Ma rivendico con forza il mio diritto (e anche quello di Alec) di esprimere e ribadire un giudizio sul suo lavoro: per quanto mi riguarda, è davvero uno dei peggiori disegnatore che abbiano mai lavorato sui periodici Disney. Il suo tratto ormai lo accetto solo per motivi storici, e di "abitudine"... se riesco a leggere le storie disegnate da lui, è solo perchè mi sono imposto di farlo, e non perchè il suo tratto mi attirava. Questa è la mia opinione, e non accetto lamentele su di essa.
Ti ha già risposto Pacuvio, credo, sul fatto che probabilmente non hai letto con attenzione il mio messaggio (né probabilmente avuto a che fare con altri atteggiamenti simili da parte di alec, ovunque nel forum), ma di fronte a tanta indignazione, mi sembra giusto risponderti direttamente anche io.
Mi spiace che ti sei sentito punto sul vivo, ma ho cercato di essere chiaro nel dire esplicitamente sia che il giudizio di alec era lecito come quello di chiunque altro, sia che aveva rotto con il suo continuo ripeterlo senza mai aggiungere niente e facendo proliferare di OT anti-Perego qualsiasi altra discussione: contando che per lui è usuale ripetere sempre categoricamente le sue posizioni, senza mai controbattere a niente, riproponendole immutate a intervalli regolari di tempo, mi è sembrato indecente vedere il disegno di Guiderone usato come pretesto per un'altra crociata anti-Perego (come ha ripetuto anche Malachia, che c'entrava qua questo disegno? la discussione era ferma da giorni, e su tutt'altro).
Senza neppure contare le successive illazioni ("raccomandato"), su cui ho fin'anche glissato (ma vedasi post di Flo a proposito), ma che ho sempre trovato odiose anche a proposito di altri autori recenti (quand'anche fossero vere... chi lo sa, ma soprattutto cosa cambia?).
I tuoi interventi, Gio, erano invece assolutamente leciti e pacati, assoltamente normali! Erano anche in gran parte condivisi da me (penso di aver ammesso più volte che se da un lato ero rimasto ammirato dalla maggior professionalità del Perego disegnatore realista, il Perego disneyano l'ho rivalutato solo per una questione di amercord: da piccolo come oggi, se posso evitare di leggerlo preferisco), ma anche non fosse stato così, me ne sarei guardato bene dal lamentarne la presenza!