Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Carlo Panaro

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Virginbell
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 992
  • Aveva gli occhi splendenti come stelle
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Carlo Panaro
    Risposta #945: Domenica 6 Lug 2014, 14:49:18
    Voglio complimentarmi anch'io per le tue ultime storie, L'ultima dei Gramov e La perla della luna, che hanno contribuito ad impreziosire in maniera non indifferente il libretto: nella prima mi è piaciuto in particolare il coraggio dimostrato da Paperone nonostante fosse ormai già sotto l'effetto della pietra (Fifosofale? Lol! ;D) che trova la forza per opporsi al suo potere  grazie al profondo affetto che nutre verso i suoi nipoti. Nella seconda mi sono lasciata rapire dalle atmosfere così evocative e da un Paperino bello intraprendente; bellissima l'idea della costellazione finale tra i due amanti. Ne attendo altre! ;)
    « Ultima modifica: Domenica 6 Lug 2014, 14:50:45 da andromeda »

    *

    Carlo Panaro
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 453
    • (d.o.c.!)
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Carlo Panaro
      Risposta #946: Domenica 6 Lug 2014, 18:23:43
      Scusate, ma avete visto lo spot Nike dove dei calciatori si trovano ad affrontare dei loro cloni computerizzati in maglia nera?

      Mi ricorda una storia piuttosto recente... Panaro grande precursore anche della pubblicità?

      Non ho fatto molto caso allo spot, spesso faccio zapping durante la pubblicità, comunque la storia mi è stata commissionata prima di Natale. :)

      *

      Carlo Panaro
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 453
      • (d.o.c.!)
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Carlo Panaro
        Risposta #947: Domenica 6 Lug 2014, 18:24:12
        Voglio complimentarmi anch'io per le tue ultime storie, L'ultima dei Gramov e La perla della luna, che hanno contribuito ad impreziosire in maniera non indifferente il libretto: nella prima mi è piaciuto in particolare il coraggio dimostrato da Paperone nonostante fosse ormai già sotto l'effetto della pietra (Fifosofale? Lol! ;D) che trova la forza per opporsi al suo potere  grazie al profondo affetto che nutre verso i suoi nipoti. Nella seconda mi sono lasciata rapire dalle atmosfere così evocative e da un Paperino bello intraprendente; bellissima l'idea della costellazione finale tra i due amanti. Ne attendo altre! ;)

        Grazie mille per i complimenti Virginbell! :)

        *

        ockam
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 26
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Carlo Panaro
          Risposta #948: Mercoledì 16 Lug 2014, 20:57:20
          Uno fra gli sceneggiatori a mio avviso più fantasiosi e divertenti. Ultimamente non leggo molto le nuove storie in generale, ma fino agli anni 90 non ne ho perso una. Quelle di Panaro erano forse le mie preferite di quel periodo, soprattutto quelle dei paperi.  :)

          *

          Lucandrea
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Carlo Panaro
            Risposta #949: Mercoledì 16 Lug 2014, 23:12:06
            E negli anni 90 Panaro creò tra le più belle storie disegnate da Scarpa

            *

            Ci-cioh
            --
            PolliceSu   (1)

            PolliceSu   (1)
              Re: Carlo Panaro
              Risposta #950: Mercoledì 16 Lug 2014, 23:35:17
              Mi accorgo sempre di più che questo autore e'dotato di grande fantasia e maestria , eppure in alcune sue storie e' come se cercasse di contenersi, non so come dire,potrebbe fare grandi cose secondo me , perché ormai dovrebbe avere un'ottima padronanza nelle sceneggiature(questo non è un rimprovero ma solo una piccola ipotesi,sia chiaro...).

              *

              Copernico Pitagorico
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1556
              • Great yakow horns!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Carlo Panaro
                Risposta #951: Martedì 12 Ago 2014, 16:44:53
                Complimenti a Panaro per la storia di questa settimana.
                Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
                 

                *

                Miriam
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 7531
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Carlo Panaro
                  Risposta #952: Mercoledì 13 Ago 2014, 12:49:48
                  complimenti a panaro per la bella storia del topo 3064, finalmente paperino e gastone collaborano (da buoni cugini) per andare a salvare lo zione. Buoni i disegni di leoni. :)

                  Bravi a entrambi. ;)

                  E prossima settimana ci aspetta un'altra tua storia non papera ma topesca. :D
                  « Ultima modifica: Mercoledì 13 Ago 2014, 12:52:50 da miriam »

                  *

                  pkthebest
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Carlo Panaro
                    Risposta #953: Mercoledì 13 Ago 2014, 13:44:38
                    Ovviamente, mi unisco ai complimenti!

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12867
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Carlo Panaro
                      Risposta #954: Mercoledì 13 Ago 2014, 19:31:49

                      L'Atollo sconosciuto è una storia ben ritmata, sempre interessante e dal finale 'eccezionale', come il privilegio che Paperone dice di aver avuto nel vedere i suoi nipoti Paperino e Gastone andare finalmente d'accordo in questa operazione oceanica che ha portato al suo salvataggio.

                      Però c'è stato un momento che mi ha lasciato alquanto perplesso:
                      quando Paperino e nipotini, disperati nel cercare un battello che li portasse al più presto in quelle acque dei Mari del Sud dove lo zio Paperone si era perso, non trovando nulla di decente per le loro tasche e vedendo Gastone fresco vincitore di un battello extra lusso, non pensano minimamente di coinvolgerlo nella loro difficile 'operazione recupero', non dicendogli nulla della grave situazione del loro comune zio ma, anzi, andandosene via (rabbioso e scocciato Paperino, incredibilmente silenziosi QQQ i quali, scevri da rivalità dirette col cugino, avrebbero dovuto spiegargli la drammatica situazione, cosa che hanno fatto solo dopo).

                      E' solo grazie a Gastone che, chiedendo loro all'ultimo momento cosa stessero facendo al porto, il viaggio di ricerca ha potuto avere inizio (con i dovuti mezzi). E mentre il cugino fortunato, preoccupato da questa situazione, si considera a completa disposizione con il suo nuovo motoscafo per le ricerche, il cugino sfortunato ha ancora da ridire su questa collaborazione che sembra proprio non voler accettare: a questo punto QQQ tornano in sé spingendo il riluttante Paperino verso un viaggio in cui, oltretutto, la fortuna di Gastone potrebbe rivelarsi fondamentale per salvare uno zione disperso in brutte acque.

                      Antipatia e invidia verso il cugino hanno momentaneamente prevalso sulla volontà di Paperino di salvare Paperone, ovunque e comunque (e con chiunque).



                      « Ultima modifica: Giovedì 14 Ago 2014, 11:13:09 da leo_63 »

                      *

                      tang laoya
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1335
                      • Mano rampante in campo altrui
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Carlo Panaro
                        Risposta #955: Mercoledì 13 Ago 2014, 20:31:30
                        Un passaggio che ho trovato di una comicità irresistibile vede paperino e nipotini mestamente incamminarsi con la pecunia per le emergenze di 99,99$ circondati da forzieri traboccanti di monete d'oro sparsi per tutto l'ufficio! ;D
                        Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                        *

                        Miriam
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 7531
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Carlo Panaro
                          Risposta #956: Giovedì 14 Ago 2014, 00:16:27
                          Un passaggio che ho trovato di una comicità irresistibile vede paperino e nipotini mestamente incamminarsi con la pecunia per le emergenze di 99,99$ circondati da forzieri traboccanti di monete d'oro sparsi per tutto l'ufficio! ;D

                          vero, e del biglietto con scritto parsimonia che mi dite? ;D

                          Grande panaro. :)

                          *

                          Lucandrea
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: Carlo Panaro
                            Risposta #957: Giovedì 14 Ago 2014, 10:05:14
                            Ennesimi complimenti a Panaro per la storia dell'atollo sconosciuto. Ma i miei complimenti nello specifico a Carlo vanno per il fatto che lui riesce sempre ad essere costante nella qualità delle storie e ci fornisce trame mai banali o scontate: Carlo, sei una garanzia! ;)

                            *

                            Gongoro
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2222
                            • 0-0
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Carlo Panaro
                              Risposta #958: Giovedì 14 Ago 2014, 14:45:28
                              Questa storia è stata forse coscientemente ispirata da Paperino e l'isola misteriosa di Barks?
                              Simili l'ambientazione e i protagonisti, decisamente diversi comportamenti, motivazioni e finale...

                              *

                              La Banda Bassotti
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 155
                              • no Lupini ? no Party !!!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Carlo Panaro
                                Risposta #959: Venerdì 15 Ago 2014, 00:29:34
                                Dopo tanto tempo i soggetti e le ambientazione potranno pur somigliarsi ... sarà stato un caso
                                Mangiamoci lo "Stivale"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)