Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Giuseppe Perego

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Sprea
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2921
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Giuseppe Perego
    Risposta #45: Lunedì 23 Apr 2007, 13:26:34
    Io sull'inducks ho letto che è morto nel 1984...ma non posso controllare ora dato che non mi funziona da qualche giorno... :(

    No, è morto nel 1996. L'abbiamo scoperto di recente!
    Sprea
    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
    "Bah!"

      Re: Giuseppe Perego
      Risposta #46: Lunedì 23 Apr 2007, 13:33:41
      Accidenti, allora mi sono confuso io...è che appunto non ho potuto controllare!

      *

      MarioCX
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1723
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Giuseppe Perego
        Risposta #47: Lunedì 13 Ago 2007, 22:26:04
        Spezzo una lancia a favore di Perego.
        Troppi si dimenticano della importantissima colonna redazionale che fu dagli anni 50 agli anni 70.
        La sua opera è ciclopica:
        http://coa.inducks.org/creator.php?c=GPe&c1=date&pg=1

        ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

        *

        MarioCX
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1723
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Giuseppe Perego
          Risposta #48: Martedì 16 Ott 2007, 13:57:01
          Voglio sapere una vostra opinione su Giuseppe Perego. Vi piace? io sinceramente lo detesto e ogni volta che vedo una sua storia in una testata strabuzzo gli occhi da come i suoi disegni sono orripilanti.
          Fatemi sapere!

          Beh...leggiti tutto il thread e troverai risposta alla tua domanda.
          ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

          *

          Doctor Einmug
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2781
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Giuseppe Perego
            Risposta #49: Sabato 5 Apr 2008, 15:28:57
            Il tratto di Perego mi ha sempre affascinato. Ha qualcosa di diverso da tutti gli altri, ti fa sembrare le storie più antiche, rare. Quando trovo dei disegni di Perego mi sembra di immergermi nel mondo disney più antico. Oggettivamente i suoi disegni mi sembrano di qualità bassa a parte quelli degli anni '50 che invece erano degni di un maestro. Ribadendo le parole di Paolo mi ci associo
            Citazione
            Insomma: a me le storie di Perego non piacciono affatto, ma devo ammettere che qualcuna di queste ha un fascino "perverso" e addirittura che qualcuna di quelle realizzate negli anni 50 e' interessantissima!!!
            « Ultima modifica: Sabato 5 Apr 2008, 15:29:48 da Doctor_Einmug »
            W la Disney e Dumas!
            EFFEGGI

            *

            Astrus
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1617
            • Affamato di grandi storie
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Giuseppe Perego
              Risposta #50: Sabato 5 Apr 2008, 15:33:02
              Perego, l'ho sempre visto come un illustratore, non come un disegnatore, e si nota: nelle storie che disegnava, i suoi personaggi, sembravano stentare a rimanere dentro le vignette.
              A parte questo (e a come disegnava i Topi: veramente orribili!! :o :o), lo considero un grandissimo Maestro Disney.
              « Ultima modifica: Sabato 5 Apr 2008, 15:33:20 da JAMPY318 »

              *

              Delco
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1667
              • Fortuna Favet Fortibus
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Giuseppe Perego
                Risposta #51: Sabato 5 Apr 2008, 15:52:35
                Il tratto di perego non mi è mai piaciuto: statico e quasi incapace di disegnare personaggi disney, ma gli riuscivano bene gli umani. Non amo molto questo disegnatore.... :-/

                *

                Doctor Einmug
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2781
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Giuseppe Perego
                  Risposta #52: Sabato 5 Apr 2008, 17:49:42
                  Il tratto di perego non mi è mai piaciuto: statico e quasi incapace di disegnare personaggi disney, ma gli riuscivano bene gli umani. Non amo molto questo disegnatore.... :-/
                  Leggi alcune storie di Perego degli anni '50..... 8-)
                  W la Disney e Dumas!
                  EFFEGGI

                  *

                  Astrus
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1617
                  • Affamato di grandi storie
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Giuseppe Perego
                    Risposta #53: Sabato 5 Apr 2008, 18:02:50
                    Effettivamente, il tratto di Perego, da quando divenne copertinista di Topolino (1959-1960), inizio a peggiorare; ma anche qua "De gustibus".  ::)

                    *

                    Dollarone
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 164
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Giuseppe Perego
                      Risposta #54: Sabato 5 Apr 2008, 18:31:38
                      Il tratto di perego non mi è mai piaciuto: statico e quasi incapace di disegnare personaggi disney, ma gli riuscivano bene gli umani. Non amo molto questo disegnatore.... :-/

                      Sono d'accordo con Iron Ciuccius, neanche a me è mai piaciuto. Poi un'altra cosa: se una persona propone un'opinione, trovo di cattivo gusto rispondergli tipo "Leggiti questo, non hai mai visto questo" ecc... i gusti sono gusti, se uno parla (scrive, meglio) non penso lo faccia senza conoscere l'autore. Io ho letto le sue storie, non mi piace. Punto. Non cambierò idea rileggendolo in alcune storie.  
                      Bah! Stupidi, infantili discorsi! Nessuno che possa fare ogni tanto quel che gli piace è un povero vecchio! (ZP e la disfida dei dollari)

                      *

                      Doctor Einmug
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2781
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Giuseppe Perego
                        Risposta #55: Sabato 5 Apr 2008, 19:27:17

                        Sono d'accordo con Iron Ciuccius, neanche a me è mai piaciuto. Poi un'altra cosa: se una persona propone un'opinione, trovo di cattivo gusto rispondergli tipo "Leggiti questo, non hai mai visto questo" ecc... i gusti sono gusti, se uno parla (scrive, meglio) non penso lo faccia senza conoscere l'autore. Io ho letto le sue storie, non mi piace. Punto. Non cambierò idea rileggendolo in alcune storie.  
                        Scusa :-[ Però si è sempre fatto, anche più volte in questo stesso topic :-[ E comunque l' intento principale del post, era di segnalare che ha disegnato molto bene anche delle grandi storie in quegli anni, che forse sarebbe opportuno rileggere per rinfrescarsi la memoria, all' uopo di avere le idee ancor più chiare (non metto in dubbio che Iron Ciccius abbia delle idee più che chiarissime), postando questo messaggio, già di per se molto competente scritto da una persona che già è talmente perita dell' argomento da non aver bisogno dei superflui consigli di uno sgarbato come me :-[ :-X (e già, sono talmente villano che fino a quando ho letto il post di dollarone non sapevo che dare consigli di lettura non sta bene :'()
                        Citazione
                        se uno parla (scrive, meglio) non penso lo faccia senza conoscere l'autore.
                        Ed è qui che ti sbagli, infatti Galileo Galilei in un suo bellissimo trattato anche attraverso degli aneddoti spiegava come spesso le persone siano più inclini a pronunciarsi su un argomento senza conoscerlo a fondo e come le persano ferrate su un argomento tendano sempre a non esprimersi.
                        Citazione
                        Non cambierò idea rileggendolo in alcune storie.
                        Solo gli stolti non cambiano mai idea [size=9]Ah, la saggezza popolare sviluppata in secoli di esperienza[/size].....
                        « Ultima modifica: Sabato 5 Apr 2008, 19:32:25 da Doctor_Einmug »
                        W la Disney e Dumas!
                        EFFEGGI

                        *

                        Dollarone
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 164
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Giuseppe Perego
                          Risposta #56: Sabato 5 Apr 2008, 19:50:10
                          Scusa :-[ Però si è sempre fatto, anche più volte in questo stesso topic :-[ E comunque l' intento principale del post, era di segnalare che ha disegnato molto bene anche delle grandi storie in quegli anni, che forse sarebbe opportuno rileggere per rinfrescarsi la memoria, all' uopo di avere le idee ancor più chiare (non metto in dubbio che Iron Ciccius abbia delle idee più che chiarissime), postando questo messaggio, già di per se molto competente scritto da una persona che già è talmente perita dell' argomento da non aver bisogno dei superflui consigli di uno sgarbato come me :-[ :-X (e già, sono talmente villano che fino a quando ho letto il post di dollarone non sapevo che dare consigli di lettura non sta bene :'()
                          Ed è qui che ti sbagli, infatti Galileo Galilei in un suo bellissimo trattato anche attraverso degli aneddoti spiegava come spesso le persone siano più inclini a pronunciarsi su un argomento senza conoscerlo a fondo e come le persano ferrate su un argomento tendano sempre a non esprimersi.
                           Solo gli stolti non cambiano mai idea [size=9]Ah, la saggezza popolare sviluppata in secoli di esperienza[/size].....

                          Non so perchè, ma tutto il tuo post mi sembra che abbia un tono da presa in giro...
                          1) Comunque non è sbagliato dare consigli di lettura, ma li vedo adatti a chi semmai non conosce l'autore, per invogliarlo. Dopo aver detto che non gli piace, cosa lo si consiglia a fare? A me non piace Beautiful, e se mi consigli di vederlo non lo farò perchè già so che non mi piace, un conto è se non lo avessi mai visto.
                          2) A me della saggezza popolare non me ne frega un piffero, io ho le mie idee e tali resteranno. Mi sembra più stupido se uno che dice sempre di odiare una cosa, il giorno dopo cambia idea. E comunque stolto lo dici a qualcun altro.
                          « Ultima modifica: Sabato 5 Apr 2008, 19:54:50 da Scroogey_89 »
                          Bah! Stupidi, infantili discorsi! Nessuno che possa fare ogni tanto quel che gli piace è un povero vecchio! (ZP e la disfida dei dollari)

                          *

                          Delco
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1667
                          • Fortuna Favet Fortibus
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Giuseppe Perego
                            Risposta #57: Sabato 5 Apr 2008, 20:10:08
                            Grande Dollarone (senza offesa per Einmug). Comunque, ho letto molte sue storie e nessuna mi è mai piaciuta. I suoi personaggi sono quasi  inespressivi. Secondo me è uno dei peggiori disegnatori mai stati in forza alla disney (questo è quello che penso).

                            *

                            Dollarone
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 164
                            • Life is like a hurricane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Giuseppe Perego
                              Risposta #58: Sabato 5 Apr 2008, 20:12:14
                              Scusa, Einmug, comunque non voglio avere brutti rapporti con persone del forum, siamo qui tutti per discutere ed esprimere le proprie opinioni. Le prese in giro non vanno proprio bene, se hai letto le regole di Paolo, ti basterebbe argomentare civilmente. Evitando inutili doppi sensi e offese.
                              Grazie.
                              Bah! Stupidi, infantili discorsi! Nessuno che possa fare ogni tanto quel che gli piace è un povero vecchio! (ZP e la disfida dei dollari)

                              *

                              ML-IHJCM
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1903
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Giuseppe Perego
                                Risposta #59: Sabato 5 Apr 2008, 20:40:41
                                Citazione
                                1) Comunque non è sbagliato dare consigli di lettura, ma li vedo adatti a chi semmai non conosce l'autore, per invogliarlo. Dopo aver detto che non gli piace, cosa lo si consiglia a fare? A me non piace Beautiful, e se mi consigli di vederlo non lo farò perchè già so che non mi piace, un conto è se non lo avessi mai visto.
                                 

                                OT. Comunque i consigli di lettura si danno non solo a chi  non conosce nulla, ma anche a coloro cui ci sembra manchino informazioni fondamentali - e il problema consiste nel misurare correttamente l'ignoranza altrui (e propria). Anche perche' spesso l'ammirazione per un autore o personaggio e' basata su poche delle opere che si potrebbero citare.  Per esempio: se mi dicessi che non ti piace Rebo e che lo conosci bene avendo letto tutte le storie degli anni '90 in cui appare, resterei con l'impressione che ti manchi proprio la sua comparsa piu' importante e ti raccomanderei di leggere "Paperino e il razzo interplanetario".
                                O, per fare un esempio piu' recente, i giudizi negativi da alcuni forumisti espressi su "Topolino e la fantastica invenzione" erano (secondo me) dovuti piu' che altro ai difetti della versione ristampata sui Grandi Classici 257.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)