Mi sembra l'abbia fatto in modo più che costruttivo 
Costruttivo? Il paragone con i romanzi rosa, per dirne una, è da un bel po' di tempo che gira in rete (anche in questo stesso topic). E il resto del suo post è composto sempre da quei quattro o cinque punti che vengono sempre tirati fuori da chi vuole criticare la serie, senza uno straccio di riferimento preciso. Per essere costruttivo avrebbe almeno dovuto tirare fuori degli argomenti originali.
Costruttivo, lol...
Ah, internet.
Chiudete il topic, il forum, tutto, abbiamo un vincitore.
Infatti quanto espresso da Paperparade non ha nulla di costruttivo, al punto tale che non la considererei neppure una critica nei confronti della Saga.
Ha semplicemente espresso un suo gusto puramente personale, basato sul fatto che non gradisce che certe situazioni, certi legami di parentela ec.. vengano rivelati e diventino così in qualche maniera "ufficiali".
Alcune persone ritengono semplicemente "insopportabile" (Non sentivo alcun bisogno che qualcuno mi dicesse...preferivo non sapere...più spazio alla fantasia...) che una qualche situazione non coincida con la propria mappa mentale e quindi si sentono meglio se certe informazioni non vengono rivelate in modo che la propria personale visione rimanga inalterata.
Questo chiaramente non ha nulla a che vedere con la bontà o meno di un'opera e può essere applicata a qualsiasi storia, saga, libro, ec..
La storia e gloria della dinastia dei paperi non mi piace perchè...Non sentivo alcun bisogno di sapere i dettagli di cosa fece Paperone nel Klondike! Preferivo non sapere quali furono i suoi avi! avrei preferito che certe informazioni non venissero date così c'è più spazio alla fantasia!
Le storie di Barks non mi piacciono perchè non ho bisogno di sapere il nome della città dove abitano i Paperi! Preferisco non sapere nel dettaglio quali legami di parentela ci sono tra i vari personaggi! non mi piace l'ambientazione "old fashion" tipo films americani anni 40-50! limitano la fantasia di altri autori che si sentiranno "obbligati" a tener conto di quanto deciso e "ufficializzato" da un' altro autore! ec...
C'è anche da sottolineare che Don Rosa non ha neppure inventato dal nulla l'albero genealogico ha semplicemente unito le diverse indicazioni di parentele varie ed avi presenti in diverse storie di Barks, di Taliaferro ed altri autori Americani, aggiungendoci del suo.
Il far leggere controluce certi fatti o situazioni invece di mostrarli in maniera chiara non è indice di bravura o meno dell'autore e non necessariamente determina la bontà o meno di un'opera fumettistica, letteraria, cinematografica.
Anche questo è un giudizio esclusivamente soggettivo....Non gradisco (per una mia personale idiosincrasia) che certe cose vengano rivelate e quindi chi lo fa non è un buon autore. L'opera non è ben fatta, non è come le precedenti!...
Non mi piacciono gli ultimi films della Saga di Star War e quindi razionalizzo e mi auto-convinco che non sono più da considerare Star War !
Poi è chiaro che le storie Disney sono fanfiction e la saga può essere più o meno gradevole, più o meno stupenda, più o meno brutta a seconda dei gusti, ma questo vale per qualsiasi storia di qualsiasi autore.
La critica di un 'opera dovrebbe infatti basarsi quanto più su argomentazioni oggettive che ognuno può verificare e capire al di la della propria visione o gusto personale.
Per questo Paperparade non ha fatto una critica, ha espresso un suo personale punto di vista basato esclusivamente sui propri gusti e schemi mentali che non determinano la bontà o meno dell'opera e non tolgono nulla a chi invece considera la saga un Capolavoro