

Or how forget the beautiful dialogue with the collector for poor:- Well, you realize if you give money to the poor, they won't be poor anymore, will they? And if they're not poor anymore then you won't have to raise money for them anymore. And if you don't have to raise money for them anymore, then you'd be out of a job. Oh please, Gentlemen, don't ask me to put you out of a job. Not on Christmas eve.- It's perfect for $crooge's charachters! ;D (before you ask: yes i love so much this movie that i know every single quotes!)

I hope you'll re-watch this Xmas (it's still broadcasted in USA, isnt'it?) with other eyes... Afterall to the most important $crooge's author cannot doesn't like him most important featuring in animations!

traduzione:
                              No, assolutamente!

Io amo quel paperone, perfettamente bilanciato tra  bene e male. comunque, perchè forzato? Il Paperone originale (quello del Natale sul Monte Orso) è ispirato allo Scrooge di Dicken, non posso immaginare un altro Scrooge che non sia Paperone (in inglese suona meglio :P)

Dovunque questo film animato è considerato come la miglior versione!

Sono sempre spaventato quando Pietro esclama:- Ma è la tua Ebenezer, dell'uomo più ricco di tutto il cimitero!- e mi sento sollevato quando si sveglia ed è ancora vivo!

O come dimenticare il bellissimo dialogo con il questuante:- Ma vi rendete conto che se date i soldi per i poveri, non saranno più poveri? e se non sono più poveri, non dovrete più raccogliere soldi per loro. E se non dovrete raccogliere soldi per loro, vi troverete senza lavoro. Oh vi prego signori, non chiedetemi di farvi perdere il lavoro, non alla vigilia di natale!- è perfetto per Paperone! (prima che chiediate: conosco ogni singola battuta a memoria!)

Spero che questo Natale lo rivedi con altri occhi (a proposito, è ancora trasmesso da voi in tv, vero?) Dopotutto il più importante autore paperonesco non può non piacergli la sua più importante apparizione in animazione!
                              « Ultima modifica: Sabato 28 Nov 2009, 13:13:40 da andrea87 »

*

Me-Se 12
                              Evroniano
                              PolliceSu

• **
                              • C.V.C.F.Z.C immaginatevelo....
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #2654: Venerdì 18 Dic 2009, 15:37:26
                                Se non ci fosse stato il don dove andava a finire paperone?
                                Sempre uguale, avaro e tirchio, senza storia, senza nascita. Don rosa ha salvato e creato una nuova vita a zio paperone!! Grazie don!!!! :D
                                Domanda al don. ma Doretta Doremì è ufficialmente la fidanzata di paperone?wow! 178 pagine questo topic!wow! 178 pages this topic!

Traduzione, sbagliata un pochino forse perchè ho usato googe traduttore
                                If it were not for the Don where he was going to end Scrooge?
                                Always the same, avaricious and miserly, without history, without birth. Don Rosa has saved and created a new life to Uncle Scrooge! Thanks Don!!
                                Ask the don. but is officially Doretta Doremi Scrooge's girlfriend?
                                Sorry if the translation is slightly wrong but I used google translator who occasionally misses
                                « Ultima modifica: Venerdì 18 Dic 2009, 15:46:32 da Federico_balzelli »
                                Estimatore Ciminiano

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)