Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Simone McD
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 727
  • Ex Scrooge McD
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Casty
    Risposta #1200: Venerdì 9 Nov 2012, 23:09:35
    Questa è una delle occasione per cui mi sono mosso anch'io, che raramente acquisto il Topo, in particolare per colmare in parte la mia enorme lacuna "Castyana".
    Veramente entusiasta, storia avvincente con strizzatine d'occhio all'attualità che però sono in sordina e non invasive. Aspetto ora la seconda puntata per un giudizio più totale, rendendomi conto che è prematuro parlare per ora!
    « Ultima modifica: Domenica 11 Nov 2012, 14:16:00 da SimoD »

    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Casty
      Risposta #1201: Sabato 10 Nov 2012, 09:13:08
      ... oltretutto nessuno ha notato che la stesura della storia è PRECEDENTE al caso Ruby? Qui siamo dalle parti della realtà che supera la fantasia... ;D

      Beh, ma una singola battuta (quella sul nipote dell'Imperatore del Giappone) può benissimo esser stata aggiunta in un secondo tempo...
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

      *

      Dippy
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1873
      • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Casty
        Risposta #1202: Sabato 10 Nov 2012, 11:57:57

        Beh, ma una singola battuta (quella sul nipote dell'Imperatore del Giappone) può benissimo esser stata aggiunta in un secondo tempo...

        Quoto, anche perché altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi! ;D Scherzi a parte, avete notato come Casty citi liberamente comunisti, Silvio, nipoti vari... e noi stiamo a parlare come dei balenghi di censura sul Topo?! ;D
        « Ultima modifica: Sabato 10 Nov 2012, 11:58:20 da Dippy_the_Dawg »
        Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

        https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

        https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 12871
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Casty
          Risposta #1203: Sabato 10 Nov 2012, 13:07:44
          avete notato come Casty citi liberamente comunisti, Silvio, nipoti vari... e noi stiamo a parlare come dei balenghi di censura sul Topo?! ;D

          Censura c'è comunque, sta all'abilità e alla bravura degli autori aggirarla o farla accettare alla direzione del Topo.
          « Ultima modifica: Sabato 10 Nov 2012, 13:08:06 da leo_63 »

          *

          Beast
          Brutopiano
          PolliceSu   (1)

          • *
          • Post: 67
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Casty
            Risposta #1204: Sabato 10 Nov 2012, 14:48:41
            Sarò ingenuo, ma tutti questi riferimenti all'attualità li noto solo ora che leggo il topic. Questo per dire che non sono per nulla fastidiosi.

            *

            Mark
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1046
            • Esperto animazione disneyana
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Casty
              Risposta #1205: Sabato 10 Nov 2012, 22:51:30
              Come dice Cornelius la censura c'è comunque. Casty sa aggirarne i paletti e forse - essendo uno degli autori di punta - per lui si chiude anche un occhio.

              Comunque la censura Disney si è sempre più concentrata sulla sessualità e sulla morte che sulla politica.

              *

              Tacitus I
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 3416
              • Castiano al 100%
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Casty
                Risposta #1206: Sabato 10 Nov 2012, 22:52:55
                penso che casty sia l'unico in grado di inserire questi riferimenti e oltretutto senza appesantire la trama

                Nella cultura esiste sempre un futuro

                *

                Dialga
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 948
                • Juventus4ever
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Casty
                  Risposta #1207: Martedì 13 Nov 2012, 22:11:23
                  Nella storia di atomino casty è stato bravissimo a interpretare un personaggio dimenticato nella soffitta  e a rilanciarlo in questo modo... complimenti  a lui... la prima puntata mi è proprio piaciuta per il mistero che  si viene a creare nel finale...

                  *

                  Slam
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1999
                  • Ex "W Donald Duck"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Casty
                    Risposta #1208: Mercoledì 14 Nov 2012, 13:09:55
                    Appena finita di leggere la storia di Casty "Topolino e gli ombronauti". Sono rimasto senza fiato per la bellezza di questa saga, dopo questo ennesimo capolavoro è impossibile non definire Casty maestro.
                    Questo tanto atteso ritorno di Atomino ha mantenuto le aspettative, prima puntata piena di suspence e di mistero, la seconda, invece, da maggior spazio alla fantascienza, all'avventura e all'azione. Il tutto condito da innumerevoli citazioni, dalla dimensiona delta ad altre riguardanti la politica (da notare la caratterizzazione dei cittadini nei confronti di Misterbuono: entusiasti in un primo momento, delusi in un secondo) ad altre sparse (come quella di Leopardi) o trovate umoristiche, comunque fondamentali per lo svolgimento della storia (la cera passata da Trudy ;D). I disegni altrettanto stupendi, molto particolari negli sfondi ed espressivi nei personaggi.

                    Insomma un capolavoro che non sfigura affatto davanti alla dimensiona delta del grandissimo Scarpa.
                     [smiley=other_bow.gif] [smiley=other_bow.gif]

                    *

                    pkthebest
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Casty
                      Risposta #1209: Mercoledì 14 Nov 2012, 14:30:24
                      Visto, però, che il tema di fondo richiama una certa storia in coppia con De Vita... a quando l'incontro Enigm-Zweistein? ;)

                      *

                      Romino Cidolfo
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 164
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Casty
                        Risposta #1210: Mercoledì 14 Nov 2012, 17:53:53
                        Casty si riconferma tra i miei (e non penso solo miei :)) autori preferiti. Il richiamo alla Dimensione Delta è meno che mai nascosto, in mega-citazioni disseminate tra i due episodi. Ma non per questo la storia diventa meno bella, anzi! Il proporre situazioni nuove riuscendo a inserire qualcosa che ricordi il lavoro di Scarpa, senza però forzare la storia, è da applausoni. A mio parere non è la sua storia migliore (IMCV rulez ;)) ma si nota la passione con cui Casty ha affrontato (e vinto) la sfida di non sfigurare confrontato col Maestrissimo.
                        Dopo una prima parte che mi è sembrata un po' condensata (problemi di spazio o effetto voluto per non lasciarci il tempo di ragionare? La grandezza di un autore sta anche in questo), la seconda chiude magistralmente tutti gli interrogativi che ci erano sorti 7 giorni prima. Come altri hanno notato, i riferimenti all'attualità quasi non si notano se non li si va a cercare, e questo è un altro elemento positivo. La storia è avvincente, quasi epica nella sua sequenza finale. I disegni poi sono una cosa spettacolare in tutto, negli sfondi così come nelle espressioni, il tratto di Andrea Castellan sembra essersi raffinato nel tempo e i colori cupi della dimensione degli Ombronauti sono un'impreziositura.
                        Lunga vita ad Andrea! :D

                        *

                        Lucandrea
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Casty
                          Risposta #1211: Mercoledì 14 Nov 2012, 22:23:05
                          Doverosi complimenti a Casty per la splendida storia degli Ombronauti, una delle sue migliori riuscite. Altro merito è quello di aver "rispolverato" Atomino e di avere caaratterizzato un Gambadilegno come lo era tanti anni fa. Una delle migliori storie di questi ultimi anni.

                          *

                          Bloodstar
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: Casty
                            Risposta #1212: Giovedì 15 Nov 2012, 14:12:21
                            rse la mia è una domanda un po' generalista.

                            Di Casty ho tutte le sue storie (sia da sceneggatore che da autore completo), fino all'ultima puntata di "Topolino e il Mondo che Verrà", forse ho anche "il grande Pippunga" e quella dell'uomo con le mani di lava (non ricordo il nome della storia). Per il resto, non ho più niente di questo autore, eccetto questi numeri con gli ombronauti.

                            Qualcuno di voi può consigliarmi le sue storie migliori da recuperare sul topolino (se mi date anche il numero mi fate un favore :) )?
                            Grazie ;)

                            *

                            Slam
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1999
                            • Ex "W Donald Duck"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Casty
                              Risposta #1213: Giovedì 15 Nov 2012, 14:40:32
                              rse la mia è una domanda un po' generalista.

                              Di Casty ho tutte le sue storie (sia da sceneggatore che da autore completo), fino all'ultima puntata di "Topolino e il Mondo che Verrà", forse ho anche "il grande Pippunga" e quella dell'uomo con le mani di lava (non ricordo il nome della storia). Per il resto, non ho più niente di questo autore, eccetto questi numeri con gli ombronauti.

                              Qualcuno di voi può consigliarmi le sue storie migliori da recuperare sul topolino (se mi date anche il numero mi fate un favore :) )?
                              Grazie ;)
                              Beh le storie di Casty dal 2009 al 2012 sono tutte belle, ma quelle assolutamente da recuperare sono:
                              Topolino e l'isola di Quandomai (numeri 2032-2833)
                              Topolino e il mondo di Tutor (numero 2839)
                              Topolino e la marea dei secoli (numeri 2918-2919).
                              Questi sono i capolavori ma, a mio avviso, di storie mellissime ce ne sono ancora molte altre come:
                              Topolino e le borbottiglie di Avaloa
                              Topolino e l'incubo orbitale
                              Topolino e il Buz pappapianeti
                              Topolino e le miniere di Fantametallo
                              Topolino e il cappotto da 1 dollaro
                              Topolino e il congegno di Zweistein

                              Comunque questa è una selezione ma tutte le storie di Casty sono da leggere.

                              P.S. I numeri li vedi nella pagina inducks. ;)
                              « Ultima modifica: Giovedì 15 Nov 2012, 14:41:37 da Registrone »

                              *

                              Mister Buono
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 732
                              • Nipote degenere e squinternato!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Casty
                                Risposta #1214: Giovedì 15 Nov 2012, 14:41:43
                                rse la mia è una domanda un po' generalista.

                                Di Casty ho tutte le sue storie (sia da sceneggatore che da autore completo), fino all'ultima puntata di "Topolino e il Mondo che Verrà", forse ho anche "il grande Pippunga" e quella dell'uomo con le mani di lava (non ricordo il nome della storia). Per il resto, non ho più niente di questo autore, eccetto questi numeri con gli ombronauti.

                                Qualcuno di voi può consigliarmi le sue storie migliori da recuperare sul topolino (se mi date anche il numero mi fate un favore :) )?
                                Grazie ;)
                                Storie famose di Casty sono:
                                Topolino e il mondo che verrà (2721-2722-2723-2724)
                                Topolino e le borbottiglie di Avaloa (2798)
                                Topolino e l'incubo orbitale (2810)
                                Topolino e l'isola di Quandomai (2832-2833)
                                Topolino e il mondo di Tutor (2839)
                                (queste sono le più recenti)

                                per maggiori informazioni:
                                http://coa.inducks.org/creator.php?c=Cas&c1=date&pg=0 ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)