Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Floyd Gottfredson

*

Gorthan
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• "Sapessi che dolore l'esistenza..."
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Floyd Gottfredson
    Risposta #60: Domenica 8 Mag 2005, 18:47:46
    Purtroppo i tempi cambiano, e la ricettività della gente pure...

E soprattutto non scordiamo che le striscie erano destinate ai giornali, per un pubblico sì di giovani, che magari rubavano la pagina dei comics al padre, ma soprattutto di adulti, i veri fruitori dei giornali.

E sulla stessa pagina potevi leggere da Topolino ai Peanuts, passando per Flash Gordon, B.C. o Mandrake... Con una scelta così varia non esistevano "target" di riferimento, ma solamente un unico, grande, pubblico che voleva storie belle...

Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

*

PORTAMANTELLO
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

• MAI la Fine!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #61: Sabato 17 Set 2005, 18:49:42
      Riesumo il topic per lanciare una richiesta d'aiuto...
      Ho spulciato la rete per benino, ma non ho trovato un sito italiano decente sul Maestro dello Utah. :-/ Sapreste indicarmene uno, possibilmente corredato da una cronologia che escluda le autoconclusive? :) :P
      No man commanded Jean Louise.
      Not on land and not on water.
      Jean did whatever he pleased,
      Until he kissed the gunners daughter.

*

Sprea
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #62: Mercoledì 21 Set 2005, 17:34:32
        Riesumo il topic per lanciare una richiesta d'aiuto...
        Ho spulciato la rete per benino, ma non ho trovato un sito italiano decente sul Maestro dello Utah. :-/ Sapreste indicarmene uno, possibilmente corredato da una cronologia che escluda le autoconclusive? :) :P

Non esiste. La cosa che piu' si avvicina a un sito su Gottfredson e' la sezione a lui dedicata proprio qui sul Papersera.

Ed e' assurdo, al mondo ci sono miliardi di siti su Barks, uno sfacelo su Don Rosa, uno su Scarpa (be'...) e NESSUNO su Gottfredson.
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

Risposta #63: Mercoledì 21 Set 2005, 22:03:48
          Conosco la narrativa di Gottfredson da quando, bambino di 7-8 anni, mi regalarono il volume de "Le nostre prime leggendarie imprese". Pensate che solo con i "Maestri Disney" ho saputo chi fosse quel grande autore.
          Per motivi affettivi legati a quel volume della mia fanciullezza, tra le sue storie continuo ad amare in modo particolare "Topolino agente della polizia segreta" e "Topolino e la balena bianca". Grillo Grifi, il capitano Narciso, il mitico cuoco cinese! Parlavate delle amanti di Re Sorcio e della cabina matrimoniale della nave; e che dire della "balena bianca", con l'avviso di arruolamento sul Narciso rivolto a soli "veri uomini", e T. che convince Pippo a arruolarsi come mozzo perche' se non avesse risposto all'annuncio la gente avrebbe chiacchierato, e allora Pippo si indigna "Penseranno che non sono un vero uomo, e chissa' quanti pettegolezzi!".
          « Ultima modifica: Mercoledì 21 Set 2005, 22:06:41 da Tottoi »

Risposta #64: Giovedì 22 Set 2005, 10:26:40
            Conosco la narrativa di Gottfredson da quando, bambino di 7-8 anni, mi regalarono il volume de "Le nostre prime leggendarie imprese". Pensate che solo con i "Maestri Disney" ho saputo chi fosse quel grande autore.
            Per motivi affettivi legati a quel volume della mia fanciullezza, tra le sue storie continuo ad amare in modo particolare "Topolino agente della polizia segreta" e "Topolino e la balena bianca". Grillo Grifi, il capitano Narciso, il mitico cuoco cinese! Parlavate delle amanti di Re Sorcio e della cabina matrimoniale della nave; e che dire della "balena bianca", con l'avviso di arruolamento sul Narciso rivolto a soli "veri uomini", e T. che convince Pippo a arruolarsi come mozzo perche' se non avesse risposto all'annuncio la gente avrebbe chiacchierato, e allora Pippo si indigna "Penseranno che non sono un vero uomo, e chissa' quanti pettegolezzi!".

Beh! Bisogna tenere presente che quelle storie erano preparate per quotidiani e quindi per un pubblico relativamente adulto.

*

PORTAMANTELLO
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

• MAI la Fine!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #65: Sabato 24 Set 2005, 21:41:45

Non esiste. La cosa che piu' si avvicina a un sito su Gottfredson e' la sezione a lui dedicata proprio qui sul Papersera.

Ed e' assurdo, al mondo ci sono miliardi di siti su Barks, uno sfacelo su Don Rosa, uno su Scarpa (be'...) e NESSUNO su Gottfredson.

Assurdo. Inconcepibile.  :'( Rosa &Barks sono grandi, ma Gottfredson non è da meno! E meno male che c'è Sprea, sennò anche Scarpa sarebbe assente dal web! >:(
              Cosa aspettate? Fatemi un sito su Gottfredson! >:( >:( >:(

No man commanded Jean Louise.
              Not on land and not on water.
              Jean did whatever he pleased,
              Until he kissed the gunners daughter.

*

Alle
              Visir di Papatoa
              Moderatore
              PolliceSu

• Proud to be buiaccaro!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #66: Mercoledì 12 Apr 2006, 14:22:30
                Uscite le nominations per i Will Eisner Comic Industry Awards 2006 (lista completa qui); Floyd Gottfredson entra nella Hall of Fame.
                "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                "... I feel faint ..."
                HDL in D 2003-081

"I don't want to survive, I wanna

*

MartinaMiwako
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

• ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #67: Mercoledì 12 Apr 2006, 17:47:11

Assurdo. Inconcepibile.  :'( Rosa &Barks sono grandi, ma Gottfredson non è da meno! E meno male che c'è Sprea, sennò anche Scarpa sarebbe assente dal web! >:(

>:( Sono d'accordo con Portamantello, cosa aspettate a fare un "vero" sito su Gottfredson?!Barks, Don Rosa ed altri hanno dei siti web,allora va fatto anche a lui!!! :-*
                  « Ultima modifica: Mercoledì 12 Apr 2006, 17:51:06 da Martina »
                  E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

*

docpaperus
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

• **
                  • Yuk!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #68: Giovedì 20 Apr 2006, 13:05:08

Un sito, non in italiano, c'e': A Floyd Gottfredson Tribute Page

Saluti,
                    G.
                    Abbiamo bisogno di avventura per togliere le ragnatele dalle nostre anime!

*

Sprea
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #69: Giovedì 20 Apr 2006, 13:57:11
                      Un sito, non in italiano, c'e': A Floyd Gottfredson Tribute Page
                      Giusto, me n'ero scordato, ma... ultimo aggiornamento... 6 anni fa :-/
                      « Ultima modifica: Giovedì 20 Apr 2006, 14:35:42 da Alle »
                      Sprea
                      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                      "Bah!"

*

Gedeon_De_Paperoni
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

• Guazzabù!!!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #70: Giovedì 20 Apr 2006, 16:40:11
                        Giusto, me n'ero scordato, ma... ultimo aggiornamento... 6 anni fa :-/

Non me ne meraviglio molto...
                        Credo infatti che questo genere di siti, se non curati da un vero appassionato, cadano presto in declino...
                        Inoltre secondo me, noi siamo la più grande comunità di appassionati Disney in Italia, e quindi se il sito non è costruito da nessuno di noi, chi potrebbe averlo fatto?
                        Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

*

Grrodon
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

• Potere e Potenza!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #71: Giovedì 20 Apr 2006, 16:45:02
                          Non è italiano...

*

Gedeon_De_Paperoni
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

• Guazzabù!!!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #72: Giovedì 20 Apr 2006, 16:56:23
                            Beh, si era già capito che non era italiano quel sito...
                            Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

*

Grrodon
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

• Potere e Potenza!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #73: Lunedì 8 Mag 2006, 13:22:19
                              Giusto ieri sera mi sono cimentato nell'incimentabile, e cioè nello stilare la cronologia definitiva delle strisce di Topolino. La trovate qui. Siccome mi sono basato su fonti molto diverse tra loro tra cui l'Inducks, Il Topolino d'Oro (uno strazio filologicamente parlando), Topomistery, Rom (che ringrazio), sono sicuro che molti avranno da ridire su parecchi particolari. Ad esempio i blocchi di autoconclusive che ho praticamente messo come pezza ogni qual volta che le fonti non riportassero uno straccio di conseguenzialità tra le storie, oppure la scelta (abbastanza arbitraria) di far iniziare e finire ogni storia con una determinata striscia, venendo a creare casi particolarissimi di suddivisione dubbia come nella storia di Zio Sfrizzo, o con Eta Beta. Quindi pregherei di buttarci un occhio e darmi una mano a perfezionare...

Risposta #74: Lunedì 8 Mag 2006, 21:49:01
                                Giusto ieri sera mi sono cimentato nell'incimentabile, e cioè nello stilare la cronologia definitiva delle strisce di Topolino. La trovate qui. Siccome mi sono basato su fonti molto diverse tra loro tra cui l'Inducks, Il Topolino d'Oro (uno strazio filologicamente parlando), Topomistery, Rom (che ringrazio), sono sicuro che molti avranno da ridire su parecchi particolari. Ad esempio i blocchi di autoconclusive che ho praticamente messo come pezza ogni qual volta che le fonti non riportassero uno straccio di conseguenzialità tra le storie, oppure la scelta (abbastanza arbitraria) di far iniziare e finire ogni storia con una determinata striscia, venendo a creare casi particolarissimi di suddivisione dubbia come nella storia di Zio Sfrizzo, o con Eta Beta. Quindi pregherei di buttarci un occhio e darmi una mano a perfezionare...
                                Io non vedo nulla... magari è colpa del mio pc...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)