Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Giuseppe Perego

*

Pidipì
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Giuseppe Perego
    Risposta #195: Giovedì 11 Giu 2009, 00:28:28
    Be ricordo a tutti (soprattutto ad Alec) che Perego era un paesaggista (uhm... come si dice realmente, ora non me lo ricordo), i suoi paesaggi spettacolari, basterebbe vedere quella storia postate tempo fa nel topic dei disegnatori, ricordassi il titolo.
    Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Fizz! Snarl!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #196: Giovedì 11 Giu 2009, 00:35:31

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

*

Flo
      --
      PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
        Risposta #197: Giovedì 11 Giu 2009, 10:44:53
        Chissà come ottenne il posto...potere delle raccomandazioni!

Volgari calunnie!!! >:( >:( >:(

I suoi disegni degli inizi sono ottimi, e anch'io lo avrei assunto. E poi, se non avessero assunto Perego, non avrebbero dovuto assumere neanche Carpi, Anzi, Capitanio, Bottaro, De Vita senior, ecc ecc..., tutti disegnatori dal tratto particolare e acerbo agli occhi della contemnporaneità. Mah, che razza di discorsi! >:( >:( >:(

Un po' di rispetto per una persona che non c'è più. Il fatto che i disegni di Scarpa siano su un altro pianeta non significa che Scarpa sia una persona migliore di Perego e che Perego, siccome i suoi disegni erano così, debba per forza essere una persona da biasimare. >:( >:( >:(
        « Ultima modifica: Giovedì 11 Giu 2009, 10:49:51 da Flo »

*

FL0YD
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (1)

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #198: Giovedì 11 Giu 2009, 11:33:24
          Oggi ho visto il disegno che ha postato Gladstone.  Non credo sia un professionista (o sì?), ma il suo superbo Topolino fa arrossire di vergogna Perego e tutti  vecchi redazionali "zampa di gallina"!

Mi son perso qualcosa? c'è qualche motivo per cui questo messaggio è stato postato qui, dopo che la discussione s'era sopita?

Perché altrimenti trovo veramente patologico (nonché irrispettoso nei confronti della comune discussione (questo non è un blog incentrato su come tu vedi il mondo: è un forum)) che tu ripeta per l'ennesima volta il tuo stra-detto e stra-noto punto di vista su Perego (lecito quanto ogni altro), senza aggiungere nulla alla discussione (se non gli eventuali complimenti a gladstone, ma da farsi in opportuna sede).
          E questo anche in tutti i tuoi messaggia seguire quello che ti ho quotato, il che rende la discussione ancora più fastidiosa.

Caro alec, scusa se te lo dico francamente, ma quando intervieni normalmente sono il primo ad apprezzare i tuoi interventi (che sia o meno d'accordo con te): hai un po' rotto con la tua ossessione di dover avere sempre l'ultima parola, mettere bocca su tutto (anche su quello che ignori o, peggio, sei male informato) e pretendere sempre di avere ragione!!! >:(

Detto questo, poi, il mondo è pieno di maleducati, fai/fate un po' come volete....
          « Ultima modifica: Giovedì 11 Giu 2009, 11:35:01 da Floyd75 »
          --- Andrea

*

Caraibico
          Brutopiano
          PolliceSu

• *
          • Novellino
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #199: Giovedì 11 Giu 2009, 11:38:25
            secondo me perego è stato un grande maestro degli anni 50 e 60 che ha creato fumetti che hanno fatto la storia della disney italia ( come paperino e la scuola modello, ma anche tante altri ). ;D

*

Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Life is like a hurricane
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #200: Giovedì 11 Giu 2009, 11:41:32
              Sono d'accordo con Floyd, poi Perego raccomandato nell'era pioneristica mi sa di risibile oltre ogni maniera... che vogliamo fare, abbassare i post del Papersera al livello di quelli di YouTube? :D

*

piccolobush
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #201: Giovedì 11 Giu 2009, 11:55:21
                Non cambiare idea: Perego E'uno dei peggiori disegnatori di fumetti mai visti.  Chissà come ottenne il posto...potere delle raccomandazioni! ;) I suoi lavori sono assolutamente inguardabili.
                Infangare un professionista, che tra l'altro non può ribattere, basandosi unicamente sui gusti personali è quantomeno meschino, dire che i suoi lavori sono assolutamente inguardabili e che è uno dei peggiori disegnatori mai visti significa non conoscerlo affatto. Avresti potuto dire semmai che lo ritieni poco adatto al fumetto disney, sarebbe stato più corretto e più rispettoso.

*

Vagabond.Lover
                Brutopiano
                PolliceSu

• *
                • Novellino
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #202: Giovedì 11 Giu 2009, 12:11:11

Mi son perso qualcosa? c'è qualche motivo per cui questo messaggio è stato postato qui, dopo che la discussione s'era sopita?

Perché altrimenti trovo veramente patologico (nonché irrispettoso nei confronti della comune discussione (questo non è un blog incentrato su come tu vedi il mondo: è un forum)) che tu ripeta per l'ennesima volta il tuo stra-detto e stra-noto punto di vista su Perego (lecito quanto ogni altro), senza aggiungere nulla alla discussione (se non gli eventuali complimenti a gladstone, ma da farsi in opportuna sede).
                  E questo anche in tutti i tuoi messaggia seguire quello che ti ho quotato, il che rende la discussione ancora più fastidiosa.

Caro alec, scusa se te lo dico francamente, ma quando intervieni normalmente sono il primo ad apprezzare i tuoi interventi (che sia o meno d'accordo con te): hai un po' rotto con la tua ossessione di dover avere sempre l'ultima parola, mettere bocca su tutto (anche su quello che ignori o, peggio, sei male informato) e pretendere sempre di avere ragione!!! >:(

Detto questo, poi, il mondo è pieno di maleducati, fai/fate un po' come volete....

Quoto.

Perego è un po' come le automobili americane degli anni '50, o si ama o si odia, non c'è una via di mezzo. A me piace. Quello che trovo strano è il bisogno che si sente di ripetere il proprio odio, andando fino all'estremo della calunnia. Bisogna cercare di essere positivi. Perchè cogliere l'occasione dei complimenti a Gladstone per sparlare per l'ennesima volta di Perego?
                  « Ultima modifica: Giovedì 11 Giu 2009, 12:12:11 da Vagabond.Lover »
                  Ich träume von Liebe

*

Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #203: Giovedì 11 Giu 2009, 14:19:05
                    Se può servire per fare numero, quoto decisamente anch'io FLOYD.

Tra l'altro non ho mai visto usare un secco IMHO da alec, ma solo il classico "secondo me" di circostanza (che nel suo caso, in modo occulto, vuol dire "è così e basta"... IMHO). >:(
                    « Ultima modifica: Giovedì 11 Giu 2009, 14:29:37 da pacuvio »

*

taliaferro
                    Ombronauta
                    PolliceSu

• Squack!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #204: Giovedì 11 Giu 2009, 14:24:20
                      E lo quoto pure io. Comunque nella storia paperino al tour Archimede è disegnato in una maniera parecchio strana. Non essendo un esperto del personaggio era colpa dei canoni dell'epoca o cosa?
                      Di rovente aspirazione ed ambizione.

*

Gio
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

• Mangiati il cappello povero pivello!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #205: Giovedì 11 Giu 2009, 14:29:41
                        No scusate un momento.. io ho rifiutato di calunniare Perego perchè non so come siano andate le cose.
                        Ma rivendico con forza il mio diritto (e anche quello di Alec) di esprimere e ribadire un giudizio sul suo lavoro: per quanto mi riguarda, è davvero uno dei peggiori disegnatore che abbiano mai lavorato sui periodici Disney. Il suo tratto ormai lo accetto solo per motivi storici, e di "abitudine"... se riesco a leggere le storie disegnate da lui, è solo perchè mi sono imposto di farlo, e non perchè il suo tratto mi attirava. Questa è la mia opinione, e non accetto lamentele su di essa.
                        Ci mancherebbe anche che adesso non si possa più esprimere un'opinione. E ci mancherebbe pure che non si possa parlare di un tizio solo perchè morto. No alle calunnie, sì al giudizio critico.

« Ultima modifica: Giovedì 11 Giu 2009, 14:34:52 da caff_caff »
                        "DENTRO, spazzatura!"
                        "UEF!"
                        "FUORI, iettatura!"
                        "UOFFF!"

(G. Martina)

*

Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #206: Giovedì 11 Giu 2009, 14:34:03
                          Gio, il punto non è quello. FLOYD è stato abbastanza chiaro. Tu non frequenti molto il forum, e quindi non sai che alec imperversa in lungo e in largo, cercando di farci intendere categoricamente, quasi a volerci fare cambiare idea, che ciò che non piace a lui è brutto e viceversa. Non si ragiona così in una community, ma in modo completamente opposto.
                          « Ultima modifica: Giovedì 11 Giu 2009, 14:36:45 da pacuvio »

*

Vagabond.Lover
                          Brutopiano
                          PolliceSu

• *
                          • Novellino
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #207: Giovedì 11 Giu 2009, 14:43:45
                            No scusate un momento.. io ho rifiutato di calunniare Perego perchè non so come siano andate le cose.
                            Ma rivendico con forza il mio diritto (e anche quello di Alec) di esprimere e ribadire un giudizio sul suo lavoro: per quanto mi riguarda, è il peggiore disegnatore che abbia mai lavorato in Disney. Ci mancherebbe anche che adesso non si possa più esprimere un'opinione. E ci mancherebbe pure che non si può parlare di un tizio solo perchè morto.

Nessuno mette in dubbio il tuo diritto di dire quello che vuoi o quello di Alec, ma la stessa cosa vale anche per noi. Se voi due potete dire quello che vi pare e piace riguardo il lavoro degli altri, io posso esprimere la mia opinione sugli interventi tuoi e di Alec.

Dici, "E ci mancherebbe pure che non si può parlare di un tizio solo perchè morto." Lo stesso vale per i tizi vivi, e sia tu che Alec siete vivi. Per cui se non si vuole mostrare delicatezza nei riguardi di una persona "morta" non ci si dovrebbe aspettare che gli altri la mostrino nei propri confronti.

Ripeto, cogliere l'occasione di un bel disegno di Gladstone per fare l'ennesimo commento antipatico (la mia opinione che sono liberissimo di esprimere) su Perego è stato come minimo infantile. Che c'entra, che razza di paragoni sono? Alec ha il pieno diritto di farli quei commenti, ma io od altri non abbiamo l'obbligo di tacere cortesemente.
                            « Ultima modifica: Giovedì 11 Giu 2009, 14:44:39 da Vagabond.Lover »
                            Ich träume von Liebe

*

Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #208: Giovedì 11 Giu 2009, 15:15:29
                              Quoto (per far numero, come ha detto Pacuvio) Floyd pure io...
                              un po' di contegno, alec, per bacco!
                              (...e che c'azzecca Gladstone con Perego? :-?
                              Non mi sembra un buon motivo per ritornare sulla questione...)
                              « Ultima modifica: Giovedì 11 Giu 2009, 15:19:14 da iuventuri »

Risposta #209: Giovedì 11 Giu 2009, 15:34:25
                                Per quanto riguarda me, il resto non mi interessa. Quello che mi ha offeso (sì, ha offeso anche me e tutti i lettori) è stato insinuare che Perego sia stato raccomandato, e che noialtri siamo tutti stupidi a non averlo capito e avere apprezzato i suoi disegni retro. Questa della raccomandazione è in assoluto la cosa peggiore che abbia detto. Potrei capire se si trattasse di qualche autore recente (in caso sarebbe legittimo), ma parlando di faccende di 50 anni fa in cui la Redazione di TL funzionava in maniera diversa si rischia di dire boiate come questa della presunta raccomandazione di Perego, boiata scaturita semplicemente dal fatto che a lui non piacciono i suoi disegni.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)